Inhumanoids (Il ritorno dei Titani) EDIZIONE INGLESE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,896

    Status
    Anonymous
    425dc23f337850646e1dc3865575b3fe



    Vecchio cartone horror americano. In realtà è tutto fumo.

    13 episodi di 3 grossi mostri cattivi dal sottosuolo, e una miriade di altri buoni più piccoli che aiutano gli umani, in particolare il gruppo di scienziati armati e corazzati Earth Corps, a contenere questi antichi bulli. Problema: i bulli hanno poteri speciali....

    Qui il link alla playlist completa della serie, sul tubo. E' In inglese e carica un episodio dopo l'altro.



    Edited by Mont_Blanc - 16/9/2023, 19:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,594

    Status
    Anonymous
    li trovi tutti tu...non lo conosco... :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,896

    Status
    Anonymous
    Non ho fatto tanti sforzi, semplicemente è uno di quelli che ricordo, anche se si è visto poco. Due repliche e poche puntate.
    E' strano. La storia, i mostri, il ritmo (malditesta, è supercacofonico) e le armature dei Corps, che sembrano avere un design datatissimo. Che è la cosa che mi ha incuriosito di più. Ma come gli è venuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,896

    Status
    Anonymous
    Ho cambiato immagine con una meno forte e che mostra i tre inumanoidi del titolo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,594

    Status
    Anonymous
    guarda cosa ho trovato...purtroppo non in italiano...ma rende l'idea di questo cartone

    https://videoarama.ws/?q=inhumanoids+vhs
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,896

    Status
    Anonymous
    Alcune clips sono molto utili e pratiche. L'origine devo rivedermela. Ottima scoperta.


    Io nel frattemo ho finito di vedere la serie e aggiungo qualche altra nota.
    Andando avanti, la continuità dei primi episodi lascia il posto ad una rocambolesca serie di episodi sostanzialmente autoconclusivi. O legati a due.
    La serie stava cercando idee e la sua stabilità.

    Il cartone riflette la situazione geopolitica dell'epoca. C'è ancora l'URSS (e che sbaglia i calcoli).

    Devo dire che in questo maelstrom gli ultimi episodi sono divertentissimi. C'è una ferocissima e divertentissima presa per il c**o delle cose americane.

    Tutto comincia con una speciale sostanza spruzzata sugli inumanoidi che ha l'effetti di farli... innamorare. Love Potion: Episode 11, "Primal Passions". Da qui succedono cose incredibili.



    Nell'ultimo episodio come hanno fatto a raggiungere il clou della serie? L'hanno mescolato con le elezioni presidenziali.

    Probabilmente la serie nasconde nei nomi varie referenze. In genere non le posso sapere, ma nell'ultimo episodio mi sono saltate all'occhio anche a me. Merito dello wrestling che guardavo eoni fa.

    Alle elezioni resta un solo candidato, il senatore Masterson. Che non è mai stato troppo amichevole con gli Earth Corps.
    Questo fa infuriare il Dr. Edward "The Fist" Augutter / Auger. Auger degli EC che si candida. Auger vuol dire Trivella. E' un pelatone e la sua armatura ad un certo punto viene armato con una punta perforante. Era un pugile ed è una testa calda. E' famoso per lanciare SEMPRE una scarpa contro la tv, e romperla, quando vede certi personaggi che non sopporta. Masterson compreso.
    aUger vuol dire trivella, ma aNger vuol dire rabbia. Il gioco di parole mi è venuto in evidenza quando alle elezioni si sono visti vicini i nomi dei due candidati: Auger e Nasterson. Con la N. Non è un errore dei disegnatori. E' un joke. E' la fusione di Masterson con 'nasty', che vuol dire malevolo, odioso, cattivo (qui ringrazio lo wrestling con i nasty boys).

    Per ulteriori reference sui personaggi, e con un bel po' di sano spirito, Tv.Tropes.

    I tre mostri hanno ciascuno il proprio regno sotterraneo e il proprio esercito.
    Tendril il mostro vegetale ha un esercito di esseri organici del sottosuolo. Qui sembra proprio di vedere gli strani alieni multirazza di Guerre stellari. Vivono in una città in cui si fanno le solite cose. Commercio, compravendita, aste, agricoltura.
    Decompose rianima i morti e trasforma i viventi in zombie giganti.
    Metlar può infondere vita nelle statue. Queste però mantengono la personalità del soggetto che rappresentano. Con risultati a volte indesiderabili per lo stesso Metlar.

    I principali alleati degli uomini sono in superficie degli inquietanti, ma buoni uomini-albero, e nel sottosuolo gli uomini roccia. Famosi per essere grossi muscoli molto ottusi. Ma anche qui spicca uno dei capi che è un codardo e manda sempre avanti gli altri e cerca la soluzione diplomatica. Leggi: tutto, ma non fate del male a me.

    PS Anche Metlar, una volta liberato, commenta che dopo eoni l'intelligenza di Tendril non è aumentata. Per l'ilarità di Decompose.
    Ma poi anche Tendril avrà modo di sghignazzare su Decompose.

    PPS
    Aiuto a cogliere i risvolti di un evento. Da aprire solo dopo aver visto la serie.
    Verso la fine gli inumanoidi si umanizzano. Vediamo in una grande stanza Decompose e Metlar seduti su due poltrone mentre Tendril è steso a terra. I tre stanno guardando le notizie del tg alla televisione. Naturalmente i mobili sono tutti in proporzione!
    La scena è tanto irrealistica quanto irresistibile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,896

    Status
    Anonymous
    Il cartone sembra aver ripreso idee dal Film Viaggio al centro della terra del 1959. O anche dal libro omonimo.
    Il film anche se datato è molto molto bello.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,896

    Status
    Anonymous
    GALLERIA
    Nota: contiene spoiler
    Lava dentro Metlar
    Inum-dentro-Metlar


    Soffitta Band
    Inum-ballo-amore-macabro-Cantina-Band

    Valzer
    Inum-ballo-amore-macabro4

    Inum-ballo-amore-macabro3

    Inum-ballo-amore-macabro2

    Inum-ballo-amore-macabro1


    Crazy Tendril
    Inum-Crazy-Trendil2

    Inum-Crazy-Trendil1

    Uomini albero
    Inum-Ent1

    Inum-Ent2


    Gabbia toracica Sandra Macabre
    Inum-gabbia-toracica-F1

    Inum-gabbia-toracica-F2

    Gabbia toracica Decompose / D'compose
    Inum-gabbia-toracica-M1

    Inum-gabbia-toracica-M2

    Guerre Stellari
    Inum-GS1

    Inum-GS3

    Inum-GS2

    Leader dei Graniti
    Inum-Leader-graniti1

    Inum-Leader-graniti2


    Campi magnetici
    Inum-palazzi-storti1

    Inum-palazzi-storti2

    Inum-palazzi-storti3

    Inum-palazzi-storti4
     
    Top
    .
7 replies since 16/9/2023, 12:14   2499 views
  Share  
.
Top