IL FRILLBACK, UNO STRANO PICCIONE DALLE PIUME RICCIOLUTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,502

    Status
    Anonymous

    IL FRILLBACK, UNO STRANO PICCIONE DALLE PIUME RICCIOLUTE



    maxresdefault_456



    Il Frillback è una razza di piccione di fantasia sviluppata in molti anni di allevamento selettivo . I Frillback, insieme ad altre varietà di piccioni domestici , sono tutti discendenti del piccione selvatico ( Columba livia ). La razza è nota per il volant o i riccioli sulle piume dello scudo dell'ala. Il ricciolo di piume dovrebbe essere presente anche alle estremità delle piume o dei manicotti del piede .

    Gli standard di un puro American Frillback
    La qualità di un Frillback si basa su una scala di 100 punti, con la testa che costituisce 15 punti, il colore che costituisce 15 punti, il corpo che costituisce 10 punti, il ricciolo che costituisce 50 punti e il manicotto che costituisce 10 punti.

    maxresdefault_457


    .
    I colori dei Frillback standard rientrano in sei categorie di colori.

    Auto bianco, nero, rosso recessivo, giallo
    Soggetto - screziato rosso recessivo, screziato giallo, rosewing, lato bianco
    Grizzle - rosso, giallo, blu, argento
    Scudo marcato - rosso, giallo, blu-nero, argento-dun bar, farinoso rosso cenere bar, cenere-crema bar
    ARC - Qualsiasi colore raro
    ARCP - Qualsiasi modello di colore raro

    maxresdefault_458



    ARC e ARCP Frillback devono essere inseriti da almeno 3 espositori in 3 dei 5 spettacoli American Frillback per 3 anni, a giudicare dall'andamento del punteggio, prima che sia ritenuto appropriato. I Frillback producono molti colori diversi che non sono riconosciuti dall'AFC perché non sono standard e non si riproducono in modo coerente. I volant possono portare numerosi colori in molti modelli diversi come il pied. Questi colori non sono riconosciuti come standard ma sono molto comuni.

    gFb0M7lh



    Dimensione Frillbacks è leggermente più grande rispetto ad altre razze di piccioni colorate, con coda lunga e piume ad ala.

    Head Crest-crest e plain-head si trovano in tutti i colori di Frillbacks. Un Frillback a testa liscia dovrebbe avere una testa leggermente ovale senza aree piatte e una fronte che ha un arresto distinto nella wattle. Un Frillback con cresta di conchiglia dovrebbe avere una cresta di conchiglia spessa sul retro della testa con rosette su ciascun lato. La cresta dovrebbe staccarsi dalla testa.

    jpg



    Occhi Gli occhi dovrebbero essere in linea con il becco. Si desidera un rosso-arancio in tutti i colori tranne lo scudo contrassegnato. Lo scudo ha segnato il desiderio di un nero o "occhio di bue". Mentre si verificano occhi perlati, ghiaiosi e screpolati, non sono desiderabili e sono considerati gravi difetti.

    Becco Il becco di un Frillback è lungo, con il becco superiore spesso spesso leggermente più lungo del becco inferiore. Il becco è scuro su grizzles rossi e blu, nero su neri, giallo chiaro, corno su argento e carne colorata su tutti gli altri colori standard. L'acacia è sottile e bianca su tutti i colori.

    8s9usosc7omf2uos0n7bf30oe7o517dl



    Muff Il manicotto di un Frillback varierà, tuttavia, da 2 a 3 pollici è una lunghezza desiderabile.

    Frill Il ricciolo di un Frillback copre l'intero scudo dell'ala. Nessuna area deve essere scoperta. L'ultima fila di riccioli copre l'intera lunghezza dell'ala. I fronzoli formano un ricciolo distinto alla fine. Anche il fondo del manicotto è arricciato. Le piume di coda e di volo hanno una ruga distinta.

    curlyanimals-frillbackpigeons

    Video

     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2020, 15:00   176 views
  Share  
.
Top