Tu credi nella vita dopo il parto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline

    Tu credi nella vita dopo il parto?



    a4OF6ab



    Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè.

    Uno di loro chiese a l'altro:

    - Tu credi nella vita dopo il parto?

    - Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello
    che saremo più tardi.

    - Sciocchezze! Non c’è nessuna vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?

    - Non lo so, ma... sicuramente... ci sarà più luce che qua! Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.

    - Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è l'unica via d’alimentazione … Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. E sai perché? Il cordone ombelicale è troppo corto.

    - Io, invece, credo che debba esserci "qualcosa", là fuori... E forse sarà diverso da quello che siamo abituati ad avere qui.

    - Però, nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. E, in fin dei conti, la vita non è altro che un’angosciante esistenza in un buio che ci porta al nulla.

    - Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremo la mamma e lei si prenderà cura di noi.

    - Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?

    - Dove? Tutta in torno a noi! E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.

    - Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.

    - Ok ma, a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepirla quando accarezza il nostro mondo. Sai? ... Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora stiamo soltanto preparandoci per essa ...


    www.medicinadeisignificati.it/cosa_ce_dopo_il_parto..html

    jpg

    Edited by belias94 - 3/5/2016, 12:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,631

    Status
    Anonymous
    fortissima e bellissima..grazie beaaaaaaa :abbraccio: gemelli e già diversi, uno pessimista e l'altro no.. :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline
    Io che piaccia o non piaccia credo nella vita già da quando il bimbo cresce nella pancia della mamma, questa è già la vita ed è già un bambino o bambina poi come tutte le cose c'è l'incontrario la morte

    la storia mi è piaciuta molto perchè questi gemellini mi ricordano me quando si parla del fatto che "se dopo la morte c'è un'altra vita", ma come tu giustamente hai detto nessuno è venuto a raccontarlo e in tanti non ci crederebbero...
    perciò l'ho postata, -" Tu credi nella vita dopo il parto"? si domanda un gemellino ..
    dal mio punto di vista loro hanno vissuto assieme per 9 mesi in completa simbiosi"nel loro mondo" la pancia della mamma, ed è logico che uno dei due si faccia la domanda: terminato il tempo nel loro mondo-utero dove andranno a finire? Lui pensa che il parto sia la fine della vita.. l'altro gemellino che ha acquisito una più attenta consapevolzza di quello che ci potrà essere dopo il parto, lo rassicura dicendogli quello che lui sa.. per questo dentro di me la vedo come una metafora della vita reale.. io credo nella vita dopo la morte, per me la vita non termina con la morte fisica, il mio corpo è solo un involucro che fa da contenitore al mio corpo spirituale, vita dopo vita, per prepararci a tornare "nei secoli lontani" dove stavamo prima di essere un'anima dentro un involucro, e qui chiudo altrimenti vado ot, ti saluto e ti ringrazio tanto per aver lasciato un commento al post, ciao a presto...

    jpg

    Edited by belias94 - 3/5/2016, 12:14
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Questo post mi era sfuggito... appena riesco dico la mia in merito.

    Ciao Bea, sono contenta di rivederti. Per mesi mi sono chiesta come stavi perchè eri sparita all'improvviso.

    Tutto bene? :abbraccio:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline
    Ciao Terry, anche voi mi siete mancati, appena ci riprendo la mano riposterò i saluti a modo mio nella sezione ^_^ purtroppo papà a maggio non è stato bene, ed io non avevo ne la testa ne il cuore per postare
    i miei felici saluti, se hai qualcuno che non sta bene, non stai bene neanche tu, non riesco ad essere spensierata in certe circostanze, ma penso che la cosa sia universale:)
    adesso va meglio, speriamo che duri, per lui intendo :(
    ogni tanto vi ho seguito da lontano col cell. per vedere come stavate ed ho visto che Fra e Simo non sono presenti, peccato, si sente la loro mancanza, un po' più di Simone, per il semplice fatto che Frà aveva manifestato in più occasioni l'intenzione di lasciare, quindi non mi sono sorpresa più di tanto anche se fa un po' tristezza, Simo avrà avuto le sue ragioni per allontanarsi, come le ho avute io e gli altri penso, anche Simone
    ha tante fan che si sono affezionate che si domandano se tornerà, speriamo che torni al più presto se questo è il suo desiderio, so che tu sei la founder del forum, ma penso che Simone sia l'altra colonna portante e si sente tantissimo adesso che non c'è :cuore:
    a parte questo ho visto che ci sono tante persone che partecipano al forum... un abbraccio anche a te Terry :wub: :wub:

    jpg

    Edited by belias94 - 3/5/2016, 12:14
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per il tuo papà Bea, non sai quanto ti capisco. Spero che si riprenda al più presto, tu però cerca di non abbatterti anche se non è facile. Quando si ha il cuore colmo di dolore qualsiasi cosa ti sembra inutile, ma si deve andare avanti, guai a chiudersi in se stessi.

    Per quanto riguarda Simone è vero, la sua assenza non solo pesa, ma si sente la mancanza perchè lui amava il forum e voleva bene a me. Sono convinta che chi non ama il forum non vuole bene neanche a me, e di conseguenza per me non esiste. Per quanto "qualcuno" possa pensare che è solo un luogo virtuale, per me è molto importante. Fa parte della mia vita e di tutte le persone che lo hanno animato per quasi nove anni. L'Angolo mi ha aiutato tantissimo nei momenti bui, dove staccavo la spina dal resto e mi rifugiavo qui.

    Purtroppo Simone ha problemi seri che deve risolvere, non è andato via per sua volontà ma per causa di forza maggiore.
    Simone è un ragazzo buono, non avrebbe mai abbandonato il forum e i suoi amici se non fosse stato costretto da problemi suoi personali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline
    il forum può essere un luogo virtuale si, se frequentato con distacco o tanto per vedere un posto nuovo e poi lasciarlo, ma se frequentato in amicizia ci si rende conto che dall'altra parte
    possono esserci delle persone amiche con cui avere una conoscenza normale, con cui scambiare qualche pensiero, e non solo degli utenti virtuali, ma bisogna essere interessati per fare questo tipo di ragionamento...
    E' come per la vita reale, spesso neanche ci si saluta più oggi...
    ti ringrazio per il pensiero di papà, un abbraccio Terry... gif

    jpg
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Infatti, io con tutte le persone con cui ho fatto amicizia ho sempre avuto contatti in privato... amicizie vere nate soprattutto dal gruppo storico, dove anche a distanza di anni non abbiamo mai smesso di sentirci e di volerci bene.

    Ovvio, sul forum non si possono scrivere tutte le cose che ci riguardano personalmente... quelle fanno parte del nostro privato.

    Rispetto tutti, ma diffido di chi non ha mai cercato di avere un contatto di "voce", in qualche modo... credo che chi non accetta questo ha qualcosa da nascondere, sei daccordo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rispetto tutti, ma diffido di chi non ha mai cercato di avere un contatto di "voce", in qualche modo... credo che chi non accetta questo ha qualcosa da nascondere, sei daccordo?

    non saprei cosa risponderti, forse si ha un pò paura di chi ci possa essere dall'altra parte,
    indipendentemente dal sesso..
    parlando per me non mi è mai capitata un'amicizia virtuale "intensa"(non riesco a trovare un altro termine in questo momento) con parecchi interessi in comune reali, a livello di sentire l'altra persona per voce..
    comunque sia a me ha fatto piacere mandarti la foto, perchè tu potessi almeno vedere che faccia avessi,
    dal momento che stavo entrando a casa tua, ma questo dipende da dove ti trovi non'è un regalo che si può fare con tutti ;)
    anche se l'abito non fa il monaco, comunque sia sia sono come tu mi leggi..
    a presto :wub:

    jpg
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Ti sembrerà strano, ma io recepisco che tu sia una persona sincera... ho avuto questa impressione sin dal primo momento che sei entrata nel forum. Oltretutto, hai parlato tanto di te, anche se nei giochi o in qualche post dove rispondevi, si capiva che non dicevi cavolate, ma cose vere, dove vedevo trasparire una personalità molto sensibile di una persona che ha molto sofferto. Magari mi sbaglio, questo dovresti dirmelo tu, anche se sono convinta di no.

    Non ho il vizio di chiedere alle persone i fatti loro, non faccio mai domane indiscrete (penso te ne sarai accorta), ma il fatto di non fidarmi di chi non vuole sentire o far sentire la voce non era riferito a chiunque, ma a chi magari hai anche su skype e non l'ha mai fatto... sono daccordo sul non dare il numero telefonico a chiunque, figurati, neanche io lo farei... ma farlo con skype non compromette nulla, senti solo la voce e non dai dati personali... per quello dico, chiunque può avere dubbi in quel caso, no?

    Con il gruppo storico ci conoscevamo bene, anche fisicamente (tranne qualche eccezione) e con gli altri ci siamo scambiati i numeri, dico anche con Cesco (Francesco) e altri, ma da anni :lol:

    Ognuno e libero di fare quello che vuole, io sicuramente non chiedo e non costringo nessuno, ci mancherebbe.

    Per la foto, sei stata carinissima a mandarmela :abbraccio:
     
    Top
    .
9 replies since 20/3/2015, 16:29   286 views
  Share  
.
Top