UNA FAVOLA D'AMORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline
    jpg

    C'erano una volta un uomo ed una donna che insieme dovevano progettare un futuro insieme. Si sedettero intorno ad un tavolo ed ognuno stirò il suo foglio bianco impugnando una penna; avevano bisogno di scrivere tutte le cose che tra loro non andavano ed anche quelle che invece li facevano felici.
    Lei scrisse che di lui amava lo sguardo ed il modo in cui la baciava, i sogni e l’amore che le dava; lui invece non riusciva a scrivere nulla, non perchè non trovasse una ragione per amarla, ma perchè nel suo cuore ogni cosa di lei gli procurava gioia, ed era proprio questo sentimento quasi morboso che lei annotò fra le cose colpevoli di turbare il loro rapporto: quel tipo di amore che opprime e fa sentire in gabbia senza possibilità di fuga. Quando lei ebbe terminato di scrivere i “pro” e i “contro” della loro vita insieme, lui stava ancora cercando un aggettivo che potesse descrivere ciò che provava, innervosito scrisse la prima cosa che gli balenò in testa: AMORE. Le bastò però vedere ciò che aveva scritto lei per turbarsi profondamente, dacchè tutto si può chiedere eccetto che cambiare il proprio modo d’amare. Così, tra le cose che non andavano di lei, segnò: preferisce essere amata di meno.
    Scambiandosi i fogli uno dei due proclamò : non riusciremo a cambiare niente.
    Ma l’altro rispose: ciò che faremo o non faremo non conta, conta solo pensarlo sempre in due.
    E così si baciarono andando incontro al rischio più grande: amarsi e basta, scampando però a quella insoddisfazione che spesso attanaglia il cuore di chi, non accettando quel rischio, piange la propria solitudine per anni, fino a quando non torna ad amare sè stesso. L’amore è una possibilità, sta a noi saperla cogliere o fuggirla, ed in ogni caso è bene saper accettare quanto possa cambiare profondamente il nostro modo di vivere lasciando semplicemente che accada….

    www.ilmondodiart.com/una-favola-damore/

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,630

    Status
    Anonymous
    l'amore non deve essere una gabbia.... :D :D :D grazie beaaaaaaa :abbraccio: :abbraccio:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,302

    Status
    Anonymous
    :clap:
     
    Top
    .
  4. *Francesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto profondo come racconto.... grazie Bea. Credo che ogni passo che compiamo nella nostra vita nasconda una percentuale di rischio più o meno elevata. E anche i sentimenti non sfuggono a questa considerazione. Qual'è il rischio? Di soffrire... per un'amicizia o per un amore... ma è un rischio che, a mio parere, vale sempre e comunque la pena di correre
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Member
    Posts
    1,035

    Status
    Offline
    Anch'io sono del parere che, nella vita se amiamo veramente una persona,
    bisogna rischiare anche di ricevere una grande delusione, sempre se crediamo ne valga la pena ovviamente, se ne siamo veramente innamorati, e solo vivendoci che potremmo renderci conto dei nostri veri sentimenti e di quelli della persona che ci sta accanto, poi vada come vada, l'importante è viversi a 360 gradi, senza doversi un giorno pentirsi di aver buttato tutto alle ortiche al primo ostacolo, ai primi dubbi, che sia la paura del momento o altro...

    jpg
     
    Top
    .
4 replies since 28/2/2015, 16:48   174 views
  Share  
.
Top