LE DONNE PIU' BELLE E SEXY DELLA POLITICA ITALIANA (FOTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LE DONNE PIU' BELLE E SEXY DELLA POLITICA ITALIANA (FOTO)



    Mara-Carfagna



    Il tema delle quote rosa nella politica italiana è sempre di estrema attualità. In diverse occasioni il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e altri illustri leader politici hanno evidenziato la scarsa presenza di donne nella politica e in altri settori della nostra società. Un tema molto caro anche all’ex ministro delle Pari Opportunità del precedente Governo Berlusconi, Mara Carfagna. Una donna bellissima, intelligente e lungimirante. La Carfagna è una delle più belle donne del panorama politico nazionale, se non proprio la più bella. Il leader e cofondatore del Popolo della libertà, Silvio Berlusconi, ha sempre dichiarato che le donne più belle in politica sono del centrodestra. Sarà vero? Dopo il salto vi proponiamo alcune delle più belle deputate, senatrici e consiglieri regionali del nostro Paese.


    Mara Carfagna


    mara-carfagna-2-1-768x511



    Mara Carfagna è considerata da molti italiani e anche da alcune riviste americane come una delle più belle donne della politica a livello internazionale. E’ stata modella, showgirl e valletta per diversi programmi televisivi fino al 2004 quando ha poi ricoperto il ruolo di responsabile del movimento delle donne di Forza Italia in Campania. E’ stata eletta deputata per la prima volta nel 2006 e successivamente nelle elezioni politiche del 2008. Mara Carfagna è stata Ministro per le Pari Opportunità nel Governo Berlusconi IV dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. E’ stata una delle principali promotrici della legge che istituisce il reato di stalking (norma introdotta dal decreto Maroni all’articolo 7) e di un’importante campagna contro l’omofobia.


    Barbara Matera



    17566_original



    Un’altra bellissima donna della politica italiana è Barbara Matera. Anche lei come la Carfagna è stata valletta e annunciatrice tv per poi approdare nel mondo della politica nel 2001 nel partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia. Nel 2009 è stata eletta parlamentare europeo nelle liste del Popolo della libertà e attualmente ricopre diversi incarichi nelle Commissioni del Parlamento europeo, tra i quali quello di vicepresidente Commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere, e membro Commissione per i bilanci.


    Fiorella Ceccacci Rubino


    Fiorella-Ceccacci-Rubino



    Fiorella Ceccacci Rubino è un’altra sex symbol della politica italiana. Anche lei del centrodestra e militante nel partito dell’ex premier Silvio Berlusconi. Dopo un’intensa attività teatrale (la sua grande passione), Fiorella Ceccacci Rubino è stata eletta per la prima volta deputata nelle liste di Forza Italia nel 2006. Due anni dopo è subentrata alla Camera dei deputati nelle file del Pdl in sostituzione dell’ex ministro Antonio Martino.


    Nicole Minetti


    nicole-minetti



    Nicole Minetti è entrata anche lei in politica dopo aver fatto la soubrette in alcuni programmi televisivi. Finisce spesso e volentieri sui giornali di gossip e non solo sia per vicende personali che per inchieste giudiziarie legate allo scandalo Rubygate, che vede coinvolto anche l’ex presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi. La Minetti, molto apprezzata per la sua bellezza, è attualmente consigliere regionale del Pdl nella Regione Lombardia.


    Elvira Savino

    Elvira-Savino



    Un’altra bellissima politica è Elvira Savino. Laureata in Economia e Commercio all’Università di Bari nel 2003, la Savino ha lavorato nell’ufficio stampa dell’Udc e nell’aprile 2008 è stata eletta alla Camera dei Deputati nelle file del Popolo della libertà. Nel novembre 2009 è stata indagata dalla Procura di Bari per la “sua sospetta pressione verso il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Istruzione per favorire progetti gestiti dalla mafia” e per “aver fatto da prestanome per un conto corrente di un imprenditore i cui investimenti provenivano da canali di approvvigionamento illecito” (Fonte Wikipedia).


    Nunzia De Girolamo


    Nunzia-De-Girolamo



    Nunzia De Girolamo è un avvocato campano che ha avviato la sua carriera politica nell’ottobre 2007 diventando la coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento. L’anno seguente è stata eletta alla Camera dei Deputati nel 2008 nella lista del Pdl. Nunzia De Girolamo, che è fidanzata con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia, è attualmente membro del Consiglio Direttivo a Montecitorio del partito di Berlusconi.


    Pina Picierno



    pina-picierno-2



    Pina Picierno, che si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, si è sempre dedicata alla politica. Dopo aver ricoperto l’incarico di presidente federale dei giovani della Margherita, la Picierno è stata eletta alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 2008 nelle file del Partito democratico. Dal 9 maggio 2008 Pina Picierno ha ricoperto l’incarico di ministro-ombra per le Politiche Giovanili del Governo ombra del Pd di Walter Veltroni.


    Alessia Mosca


    alessia-mosca



    Alessia Maria Mosca è una politica di professione. Laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano nel 1999, la Mosca ha esordito in politica l’anno seguente nei Giovani Popolari. E’ stata membro della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, e ha lavorato al Parlamento Europeo. Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dello Youth of European People’s Party (movimento Giovanile del Partito Popolare Europeo) ed è stata membro della Direzione nazionale della Margherita. Alle elezioni politiche del 2008 è stata eletta alla Camera dei deputati nella lista del Partito Democratico, diventando Segretario della Commissione Lavoro alla Camera.


    Daniela Santanchè


    daniela-santanche



    Daniela Santanchè è una delle donne politiche più popolari e famose nel panorama nazionale. Volto storico di Alleanza nazionale, la politica e imprenditrice originaria di Cuneo è un esponente di spicco della destra italiana. E’ stata portavoce del partito “La Destra” e si è candidata come presidente del Consiglio alle elezioni politiche del 2008. Ha fondato il Movimento per l’Italia ed è stata sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’attuazione del programma di Governo dell’ultimo esecutivo di Silvio Berlusconi dal primo marzo 2010 al 16 novembre 2011.


    Alessandra Mussolini



    alessandram_03



    Un altro volto noto della politica italiana è Alessandra Mussolini. Prima di tuffarsi nella politica è stata attrice, fotomodella e cantante. La nipote del Duce è una delle più popolari politiche della destra italiana. Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, la Mussolini è stata eletta diverse volte deputata prima con il Movimento sociale italiano e poi con Alleanza nazionale. Dopo diversi e accesi scontri con Gianfranco Fini ha abbandonato AN nel 2003 per poi fondare un partito di estrema destra, Azione Sociale. Nel 2008 ha aderito al Pdl ed è stata eletta nuovamente deputata. Da luglio 2008 ricopre l’incarico di presidente della Commissione parlamentare bicamerale per l’Infanzia.



    da Domenico Giampetruzzi
    www.politica24.it/articolo/le-piu-b...ana-foto/22231/

    Edited by belias94 - 17/12/2020, 08:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,484

    Status
    Anonymous

    lucia-borgonzoni-sottosegretario-ai-beni-culturali-foto-di-bacco-2-1190309



    Lucia Borgonzoni

    Lucia Borgonzoni (Bologna, 18 settembre 1976) è una politica italiana, senatrice nella XVIII legislatura per la Lega.

    È stata sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali nel Governo Conte I. Nel 2019 è stata designata come candidata alla carica di presidente dell'Emilia-Romagna per la coalizione di centro-destra.

    Si avvicina alla Lega Nord durante gli studi superiori, tesserandosi nel 1992 all'età di 16 anni e guidando poi il movimento dei Giovani Padani. Alle elezioni provinciali del 2009 viene eletta consigliere all'interno della coalizione di centrodestra, per poi dimettersi in Consiglio provinciale a seguito della sua elezione a consigliere comunale di Bologna alle elezioni del 2011.

    borgonzoni-ipa



    Nel novembre 2014, durante un sopralluogo al campo nomadi di via Erbosa a Bologna in occasione della campagna elettorale di Alan Fabbri alle elezioni regionali del 2014, fu schiaffeggiata da una donna sinti, in seguito condannata in primo grado nel 2019 a 20 giorni di reclusione.

    Alle elezioni comunali del 2016 si candida alla carica di sindaco di Bologna per la coalizione di centrodestra con un programma elettorale incentrato sulla sicurezza e sulla "priorità ai bolognesi", ottenendo il 22,3% e andando così al ballottaggio, sconfitta poi con il 45,4% dei voti contro il sindaco uscente Virginio Merola.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,484

    Status
    Anonymous

    susanna-ceccardi-4



    Susanna Ceccardi

    Susanna Ceccardi (Pisa, 19 marzo 1987) è una politica italiana.

    È stata sindaco di Cascina dal giugno 2016 al giugno 2019, quando è stata eletta al Parlamento europeo. Dal ramo paterno la sua famiglia è originaria del paese di Vaglie nell'ex comune di Ligonchio, oggi Ventasso, ed è una lontana cugina di Iva Zanicchi attraverso il nonno paterno.

    Si è diplomata al liceo classico e successivamente si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza dell'Università di Pisa, dove ha iniziato la sua attività politica come rappresentante studentesca. Esponente della Lega Nord, è stata eletta nel consiglio comunale di Cascina nel 2011 e ha partecipato opinionista fissa al talk show politico Announo sul canale La7.

    Alle elezioni politiche del 2013 è candidata alla Camera senza essere eletta. Si candida alle elezioni regionali in Toscana del 2015, risultando la prima dei non eletti nel collegio di Pisa, dove viene battuta dal collega di partito Roberto Salvini.

    Nel 2016 ha ottenuto l'elezione a sindaco di Cascina, avendo raccolto il 28,4% dei voti al primo turno e il 50,3% al ballottaggio, mentre il suo partito ha ottenuto il 21,3%.

    susanna-ceccardi-2



    Nel 2016 ha conferito la cittadinanza onoraria a Magdi Cristiano Allam.

    Si oppone fortemente alla costruzione della moschea e in cambio della celebrazione della Id al-fitr in uno spazio pubblico da parte della comunità locale senegalese, ha richiesto che "condannassero fermamente" tutti gli atti di violenza indotto da fondamentalismo islamico.

    Nel settembre del 2018 entra nello staff di Matteo Salvini, una volta diventato il ministro dell'Interno.

    Nell'aprile 2019, si candida per il suo partito alle elezioni del Parlamento europeo risultando eletta con 48 239 preferenze. Rassegna le dimissioni dalla carica di sindaco di Cascina ed è sostituita dal vicesindaco Dario Rollo a partire dal 27 giugno 2019.

    susanna-ceccardi-2_0



    È descritta come un esempio di giovani politici italiani che sostengono una visione più critica della Unione europea, in particolare rispetto ai più anziani politici di destra dei decenni precedenti
     
    Top
    .
2 replies since 1/2/2013, 10:30   33236 views
  Share  
.
Top