Shia LaBeouf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Shia Saide LaBeouf (Los Angeles, 11 giugno 1986) è un attore statunitense.

    A seguito del diploma conseguito nel 2003, LaBeouf frequenta la prestigiosa Hamilton Academy of Music di Los Angeles e continua la scalata della vetta di Hollywood al successo con il film Charlie's Angels: più che mai. Nel 2004 viene aggiunto al film Io, robot interpretando un ruolo secondario. Nel 2005 affianca Keanu Reeves nel film Constantine.

    Nel 2006 prende parte a tre film: lo sportivo Il più bel gioco della mia vita, il politico Bobby e il drammatico Guida per riconoscere i tuoi santi che segnano la svolta della sua carriera, infatti, in questi ultimi film viene nuovamente notato da Steven Spielberg. È di origini francesi da parte del ramo familiare paterno e di origine ebraica da parte di quello materno.


    L'era "Spielberg"

    Il regista Steven Spielberg notando la bravura di LaBeouf nelle varie comparse cinematografiche[senza fonte], decide di ingaggiarlo come protagonista del thriller Disturbia (2007), regia di D.J. Caruso.

    Da questo momento in poi la carriera di LaBeouf sarà distinta da continui successi. Durante lo stesso anno recita da protagonista nel film di fantascienza Transformers, con accanto l'attrice Megan Fox. Anche per questo film la collaborazione di LaBeouf è voluta dal produttore esecutivo Steven Spielberg.

    Il 9 settembre 2007 annuncia agli MTV Movie Awards 2007 che il nuovo film di Indiana Jones si sarebbe intitolato Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Il film uscito il 22 maggio 2008 in contemporanea mondiale vede l'attore Harrison Ford interpretare il famoso archeologo cinematografico, ma con l'aggiunta come spalla del compagno di Indiana Jones ossia il figlio Henry "Mutt" Jones III, interpretato da LaBeouf. Per il film ha dovuto imparare ad usare un coltellino come se fosse un'arma e ha indossato autentiche giacche anni cinquanta. La creazione del personaggio si deve al produttore esecutivo George Lucas, mentre la scelta dell'attore a Steven Spielberg.

    image
    Shia LaBeouf e Harrison Ford in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Vita privata

    Durante il novembre del 2007 LaBeouf è stato arrestato a Chicago per aver rifiutato di andarsene da un Walgreens, grossi empori diffusi in America aperti 24 ore su 24. Secondo The Chicago Tribune l'attore è stato rilasciato all'alba della domenica dopo il pagamento di una cauzione. Un vigilante aveva molto probabilmente chiamato la polizia dopo che LaBeouf un po' sbronzo, non voleva lasciare il locale come gli era stato chiesto. Durante un'intervista alla rivista britannica Empire, LaBeouf ha dichiarato: «È stato un atto di totale follia. Sono stato un coglione e ho commesso un errore. Mi vergogno ancora dell'accaduto: ero nel bel mezzo di uno stato mentale abbastanza strano, avendo appena staccato da tre mesi di concentrazione lavorativa. Non posso assolutamente sottovalutare quello che è successo. Ma quello che posso dire è: non sono il primo ventunenne ad essere arrestato per violazione di domicilio. Ci sono lezioni nella vita che devo imparare e le sto imparando tutte di fronte al pubblico». Ha avuto una relazione con l'attrice Carey Mulligan, finita nel settembre 2010. Nel febbraio del 2011 l'attore viene coinvolto in una rissa scoppiata all'interno della Mad Bull’s Tavern di Sherman Oaks (Los Angeles). La rissa è stata fermata da alcuni agenti di polizia, non vi è stato arresto in quanto nessuno dei 2 contendenti ha esposto denuncia.


    Filmografia
    Cinema

    Monkey Business, (1998) - Wyatt
    The Christmas Path, (1998) - Cal
    Holes - Buchi nel deserto (Holes), (2003) - Stanley Yelnats
    Una famiglia allo sbaraglio (The Even Stevens Movie), (2003) - Louis Stevens
    Scemo e più scemo - Iniziò così (Dumb & Dumberer: When Harry Met Lloyd), (2003) - Lewis
    Charlie's Angels: più che mai (Charlie's Angels: Full Throttle), (2003) - Max Petroni
    La battaglia di Shaker Heights (The Battle of Shaker Heights), (2003) - Kelly Ernswiler
    Io, Robot (I, Robot), (2004) - Farber
    Constantine, (2005) - Chas Kramer
    Il più bel gioco della mia vita (The Greatest Game Ever Played), (2006) - Francis Ouimet
    Bobby, (2006) - Cooper
    Guida per riconoscere i tuoi santi (A Guide to Recognizing Your Saints), (2006) - Dito adolescente
    Disturbia, (2007) - Kale Brecht
    Transformers, (2007) - Samuel Witwicky
    Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull), (2008) - Henry Jones III - Mutt Williams
    New York, I Love You, (2008)
    Eagle Eye, (2008) - Jerry Shaw
    Transformers - La vendetta del caduto (Transformers 2: Revenge of the Fallen), (2009) - Samuel Witwicky
    Wall Street: il denaro non dorme mai (Wall Street : Money Never Sleeps), (2010) - Jacob
    Transformers 3 (Transformers 3: Dark of the moon), (2011) - Samuel Witwicky
    The Wettest County in the World, (2012) - Jack Bondurant


    Televisione

    Colazione con Einstein (Breakfast with Einstein), (1998) (Film TV) - Joey
    Caroline in the City (Caroline in the City), (1998) (Episodio TV: Caroline and the Bar Mitzvah) - Ethan
    Jesse (Jesse), (1999) (Episodio TV: Momma Was a Rollin' Stone) - Moe
    Susan (Susan), (1999) (Episodio TV: A Day in the Life) - Ritchie
    Il tocco di un angelo (Touched by an Angel), (1999) (Episodio TV: The Occupant) - Johnny
    X-Files ("X-Files"), (1999) (Episodio TV: The Goldberg Variation) - Richie Lupone
    Freaks and Geeks (Freaks and Geeks), (2000) (Episodio TV: We've Got Spirit) - Herbert
    E.R. - Medici in prima linea (ER), (2000) (Episodio Tv: Abby Road) - Darnel Smith
    Even Stevens (Even Stevens), (2000) (serie tv) - Louis Stevens
    Hounded ("Hounded"), (2001) (Film TV) - Ronny Van Dusen
    The Nightmare Room (The Nightmare Room), (2001) (Episodio TV: Scareful What You Wish For) - Dylan Pierce
    La famiglia Proud (The Proud Family), (2002) (Episodio TV: I Love You Penny Proud) - Johnny McBride
    Tru Confessions (Tru Confessions), (2002) (Film TV) - Eddie Walker


    Doppiatore

    Surf's Up - I re delle onde (Surf's Up), regia di Ash Brannon, Chris Buck (2007) - Cody Maverick


    Regista e sceneggiatore

    Let's Love Hate, (2004) co-diretto con Lorenzo Eduardo


    Doppiatori italiani

    Davide Perino in: Holes - Buchi nel deserto, La battaglia di Shaker Heights, Il più bel gioco della mia vita, Guida per riconoscere i tuoi santi, Disturbia, Transformers, Transformers - La vendetta del caduto, Transformers 3
    Andrea Mete in: Bobby, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Eagle Eye
    Davide Chevalier in: Constantine
    Nanni Baldini in: Io, Robot
    Stefano De Filippis in: Even Stevens
    Giorgio Milana in: Una famiglia allo sbaraglio
    Daniele Giuliani in: Wall Street: il denaro non dorme mai (nel trailer la voce è di Stefano Crescentini)

    Da doppiatore è sostituito da:

    Flavio Aquilone in: Surf's Up - I re delle onde



    image

    image

    image

    image



    image

    image




    Wallpaper

    image





    http://it.wikipedia.org/wiki/Shia_LaBeouf
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SHIA LABEOUF: "LA MIA STORIA CON MEGAN FOX"


    20110629_megano_fox_shia_lebeouf

    “ Stai per sei mesi sul set con una persona che è profondamente attratta da te e da cui tu sei profondamente attratto”, non ce l’ha fatta a mantenere il segreto. L’attore Shia LaBeouf ha confessato a “Detalis”, come riporta il sito notiziedigossip, la sua passata relazione con Megan Fox, sua collega sul grande schermo per due capitoli di “Trasformers”: “Non ho mai capito la separazione tra lavoro e vita in queste situazioni. Ma il tempo che ho passato con Megan era una cosa nostra e credo che la chimica che c’era tra di noi si possa vedere sullo schermo”.

    A questo punto si spiega il commento dell’attore alla sostituzione della Fox (che intanto ha sposato Brian Austin Green), per Rosie Huntington-Whiteley, nella nuova puntata della serie della saga ai robot: “L’assenza di Megan si è sentita eccome”. E, a questo punto, non solo dal punto di vista strettamente professionale.


    www.leggo.it/articolo.php?id=129700
     
    Top
    .
1 replies since 18/6/2011, 20:49   759 views
  Share  
.
Top