I RACCONTI DI ANTHOUSE

CONSIDERAZIONI SUL FORUM DA DIETRO LA LAVAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anthouse*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ero in castigo dietro la lavagna, Antonella oltre a rincuorarmi, dicendomi che là ci mandano sempre i più bravi, mi ha suggerito di scrivere qualcosa.
    Pensa e ripensa……………
    (state tremando ehehehehhehehehehehehehhe)
    lo sguardo cade sul mio nick: spoglio come un ciliegio d’inverno colto dalla gelata (na’ tristrezza). Solo per 2 giorni gli hanno fatto compagnia delle pupazzette ma poi la padrona ( Anthesya) se le è riprese tutta incavolata (e poi dite a me di essere permalosa è….). A proposito: Aretha parli bene tu che c’hai 10 foto sul tuo avatar pensa anche alle spelacchiate come me non far sempre l’egoista, sul tuo avatar erano un po’ kitch le pupazzette e capisco che ti sei risentita ma sul mio ci stavano un amore. Dicevo la padrona delle pupazzette ci ha pure sgridato perché non dobbiamo scrivere grosso ed in grassetto ( ma lei non ha capito, però, che quello è uno stratagemma che poi è quello che usavamo con i temi di italiano, si scriveva grosso e largo per far sembrare il tema più lungo).

    Guardo più giù “iscritta il ‘6.’4.2005 alle ore ………(azz…..pure l’ora hanno messo)
    Vado oltre “Messaggi: 500”. “EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE”
    Mi stropiccio per bene gli occhietti pensando di avere le visioni causa stanchezza (tipo miraggio nel deserto). Riguardo più attentamente “Messaggi 500.”
    NAAAAAAAAAA qua c’è qualcosa che non quadra.
    Sicuramente sono state le moderatrici che per farsi belle con la Gestrice e con la Giacobini vanno strillando a destra e a manca che sto’ forum e’ il primo in assoluto. Sicuramente “le furbe” hanno aggiunto uno zero ai miei messaggi e pertanto una comune “decina” (unità di misura), con un colpetto di bacchetta magica, è diventato di colpo “centinaia” e per spiegarmi con un esempio:
    50 reali = 500 taroccati.
    La cosa non era davvero possibile. Infatti se io vi dicessi che per un anno intero ho solo letto il forum, voi ci credereste? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Eppure è la verità. Quando fu richiesta l’iscrizione obbligatoria fu anche detto che chi non postava, dopo un time out, sarebbe stata cancellata.
    Va bè, pensai, se devo iscrivermi per forza lo farò. Vorrà dire che ogni 10 mesi manderò un messaggio “va bene” oppure “concordo su tutto” oppure “ciao” oppure ancora “che belli” o “up” (che per capire il significato di quell’up ci ho messo una vita).
    Sono l’unica insieme a Rot che non ha nessuna clip, cd o altro, che non conosce di persona nessuna forumista, che non è andata a conoscere Tommy o Carola. Capisco Rot che non gliene può fregare di meno ma io (se vi ho fatto pena speditemi cd a iosa con i giorni della casa non ci ho niente e certi giorni mi viene una nostalgia).
    Da quando scrivo al forum noto delle cose che prima mai avrei immaginato. Per esempio……..

    Quando qualcuno posta qualcosa di imbarazzante non gli risponde mai nessuno (uno, due, tre al massimo) di contro, se notate bene però, il post viene letto da tutti della serie: vai avanti tu che a me mi viene da ridere e velocemente viene lasciato morire, come un condannato a morte, finendo relegato in 40° pagina.
    L’altro giorno mi sono scompisciata dalle risate perche’ le moderatrici su tutti i post raccomandavano di evitare di parlare del matrimonio del secolo……..(segreto di pulcinella) e Reflex ha aperto un topic talmente esplicito che ho cominciato a ridere fino alle lacrime.

    Pero’ può anche verificarsi il caso inverso. Mi spiego: se qualcuno attizza un topic, ed è quasi sempre Rot, allora impazzisce…….in 10 minuti vengono postate ottanta risposte. Se provi ad entrare poi…..che te lo dico a fa’, quando clicchi sul topic SSCCCCC ti scotti le mani tanto è bollente.

    Leggi tutto e sei, per esempio, in seconda pagina clicchi “risposta” scrivi la risposta premi “invia” e ti ritrovi la risposta alla quarta pagina del topic tanto che pensi di aver sbagliato a cliccare qualcosa. L’altro giorno gareggiavo con Rot su 3 topic contemporaneamente, arrancavo, non riuscivo a stargli dietro. Alla fine devo ammettere che ha vinto lui.

    Un’altra cosa che ho notato è che ciascuno di noi e’ affezionato ad un determinato genere di topic

    A quelli ironici trovo sempre i soliti PIPP, ROT, LEELOO, ANTHOUSE adesso ha dato la stura pure ANTONELLA simpaticissima

    A quelli diciamo un po’ piu’ d’intelletto 62 Marko, Sveva Sveva, Danaey e tu te li immagini tutti come dei professori universitari con la barbetta alla Cavour, invece Marko lo immagino un po’ come Robin Hood.

    I timidi invece si leggono il Generale e si vivono le bacheche collaterali quasi a volersi creare uno spazio proprio, ristretto, protetto accessibile a pochi.

    Invece io so’ na’ casinara e adoro combattere (specialmente quei due che sappiamo noi), mi piace tanto il Generale che per me corrisponde all’arena dei leoni. Tutti lì li posto i miei concentrati di c………e.

    Avrei tanto sognato postare il resoconto di una mia partecipazione al programma dell’ispanico che già nominarlo mi pizzicano le mani ed immaginarmi nei panni di una Rambo, armata fino ai denti, e con la pelle nuda cosparsa di olio repellente, (come lui) e salire sul ring per suonargliele di santa ragione ed alla fine lui sfinito e morente, mi promette che sarebbe espatriato nel giro di un’ora al Polo Nord insieme agli orsi polari.

    Dopo il giorno del silenzio,(coincidente con il matrimonio principesco) proclamato da Fuoco, stavo letteralmente scoppiando non ce la facevo più per cui a mezzanotte ed un minuto ho aperto un post “PRRRRRRRRRRRRR”.
    Subito i due rottweiller Frida e Cactus si sono accodate e Frida scrive “Finalmente!!! era questo il post che stavo aspettando” ed io già me la immaginavo nei panni di Arnold Schwarzeneger in “Terminator””.

    Che strano anche come un luogo virtuale possa diventare un luogo familiare dove ti senti a casa. Io la mattina mi collego e la prima cosa che faccio sapete qual è? Vado a leggere le news dei giornali (come il classico italiano medio, Rot è escluso perché è svizzero) e poi clicco sul Generale.

    Vai si comincia…………….Certe volte apro dei topic scrivo, scrivo, scrivo (madonna quanto scrivo non riesco a crederci) rileggo attentamente tutto per evitare almeno gli errori ortografici, gia’ le boiate che sparo so’ troppe, figuriamoci se ci aggiungo pure gli errori. Allora dicevo correggo il topic e clicco “invia” , appare il messaggio “inviato con successo” quindi ritorno al generale lo cerco, ma non lo trovo.
    Ricomincio la ricerca da inizio pagina:
    annuncio
    annuncio importante
    importantissimo
    importante
    importantino
    campanelli
    scampanellate
    ma del mio topic non si rinviene traccia. Vado in seconda pagina. Si ricomincia
    Annuncio
    Importantissimo
    Importante
    E finalmente lo trovo....... Allocato timidamente all’ultima fila della seconda pagina, che ti fa’ pure pena povero caro. Allora penso ma che cacchio è successo un secondo fa l’ho postato e…..già è finito in seconda pagina.
    E………… ma se trovo il modo di eliminare tutti quei topic raccomandati te faccio vedere io sa…

    L’altra sera è venuta mia nipote, innamorata i Carola, (pure lei ho plagiato AHAHAHAHAHA, mio fratello mi denuncia ma tanto la pena non la applicano a chi e’ incapace di intendere e di volere, quindi sono tranquilla) ed ero collegata sul forum. Sfogliavo un topic e lei mi fa “che belle queste foto, aspetta, aspetta non correre fammele vedere, chi l’ha postate?” ed io con la voce da professoressa acida “Alessia è l’avatar” e lei “E che è l’avatar” io ho glissato la risposta dicendole che era troppo complicato spiegarglielo.

    Poi ho notato un’altra cosa. Le moderatrici intervengono solo per pregarci di fare silenzio proprio come le maestre con gli scolari (e già scolari perché volete essere chiamati alunni? Ne dovete fare di strada….) “ mi raccomando” ti dicono “ evitiamo di parlare sempre delle stesse cose, delle stesse persone, guardiamo avanti……” Come guardiamo avanti…. Se potessi tornare indietro ed infilarmi dentro la casa ahhh le legnate che avrei dato a chi so io altro che guardiamo avanti……….

    Dalla scrittura e dal tono della risposta indovino sempre chi e’ senza guardare il nick, vi faccio un esempio.

    Provate a parlare benino, e non benissimo, di Tommy. Ti ritrovi di colpo dentro lo stomaco di Aretha, senza colpo ferire. Ti fagocita sana e ti ritrovi direttamente davanti ai succhi gastrici che non aspettano altro che distruggerti…..E poi di norma, durante la digestione, viene fatta una cernita degli alimenti: gli zuccheri vengono spediti a…., le proteine a…., i grassi al culo e alle cosce per rinforzare la cellulite e poi gli scarti all’intestino.

    Quando ti si mangia Aretha, invece, vieni spedita direttamente all’intestino perche’ il suo organismo ti riconosce solo come “scarto” e quindi ti ritrovi a fare la fine dello st…zo-

    Oppure vogliamo parlare di Carolina?. Qua tutti la adoriamo e pendiamo per lei, ed in questo Tommy c’ha ragione, dobbiamo riconoscerlo, e quindi nessuno si permetterebbe di parlare male di lei. Però se inconsciamente te ne esci con una frase tipo “che brava che è stata ma mi auguro che Tommy la consigli per il futuro” in un secondo ti ritrovi spolpata da 2000 pirana, si perche’ in quella occasione escono fuori pure i timidi quelli che non scrivono mai e diventano più cattivi dei sagnoni che postano sempre (è vero Rot?).

    Come dimenticare un post di una che aveva sparlato di Carolina in chat? La tizia pero’ non era “una qualsiasi” ma “UNA EX…..” e qui mi fermo………be’ che ve lo dico a fa’ mi collego al forum e trovo postate in meno di mezz’ora 1500 risposte che per leggerle mi son dovuta prendere due giorni di ferie. Quel post non era infuocato, sembrava lo Shuttle al count-down finale…..i motori erano al massimo “four, three, Two , one, zero………… e la tizia è partita improvvisamente per un pianeta sconosciuto.

    E che dire di Pennabianca? Merita una menzione speciale. Con me si è comportato come il più valoroso dei cavalieri, il prode Lancillotto.

    Mi osservava da lontano con occhio attento e curioso ma poi improvvisamente la sua Marianna e’ sparita di colpo e lui non ha esitato neanche un momento a montare a cavallo ed andarla a cercare.

    Ha anche pubblicato un cartello Wanted. A Marianna la cosa ha fatto molto piacere. E poi, forse perché sardo e capisce cosa vuol dire essere permalosi, ha saputo sussurrarle delle parole magiche ( e vi garantisco che non era semplice) che hanno consentito a Marianna di tornare. Grazie o mio prode cavaliere.

    In verità Marianna aveva chiesto aiuto a Robin Hood ma lui non ha recepito e lo capisco anche, in questo momento è un pò down.

    Dopo questa digressione romantica torniamo a sorridere.

    E vogliamo parlare poi di quelle che aprono dei topic che invitano alla moderazione tipo “facciamo il gioco del silenzio?” ma appena gli butti un cerino, prendono letteralmente FUOCO? ( sarà la fede interista non lo so ma ogni riferimento è puramente casuale)

    Vi do un consiglio, quando rileggete un vostro topic state attente a chi vi risponde. Drizzate le orecchie quando vedete che quel nick ha pochi messaggi, preoccupatevi davvero e cominciate a tremare, perché sicuramente è qualche moderatrice che vi viene a fare un rimbrotto. Quando è successo a me, che sono la campionessa mondale della specialita’, pian pianino mi sono sposata sulla destra, ho strizzato gli occhi ed ho spellicchiato la risposta come un giocatore di poker quando sul tavolo, ha una grossa giocata e sa già di aver perso, ma spera sempre in un miracolo. Però a me si miracoli non sono mai capitati per cui mi leggo il rimbrotto e me lo commento a bassa voce, così nessuno mi sente.
    I moderatori non scrivono mai, fateci caso. Il numero dei loro messaggi non corrisponde al numero delle risposte nei vari topic ma al numero dei rimbrotti fatti e non so chi e’, che tra loro, c’ha il primato.

    Anthouse aka Lorella aka Lady Diana.



    p.s.quanto tempo e’ passato…..mi sembra un secolo…ora e’ tutto cambiato
     
    Top
    .
  2. Anthouse*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    image


     
    Top
    .
  3. frida1945
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .....che nostalgia!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 2/5/2007, 20:38   163 views
  Share  
.
Top