I RACCONTI DI ANTHOUSE

STRABILIANTE SFIDA DI BALLO CON IL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anthouse*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Questa è la storia della sfida di ballo di Buona Domenica che vede coinvolto tutto il forum.

    Essendo la novella che mi appresto a raccontare molto ironica mi auguro che nessuna delle persone coinvolte abbia ad offendersi perché scritta con tanto, tanto affetto per tutte voi.

    L’idea mi è venuta da un topic aperto da Desdemona dal titolo “Massimo il ballerino” che ha avuto un bello sviluppo, proprio interessante, tanto da suggerirmi questa storia, alternativa alla critica del lunedì di Sara.

    Storia riveduta e corretta (che me tocca fa………per il quieto vivere).
    Buona lettura a tutti.


    Un evento imprevedibile ha messo in subbuglio il forum.
    Penserete voi…….. ma non è che adesso questa se mette a parla’ de’ matrimoni?

    Ma che cacchio dite. Perché chi si è sposato? Non ho letto niente sui giornali, ma di che parlate?

    Ecco……..ci risiamo con la solita solfa, iscritte di serie A ed iscritte di serie B ed io, che non so neanche come ci si entra in chat, non so mai niente.

    Ma poi……..ed e’ qui che m’incacchio, ci fosse mai qualcuno che si muovesse a compassione per farci sapere qualcosa, tutti omertosi.

    Eh……ma ‘sta storia deve fini’…………..

    Ma torniamo a noi.

    Il dott. Costanzo contatta, tramite Franco, Rosyfan chiedendole aiuto. La cosa la so per certo perche’ ero da Rosy a chiederle scusa (lo vedete che non sono tanto rospa e permalosa?) ed ho assistito alla telefonata che riporto scrupolosamente, senza togliere o aggiungere niente.

    Costanzo “ A signo’ me deve da aiuta’, perché è successa na’ disgrazia.

    So che il vostro forum è seguito anche da tanti ospiti di Buona Domenica, soprattutto i comici dicono che si divertono tanto perché sparate na’ frega de cacchiate.

    Insomma per farla breve hanno saputo che una vostra “sciroccata”, certa PIPP, se sposava e faceva na’ festa de nubilato a Jesolo.

    Questi hanno deciso de veni in massa e c’ho mannato pure Costantino e Daniele ma e’ successo pero’. Mentre facevano lo spogliarello la sala s’è svuotata. Stavano tutte a vede’ un servizio di Studio Aperto de’ Tommy swing aka Tonon e Carolina. “Ma quale?” chiede Rosy e lui “quello di Pucci pucci, micio micio, mau mau, cucciolone, tenerone, a signo’? me sta a’ scorta’?, (ascoltare) nun me faccia perde tempo (solito arrogante).

    Sta festa m’ha decimato il cast da un attacco di Squaraus e stanno tutti ricoverati in ospedale. la Capua, a forza di vomitare, mi si e’ accorciata di 20 cm., quell’altre due l’hanno ritrovate appiccicate ar soffitto come due palloncini.

    Pe’ falle scende l’hanno dovute sbuca’ col pungiglione e hanno fatto un botto che me se so’ sfracellate per terra e me stanno a di’ che se devono anda’ a rifa’ subito perché ste cose è meglio farle a caldo.

    E quell’altra ha detto poi che coglie l’occasione pe’ refasse pure er naso e dasse na’ sistemata alle orecchie” ed io prontamente da vicino urlo “dille che si desse pure una bella spuntata alla lingua perché, oltre ad avercela lunga ce l’ha pure biforcuta e la bocca le si sta deformando (bleaaaaaaaa quant’è brutta) ed è costretta sempre ad arrotolarsela come un tappeto persiano”. Parte pronto un calcio di Rosy.

    Nel frattempo C. continuava “Mary, con gli attacchi di pancia, ha sparato tante di quelle puzzette che la stanza, ormai satura di gas, è esplosa non appena Bob ha acceso la luce.

    A Signo’ mi faccia una cortesia, mi aiuti. Domenica non ho chi far ballare alla sfida ed ho paura che l’auditel inabissi.”

    Rosyfan “ Bene, le regole le detto io, voglio carta bianca, altrimenti chiudo il forum e poi so’ fatti vostri”

    Costanzo “ Non si arrabbi, le darò carta bianca, faccia quello che vuole”.
    Dopo un paio di riunioni, con le moderatrici del gruppo, si stabilisce che:
    - Halfmoon avrebbe curato il servizio fotografico insieme a Noodles87 fotografo emergente, innovativo ed alternativo
    - Aretha ed Eky avrebbero scelto i brani musicali per la sfida
    - Neddagel avrebbe dovuto pensare ad una animazione per realizzare una stalla per un mulo scalpitante che, la domenica, s’impuntava sempre perché doveva sparare la cazzata del giorno. Pertanto si era pensato di chiuderlo una volta per sempre nella stalla e sostituirlo con Pasquale (almeno quelle che spara lui sono simpatiche)
    - Ermynia, sarebbe rimasta a casa ad inviare gli sms che avrebbero trasmesso in diretta tv
    - Due ali dello studio sarebbero state destinate alle iscritte.

    Ora però bisognava stabilire chi doveva ballare con chi……..

    Cominciano gli accapigliamenti per Massimo.

    La lista per lui era lunga e, per esporre le proprie ragioni, venne dato a ciascuna pretendente il numeretto di prenotazione……..per cui alla fine dopo un grosso casino, per evitare una strage di massa, fu deciso che tutte avrebbero ballato con lui una samba in gruppo…….ma c’era tanta di quella gente che, il carnevale di Rio, sembrava, al confronto, una sagra di un paesello sperduto della Cecenia.

    Dopo un apparente acquietamento delle pollastrelle, ricomincia la rissa per gli altri ballerini per cui, prende in mano la situazione Leeloo che, d’imperio, decide che:

    - la capitana del balletto di Massimo sarebbe stata Desdemona

    - Anthouse (io) avrebbe ballato con Steve (appositamente chiamato per l’evento), ma visto che poi Fuoco, rompendo le giberne, si era intromessa adducendo un antico amore nei confronti del coreografo, Leeloo, impietosita, ha scritturato anche lei. Avrebbero ballato un passo a tre anziché un passo a due (a me i triangoli non sono mai piaciuti)
    - Josè se lo accaparra Leeloo (chiamala scema)

    - Il califfo viene appioppato a Sveva Sveva che c’ha la bocca buona. O non ve la prendete con me la colpa è tutta di Leeloo. Povera Sveva c’aveva una faccia, meno male che nei paraggi non c’erano le lamette altrimenti si sarebbe tagliata le vene.

    - Cicci Ambra viene accoppiata a Klajdi, Joakin Ortes con Chilipepa

    - Alle prese Rotary con Martina e Claudia (dice che gli piacciono le aperture…….di gambe).

    Finalmente cominciano le prove ed io ero in brodo di giuggiole a provare con Steve… che fisico e che sguardo wuaooooooooo. Lo guardavo estasiata e quando provavo le prese cercavo sempre di strusciarmi sotto il suo torace (capite a me) tentando, disperatamente, di farmi prendere, in extremis, da quel gancio naturale che aveva posizionato sotto il pancino (com’è che si chiama? Ora non ricordo) ma….niente Steve mi riprendeva sempre con le braccia, non sbagliava mai.

    E che diamine quanto sei bacchettone, lasciati andare qualche volta…..è primavera e gli ormoni si risvegliano. Visto che era così rigido decisi di rivolgermi alle streghe del forum per farmi preparare una pozione magica. Intanto Fuoco, che aveva sgamato tutto, mi teneva d’occhio fulminandomi con lo sguardo. Mai nick fu più azzeccato. Intanto per stemperare la tensione cominciai ad interessarmi alle prove degli altri.

    Leeloo provava con Josè e faceva sempre quel movimento del suo avatar…..”Leeloo” gridai “che cacchio ringrazi il pubblico ancora prima di ballare?”

    Sveva Sveva provava senza entusiasmo alcuno, sembrava na’ martire povera cara, avrebbe sicuramente preferito un assolo.

    Contrariamente al luogo comune secondo cui gli svizzeri sono puntualissimi, Rotary non si presentò alle prove. In molte pensammo che stava facendo una breve luna di miele con Antonella, si erano fidanzati da poco.

    Dopo le prove torno a casa stanchissima. Mi collego al forum, piatta assoluta. Penso ma che fine hanno fatto queste?

    Mi scollego e vado a preparare la cena.

    Accendo il televisore e vengo rapita da un reportage della Costamaglia che parlava dei miracoli della medicina moderna e portava, ad esempio, un esperimento che abbracciava la branca oculistica ed un robottino giapponese.

    Parte il servizio ed inquadrano “Il Gemelli” e c’era una piccola folla all’ingresso.

    Riconosco alcune “sciroccate” e penso “ma che stanno a fare quelle non e’ possibile che sono andate a trovare Carolina, si è già operata da tempo.

    Mi rifrigge il cervello perché penso “ecco la solita storia delle iscritte di serie A e delle iscrite di serie B”.

    Arriva finalmente Domenica.

    Ad attenderci fuori dallo studio Masolina e la sua amica che ci regalano un mazzo di 2000 rose. Che carine “Grazie” e Masolina “guarda che le devi consegnare a Carolina”……

    Lo studio è una bomba ad orologeria tanta era tensione. Bastava uno starnuto e sarebbe avvenuta una catastrofe.

    Pian pianino le due ali dello studio si riempiono. Le mie fans vengono sparpagliate a macchia di leopardo dall’assistente di studio per cui m’imbufalisco, faccio lo sgambetto e il tizio cade a terra stecchito.

    La cosa sembra seria perche’ lo impacchettano come una mummia e lo portano di corsa all’ospedale.

    Riunisco velocemente le mie amiche conosciute al blog di Alias ed alle quali sono molto affezionata, vedo anche 62Marko con la fidanzata. Che bello, hanno fatto la pace ma dopo, alla signorina, devo dire due paroline.

    C’e’ anche Pennabianca che mi ha promesso un bacio con lo scrocchio, ma dopo che mi vedra’ vestita con quel costumino sicuramente avra’ desiderio di altro………capisci a me.

    I cameramen vengono minacciati da Nedda di evirazione qualora non avessero ripreso quello che noi volevamo.

    Con un blitz degno della crema delle teste blu la cabina di regia viene imbavagliata ed incaprettata. A Recchia viene dato un doppio giro di corda.

    I rivoltosi, capeggiati da Reflex che per non farsi riconoscere aveva indossato mascherina e mantello nero, s’impossessano della regia.

    Intanto io, senza farmi vedere da Fuoco, con uno stratagemma, invito Steve a prendere qualcosa al bar e gli sciolgo la pozione magica nella coca cola.

    Nedda, dietro le quinte, invitava con zampate sui c…..i il mulo ad entrare nella stalletta appena ultimata. Frida e Cactus, i due rottweiller, a vegliare che il mulo non scalpitasse.

    Per fortuna che io dovevo ballare altrimenti al primo respiro lo avrei sbranato e ridotto a brandelli.

    Nel frattempo vedo una ranocchia con le extension gracchiare nello studio in cerca dello stagno di Acquafetente. Con un colpo deciso la schiaccio, roteando il piede a mo’ di twist e mollando la presa solo dopo che era divenuta “liquor”.

    Sembra tutto a posto.

    Si comincia ………Buttazzitto inizia la trasmissione. Parte la sigla, il carosello degli ospiti, noi veniamo presentati come il forum dei “fidanzatini d’Italia”.

    Puntuale l’inquadratura di Valentino con Nedda che gli strizzava le p..e.

    Parte una bellissima ola dalle due ali occupate dalle “sbroccate”. Tommy dirigeva le alzate e le sedute con il suo immancabile fischio che a me sa tanto di pecoraio, ma fatto da lui sembra un richiamo amoroso di un usignolo.

    Mentre inquadrano la ola si nota un pupazzetto nello studio scatenato che ballava un pezzo house.

    “Malanto” grido “hai rotto, vatti a sedere per cortesia altrimenti ti tolgo le batterie”.

    Le luci si spengono e, improvvisamente si sente un ronzio assordante provenire dal pubblico. Ci giriamo ed ai nostri occhi appare una scena apocalittica.
    Le “sciroccate” s’erano fatte trapiantare in fronte l’occhio magico del grande fratello e quando si sono spente le luci tutti quegli occhi erano puntati fissi su Tommaso e Carolina.

    Hai capito le furbe....


    Perciò stavano davanti al Gemelli, adesso ho capito tutto, mica avevano detto niente è e……..ma sta storia delle iscritte di serie A e di serie B deve finire………..

    Sembrava di assistere ad uno zoo-safari o meglio sembravano tanti rinoceronti seduti e con le zampe anteriori alzate, che assistevano ad un evento tv.

    E poi dicono che i rinoceronti devono essere protetti perché rischiano l’estinzione…… Guarda quante ce ne stanno………e le devono pure protegge ma prima o poi ingaggio qualche cecchino e le faccio secche io.
    I primi due block scorrono veloci.

    Tocca alla Berti cantare ma…….

    Da una cerbottana parte pronto un colpo che la stende secca. Nessuno se ne accorge perché tutti gli occhi erano puntati su Tommaso e Carolina (e….ma quando ritornano al forum le interrogo, voglio sapere che è successo in trasmissione parola per parola).Prontamente vengono chiamate a cantare Aretha, Anna e non mi ricordo l’altro nome. Tommy se la rideva tanto che gli sono saltati persino due canini.

    E’ l’ora della sfida.

    Non vi dico come ci avevano conciate le costumiste altro che tendine e bomboniere.

    Io comunque m’ero accaparrata, con un’azione fulminea, la tutina di pizzo nero di Carolina (così Tommy mi fa quello sguardo………wuaooooo, fa caldo…..)

    Le sambiste in due pezzi con il reggiseno guarnito di fiori come Carolina ve la ricordate? Sembravano un tappeto di corone e cuscini assiepate lungo l’ingresso del cimitero dopo tre giorni di sole (praticamente appassite).

    Ci presentano. Entriamo in scena.

    Steve mi tiene per mano, mi rassicura dicendomi di stare tranquilla e guardandomi, come solo lui sa fare ………, mi invita a cena.

    Mi sciolgo e scivolo per terra come una invertebrata (oddio la pozione ha fatto effetto) mi riprendo e piano piano comincio a lievitare , quasi a volare.

    E’ il nostro turno e per quanto ero felice ho fatto una esibizione straordinaria, senza precedenti. C’eravamo solo io e lui ed abbiamo trasmesso tanta sensualità ed emozione. Fuoco non esisteva piu’ (e’ pure interista….).Atterravo sempre fra le sue braccia che mi avvolgevano con forza, ma teneramente. E’ stata l’apoteosi.

    Però solo la cicetta mi ha applaudita, orgogliosissima di me, le altre, non se sono neanche accorte perche’ gli occhi magici erano puntati fissi su Tommaso e Carolina.

    E’ la volta di Rotary che non aveva provato per niente e tra l’altro sembrava anche un po’ sbattutello.

    Inizia la sua performance ma....... non ce la fa, arranca nelle prese....azzz...

    Per fortuna nessuno se ne accorge perché Martina è proprio brava ( e poi ci sono sempre gli occhi puntati fissi su T.&C. che Pacciani, al confronto sembra un orsolina) ma poi……..improvvisamente si riscatta alla grande quando dopo una strabiliante spaccata volante Martina si lancia tra le sue braccia.

    Rotary la manca ma come per magia Martina si appunta al gancio di Rot e non cade.

    La scena sa di miracoloso e finalmente le guardone rinvengono e parte un applauso talmente fragoroso che vengono scossi anche gli studi di “Domenica in” e “Quelli che il calcio”. Mara Venier e Simona Ventura, incuriosite, si sintonizzano su Canale 5, così come il resto d’Italia. Un successo senza precedenti.

    L’auditel sballa, lo share della I parte di Buona Domenica è del 100%. Le maggiori testate giornalistiche mondiali ne parlano. Viene assegnato un telegatto al Forum che viene ritirato da Carolina, bellissima piu’ che mai.

    Tutti a casa abbiamo dovuto inforcare gli occhiali tanto era abbagliante.

    Viene premiata da Oliver Stone che quando le consegna la statuetta rimane imbambolato come Romeo (il telegatto). Lo chiamavano ma lui non rispondeva.

    E’ tornato in sé solo perché è stato raggiunto da una scarica elettrica proveniente dal posto dove era seduto Tomsito (Otello che non sei altro). Oliver guardava Carolina estasiato ed ha speso per lei parole bellissime.

    Noi da casa a guardare con la bocca aperta facendo felici milioni di mosche che nel frattempo hanno ispezionato le nostre bocche refertando: 150 carie, 20 afte, 4 tonsilliti, 47 tracheiti, 5 mononucleosi.

    Il giorno seguente Carolina è stata contattata dal regista che le ha proposto una bella parte in un colossal.

    Ma Carolina sembrava dubbiosa, non voleva lasciare il suo amorrr, ma Oliver, tenerissimo, ha cercato in tutti i modi di rassicurarla dicendole ”non deve venire ad Hollywood, il film verrà girato in Italia e piu’ precisamente a Venezia” e Carolina stupita ha esclamato “daveroooo”…..

    Intanto il forum dopo la botta di vita, decimato dai cecchini da me pagati, continua il tran tran di sempre. Unica novità Rotary che porta ancora il gesso al gancio…………. (capisci a me).

    Tutte cerchiamo di rassicurarlo: “Dai non ti preoccupare, se eventualmente dovesse andare in necrosi, ti rimane sempre un’ultima spiaggia

    “IL TRAPIANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”.


    Comunque ti sta bene. Ti è piaciuta l’apertura……..di gambe di Martina? Ora subisci le conseguenze!!!!!!!!!!!!!

    Con tantissimo affetto Anthouse aka Pierino aka Lady Diana
     
    Top
    .
  2. frida1945
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Comincio da questo
    Lorella ...che meraviglia....sono sincera, sono commossa.
    Il gancio di Rotary...che invenzione !
    Sai che non ricordo la fisionomia di Steve...com'era bello???
    Mamma mia come e' stato divertente.....tu poi sei stata esplosiva.
     
    Top
    .
1 replies since 1/5/2007, 20:44   143 views
  Share  
.
Top