Il vostro preferito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ken il guerriero
    100.00%
    2
  • I cavalieri dello zodiaco
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

I Cavalieri dello Zodiaco vs Ken il guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,875

    Status
    Anonymous
    Due ottimi cartoni/fumetti. Piacciono entrambi, ma ciascuno ha le sue preferenze.

    I cavalieri hanno disegni bellissimi, ottimissime musiche e sono molto passionali. Nel senso che è sull'emotività che si reggono i combattimenti.

    Ken ha disegni altalenanti, a volte stupendi, altre scarse e altre troppo caricate, e in Italia è arrivato con pellicole dai colori slavati. Le bgm sono favolose e ha un taglio adulto.

    Per quanto siano entrambi pacchetti combattivi, sono diversissimi. Kurumada, l'autore dei cdz, è l'uomo giusto per questo fumetto. Altri autori si sono poi cimentati col suo brand, ma a mio avviso non hanno centrato il particolare equilibrio che ha fatto spopolare l'originale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,424

    Status
    Anonymous
    ken, lo conosco un po' di più rispetto ai cavalieri..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,875

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (belias94 @ 14/8/2023, 17:45) 
    ken, lo conosco un po' di più rispetto ai cavalieri..

    Il tempo è poco e i cdz sono una saga bella corposa, ma spero che tu abbia voglia di conoscerli meglio. :) Almeno fino alla fine della scalinata del grande tempio.

    Ho messo che si può modificare il voto. Nel caso occorresse.

    Subito dopo il primo post avevo scritto questo che adesso vedete più sotto, ma per evitare problemi di fusione ho rimandato di aggiungerlo e poi mi ero scordato.

    ----------------------------
    Ho votato Ken perché più vicino alle mie corde. Tuttavia Ken è anche molto più pesante e oltremodo monodirezionale (non si schioda di un millimetro dalla competizione a chi ce l'ha più grosso (la mia tecnica è migliore della tua). Con la caratura adulta che ha sarebbe potuto diventare interessantissimo, ma così si tarpa le ali da solo), e il fumetto ha un finale insoddisfacente. Prudentemente il cartone si ferma al momento giusto e tralascia gli eventi degli ultimi volumi del manga.

    I cdz sono più leggeri, un filo più aperti, e il finale manga è bellissimo. Per l'anime il discorso è un po' all'opposto di quello di Ken, chiude infatti con la saga meno riuscita. Manga e anime sono fra loro scombinati. Manga: grande tempio, Poseidone e Ade(avventura nell'oltretomba). Anime: grande tempio, Asgard (avventura nei paesi glaciali del nord), Poseidone.


    La scarsa apertura è un difetto abbastanza comune nei cartoni datati.
    ----------------------------
     
    Top
    .
2 replies since 14/8/2023, 14:53   166 views
  Share  
.
Top