Il processo creativo dietro Ken il Guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mont_Blanc
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    6,900

    Status
    Anonymous
    Appena sconfitto Wiggle, Ken ha a che fare con i fedelissimi del Re di Hokuto. Sembrano uomini indiani con turbante e spade curve. Uno dei due capi assomiglia a uno dei commensali visti al banchetto di Indiana e il tempio maledetto. Ma questo giro il ricordo è parecchio deteriorato. Ricordo che ricordavo questo, ma non ho più un ricordo diretto. Però il primo capo usa una tecnica con cui fa ruotare la spada. Questo giochetto lo si è visto fare da un killer in Indiana e l'arca, quello che poi Indi fredda con la pistola. Il personaggio di Indi ritornera anche più avanti, con Fudo.

    Toki 2. Qui Toki ci viene presentato col suo aspetto definitivo, quello del Signore, il Cristo. I suoi colpi ti deformano, ma invece di provare dolore, la sensazione viene convertita in piacere. Chi muore colpito da Toki, prima di spirare prova le gioie del paradiso. L'ispirazione è molto decisa.

    Raoul. Vediamo, per la prima volta sul serio, Raoul. Il guerrierone sul suo gigantesco destriero nero, Re Nero, scruta da incima a una rupe il cielo stellato. Un soldato viene a portargli la notizia della caduta di Cassandra. Ma Raoul lo blocca e gli dice che sa già tutto. L'ha visto nelle stelle.

    Qui Raoul è il dio vedico Varuna, signore del cielo e delle acque terrestri. Il vedismo è la versione arcaica dell'induismo, il primo stadio di quella che è poi cambiata nella religione odierna.
     
    Top
    .
126 replies since 6/5/2023, 16:41   4570 views
  Share  
.
Top