Snail Palace: un pescatore danese ha costruito una casa di conchiglie per 25 anni come regalo a sua moglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,441

    Status
    Anonymous

    Snail Palace: un pescatore danese ha costruito una casa di conchiglie per 25 anni come regalo a sua moglie



    jpg



    Più di 25 anni fa, Alfred Pedersen, un pescatore danese di Tiboron, iniziò a costruire una casa unica per sua moglie, Pula. Con un amore speciale per le squisite conchiglie e l'attenzione ai dettagli, il pescatore ha creato una casa che è ancora considerata un gioiello dell'arte popolare danese. Ora è una delle principali attrazioni non solo di Tiboron, ma di tutta la Danimarca.

    jpg



    Questo edificio è stato soprannominato dalla gente del posto come il "Palazzo della lumaca". Per 25 anni, il suo proprietario Alfred Pedersen ha creato un luogo di bellezza e originalità uniche, che non si trovano da nessun'altra parte in Danimarca o nel mondo. E sebbene oggi questa casa appartenga ad altre persone, i nuovi proprietari - Ken e Hanna Koustrup - continuano le tradizioni del maestro. Da diversi anni i nuovi inquilini della casa deliziano gli ospiti con una mostra dedicata al progetto di Alfred Pedersen.

    jpg



    Dopo la seconda guerra mondiale, un pescatore locale e la sua famiglia si trasferirono a Tiboron. Sua moglie non era contenta di questa mossa. Per questo le ha promesso una casa che nessuno ha ancora visto e che la gente da lontano verrà a vedere. Questo è stato l'inizio di un progetto unico per i successivi 25 anni.

    jpg



    Centro turistico nella campagna danese La previsione del pescatore Alfred Pedersen si è avverata. "Snail Palace" attrae e incanta tutti intorno, attira turisti da diversi paesi. Il maestro iniziò dapprima a decorare la sua casa con conchiglie da spiaggia trovate vicino al mare. Poi iniziò a portare conchiglie da tutto il mondo. Il lavoro esterno scorreva senza intoppi nell'interno. La decorazione ha preso gran parte della vita di Alfred, ma ha fatto un regalo meraviglioso per sua moglie.

    jpg



    Essendo un semplice pescatore, il maestro ha realizzato modelli squisiti dalle conchiglie. Oltre alle pareti della casa, ha decorato le aiuole del cortile, i mobili, tutto ciò che c'è intorno. A poco a poco, quando la composizione fu completata, l'uomo iniziò ad attrezzare il museo all'interno della casa. Se guardi dentro, allora c'è molto di più delle conchiglie. L'esposizione comprende una collezione di bellissime navi fatte di bottiglie, conchiglie rare e pesci.


    jpg



    La collezione del museo presenta cose eccitanti ma non commestibili che i pescatori hanno catturato nelle loro reti in mare: grandi blocchi di ambra, guscio di tartaruga marina e molto altro. Con i nuovi inquilini, la casa ha ricevuto le cure necessarie. Ken Koustrup afferma: "Abbiamo cercato di semplificare la mostra all'aperto e di avvicinarla il più possibile alle idee originali di Alfred Pedersen". I nuovi proprietari hanno piantato le calendule preferite di Alfred e spostato le figurine cinesi in modo che i visitatori possano vedere meglio le migliaia di bellissime conchiglie sulle pareti. La coppia ha anche aperto un piccolo caffè del museo dove è possibile acquistare caffè, torte fatte in casa e gelati. Inoltre, Hanne Mette ha creato un grazioso negozio che vende, tra le altre cose, gioielli originali.

    jpg



    Hanne dice: “Abbiamo cercato di tornare indietro nel tempo. Qui è facile immergersi nel mondo magico, dimenticare i problemi e vivere a passo di lumaca. Lasciarsi affascinare da conchiglie, forme, colori e fantasie e dalle tante, tante migliaia di ore di lavorazione artigianale alle spalle. Questa casa è amata da bambini e adulti.

    jpg

    jpg

     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2022, 13:41   23 views
  Share  
.
Top