Tutti i cattivi dei film Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,424

    Status
    Anonymous

    Tutti i cattivi dei film Marvel



    thanos-4k-new-art-xs-1280x800



    Thanos è un personaggio dei fumetti creato da Jim Starlin (testi e disegni) e pubblicato dalla Marvel Comics. Ha esordito sulla serie The Invincible Iron Man (vol. 1) n. 55. Il nome del personaggio deriva da Tanato (o Thánatos), la personificazione della Morte nella mitologia greca. È il più potente della specie degli Eterni.

    Thanos

    Biografia del personaggio
    Thanos è uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, la luna di Saturno. Contrariamente al fratello Eros e al resto degli abitanti di Titano, Thanos è nato deforme a causa di una malattia nota come "Sindrome Deviante", che gli ha conferito una pelle spessa e robusta di colore grigio-violaceo, un mento che richiama molto quello della razza Skrull, calvizie e un corpo massiccio. Negli anni, grazie a degli impianti cibernetici, è riuscito ad acquisire un'enorme forza, ma l'arma che più lo distingueva era la sua mente: la sua intelligenza, infatti, superava quella di tutti gli altri abitanti di Titano.

    thanos-avengers-endgame-art-hd-h6-1280x720



    Thanos sostiene che tutti gli esseri viventi, nel profondo del cuore, siano come lui, ma non hanno il coraggio di riconoscerlo; esemplare a tal proposito è una storia appartenente al ciclo del Guanto dell'Infinito dove costringe Silver Surfer a ricordare il suo passato e a mostrargli i fallimenti subiti (la morte della madre e del padre per suicidio e l'apatia di Norrin ad entrambe). Thanos apostrofa Silver Surfer chiamandolo ipocrita, dicendogli che almeno lui lascia che la luce del giorno illumini i suoi crimini. Afferma che siamo tutti mostri, solo che alcuni hanno il coraggio di esserlo apertamente. Norrin risponde che quali che siano le sue mancanze sono nulla in confronto alle sue atrocità. Thanos e Silver Surfer sono sempre stati i perfetti opposti: quando la Morte lo resuscitò affermò che l'unico essere nell'universo che poteva ostacolare la sua missione era proprio Silver Surfer. Thanos si sbalordì, perché il lucente cavaliere degli spazi era molto più debole di lui, ma poi si accorse che il vero motivo per cui c'era una possibilità che potesse fermarlo era l'opposizione delle ideologie: Thanos argomenta a Silver Surfer le ragioni della sua ideologia, mostrandogli come anche se distrugge metà degli abitanti dell'universo "si limita ad asportare il cancro per salvare il paziente". Thanos ha dalla sua la fredda logica dei numeri e della visione del futuro più probabile, mentre Silver Surfer ha dalla sua solo il credere nella bontà della sua posizione.

    thanos-avengers-endgame-8k-53-1152x864



    Il rapporto fra Thanos e la sua famiglia appare molto complesso: se da un lato Thanos li odia più di tutti, dall'altro sono tra le poche persone che in qualche modo egli prende in considerazione (Thanos ha il vizio di considerare tutti coloro che non possono essergli utili o non sono alla sua altezza come degli incapaci). Disprezza nel modo più assoluto suo fratello Eros perché è sempre stato tutto quello che lui non sarà mai fin dall'infanzia: bello, accolto a braccia aperte e amato. Nella saga del Guanto dell'Infinito tiene in vita Eros solo per torturarlo. Non gli è mai importato molto di suo padre, Mentore, ma in qualche modo lo teme: quando sterminò metà della popolazione universale si assicurò che Mentore fosse tra i morti, perché avrebbe potuto fargli cambiare idea sulla visione delle cose se gli avesse parlato. Quanto alla madre Sui-san, sulla sua morte esistono due versioni differenti: una, quella più comune, afferma che Thanos l'ha uccisa aprendole il ventre, nell'altra Thanos racconta che sua madre rimase uccisa nell'assalto del suo esercito a Titano ma con suo rammarico poiché era l'unica che avrebbe potuto capirlo.



    1adaaf22-ce91-437b-956f-2ace358bd068-ebdcebf16e5c2183e78fe0195958cc8f



    Eric Killmonger ( Pantera Nera )

    Killmonger, il cui nome wakandiano è N'Jadaka, mentre il suo nome statunitense è Erik Stevens, è un supercriminale immaginario che compare nei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. Creato da Don McGregor e Rich Buckler, il personaggio è apparso per la prima volta in Jungle Action Vol. 2, n. 6 (settembre 1973), è uno degli acerrimi nemici della Pantera Nera (tra cui Klaw e l'Uomo Scimmia).


    Erik Killmonger è apparso per la prima volta nella trama di "Panther's Rage", inizialmente in Jungle Action vol. 2, # 6-8 (settembre 1973 - gennaio 1974), e fu creato dallo scrittore Don McGregor e dal disegnatore Rich Buckler.

    michael-b-jordan-as-erik-killmonger-in-black-panther-2018-movie-bi-1280x800



    Il personaggio è successivamente apparso in Jungle Action vol. 2, # 12-18 (novembre 1974-novembre 1975), Iron Man Annual # 5 (1982), Over the Edge # 6 (aprile 1996), Black Panther vol. 3, # 13 (dicembre 1999), # 15-16 (febbraio-marzo 2000), # 18-21 (maggio-agosto 2000), Deadpool # 44 (settembre 2000), Black Panther vol. 3, # 23-25 (ottobre-dicembre 2000), # 60 (luglio 2003) e Black Panther vol. 4, n. 35-38 (maggio-settembre 2008).

    Erik Killmonger è apparso in una voce nel libro di riferimento del 2006, " Tutto nuovo manuale ufficiale" dell'universo Marvel AZ # 6.

    n1



    Biografia
    Nativo di Wakanda, è nato sotto il nome di N'Jadaka. Quando Ulysses Klaue e i suoi mercenari attaccarono Wakanda, fecero pressione sul padre di N'Jadaka, N'Jobu, per aiutarli; quando Klaue fu sconfitto, suo padre morì e la sua famiglia fu esiliata. N'Jadaka finì ad Harlem, New York, nutrendo un odio contro il supercattivo e T'Challa, il re che lo aveva esiliato. Ha cambiato il suo nome in Erik Stevens e ha studiato al Massachusetts Institute of Technology. Alla fine contattò il re T'Challa e fu rimpatriato nuovamente a Wakanda, in un villaggio che in seguito avrebbe cambiato il suo nome in N'Jadaka Village in suo onore. Divenne un sovversivo, con il sogno di liberare il Wakanda da ciò che definiva "culturale colonialista bianco" e riportarlo interamente ai suoi antichi modi. Ha poi approfittato delle frequenti assenze della Pantera Nera in America con gli Avengers per inscenare un colpo di Stato, insieme al Barone Macabre. Fu sconfitto e ucciso, finché il Mandarino non reclamò il suo corpo.


    jpg



    Wenwu ( Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli )

    Xu Wenwu ( inglese: / ˈ ʃ uː w ɛ n ˈ w uː / SHOO wen- WOO ; cinese :徐文武; pinyin : Xú Wénwǔ ) è un personaggio immaginario interpretato da Tony Leung nel franchise cinematografico Marvel Cinematic Universe (MCU) , un personaggio composito basato sui personaggi della Marvel Comics , il Mandarino e Fu Manchu , ma privo del negativo storicamenteStereotipi Yellow Peril associati a questi personaggi. Nel franchise, Wenwu è l'enigmatico e temuto leader dell'organizzazione criminale Ten Rings e il padre di Shang-Chi e Xialing . Wenwu utilizza i leggendari Ten Rings , un set di dieci mistici anelli di ferro che gli garantiscono l'immortalità e un potere inimmaginabile.

    Shang-Chi



    L'organizzazione Ten Rings è apparsa per la prima volta nel film MCU Iron Man (2008) e da allora è stata una parte centrale dell'MCU. Dopo essere stato impersonato da Aldrich Killian e Trevor Slattery in Iron Man 3 (2013) ed essere stato menzionato nel cortometraggio All Hail the King (2014), Wenwu ha fatto la sua prima apparizione in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (2021) . Il personaggio e la performance di Leung hanno ricevuto il plauso della critica, con alcuni che hanno salutato Wenwu come uno dei migliori cattivi del MCU.


    18ae7a88ca548f826885a681a42a04b8



    Loki ( Thor / I Vendicatori )

    Biografia del personaggio
    Origini
    Nato a Jotunheim, dal re dei Giganti di Ghiaccio Laufey e da sua moglie Farbauti, Loki, piccolo e minuto per gli standard della sua specie, è causa di profonda vergogna per il padre che, dunque, lo aveva vigliaccamente abbandonato a morire appena nato. Durante la guerra tra Jotunheim e Asgard Laufey viene ucciso in duello da Odino che grazie ai suoi sensi cosmici si accorge del bambino abbandonato. Piuttosto che lasciarlo morire come gli altri asgardiani consigliavano, Odino decise di adottare Loki e di crescerlo come proprio figlio al fianco del suo vero figlio Thor. Fece inoltre divieto di rivelare al bambino della sua vera natura affinché non si sentisse mai emarginato.

    thor-and-loki-wallpaper-3



    Nonostante Odino lo amasse senza distinzione di carne o sangue, tutti gli altri asgardiani, vedendolo come un mostro nemico (pur non potendo dirlo apertamente a causa dell'ordine del re), trattano Loki con pregiudizio e disprezzo, anche perché la loro società esalta e rispetta solo la forza di spada e il valore in battaglia, doti che egli non riuscì mai a conquistare a causa della sua debolezza fisica. Al contrario il fratello adottivo Thor, figlio biologico di Odino, avendo ereditato la forza e i portamenti nobili della sua stirpe, eccelle in ogni cosa ed è amato da tutti, motivo per il quale Loki cresce invidiandolo e odiandolo nonostante, a conti fatti, questi fosse il suo unico amico. Quando erano giovani, Thor e Loki erano molto uniti e il dio del tuono proteggeva sempre il fratello ma più Thor cresceva e più veniva messo dagli altri asgardiani in condizioni di disprezzare e prendersi gioco del fratello (questa fu anche la causa della nascita dell'arroganza di Thor che Odino in seguito punirà con l'esilio). Secondo Loki è per questo che è diventato arcinemico di Thor: perché ha smesso di amarlo.

    maxresdefault_913



    Con gli anni, allo scopo di eguagliare il fratello adottivo, Loki sopperisce allo svantaggio fisico dedicandosi allo studio della magia, verso la quale è incredibilmente portato. La rottura definitiva tra Loki e la sua famiglia adottiva avviene il giorno in cui Thor riesce a sollevare Mjolnir divenendo di conseguenza il legittimo erede al trono. Di lì a poco Loki scopre anche le sue vere origini e non riesce a sopportarlo. Credendosi ingannato da Odino affoga nel rancore e scappa di casa. In assenza di Loki Thor peggiorerà ulteriormente diventando il crudele e avido guerriero che il padre sarà costretto a trasformare in mortale.

    Free-download-Thor-and-Loki-Wallpaper-by-ThanosEditions-



    Andatosene da Asgard Loki diviene un discepolo del potente stregone Eldred, da cui impara la magia. Malgrado il divieto del maestro Loki inizia a studiare anche le arti oscure e la magia nera fino a evocare lo spirito di Surtur, il più potente e terribile nemico di Asgard. È allora che Loki stringe definitivamente il suo patto con le tenebre uccidendo il maestro come prima vittima. Con il tempo la sua fama di "Dio del Male" si diffonde per tutti i Nove Mondi e gli viene attribuita la paternità delle creature più temute: il gigantesco e vorace lupo cosmico Fenris, il gigantesco Serpente di Midgard Jormungand e la dea dei morti Hela; tutti partoriti da lui stesso dopo avere mangiato il cuore della gigantessa Angerboda, sebbene non vi sia conferma della veridicità di tali storie.



    maxresdefault_914



    Green Goblin ( Spider-Man: No Way Home )

    Goblin (Green Goblin) è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testo) e Steve Ditko (disegni) nel 1964, pubblicato dalla Marvel Comics, che ha avuto diverse incarnazioni. Principale antagonista e nemesi dell'Uomo Ragno, è uno dei più celebri supercriminali della casa editrice statunitense. Goblin si è classificato tredicesimo nella classifica dell'IGN dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti[2].

    Il nome originale in inglese è composto dei sostantivi Green (verde) e Goblin (folletto): negli anni settanta, nelle prime edizioni de L'Uomo Ragno in italiano, l'Editoriale Corno adottò anche l'appellativo di "Folletto verde" per definire il personaggio, accanto alla traduzione "Goblin". Goblin si presenta molto simile ad un altro celebre supercattivo, il Joker, con cui ha in comune molti punti (come la psicopatia, l'ossessione nei confronti del suo acerrimo nemico e la risata inquietante e costante) tranne l'odio profondo che egli prova verso il suo principale nemico.

    Norman Osborn, uno scienziato e ricco imprenditore, fondatore della Osborn Chemical (infine Oscorp), è il primo e più famoso tra i vari personaggi che hanno vestito i panni di questo supercriminale.

    spider-man-green-goblin



    In qualità di industriale e capo amorale della Oscorp, Norman è stato esposto a una formula sperimentale che ha migliorato le sue capacità fisiche e il suo intelletto, ma lo ha anche portato alla follia. Avendo resistito come l'arcinemico di Spider-Man, Osborn ha fatto parte delle storie che definiscono il supereroe, oltre ad essere il padre di Harry Osborn, il nonno di Normie Osborn e Gabriel e Sarah Stacy, e l'assassino di Gwen Stacy, Ben Reilly e Flash Thompson (gli ultimi due sono poi resuscitati). Anche se la sua ossessione principale è l'Uomo Ragno è spesso entrato in conflitto con Iron Man, Capitan America e altri supereroi dell'universo Marvel. Nei panni del Goblin, ha adottato un aspetto a tema Halloween, vestendosi con un costume da goblin, cavalcando un aliante a forma di pipistrello e usando un arsenale di armi high-tech, come bombe a forma di zucca, per terrorizzare New York City. Sebbene Osborn a volte lavori con altri supercriminali come il Dottor Octopus, il Dottor Destino e Loki e gruppi come i Sinistri Sei e gli Oscuri Vendicatori, queste relazioni spesso crollano a causa del suo desiderio di potere sfrenato. Dopo Secret Invasion, Osborn diventa capo dello S.H.I.E.L.D. e decide di cambiare identità, facendosi chiamare Iron Patriot. Il periodo del suo dominio è narrato nel crossover Dark Reign.



    wanda-scarlet-witch-new-costume-06



    Wanda Maximoff ( Il dottor Strange nel multiverso della follia )

    Wanda Maximoff è un personaggio interpretato da Elizabeth Olsen nei media del Marvel Cinematic Universe basato sull'omonimo personaggio dei Marvel Comics. Wanda è una rifugiata sokoviana che, insieme al suo fratello gemello Pietro, decide di sottoporsi come volontaria agli esperimenti dell'Hydra. La Gemma della mente amplifica le sue naturali capacità telecinetiche e di manipolazione dell'energia note come magia del caos. Inizialmente, Wanda è in conflitto con gli Avengers, salvo poi entrare a farne parte come uno dei più potenti membri. Sviluppa una relazione romantica con Visione, e, a seguito della sua morte e del Blip, diventa mentalmente instabile ed utilizza le sue capacità per manipolare la cittadina di Westview in una finta realtà creata a suo piacimento. Questo la porta ad entrare in conflitto con lo S.W.O.R.D. e con Agatha Harkness e a liberare la città. In seguito, sviluppa i suoi poteri latenti attingendo dal Darkhold assumendo l'antico titolo di Scarlet Witch. Poco dopo, cerca di catturare America Chavez per prendere i suoi poteri che le consentono di viaggiare nel multiverso in modo da poter vivere con delle varianti dei suoi figli, Billy e Tommy, creati nella sua precedente simulazione, finendo per entrare in conflitto con il Dottor Strange ed i suoi alleati.

    the-scarlet-witch-wanda-vision-4k-t4-1600x900



    Wanda è stata introdotta per la prima volta in un cameo non accreditato in Captain America: The Winter Soldier (2014) e fino al 2022 è apparsa in sei film della serie, oltre ad aver avuto un ruolo da protagonista nella miniserie televisiva originale di Disney+ WandaVision (2021) e da antagonista principale nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022). Delle sue varianti appaiono nella serie animata What If...? (2021) e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022). La rappresentazione del personaggio da parte di Olsen è stata ben accolta e ha ottenuto una serie di riconoscimenti per la sua interpretazione, in particolare è stata premiata per un Primetime Emmy Awards nel 2021 e un Golden Globe nel 2022.



    Michael-Keaton-Avvoltoio



    Avvoltoio ( Spider-Man: Homecoming )

    L'Avvoltoio (Vulture), il cui vero nome è Adrian Toomes, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (vol. 1[1]) n. 2 (maggio 1963).

    È un supercriminale, secondo nemico che Peter Parker incontra nella sua carriera da Uomo Ragno. Toomes è un geniale ma maniacale ingegnere elettronico che ha progettato una tuta che gli permette di volare a grandi velocità. Dopo essersi dedicato ad una vita criminale, è diventato un nemico ricorrente di Spider-Man e un membro fondatore della squadra di supercriminali conosciuta come i Sinistri Sei.

    Il personaggio è stato adattato in varie altre forme di media di Spider-Man, tra cui serie televisive e videogiochi. Michael Keaton interpreta l'Avvoltoio nel film del Marvel Cinematic Universe Spider-Man: Homecoming (2017) e riprende il ruolo nel film del Sony's Spider-Man Universe Morbius (2022).

    maxresdefault-6



    Biografia del personaggio
    Adrian Toomes è nato a Staten Island, New York. Nella sua vita precedente a quella di criminale, Toomes era un ingegnere elettronico proprietario di una piccola ditta, gestita insieme all'amico Gregory Bestman, che però lo frodava. Quando Adrian scoprì la frode, adattò un esoscheletro sul quale stava da tempo lavorando e lo usò contro l'ormai ex amico. Da qui ebbe inizio la carriera criminale dell'Avvoltoio. L'esoscheletro, che gli conferisce delle capacità sovraumane, è studiato per permettergli di volare ed aumenta la sua forza, maggiore a quella di un uomo comune.

    L'Uomo Ragno lo affrontò per la prima volta nel tentativo di fare delle foto per il Daily Bugle, ma subì una batosta e la volta successiva creò un invertitore magnetico che annullò le capacità del costume. L'Avvoltoio può infatti essere facilmente sconfitto se si bloccano le sue ali. Toomes ha fatto parte molte volte dei Sinistri Sei o Sette, nel vano tentativo di sconfiggere l'aracnide. Una volta l'Avvoltoio causò la morte di Nathan Lubenski, uno dei fidanzati di May Parker, e appena poté andò dalla zia del ragno per chiederle perdono per averlo ucciso.

    No6Rt97



    L'Avvoltoio si ammalò di cancro; dopo esser quasi giunto in fin di vita, Adrian riuscì a guarire e a ringiovanire costruendo un macchinario che usa per trasferire a se stesso parte dell'energia dell'Uomo Ragno. Il ringiovanimento non sarà permanente, in prigione una creatura chiamata D.K. capace di prosciugare le energie vitali gli strappò la sua giovinezza facendolo ritornare anziano.


    2574427_tm1



    Helmut Zemo ( Captain America: Civil War )

    Helmut Zemo è un personaggio immaginario che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics , più comunemente come avversario del supereroe Capitan America e dei Vendicatori . È il figlio del barone Heinrich Zemo e del tredicesimo barone Zemo nella sua stirpe familiare . Il personaggio è apparso per la prima volta in Captain America #168 (dicembre 1973) ed è stato creato da Roy Thomas , Tony Isabella e Sal Buscema .

    zemo1



    Daniel Brühl interpreta il personaggio nel Marvel Cinematic Universe , apparendo nel film Captain America: Civil War (2016) e nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier (2021). Nel 2009, Helmut Zemo è stato classificato come il 40° miglior cattivo di tutti i tempi di fumetti di IGN .



    grandmaster-comic-movie-goldblum



    Il Gran Maestro ( Thor: Ragnarok )

    Biografia del personaggio
    Nato in una delle prime forme di civiltà sviluppatesi in seguito al Big Bang, dopo la distruzione del suo pianeta En Dwi Gast rimane l'unico superstite della sua specie e si unisce ad un gruppo di creature andate incontro allo stesso destino ed autobattezzatesi "Antichi dell'Universo"[3] decidendo di passare il resto della sua esistenza dedicandosi alla ricerca di nuove forme di divertimento tramite la pratica dei giochi più vari. Divenuto noto come il "Gran Maestro" per aver studiato milioni di mondi e le molte forme di giochi svoltivisi padroneggiandoli con tanta maestria da far sì che nessun altro giocatore possa essergli pari, tramite il suo grande potere, nel corso dei millenni, l'essere ha organizzato tornei con partecipanti volontari ed obbligati, mettendo in palio i premi più ambiti dell'Universo e mantenendo sempre la parola nei rari casi di sconfitta.

    8b1e7f88ec6bf29287cc178181c1d420



    Dopo aver visitato Terra-712, il Gran Maestro decide di formare una sua versione dello Squadrone Supremo su Terra-616, lo Squadrone Sinistro[6], sfidando Kang il Conquistatore ad eleggere una squadra in sua rappresentanza con la promessa che, se avessero sconfitto i suoi campioni, egli avrebbe resuscitato la sua amata Ravonna. Kang sceglie in sua rappresentanza i Vendicatori che, tuttavia, vincono solo grazie all'intervento dell'ufficialmente non affiliato Cavaliere Nero, portando il Gran Maestro a invalidare tale risultato. Successivamente usa i Difensori come pedine in una partita contro il Primo Giocatore e compete con la Morte in un gioco di strategia che gli consente di riportare in vita il Collezionista.

    Tempo dopo il Gran Maestro sfida nuovamente la Morte coinvolgendo i Vendicatori, i Vendicatori della Costa Ovest e la Legione dei non-vivi; nonostante venga sconfitto grazie ad uno stratagemma di Occhio di Falco riesce comunque ad ottenenere la vita eterna per sé e tutti gli altri Antichi dell'Universo in quanto pur di allontanarlo la Morte è costretta a bandirlo permanentemente dal suo regno.

    306d03f2-f18f-4448-9cce-087e8842dabd-1366x909



    Assieme ad altri dieci Antichi, il Gran Maestro cospira per assassinare Galactus e riplasmare l'Universo ma, dopo aver affrontato Silver Surfer, viene ingerito dal "Divoratore di Mondi" assieme a quattro dei suoi confratelli provocandogli una "indigestione cosmica" che mette a rischio gli equilibri universali portando dunque Lord Caos e Padron Ordine a estrarli tutti e cinque dall'essere.

    In The Thanos Quest, Thanos sfida il Granmaestro per il possesso della Gemma della Mente. I due personaggi si combattono in un pericoloso gioco di realtà virtuale. All'inizio sembra che il Granmaestro abbia vinto la partita, ma il Thanos sconfitto si rivela essere soltanto una copia robotica: il vero Thanos ha nel frattempo preso la Gemma, indisturbato.

    Il Gran Maestro assiste successivamente alla Maratona Galattica scommettendo sul suo confratello Gilpetperdon (il Corridore), che tuttavia perde, ed orchestra gli eventi che portano i Vendicatori ad affrontare la JLA. Non molto tempo dopo istituisce una nuova formazione dello Squadrone Sinistro e se ne serve per affrontare i Thunderbolts del Barone Zemo, dopodiché sfida Hulk e i Difensori a sconfiggere gli Aggressori (Rulk, il Barone Mordo, Terrax e lo Squalo Tigre) promettendogli che, in caso di vittoria da parte della sua squadra, avrebbe resuscitato Jarella; la partita viene però invalidata nel momento in cui Rulk sembra uccidere il Gran Maestro che tuttavia fa poco dopo ritorno tentando, senza successo, di conquistare la supereroina Dazzler, verso cui ha sviluppato una forte attrazione.

    tor



    In seguito alla distruzione e rinascita del multiverso il Gran Maestro e il Collezionista danno luogo ad una nuova edizione della Sfida dei Campioni su quanto rimasto di Battleworld.


    mysterio-marvel-wallpapers-40433-6036871



    Mysterio ( Spider-Man: Lontano da casa )

    Mysterio, il cui vero nome è Quentin Beck, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni). È apparso la prima volta in The Amazing Spider-Man n. 13 (giugno 1964). È principalmente raffigurato come un nemico ricorrente dell'Uomo Ragno e di Devil. Sebbene Mysterio non possieda abilità sovrumane, è un ex artista degli effetti speciali, illusionista e attore che usa i suoi talenti per commettere crimini. È un membro fondatore della squadra di supercriminali dei Sinistri Sei.

    Il personaggio appare nel Marvel Cinematic Universe, interpretato da Jake Gyllenhaal e doppiato in italiano da Stefano Crescentini.

    mysterio-marvels-best-comics-with-the-spider-man-villain_71mg



    Mysterio è l'antagonista principale del film Spider-Man: Far from Home (2019). In questa versione, Quentin Beck si presenta inizialmente come un valoroso guerriero proveniente da un'altra dimensione che vuole aiutare il giovane Peter Parker/Spider-Man, e Nick Fury (in realtà lo Skrull Talos), nella loro missione contro le creature note come gli Elementali, guadagnandosi dai media il nome di "Mysterio". In seguito si rivelerà essere stato un normale inventore delle Stark Industries, licenziato da Tony Stark per la sua "instabilità". Approfittando della morte di Tony, unendosi ad altri ex dipendenti di quest'ultimo, Beck progettò una messa in scena che ingannasse il mondo per presentarsi come eroe e diventare il successore di Iron Man, creando gli Elementali tramite dei proiettori olografici. Dopo essersi impadronito dei pericolosi droni da combattimento di Stark, inscena un nuovo attacco Elementale sul Tower Bridge a Londra per ultimare il suo piano, ma affronta Spider-Man, il quale ha scoperto le sue veri intenzioni, e nello scontro Beck viene colpito dalla linea di fuoco di uno dei droni e muore. Prima della sua presunta dipartita, grazie ai suoi complici, rilascia un videomontaggio nel quale, sfruttando la sua immagine eroica, rivela la vera identità di Spider-Man e lo implica come responsabile dell'attacco a Londra.

    D8LCoOJWkAAE_P7



    Nel film Spider-Man: No Way Home (2021), Mysterio appare brevemente tramite filmati d'archivio di Far from Home: le sue azioni nell'esporre il segreto di Peter Parker sono il punto centrale della trama, dato che i tentativi di quest'ultimo nel riparare il danno commesso da Beck porta all'apparizione di cattivi provenienti dal Multiverso, concetto che si è rivelato reale nonostante le sue bugie.


    FP9VlJKaQAAhOZ9



    Gorr the God Butcher ( Thor: Love and Thunder )

    Biografia del personaggio
    Gorr nacque circa 3000 anni fa e crebbe su un pianeta sterile senza nome dove terremoti, mancanza di acqua e animali selvatici erano all'ordine del giorno. Nessun dio aiutava gli abitanti del pianeta, nonostante questi fossero molto credenti e devoti agli dei, fidandosi ancora ciecamente di loro, pregandoli e venerandoli.

    I genitori di Gorr morirono quando era piccolo, costringendolo a crescere solo tra una moltitudine di difficoltà. Da adulto, la sua compagna Arra morì a causa di un forte terremoto così come anche i suoi figli, che perirono a causa dei vari disastri che avvenivano sul pianeta. Alla morte di Agar, l'ultimo dei figli sopravvissuti, Gorr, pieno di rabbia e rancore verso gli dei sia per gli accadimenti personali che per quelli del suo popolo, arrivò a convincersi che gli dei non potessero esistere, poiché non avrebbero potuto permettere tutta quella sofferenza. Questi pensieri gli causarono, in primis, l'emarginazione e poi l'esilio dalla sua tribù, destinandolo così a vagare nel deserto nella speranza di morire.

    Durante il suo vagare, incontrò due esseri che stavano combattendo: uno oscuro e lugubre che era posseduto dalla Tenebra e un altro dalla pelle viola con l'armatura dorata e luccicante che era posseduto dal simbionte dio della Luce, diventando l'allora Capitan Universo, che brandiva la Forza Enigma attraverso l'Uni-Potere[1]. Gorr apprese, dunque, che gli dei esistevano realmente e quando il dio oscuro, caduto e ferito, gli chiese aiuto, non poté fare a meno di convincersi definitivamente che questi non aiutavano i bisognosi come la sua famiglia e il suo popolo, ma erano solo degli egoisti privi di compassione. Quindi s'impossessò di All-Black, la Necrospada del dio oscuro, che altri non era che il creatore dei simbionti Knull: la spada si fece impugnare con naturalezza, essendo attratta dal forte odio e dal disprezzo per gli dei emanato da Gorr, che ne uccise il detentore, giurando così di fare strage di tutti gli dei.

    Partì all'inseguimento del dio dall'armatura dorata e di tutti gli altri dei, di pianeta in pianeta per compiere la sua missione.

    Girovagando, capitò dapprima sulla Terra nell'Islanda medievale ed è lì che un giovane Thor scoprì il cadavere di uno degli dei assassinati.

    In seguito i due si rincontrarono in Russia dove il dio del tuono venne catturato in una grotta e appeso a testa in giù per 17 giorni, torturato da Gorr nel tentativo di estorcergli informazioni circa l'ubicazione di Asgard senza riuscirci. Autodichiaratosi macellatore di dei, Gorr si lasciò distrarre da una banda di vichinghi e Thor ne approfittò per liberarsi e combattere contro il suo assalitore, riuscendo a tagliargli il braccio destro. Gorr, scappò, ma la sconfitta gli fece capire di aver bisogno di aiuto per poter compiere la sua impresa e decise di creare un esercito di Berserker ombra. Proseguì così la sua missione di assassino, diventando sempre più forte man mano che uccideva i suoi nemici.

    gorr-villano-thor-love-and-thunder-lo-que-debes-saber



    Durante il suo cammino prevalse anche su Chronux rivendicando la Pozza degli Eterni e usando il sangue degli Dei del Tempo per attraversare il flusso temporale. Tornò così all'inizio dell'universo e uccise uno dei primissimi e più antichi dei, prendendo il suo cuore come un trofeo. Andò poi in avanti nel tempo di millenni arrivando su Terra-14412, pensando di creare la sua base operativa su un mondo desolato, Indigarr, dove mandò tutti gli dei che riuscì a schiavizzare, compreso un giovane Thor. Fu qui che fece costruire la Bomba Divina (arma capace di distruggere tutti gli dei in tutto il multiverso in tutte le linee temporali) estraendo i nuclei dei pianeti spezzati e delle stelle. Gorr creò anche i costrutti di Arra e Agar dal simbionte All-Black, anche se a sua insaputa suo "figlio" incarnava nel suo subconscio disgusto per il padre.

    Christian-Bale-to-play-supervillain-Gorr-the-God-Butcher-in-Thor_-Love-and-Thunder



    In quel futuro Gorr ritrovò un vecchio Re Thor, ultimo asgardiano, a difendere il regno. Questi si unì al giovane Thor, che riuscì a liberarsi dalla schiavitù. In più vennero raggiunti dal Thor di Terra-616 quando venne "convocato" da una preghiera che proveniva da un mondo senza dei. I tre unirono dunque le forze per combattere il nemico ma all'inizio ebbero poco successo, vennero storditi e Gorr andò ad attivare la bomba. In questo frangente Arra, presa dalla venerazione per il suo compagno, lo definì "dio"; ciò lo fece infuriare a tal punto da ucciderla e convincere Agar a voltargli le spalle e aiutare i Thor. Il figlio di Gorr sparse la voce della speranza e convinse tutti a pregare i Thor sapendo che ciò non faceva altro che aumentare il loro potere e dare così la possibilità a Thor di Terra-616 di assorbire l'esplosione della bomba divina e uccidere un Gorr completamente senza forze scagliando tale energia attraverso i due Mjolnir. Prima di morire, Agar definì suo padre "dio dell'ipocrisia".

    Eoni dopo Gorr fu resuscitato da Loki, possessore della All-black, al fine di ucciderlo dopo aver ammazzato il padre di tutto Thor. Ma Gorr si liberò, riprese la necrospada e crocifisse Thor e Loki, salvo poi essere fatto saltare in aria dal potere del Padre di Tutto. La battaglia tra i due proseguì devastando interi sistemi solari fin quando il dio del tuono e un mutilato Loki vennero inghiottiti nell'arma del loro nemico, che divenne una vera e propria forza della natura.

    EpEceqLWEAEow9T



    Gli dei che Thor aveva salvato e inviato a Indigarr miliardi di anni nel passato furono risvegliati dalle Dee del Tuono, che tornarono in tempo per salvare il nonno e lo zio. Sopraffatto, Gorr fu decapitato da Atli Wodendottir, ma si scoprì che la sua coscienza risiedeva nella All-Black, che cercò di divorare Thor creando un buco nero. Fu distratto da Loki, che cominciò a raccontargli le azioni eroiche del fratello facendo guadagnare tempo a Thor per scatenare tutta la potenza del Dio Tempesta dall'interno di Mjolnir, riuscendo a distruggere il simbionte. Riportato in vita come un mortale, ma lasciato amnesico e pazzo, Gorr fu accolto dai Signori del Cielo di Indigarr per vivere il resto dei suoi giorni in pace.


    hela_marvel_feature



    Hela ( Thor: Ragnarok )

    Hela è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Journey into Mystery (Vol. 1[2]) n. 102 (marzo 1964).

    Ispirata all'omonima dea della mitologia norrena, Hela è la sovrana dei regni di Hel e Niflheim, ove sono destinate le anime di coloro che non sono degni di entrare nel Valhalla; ciò fa di lei la "Dea della Morte" (Goddess of Death) asgardiana. Nemica ricorrente di Thor, Hela è stata presentata sin dalla sua prima apparizione come figlia di Loki sebbene esistesse già da diversi millenni prima della nascita di quest'ultimo, per spiegare tale paradosso le sue origini sono state rinarrate tramite varie ret-con, rendendola uno dei personaggi più ucronici dell'Universo Marvel.

    DOQph0xUQAAYdM_



    Cinema

    Hela, interpretata da Cate Blanchett, appare quale antagonista principale del film Thor: Ragnarok (2017). Nel film è la figlia primogenita rinnegata di Odino (e quindi sorellastra di Thor e sorellastra adottiva di Loki, nonché prima portatrice di Mjolnir) che aveva affiancato durante la conquista dei Nove Regni, salvo poi essere bandita dal padre a causa della sua assurda e malvagia ambizione.


    png



    Al suo comando vi è l'antico esercito asgardiano capeggiato dal gigantesco lupo Fenrir (suo fratello nella mitologia nordica, mentre qui invece è solo una gigantesca lupa che funge da cavalcatura della dea). Hela viene definita come la prima donna degli antagonisti principali nella serie di film Marvel Cinematic Universe.



    avengers-mstiteli-altron



    Ultron ( Avengers: Age of Ultron )

    Avengers: Age of Ultron è un film del 2015 scritto e diretto da Joss Whedon.

    Basato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori, è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. È l'undicesimo film del Marvel Cinematic Universe ed è il sequel di The Avengers del 2012.

    Il film è stato annunciato nel maggio 2012, subito dopo l'uscita di The Avengers. Nell'agosto dello stesso anno Joss Whedon, regista del primo film, ha firmato per tornare in cabina di regia e poco dopo è stata fissata la data di uscita.



    Nella saga Age of Ultron, il malvagio Ultron ha quasi totalmente sterminato la razza umana, e si serve di alcune sentinelle robotiche per setacciare le città e trovare gli ultimi superstiti.[21] Tuttavia, è disposto a dare la salvezza a chi offra a lui i suoi nemici. Un piccolo gruppo di eroi, rifugiati al di sotto delle strade di New York, decidono di usare uno stratagemma per penetrare nella base dell'androide; ad attuarlo sono Luke Cage e She-Hulk, che però scoprono soltanto che il centro operativo è in realtà gestito dalla Visione, e che Ultron controlla la devastazione dal futuro. Il vendicatore riesce a fuggire grazie al sacrificio di Jennifer Walters. Intanto, a San Francisco, la Vedova Nera, parzialmente sfigurata, incontra Moon Knight in un vecchio rifugio di Nick Fury, mentre, a Chicago, Hulk Rosso, la Pantera Nera e Taskmaster tentano di trovare un modo di sopravvivere. Cage, rimasto colpito in un'esplosione atomica, decide di rimanere a New York ed ottenere informazioni per gli altri eroi, che si trasferiscono nella Terra Selvaggia. La Vedova e Moon Knight, invece, scoprono che Fury aveva un piano speciale di difesa per scenari apocalittici; contemporaneamente, Hulk Rosso uccide Taskmaster dopo averlo scoperto con la testa di una Ultron-sentinella, comprendendo di non potersi più fidare di lui. Tutti e tre i gruppi raggiungono, otto giorni dopo, la Terra Selvaggia, mentre Cage muore di avvelenamento da radiazioni. Qui trovano il vecchio Nick Fury che rivela loro il suo piano: utilizzare la macchina del tempo del Dottor Destino per viaggiare nel futuro ed attaccare Ultron. Iron Man disapprova, affermando che l'intelligenza artificiale sa che loro stanno per arrivare; Wolverine propone invece di tornare nel passato ed eliminare Hank Pym prima che crei il robot. Tuttavia, gli eroi decidono di seguire il piano di Fury. Logan, però, rimane nel presente, e poco dopo dichiara, ai pochi rimasti lì, che avrebbe fatto come aveva detto, ossia avrebbe ucciso Pym.


    rendygvn-ultron-from-avengers-1-c994a32b-yc55



    Gli eroi giunti nell'Era di Ultron vengono attaccati ed uccisi da uno squadrone di Ultron-sentinelle, mentre Wolverine scopre di essere stato seguito dalla Donna invisibile. I due arrivano al momento in cui Golia (il dr.Pym) concepì l'idea di creare l'androide, ovvero quando analizzò il Dragon Man; Logan lo attacca e, nonostante le rimostranze di Sue Storm, lo uccide. Tornati nel loro tempo, i due scoprono che, senza lo scienziato, le cose sono andate in maniera molto diversa: i Vendicatori non esistono più, sostituiti dai Difensori, un'unione tra gli eroi più potenti della Terra e gli X-Men, che vivono una costante guerra contro le forze di Morgana Le Fay e del Dottor Destino.

    avengers-2-age-of-ultron-1280x1024



    Il motivo andrebbe ricercato in una guerra tra la Latveria ed Asgard, che vide la sconfitta della seconda. I Difensori non credono alle parole dei due, credendoli agenti Skrull (Sue risulta essere morta, mentre Logan ha un corrispettivo che indossa un vecchio costume), e li catturano. Dopo lunghi interrogatori, gli eroi riescono a liberarsi grazie ad un attacco delle forze di Morgana, che causa un'esplosione tale da distruggere gran parte della città ed uccidere molti Difensori. Wolverine, sopravvissuto, decide di tornare indietro nel tempo per lasciar vivere Pym, ma prima di andarsene, un morente Tony Stark gli dice di fare attenzione a ciò che fa, poiché il tempo è "un organismo vivente" e che lo romperà se continua a danneggiarlo in questo modo. Logan torna al momento in cui il sé stesso dell'Era di Ultron uccise Pym e lo convince a lasciarlo vivere, mentre lo scienziato decide di inserire un codice, nel sistema del robot che, in caso di una tentata fuga nel tempo, lo avrebbe fermato fino al totale spegnimento. Tornati nel loro futuro, ormai "aggiustato", il Wolverine che ha visto l'era di Morgana Le Fay chiede all'altro di ucciderlo, venendo accontentato.

    ERLqJhsXYAIjTUQ



    Alcuni mesi prima dell'attacco di Ultron al rifugio della Intellighenzia, Pym riceve un pacco dalla Donna Invisibile che contiene il modo per sconfiggere l'androide. Qualche tempo più tardi, questi interviene nel corso della battaglia, dando ad Iron Man le istruzioni necessarie per attivare il codice e togliere di mezzo la sua creazione una volta per tutte; il piano ha successo, ed Ultron è distrutto.


    maxresdefault_915



    Soldato d'Inverno ( Captain America: Il Soldato d'Inverno )

    James Buchanan Barnes, detto "Bucky", noto anche come il Soldato d'Inverno (Winter Soldier), è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Joe Simon (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Timely Comics (in seguito Marvel Comics). La sua prima apparizione avviene in Captain America Comics (Vol. 1) n. 1 (marzo 1941).

    Braccio destro e spalla di Capitan America durante la Golden Age, Bucky viene dato per morto al termine della seconda guerra mondiale e successivamente resuscitato, fisicamente ed editorialmente, come leggendario agente segreto ed assassino sottoposto al lavaggio del cervello dall'Unione Sovietica che, dopo essere riuscito a recuperare la memoria,si innamora di Rosa e torna a difendere il suo paese rimanendo nell'ombra ed arrivando a rivestire, per un breve periodo, i panni dell'ex-mentore Capitan America.

    Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionato al 53º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, dopo Aquaman e prima di Elijah Snow.


    maxresdefault_916



    Nato nel 1917 a Shelbyville, Indiana, dal soldato George M. Barnes e da sua moglie Winifred, Bucky rimane orfano di madre pochi anni dopo, motivo per cui lui e sua sorella Rebecca vengono cresciuti unicamente dal padre seguendolo nelle varie basi dove viene stanziato finché, nel 1937, questi muore nel corso di un'esercitazione a Camp Lehigh, New Jersey. Innamoratosi della vita militare, Bucky convince gli ufficiali responsabili del campo d'addestramento a farlo rimanere e, mentre la sorella viene allontanata ed iscritta ad un collegio scolastico, egli riceve un addestramento completo da parte di William Essart Fairbairn e del colonnello Rex Applegate divenendo una sorta di mascotte dell'esercito. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale Bucky prende parte attivamente alle missioni sul campo e, nel 1941, viene assegnato come scorta al soldato semplice Steve Rogers (Capitan America) di cui scopre accidentalmente la doppia identità spingendo il governo a decidere di affiancarlo a Cap come simbolo di propaganda contro la gioventù hitleriana. Nonostante i caratteri quasi agli antipodi, Cap e Bucky divengono ben presto amici inseparabili.

    Assieme Capitan America e Bucky affrontano le Potenze dell'Asse (in particolare il Teschio Rosso) sia nel territorio nazionale che oltreoceano per tutta la durata del conflitto inoltre, alleati con Toro, la Torcia Umana originale e Namor, formano una squadra di superumani al servizio degli Alleati chiamati gli Invasori da Winston Churchill all'inizio del 1942; contemporaneamente Bucky contribuisce alla formazione di altri quattro supergruppi, la All-Winners Squad, i Giovani Alleati, la Legione della Libertà e i Commandos minorenni.

    2250_captain-america-wallpapers-of-the-movies-in-hd-quality_1680x1050_h



    Nel tardo 1945, verso la fine della guerra, Capitan America e Bucky si trovarono a Londra sulle tracce di uno scienziato nazista, il Barone Heinrich Zemo, che localizzano mentre è intento a rubare un aeromobile a pilotaggio remoto sperimentale non riuscendo però ad impedirgli di farlo decollare con un quantitativo di esplosivo sufficiente a fare esplodere la città. I due eroi inseguono il velivolo raggiungendo la cabina di pilotaggio ma, mentre Cap, realizzato trattarsi di una trappola per ucciderli, decide di saltare giù dall'aereo, il suo partner sceglie invece di rimanere a bordo per tentare di disinnescare la bomba, che tuttavia esplode mentre il drone sorvola l'Oceano Atlantico settentrionale provocando l'apparente morte di Bucky che viene dichiarato caduto in battaglia nonostante il suo corpo non sia mai stato ritrovato.



    DbU_ilBU8AA9_Nd



    Ego ( Guardiani della Galassia Vol. 2 )

    Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) è un film del 2017 scritto e diretto da James Gunn.

    Basato sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, il film è il sequel di Guardiani della Galassia (2014) e la quindicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, ed è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Sylvester Stallone e Kurt Russell. In Guardiani della Galassia Vol. 2, i Guardiani aiutano Peter Quill a scoprire l'identità di suo padre.

    La pellicola venne annunciata al San Diego Comic-Con International 2014, poco prima dell'uscita del primo film. Nel giugno 2015 venne rivelato il titolo ufficiale del film.

    guardiani-galassia-2-scambio-ego-deadpool-come-gunn-convinse-fox-v3-492150



    Cinema
    Marvel Cinematic Universe
    Ego è l'antagonista principale del film Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), interpretato da Kurt Russell. In questa versione è il padre di Star-Lord, il leader della squadra e uno dei protagonisti del film. Afferma di essere un Celestiale, ma viene rappresentato comunque come il pianeta vivente che è nei fumetti.[2] Nato in totale solitudine, si mise alla ricerca della vita in giro per la Galassia, ma trovandola deludente decise di praticare un fenomeno da lui definito "Espansione", ossia impiantare degli speciali semi (in realtà estensioni di se stesso) su ogni pianeta esistente. Resosi però conto di aver bisogno di un altro Celestiale, procreò un figlio con una donna di ogni razza nella Galassia, nella speranza di avere un figlio portatore dei suoi geni, incaricando poi il Ravager Yondu Udonta di portargli tutti i suoi discendenti. Quest'ultimo però si rifiutò di obbedirgli ulteriormente dopo aver scoperto che Ego uccise tutti i suoi figli in quanto non portatori del gene, e per questo rapì dalla Terra Peter Quill per poterlo crescere come figlio suo, inconsapevole del fatto che Quill fosse l'unico della prole di Ego ad avere ereditato i suoi poteri.

    C_VJ8i1XkAAkJio



    Dopo aver passato anni alla ricerca di Quill, riesce infine a trovarlo e si guadagna la sua fiducia dopo avergli dimostrato che egli possiede i poteri dei Celestiali, ma poi, dopo che Ego rivela accidentalmente di aver ucciso la compagna umana Meredith in quanto si stava effettivamente innamorando di lei, Star Lord si rivolta contro di lui. I due allora ingaggiano un duello al termine del quale Peter, con l'aiuto dei suoi amici Guardiani, riesce ad sconfiggere il padre facendo esplodere una bomba nel suo cervello, uccidendolo.



    maxresdefault_917



    Ulysses Klaue ( Avengers: Age of Ultron , Black Panther )

    Ulysses Klaue era un criminale internazionale e un trafficante d'armi clandestino. Nel 1992 , Klaue era stato reclutato da N'Jobu per rubare una scorta di vibranio dal Wakanda al fine di aiutare N'Jobu a provocare una rivoluzione. Mentre Klaue è riuscito a scappare con le scorte, ha ricevuto un marchio sul collo dai Wakandan. Nel 2015 , Klaue aveva venduto tutto il suo vibranio a Ultron , che gli aveva tagliato un braccio. Per ricostituire le sue scorte, Klaue, armato di un nuovo braccio protesico , unì le forze con Erik Killmonger .

    Ulysses-Klaw-comic-MCU



    Le recenti azioni di Klaue sono state notate dai Wakandan ed è stato braccato da Black Panthere la Dora Milaje . Dopo un breve conflitto, Klaue fu catturato e consegnato a Everett Ross in Corea del Sud . Nonostante sia stato salvato da Killmonger, Klaue è stato comunque tradito e ucciso da Killmonger come un modo per entrare nel Wakanda e sfidare T'Challa per il trono.



    989545f2b429f173ed495262b1ff14b8



    Teschio Rosso ( Captain America: Il Primo Vendicatore )

    Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) è un film del 2011 diretto da Joe Johnston.

    Basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Capitan America, è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e vede nel cast Chris Evans, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke e Stanley Tucci. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, è il quinto film del Marvel Cinematic Universe.

    Ambientato prevalentemente durante la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia di Steve Rogers, un magrolino ragazzo di Brooklyn che viene trasformato nel super soldato Captain America per aiutare i soldati in guerra. Rogers deve affrontare lo spietato Teschio Rosso, un ufficiale di Adolf Hitler che vuole impadronirsi del misterioso Tesseract e usarlo come arma per annientare il mondo.

    avengers-endgame-attore-teschio-rosso-un-idea-clamorosa-captain-america-v3-444513-1280x720



    Teschio Rosso (in inglese Red Skull) è l'identità fittizia assunta da diversi personaggi all'interno dell'Universo Marvel. Il suo alter ego principale è quello di Johann Schmidt, creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Il personaggio, nato come elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, rappresentava una Germania nazista, antidemocratica, imperialista e bellicosa che si oppone ad un'America libera e democratica (rappresentata da Capitan America) e riscosse da subito un grande successo di pubblico, affermandosi come uno degli antagonisti più famosi della storia dei fumetti.[1] È raffigurato come un agente nazista, protetto di Adolf Hitler, che indossa una temibile maschera da teschio rosso sangue, simboleggiante la carneficina e il caos. Genio del crimine dotato di una mente subdola e crudele, non possiede superpoteri, a parte una forza fisica notevole ottenuta da un rigidissimo addestramento. Grazie alle sue conoscenze scientifiche, si è creato un equipaggiamento dotato di diverse armi, tutte assolutamente letali. È considerato l'acerrimo nemico del supereroe Capitan America.

    PM7GCG-1392x884



    Il personaggio ha avuto altri due alter ego: George John Maxon (pedina del Teschio originale) e Albert Malik (impostore comunista che ne vestì i panni durante la guerra fredda). Quello di Maxon è stato in realtà il primo Teschio Rosso affrontato da Capitan America e Bucky, tuttavia si trattava di un impostore manovrato dal vero Teschio Rosso, Johann Schmidt. Anche Albert Malik vestì i panni del nemico di Capitan America quando l'originale fu dato per morto alla fine della seconda guerra mondiale (in realtà fu un tentativo dell'Atlas Comics, la futura Marvel Comics, di rilanciare il personaggio come spia sovietica durante gli anni cinquanta, ma fu un fiasco), il personaggio divenne famoso in una storia dell'Uomo Ragno, dove si scoprì che fu lui ad aver assassinato i genitori di Peter Parker.

    maxresdefault_918



    Il Teschio Rosso si è classificato quattordicesimo nella "lista dei 100 più grandi cattivi dei fumetti" di IGN, e ventunesimo in quella dei "100 più grandi cattivi di tutti i tempi" secondo Wizard.

    Il personaggio ha avuto trasposizioni cinematografiche e televisive oltre a comparire come antagonista principale o personaggio secondario in alcuni lungometraggi del Marvel Cinematic Universe degli anni 2010.



    wpw_pierce-1280x800



    Alexander Pierce ( Captain America: Il Soldato d'Inverno )

    Alexander Goodwin Pierce è un personaggio dei fumetti creato da Bob Harras (testi) e Paul Neary (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Nick Fury vs. S.H.I.E.L.D. (vol. 1[1]) n. 3 (agosto 1988).

    Nativo di Long Island, New York, Pierce si è laureato all'accademia dello S.H.I.E.L.D. ed ha servito come agente operativo specializzandosi contemporaneamente nella decriptazione dei codici dell'HYDRA. Successivamente diviene un "agente dormiente" ed inizia a vivere una apparente vita da civile nel distretto di SoHo, a Manhattan.

    Nel momento in cui Madame Hydra VI e i Deltite prendono il controllo dello S.H.I.E.L.D. costringendo Nick Fury alla latitanza, questi richiama Pierce dal suo stato di dormiente per farsi aiutare, assieme alla contessa Valentina Allegra de la Fontaine e ad Al MacKenzie, ad abbattere il nemico e riconquistare l'organizzazione.

    Dopo che lo S.H.I.E.L.D. viene sciolto, Pierce riceve l'incarico di fare da guardiano ai grattacieli che un tempo fungevano da base operativa dell'organizzazione ma continua ad assiste Fury e i suoi alleati in varie altre missioni, divenendo nuovamente un operativo non appena l'agenzia risorge.

    Non appena Fury fonda i Secret Warriors, Pierce, causa l'assoluta fedeltà verso di lui, viene assegnato al comando della Squadra Nera.

    EDUgVhIUwAEB9Bj



    Cinema

    Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: Marvel Cinematic Universe.
    Alexander Pierce, interpretato da Robert Redford, compare in due film del Marvel Cinematic Universe. Qui Pierce appare apparentemente come il segretario dello S.H.I.E.L.D., ma in realtà è il leader dell'HYDRA.

    Il personaggio compare per la prima volta come antagonista principale nel film Captain America: The Winter Soldier (2014) dopo la presunta morte di Nick Fury, Pierce accusa Capitan America di essere il responsabile della sua dipartita, e perciò posta una taglia sulla sua testa. Successivamente Rogers, insieme a Natasha Romanoff e Sam Wilson, scopre il segreto di Pierce e lo pubblica in tutto il mondo. Alla fine, Pierce sconfitto viene ucciso da Fury (che in realtà ha finto la sua morte).

    Robert-Redford-as-Alexander-Pierce1



    Nel film Avengers: Endgame (2019) dopo la battaglia di New York, Pierce cerca di ottenere il Tesseract dagli Avengers. Tuttavia, quando il Scott Lang del futuro sabota il reattore Arc del Tony Stark di quella linea temporale, il Tesseract finisce nelle mani di Loki che fugge.



    Black-Widow-Trailer-Taskmaster



    Taskmaster ( Vedova Nera )

    Taskmaster, il cui vero nome è Anthony "Tony" Masters, è un personaggio dei fumetti, creato da David Michelinie (testi) e George Pérez (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Avengers (vol. 1) n. 195 (maggio 1980). Utilizzato come antagonista principale di supereroi come Ant-Man, l'Uomo Ragno, Capitan America o la Vedova Nera, Taskmaster è inoltre conosciuto per essere il nemico e alleato occasionale dell'antieroe Deadpool. Ha anche coltivato nel corso degli anni una profonda amicizia con supercriminali come Black Ant.

    432339_taskmaster-computer-wallpapers-desktop-backgrounds_1440x1080_h



    Supercriminale mercenario frequentemente dipinto anche come antieroe, Taskmaster è dotato dell'abilità superumana di duplicare perfettamente i movimenti di chiunque, a prescindere dalla difficoltà, dopo averli visti anche solo una volta; motivo per il quale è stato spesso assoldato in qualità di addestratore da varie organizzazioni supercriminali, dal governo statunitense e perfino dallo S.H.I.E.L.D., del quale è in realtà un agente dormiente infiltrato nel sottobosco criminale globale.


    taskmaster-bosslogic-fan-art-1198513-1280x0



    Cinema

    Taskmaster compare all'interno del Marvel Cinematic Universe, interpretata dall'attrice modella Olga Kurylenko. In questa serie cinematografica, come nei fumetti, dispone di varianti dello scudo di Capitan America, dell'arco di Occhio di Falco e della spada di Ronin. In aggiunta, il personaggio vanta anche le armi da fuoco come la Vedova Nera e il Soldato d'Inverno, gli artigli della Pantera Nera e una corda che fuoriesce dal polso che ricorda come le tessi-ragnatele di Spider-Man. Taskmaster viene dimostrato una versione femminile in cui si chiama Antonia Dreykov, ed è la figlia dello spietato e corrotto capo della Stanza Rossa, il generale Dreykov.

    Il personaggio viene occasionalmente menzionato da Loki nel film The Avengers (2012), quando il Dio dell'Inganno asgardiano ha appreso del passato di Natasha Romanoff quando ha affascinato il suo collega ipnotizzato dalla Gemme della Mente, Clint Barton. Durante il suo interrogatorio, Loki ha risposto alla dichiarazione di Natasha di voler cancellare la sua "nota rossa", dicendole che poteva annullare per sempre quello che era successo alla "figlia di Dreykov".

    taskmaster-marvel-future-fight-wallpapers-80177-342616-3813076



    Taskmaster compare per la prima volta come antagonista secondaria nel film Black Widow (2021). Il personaggio è una misteriosa figura mascherata addestrata nella Stanza Rossa. Studia lo stile di combattimento dei suoi avversari per imitarli e usarli contro di loro; le sue tecniche ricordano quelli di altri supereroi. Antonia è rimasta orribilmente sfigurata in un attentato orchestrato da Natasha Romanoff e Clint Barton per uccidere il generale Dreykov nel quale lei divenne una vittima collaterale. In seguito a ciò, il padre le impiantò un microchip con cui controllarla e usarla come sicario, finché Natasha non la libera disattivando il chip, durante il loro ultimo scontro.
    In Thunderbolts (2024), Taskmaster ritorna nuovamente ed entra a far parte della squadra di antieroi (insieme alla Vedova Nera, il Soldato d'Inverno, U.S. Agent, il Guardiano Rosso e Ghost), assemblata dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine.



    prktg72olc0IhTUfChkw-o



    Trevor/Il mandarino ( Iron Man 3 )

    Il Mandarino (Mandarin) è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense (vol. 1) n. 50 (febbraio 1964).

    Il Mandarino è il nemico numero uno di Iron Man, oltretutto è anche il peggior nemico di Shang-Chi e, nella classifica dei più grandi cattivi dei fumetti di tutti i tempi stilata nel 2009 da IGN, si è classificato all'81º posto.




    Cinema
    Marvel Cinematic Universe
    Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: Marvel Cinematic Universe.
    (EN)
    «Ladies, children, sheep... some people call me a terrorist... i consider myself a teacher. Lesson number one: Heroes there is no such thing»

    (IT)
    «Signore, bambini, pecore... alcuni mi ritengono un terrorista... io mi considero un maestro. Lezione numero uno: gli eroi non esistono.»

    (Il Mandarino nel trailer del film Iron Man 3)

    Il Mandarino compare nel Marvel Cinematic Universe interpretato da due attori: Ben Kingsley[6] e Tony Leung Chiu-Wai.

    Nel film Iron Man viene menzionato il gruppo terroristico dei "Dieci Anelli" che, apparentemente, fa capo al Mandarino, il quale, stando alla prima bozza della sceneggiatura, sarebbe dovuto comparire ma, poi, venne eliminato poco prima dell'inizio delle riprese.

    madnarin_title



    Il Mandarino compare nel settimo capitolo cinematografico dell'MCU Iron Man 3, tale versione è tuttavia molto diversa dal fumetto; difatti viene rivelato essere solo un personaggio fittizio interpretato da un attore alcolizzato e ambiguo di nome Trevor Slattery, che è stato ingaggiato dal vero antagonista principale del film, il folle scienziato Aldrich Killian (Guy Pearce), fondatore dell'A.I.M.. Stando a Kevin Feige tuttavia, tale personaggio è stato ideato da Killian sulla base della figura leggendaria, realmente esistente, del Mandarino. È interessante notare inoltre come la Marvel avesse prodotto per la linea di giocattoli del franchise cinematografico di Iron Man un action figure del Mandarino del tutto diversa da quella successivamente apparsa al cinema e, presumibilmente, raffigurante quello autentico.
    Nel cortometraggio All Hail The King, ambientato dopo Iron Man 3, quanto asserito da Feige viene confermato: il documentarista Jackson Norriss, recatosi a intervistare Trevor Slattery nel penitenziario ove è rinchiuso, si rivela un affiliato dei "Dieci Anelli" (setta esistente fin dalla nascita dell'Impero Cinese) incaricato di far evadere l'attore per portarlo a cospetto del vero Mandarino, intenzionato a vendicarsi e "riprendere" il nome ridicolizzato da lui e Killian. Tramite vari fumetti prequel dei film dell'MCU viene inoltre rivelato che la setta ha sempre cospirato per distruggere Stark.

    IMG_20211002_132223_347



    In un'intervista concessa a Kevin Feige, quest'ultimo ha rivelato che il vero Mandarino sarebbe comparso in uno dei prossimi film dei Marvel Studios e del Marvel Cinematic Universe, dopo lo scarso successo ottenuto con il falso Mandarino interpretato dall'attore britannico Ben Kingsley nel film Iron Man 3. Al San Diego Comic Con del 2019, è stato annunciato che il Mandarino sarà l'antagonista principale del film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uscito il 3 settembre 2021, e che è stato interpretato dall'attore hongkonghese Tony Leung Chiu-Wai. Il personaggio è il leader della pericolosa organizzazione criminale dei Dieci Anelli, una figura quasi leggendaria; nel terzo film di Iron Man viene usata la sua immagine dal criminale Aldrich Killian mediante l'attore da quattro soldi Trevor Slattery per mascherare le sue attività criminali. In realtà il Mandarino si chiama Xu Wenwu ed è un criminale che ha costruito un impero dopo essere vissuto per centinaia di anni grazie al potere dei mistici Dieci Anni.

    Shan-Chi-revela-su-conexion-con-Iron-Man-3-y-la-verdad-detras-de-El-Mandarin-en-el-MCU-3




    Decise di abbandonare il crimine dopo essersi sposato con Jiang Li, avendo da lei i figli Shang-Chi e Xialing, ma quando la donna fu uccisa dai suoi vecchi avversari in affari tornò a essere un criminale sottoponendo a un intenso allenamento anche Shang-Chi, finché entrambi i figli lo abbandonarono in giovane età per ricostruirsi una vita. Wenwu viene manipolato da un demone millenario che gli fa credere di essere l'anima di Jiang Li intrappolata in una caverna sorvegliata dai cittadini di Ta-Lo, pertanto il Mandarino guida i suoi uomini per aprire un varco, scontrandosi anche con i suoi figli. Dopo aver appreso il suo errore, si sacrifica per salvare Shang-Chi e quest'ultimo acquisisce il potere dei Dieci Anelli, fino ad essersi eliminato dal mostruoso Divoratore di Anime.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,424

    Status
    Anonymous

    o_ldev_publicity_hr_comp_v046_76ebd7a8



    Yellowjacket ( Ant-Man )

    Darren Agonistes Cross è un personaggio dei fumetti creato da David Michelinie (testi), John Byrne (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Marvel Premiere (Vol. 1) n. 47 (aprile 1979).

    Miliardario senza scrupoli affetto da un male cardiaco incurabile e costretto a trapiantarsi costantemente nuovi cuori per poter sopravvivere, Darren Cross commette vari omicidi per procurarsene, cosa che lo porta a scontrarsi con Ant-Man (Scott Lang)

    v2-23



    Cinema

    Darren Cross compare come antagonista principale nel film del Marvel Cinematic Universe Ant-Man (2015), interpretato da Corey Stoll. In tale versione egli non soffre di alcun male cardiaco incurabile ed è un'ex-pupillo di Henry Pym che, dopo aver preso il controllo della sua compagnia ha copiato l'armatura di Ant-Man creandone una sua versione personale: il Calabrone (Yellowjacket), che tenta di vendere come arma venendo fermato da Scott Lang e morendo nello scontro finale, mentre stava tentando di uccidere la piccola Cassie e il poliziotto Jim Paxton.



    vedovanerablackwidow-banner



    Dreykov ( Vedova Nera )

    La Vedova Nera (Black Widow; in russo: Чёрная вдова?, traslitterato: čërnaja vdova), il cui vero nome è Natalia "Natasha" Alianovna Romanova, generalmente indicata come Natasha Romanoff[3], è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, N. Korok (testi) e Don Heck (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense (vol. 1[1]) n. 52 (aprile 1964).

    Assassina biopotenziata arruolata nel servizio di sicurezza sovietico KGB e punta di diamante dello spionaggio del suo paese durante la guerra fredda, la Vedova Nera è stata a lungo avversaria di Iron Man e dei Vendicatori prima di defezionare per gli Stati Uniti e divenire a sua volta una supereroina, membro sia dei Vendicatori che dello S.H.I.E.L.D. di cui è la sola agente di livello 10 oltre a Nick Fury e Quake. Seppur dalla parte del bene, a differenza di molti suoi compagni supereroi, la Vedova Nera utilizza comunque dei metodi estremamente violenti e brutali contro i suoi avversari, non facendosi alcuno scrupolo a torturarli o addirittura ucciderli.

    black-widow-natasha-romanova



    Sebbene la traslitterazione scientifica del suo nome sia Natal'ja Al'janovna Romanova (in russo: Наталья Альяновна Романова?) abbreviato in Nataša (in russo: Наташа?), nelle pubblicazioni in lingua italiana è sempre stata adottata la forma anglicizzata Natasha.

    Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionata al 74º posto come più grande eroina della storia dei fumetti, dopo Jonah Hex e prima di Marv, inoltre è risultata 31ª nella classifica di Comics Buyer's Guide «Le 100 donne più sexy dei fumetti». Fa parte degli Avengers principali insieme a Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor e Occhio di falco.

    bwactions



    Cinema

    Nel franchise del Marvel Cinematic Universe, Natasha Romanoff/Vedova Nera è interpretata da Scarlett Johansson. L'adattamento diverge notevolmente dai fumetti, il personaggio è strettamente legato a Clint Barton, Tony Stark, Steve Rogers e Bruce Banner, con cui instaura anche una breve relazione. Sempre in tale versione essa è una letale ex-agente del KGB passata allo S.H.I.E.L.D. e determinata a redimersi dai suoi crimini passati; inoltre, pur essendo in grado di affrontare e sconfiggere superumani, differentemente dalla sua controparte cartacea non ha subito biopotenziamenti e la sua longevità non è stata prolungata. Dimostra più umanità e meno spietatezza rispetto all'originale. È una dei protagonisti della Saga dell'Infinito, insieme ad Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk e Occhio di Falco. Inoltre il Guardiano Rosso è una figura paterna e non suo marito.


    NEKprj



    Thunderbolt Ross ( L'incredibile Hulk )

    Il generale Thaddeus E. "Thunderbolt" Ross è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics ed esordito nella serie The incredible Hulk (vol. 1) n. 1 (maggio 1962) ed è uno dei principali avversari di Hulk, a cui dà una caccia al limite dell'ossessione in quanto lo ritiene una minaccia per gli Stati Uniti e l'intero pianeta. Dopo oltre quarant'anni di vita editoriale, gli autori Jeph Loeb e Ed McGuinness decidono di fargli assumere l'identità di Hulk Rosso, per poter affrontare più facilmente la sua nemesi.

    Nella classifica stilata nel 2009 da IGN, si è posizionato al 71º posto come più grande cattivo nella storia dei fumetti.


    Ross-Red-Hulk-3



    Biografia del personaggio
    Origini
    Nato in New Hampshire da Alexander e Elizabeth Ross, in una famiglia dalla centenaria tradizione nelle forze armate, Ross si diploma col massimo dei voti alla United States Military Academy e, appena diciottenne, diviene uno dei migliori piloti della United States Air Force servendo il suo paese sia nella Seconda Guerra Mondiale che nella Guerra di Corea ottenendo il rango di capitano e il soprannome "Thunderbolt", attribuitogli dalle sue truppe in onore della sua rapidità d'azione.

    red-hulk-hulk-thunderbolt-ross-mcu



    Al termine del conflitto, promosso maggiore, sposa Karen Lee, unica figlia del capitano Lee, suo mentore ed ex-superiore e, dopo aver preso parte a vari conflitti in Asia venendo infine promosso tenente generale, ottiene un incarico d'ufficio dapprima a Los Alamos e poi a Desert Base; poco tempo dopo nasce la sua unica figlia, Betty. Non volendo crescere la bambina in un ambiente militare, allontana dalla base lei e sua madre mandandole nella sua città natia. Nonostante il suo carattere duro l'uomo ha sempre amato profondamente sia la moglie che la figlia e, proprio in virtù di ciò, quando la consorte muore di cancro la figlia sedicenne si trasferisce alla Base Gamma da lui supervisionata, in Nuovo Messico, per potergli stare vicina.




    OVH-Comics-Marvel-Celestes01



    Arishem il giudice ( Eterni )

    Vero nome: Arishem il Giudice

    Identità/Classe: entità cosmica

    Affiliazioni: membro dei Celestiali, creatore dei Fratelli

    Base di operazioni: l’Universo

    Occupazione: giudice, capo sul campo della Quarta Coorte

    Poteri: Arishem è uno dei membri più potenti dei Celestiali. I suoi poteri sono onnipotenti dal punto di vista umano ed includono il controllo a livello cosmico sulla materia e su tutte le forme di energia. Può comunicare telepaticamente a distanze astronomiche e persino diventare invisibile a tutto il pianeta. E’ in grado di alterare i passaggi dimensionali ed ha vaste conoscenze genetiche. La sua forza, resistenza ed invulnerabilità sono a livelli planetari. La sua armatura può essere perforata, in particolare dal mistico metallo Uru, ma può rimarginare istantaneamente le ferite. Sul suo pollice destro sono incise le rune della formula matematica che gli permette di distruggere interi mondi.

    maxresdefault_919



    Quando è pronto ad emettere il suo giudizio, se questo è positivo il pollice sarà alzato. Se la sentenza è negativa il pollice sarà verso ed Arishem distruggerà il pianeta se totalmente indegno o trasmetterà energia ad Exitar lo Sterminatore per trasformarlo in un paradiso.

    Storia: Arishem è un membro della razza di dei spaziali nota come Celestiali. Il compito di Arichem è giudicare i pianeti che sono stati modificati dai Celestiali: se li giudica indegni questi sono distrutti o mutati. Millenni fa Arishem creò la razza dei Fratelli partendo dai batteri perché lo aiutassero ad emettere le sue sentenza. Tempo dopo, per ragioni sconosciute, li abbandonò.

    Arishem fece parte delle prime tre Coorti che visitarono la Terra e che crearono le sotto-razze degli Eterni e dei Devianti e posero le basi per lo sviluppo dei mutanti.

    Durante la Terza Coorte Arishem fece un patto con gli dei terrestri, che giurarono di non interferire più con il destino dell’umanità. Per assicurarsi il rispetto del patto chiuse tutti i passaggi dimensionali per i regni degli dei.

    Durante la Quarta Coorte Arishem fu il capo sul campo. Prese posto nella Città degli Dei dello Spazio in Peru ed iniziò il suo giudizio, che sarebbe durato cinquant’anni. A causa dell’intervento degli Eterni e dei pantheon terrestri Arishem affrettò il suo giudizio e valutò l’umanità indegna di sopravvivere. Prima che distruggesse il pianeta Gea, la dea della Terra, gli consegnò i Giovani Dei, degli umani a cui era stato dato il potere degli dei e che rappresentavano il massimo potenziale umano. Arishem cambiò il suo giudizio e lasciò la Terra.

    2500427-celestials_b



    Da allora Arishem ha giudicato molti mondi, tra cui Pangoria, giudicato indegno e ritrasformato grazie d Exitar lo Sterminatore.

    Durante il giudizio di un altro pianeta Arishem fu fermato da Fenice che ne distrusse la mano destra, rendendogli impossibile esprimere la sua sentenza. In realtà lo scopo di Arishem era di obbligare gli abitanti di quel pianeta a giudicare se stessi.

    Tempo dopo i Celestiali entrarono in conflitto con gli Osservatori. La creazione dell’Eletto era un pericolo per l’universo ed Arishem lo giudicò colpevole, ordinando ad Exitar di ucciderlo. All’universo fu risparmiata una guerra tra le due razze solo grazie all’intervento dei Fantastici Quattro.




    7844625-doctor-strange-and-kaecilius



    Kaecilius ( Dottor Strange )

    Kaecilius ( / k aɪ ˈ s ɪ l i ə s / ) è un supercriminale immaginario che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics . Il personaggio è raffigurato come un nemico di Doctor Strange . Il personaggio apparso per la prima volta in Strange Tales Vol. 1, #130 (marzo 1965) è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko .

    Kaecilius ha fatto il suo debutto dal vivo nel film del Marvel Cinematic Universe Doctor Strange , interpretato da Mads Mikkelsen .


    svetlana-sidorenko-svpolarfox-



    Film
    Mads Mikkelsen interpreta Kaecilius nel film d'azione dal vivo del 2016 Doctor Strange . Una combinazione di diversi cattivi dei fumetti, Kaecilius è stato utilizzato nel film per guidare l'introduzione e lo sviluppo di cattivi più grandi per il futuro, inclusi Dormammu e "alcuni individui che vivono in altre dimensioni". Motivato dalla perdita della sua famiglia per diventare un Maestro delle Arti Mistiche, questa versione di Kaecilius rimase disilluso da quella che considerava l' ipocrisia dell'Antico , che influenzò la sua scelta di servire Dormammu usando lo stesso rituale che allunga la vita il suo ex maestro usava per incanalare la Dimensione Oscural'energia.

    673dd9ef3f2ac24875772340dcc33f95



    Credendo nella promessa di vita eterna di Dormammu, Kaecilius ei suoi seguaci Zeloti procedono a distruggere i Sanctum dei Maestri delle Arti Mistiche in modo che la Terra possa essere consumata dalla Dimensione Oscura. Tuttavia, il dottor Strange riesce a convincere Dormammu a rinunciare al suo attacco alla Terra mentre l'entità onora la sua promessa a Kaecilius. Dormammu accetta i termini e trascina Kaecilius ei suoi seguaci sopravvissuti nella Dimensione Oscura.


    Hannah-Ant-Man



    ant-man-and-the-wasp-arrivo-c-e-sapere-film-marvel-speciale-v6-39442-1280x16



    Golia e Ghost ( Ant-Man e la Vespa )

    Wasp, il cui vero nome è Janet van Dyne, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, H.E. Huntley (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales to Astonish (vol. 1) n. 44 (giugno 1963).

    Geneticamente modificata dal primo Ant-Man (Hank Pym), Janet van Dyne ottiene la capacità di modificare le sue dimensioni, volare tramite ali d'insetto biosintetiche ed emettere scariche d'energia bio-elettrico sotto forma di "aculei"; assunta l'identità di Wasp, diviene una supereroina compagna d'avventure, fidanzata e per un certo periodo moglie, di Pym nonché membro fondatore e primo componente femminile dei Vendicatori. Caratterizzata dalla grande passione per la moda, Wasp è inoltre il personaggio che ha cambiato il maggior numero di costumi nell'Universo Marvel.

    Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionata al 99º posto come più grande eroina della storia dei fumetti, dopo Nova e prima di Groo, inoltre è risultata 94ª nella classifica di Comics Buyer's Guide «Le 100 donne più sexy dei fumetti».


    f4543875e0a324465975f46991eafd6a



    Cinema

    All'interno del Marvel Cinematic Universe Janet van Dyne / Wasp fa una prima apparizione cameo in Ant-Man (2015), col volto della stuntwoman Hayley Lovitt.
    Il personaggio riappare da con un ruolo più esteso in Ant-Man and the Wasp (2018), dove a interpretarla è Michelle Pfeiffer (l'attrice che ha interpretata l'antieroica vigilante della DC, Catwoman nel film Batman - Il ritorno). Sia Janet che la figlia Hope vestono i panni di Wasp, indossando due differenti versioni della tuta. Dopo aver lavorato con suo marito Hank, Elihas Starr e Bill Foster al Progetto G.O.L.I.A., Janet prende parte a missioni segrete di sicurezza nazionale per lo S.H.I.E.L.D.. Nel 1987 entra nel Regno Quantico per disattivare un missile sovietico e ne resta imprigionata fino al 2018, quando il marito crea una tecnologia in grado di riportarla indietro.

    MarvelDigest_07-Cover-3



    Ironicamente, poco tempo dopo essere stata liberata da Hank ed essersi ricongiunta con la figlia Hope, viene polverizzata insieme alla sua famiglia dallo schiocco di dita di Thanos. Viene descritta come una brillante scienziata specializzata in relazioni quantistiche e, durante la sua prigionia, ha sviluppato un'abilità particolare che cura la Sfasatura Molecolare di Ghost.
    Janet compare brevemente anche in Avengers: Endgame (2019), dove presenzia al funerale di Tony Stark dopo essere stata resuscitata dallo schiocco di Hulk.
    Il personaggio dovrebbe tornare in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.




    bvu8jj2gt1941



    Obadiah Stane ( Iron Man )

    Iron Monger è il nome di diversi personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. I principali sono due:

    Obadiah Stane, creato da Dennis O'Neil (testi) e Luke McDonnell (disegni), comparso per la prima volta in Iron Man (vol. 1) n. 163 (ottobre 1982).
    Ezekiel "Zeke" Stane, creato da Matt Fraction (testi) e Barry Kitson (disegni), comparso per la prima volta in The Order (vol. 2) n. 8 (aprile 2008).
    Le prime storie in cui è apparso il Obadiah Stane sono rimaste inedite in Italia fino all'aprile 2013, quando la saga di Iron Monger è stata presentata su Marvel Gold n. 32; ironicamente ciò è avvenuto anche con Zeke, le cui storie d'esordio sono rimaste inedite, facendolo debuttare con quella che in realtà è la sua seconda apparizione.

    iron-monger-1487552319145_1280w



    Cinema

    Obadiah Stane è l'antagonista principale del film Iron Man (2008). Nella pellicola viene presentato come un vecchio amico di famiglia e mentore di Tony dopo la morte dei genitori, nonché presidente esecutivo delle Stark Industries che, pur di diventare ancora più ricco, tenta di assumere il controllo totale della società facendo rapire Tony in Afghanistan ma, dopo aver saputo della modalità della sua fuga, recupera i resti dell'armatura costruita dal socio in affari per scampare ai terroristi e se ne serve per costruire una gigantesca armatura di cui si serve non appena i suoi crimini vengono scoperti, affrontando prima lo S.H.I.E.L.D. e poi Iron Man venendo poi disintegrato dal Reattore Arc. Nel film è interpretato da Jeff Bridges (candidato al Saturn Award per questo ruolo) e doppiato in italiano da Massimo Corvo. Inoltre Obadiah Stane è il cosiddetto primo dei villains del Marvel Cinematic Universe.

    maxresdefault_920



    Bridges ha ripreso inoltre il ruolo in un cameo nel film Spider-Man: Far from Home (2019) tramite del materiale d'archivio preso dal primo film di Iron Man.




    MagnitronYR



    Yon-Rogg ( Captain Marvel )

    Yon-Rogg è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, creato da Stan Lee (testi) e Gene Colan (disegni), colonnello dell'Impero Kree.

    Cinema

    Yon-Rogg appare per la prima volta come antagonista principale nel film Captain Marvel (2019). È lo spietato comandante dell'Impero Kree, e il leader della Starforce che guida la guerra contro l'Impero Skrull. Durante la caccia alla ex scienziata Kree Mar-Vell, che si nasconde sulla Terra come la dottoressa Wendy Lawson, incontra Carol Danvers che distrugge un nucleo di energia che le infonde poteri. Yon-Rogg la riporta a Hala, dà a Carol una trasfusione di sangue con il suo sangue per salvarle la vita, e ha alterato i suoi ricordi per pensare che sia una Kree di nome Vers. La guida e la allena per essere la migliore, ma durante un'operazione viene separata dal resto della Starforce e atterra sulla Terra.

    DwpP-jjWwAAhsQv



    Yon-Rogg la segue, solo per scoprire che Danvers ha cambiato squadra dopo che il leader degli Skrull di nome Talos l'ha aiutata a recuperare i suoi ricordi. La Starforce cattura Danvers, Nick Fury e la sua famiglia, Talos e un gruppo di rifugiati Skrull, ma la nostra eroina riesce a liberarsi da Yon-Rogg e dalla Suprema Intelligenza, la tiene su di lei sbloccando il suo pieno potenziale per respingere e sconfiggere diversi membri della Starforce. Yon-Rogg richiede l'assistenza di Ronan l'Accusatore, ma il suo assalto alla Terra viene contrastato da Danvers. Nel loro confronto finale, Danvers sconfigge facilmente Yon-Rogg senza alcuno sforzo. In seguito, lo rimanda ad Hala per consegnare il suo messaggio alla Suprema Intelligenza.
    Jude Law ritorna nei panni di Yon-Rogg nel film The Marvels (2023), sequel di Captain Marvel.



    636294277475844175-GuardiansVol2590173a37bbc8



    Ayesha ( Guardiani della Galassia Vol. 2 )

    Il personaggio di Ayesha è interpretato dall'attrice Elizabeth Debicki e viene introdotto nella Fase 3 del Marvel Cinematic Universe a partire dal quindicesimo film della saga cinematografica, intitolato "Guardiani della Galassia Vol. 2" di cui è l'antagonista secondaria. Da allora, Debicki è tornata ad interpretare il personaggio all'interno del sequel, Guardiani della Galassia Vol. 3.


    mcu_direct_20200908_152927_0



    Biografia del personaggio
    Originariamente conosciuta come Paragon, Kismet è stata il secondo tentativo da parte dell'Enclave di creare artificialmente un essere super potente (il primo tentativo era stato Him, in seguito conosciuto come Adam Warlock). L'Enclave intendeva creare un essere superpotente da controllare. Paragon aveva le sembianze di una figura maschile muscolosa. Paragon ha combattuto contro Hulk, poi è scampato dal controllo dell'Enclave e ha distrutto il loro quartier generale prima di incubare se stesso in un bozzolo.

    Più tardi è emersa dal bozzolo nella sua forma dalla pelle dorata con i capelli biondi, vestita con un abito rosso simile ad un costume da bagno. Come replicante femminile di Warlock, ha preso il nome di Her (un riferimento al nome originale di Warlock, Him) e ha cercato Warlock per accoppiarsi con lui. Tuttavia, Warlock era morto alcuni anni prima, viaggiando un breve periodo in avanti nel futuro per rubare la sua stessa anima con la Gemma dell'Anima in un contorto suicidio. Fiduciosa che sarebbe stata in grado di rianimarlo, è riuscita a ripristinare e rianimare il suo corpo, ma con la sua mente e la sua anima mancanti, è stata costretta a farlo tornare tristemente nella sua tomba. È partita poi per esplorare il cosmo e trovare un possibile compagno.

    Ha aiutato il pianeta ecologicamente devastato U'sr'pr, provocando l'ira del Consorzio. È stata richiamata dai nativi J'ridia Starduster. Successivamente, è stata aiutata dagli Alpha Flight e dai Vendicatori contro il Consorzio.

    maxresdefault_921



    Qualche tempo dopo aver iniziato la sua ricerca per trovare Warlock, ha scoperto che Warlock era stato resuscitato. Tuttavia, lui la respinge, lasciandola singhiozzante a terra. Dopo di ciò, ha tenuto una competizione tra alcuni degli uomini più potenti della terra, attaccando baccelli riproduttivi al collo per vedere le loro reazioni. Aveva selezionato Quasar, Ercole, Wonder Man, Hyperion, Doc Samson e Forgotten One in questa sfida. Ha combattuto contro Quasar ed è stata attaccata da Jack of Hearts, ma Moondragon l'ha salvata. Poiché Quasar era l'unico a non distruggere il suo baccello, lei gli ha rivolto le sue attenzioni per un po', finché la sua ragazza Kayla Ballantine (in possesso della Star Brand) l'ha picchiata violentemente, costringendola a tornare nella sua forma di bozzolo per guarire. Tuttavia, è diventata la compagna di Quasar per un certo periodo.

    Nella storia del 1992 "Operation: Galactic Storm", ha aiutato Quasar e ha protetto le Star Gates che minacciavano l'esistenza della Terra. Presto e stata coinvolta in un combattimento con Binary e anche con il Super-Skrull. Poco dopo la guerra, è stata inghiottita dal Mangia-anima ma salvata da Quasar.

    Durante le sue avventure con Quasar prende il nome di Kismet, che deriva dalla parola araba corrispondente a destino. Ha combattuto contro la Flotta Nera distruggendo il pianeta Scadam. In seguito è andata in soccorso dei suoi tre creatori. Guarendoli in bozzoli simili al suo, anche loro sono diventati superumani dalla pelle dorata. I quattro viaggiavano insieme nello spazio.

    In seguito, ha cambiato nuovamente il suo nome, in Ayesha. Durante questo periodo, era sotto il controllo del super criminale Crucible a Genosha.

    1000006_150655620859336



    Cinema
    Marvel Cinematic Universe
    Ayesha appare come antagonista secondaria nel film del Marvel Cinematic Universe Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), interpretata da Elizabeth Debicki.[1]
    Ayesha riapparirà nuovamente nel film Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023).



    Abomination-returns-in-the-Future-Imperfect



    Abominio ( L'incredibile Hulk )

    Abominio (Abomination), il cui vero nome è Emil Blonsky, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Gil Kane (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales to Astonish (vol. 1) n. 90 (aprile 1967).

    Blonsky è un agente del KGB espostosi deliberatamente a una dose di raggi gamma e mutatosi nell'essere noto come Abominio che, nel corso della sua vita editoriale, è passato dall'essere un bruto privo di mente[3] a un fine pianificatore nonché anima tormentata ed occasionale antieroe.

    Nella classifica stilata nel 2009 da IGN, si è posizionato al 54º posto come più grande cattivo nella storia dei fumetti.

    Insieme al generale Ross e al Capo è uno dei principali nemici di Hulk.


    537600_S7vEOCZtO4_biografiya_personazha_abominatio



    Marvel Cinematic Universe

    «È tutto quello che sai fare?»

    (Emil Blonsky/Abominio rivolto beffardamente a Hulk nel film L'incredibile Hulk)
    Il personaggio appare nel Marvel Cinematic Universe, interpretato da Tim Roth e doppiato in italiano da Massimo Rossi.

    jpg



    Emil Blonsky, alias l'Abominio, compare come antagonista principale nel film L'incredibile Hulk (2008). In questa versione è un capitano delle operazioni speciali della Royal Marines (probabilmente Special Boat Service) in prestito al SOCOM per dare la caccia ad Hulk. Affascinato dalla potenza di quest'ultimo, convince Ross a somministrargli il siero del supersoldato, che ne aumenta le prestazioni fisiche e le capacità cognitive, ma non lo pone ancora al livello del Golia Verde, motivo per cui costringe poi Samuel Sterns a iniettargli un po' del sangue che ha prelevato a Hulk, seppur ammonito che la reazione col siero già presente nelle sue vene potrebbe trasformarlo in "un abominio"; mutato in un essere fortissimo con escrescenze ossee, Blonsky devasta New York e, dopo un duro scontro con Hulk, viene sconfitto, preso in custodia dallo S.H.I.E.L.D., e rinchiuso in una cella crionica a Barrow, Alaska.

    maxresdefault_922



    Dopo un'assenza di tredici anni, l'Abominio ritorna nuovamente nel film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021), in cui lo si vede in libertà e partecipare a un incontro di lotta dove combatte brevemente contro Wong, che lo batte; nel film il suo aspetto è leggermente diverso rispetto a quello originale e molto più simile alla controparte cartacea dei fumetti. Alla fine del combattimento, viene mostrato che l'Abominio ha in realtà un rapporto amichevole con il Maestro delle Arti Mistiche, come i due se ne vanno insieme dentro un portale.
    L'attore Tim Roth ha ripreso nuovamente il ruolo dell'Abominio nella serie televisiva del Marvel Cinematic Universe She-Hulk: Attorney at Law attualmente in corso su Disney+.



    Y3ZGokXPXerL4S93Wg0e



    Ronan l'Accusatore ( Guardiani della Galassia )

    Ronan l'accusatore (Ronan the Accuser) è un personaggio dei fumetti, ideato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È apparso la prima volta in Fantastic Four (prima serie) n. 65 (agosto 1967). È un supercriminale alieno nemico dei Fantastici Quattro, Silver Surfer, Capitan Marvel, i Vendicatori e i Guardiani della Galassia. Dagli eventi di Annihilation in poi, il personaggio di Ronan divenne sempre più nobile ed eroico.

    357542-ronan-acusador-estara-disney-infinity-20



    Biografia del personaggio
    Ronan nacque sul pianeta Hala, la capitale dell'impero dei Kree nella Nebulosa di Magellano. Egli è un membro della razza dei Kree ed è Capo del Corpo degli Accusatori, organo che funge da corte marziale dell'esercito Kree. La sua carriera nell'esercito fu straordinaria e divenne uno dei più potenti guerrieri Kree. L'Intelligenza Suprema lo nominò supremo accusatore dell'impero dei Kree, e in questo ruolo fu conosciuto semplicemente come Ronan l'Accusatore.

    Ronan venne mandato sulla Terra per investigare sulla distruzione di un robot dei Kree da parte dei Fantastici Quattro. La sua sconfitta spinse i Kree a mandare una spedizione sulla Terra in missione di spionaggio. Captain Marvel (Mar-Vell) fece parte di questa spedizione e interagì spesso con Ronan durante la missione.

    2f25dced498cbe38167edd7f9dcaa107



    L'accusatore pianificò segretamente insieme a Zarek di spodestare il leader dei Kree, l'Intelligenza Suprema, credendo che l'impero non dovesse essere guidato da una entità non umanoide ma venne sconfitto dai poteri psionici di Rick Jones e l'Intelligenza Suprema tornò al governo dei Kree.

    A seguito di questi accadimenti, la mente di Ronan fu dominata dall'Intelligenza Suprema e combatté contro Mar-Vell in numerose occasioni. Successivamente egli riottenne il controllo di sé e tornò ad essere l'Accusatore supremo. Durante la seconda guerra Kree-Skrull, Ronan sconfigge uno Skrull che aveva assunto le sembianze di Silver Surfer. Durante Operazione Tempesta Nella Galassia, Ronan fece parte della squadra di eroi Kree, Starforce.

    Quando la Terra divenne una prigione durante la storyline Maximum Secuirty, Ronan venne incaricato di essere il guardiano del pianeta, apparentemente in servizio degli Shi'ar. Ciò si rivelò essere una trappola dell'Intelligenza Suprema per sovvertire il Concilio Gallattico e usare Ego, il Pianeta Vivente, come un'arma. Anche se Ronan fu capace di potenziarsi assorbendo l'energia di Ego, venne sconfitto quando Mister Fantastic, Iron Man, Giant Man e Bruce Banner usarono un manufatto che trasferì l'energia di Ego in Quasar.


    ronan-captain-marvel-concept-art-1197369-1280x0



    Cinema

    «Mi chiamano terrorista, radicale, zelatore, perché io obbedisco alle antiche leggi del mio popolo, i Kree, e punisco coloro che non lo fanno. Perché io non perdono la vostra gente per aver preso la vita di mio padre, e quella di suo padre, e del padre ancora prima di lui. Mille anni di guerra tra di noi non saranno dimenticati!»

    (Ronan l'accusatore in Guardiani della Galassia)
    Ronan l'Accusatore appare all'interno del Marvel Cinematic Universe interpretato da Lee Pace. Qui è un riluttante sgherro di Thanos e nemico dei Guardiani della Galassia e di Capitan Marvel.

    Appare per la prima volta come antagonista principale nel film Guardiani della Galassia (2014). Thanos gli ordina di recuperare l'Orb, che in realtà è una delle sei Gemme dell'Infinito, ossia la Gemma del Potere. Insieme a Nebula e Korath recupera la gemma e si ribella a Thanos ma alla fine viene sconfitto definitivamente dai Guardiani della Galassia.

    guardians_of_the_galaxy_ft-18504_r



    Appare anche come antagonista minore nel film stand-alone Captain Marvel (2019), dedicato a Carol Danvers, alias Capitan Marvel, ambientato nel 1995 e cronologicamente prima agli eventi del primo film dei Guardiani della Galassia. Qui, all'inizio, Ronan prende parte alla Guerra Kree-Skrull, sempre al servizio del suo popolo, e viene in seguito chiamato da Yon-Rogg per ordine della Suprema Intelligenza a contrastare la minaccia di Capitan Marvel e il pianeta Terra, insieme alla flotta degli Accusatori, ma vengono sconfitti e ritirati.


    maxresdefault_923



    Aldrich Killian ( Iron Man 3 )

    Aldrich Killian è un supercriminale che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics . Il personaggio è apparso per la prima volta in Iron Man vol. 4 #1 (gennaio 2005 ) ed è stato creato da Warren Ellis e Adi Granov .

    Guy Pearce ha interpretato una versione riorganizzata del personaggio nel film del Marvel Cinematic Universe Iron Man 3 (2013).

    maxresdefault_925



    Biografia del personaggio di fantasia
    Il dottor Aldrich Killian era un brillante scienziato che lavorava per la FuturePharm Corporation ad Austin, in Texas, insieme alla dottoressa Maya Hansen . Insieme hanno sviluppato Extremis , un virus tecno-organico che riscrive completamente il codice genetico del corpo, rendendo più efficienti interi organi e conferendo al corpo capacità di guarigione nel tentativo di creare un nuovo super soldato con forza, velocità, resistenza, riflessi e capacità super umane. capacità di proiettare elettricità e sputare fuoco. Ha rubato un campione e lo ha venduto a un gruppo terroristico (con sede in un mattatoio a Bastrop, in Texas) con Mallen come soggetto di prova volontario. Giorni dopo, negli uffici della Futurepharm Corporation, il dottor Killian si suicidò davanti al suo computer; la sua nota di suicidio informava Hansen di aver rubato il siero Extremis per uno scopo sconosciuto.

    maxresdefault_924




    Film
    Una variazione di Aldrich Killian appare nel film del 2013 del Marvel Cinematic Universe Iron Man 3 , interpretato da Guy Pearce . Co-sviluppatore del virus Extremis e fondatore del think tank AIM , la caratterizzazione di questa versione è una fusione di Simon Krieger e Mallen . Inizialmente un individuo malaticcio, fu snobbato da Tony Starkin passato e giurava vendetta. Nel corso degli anni, attraverso l'AIM e con l'aiuto dei progetti della co-cospiratrice Maya Hansen, Killian ha condotto ulteriori ricerche sull'AIM e sviluppato la formula Extremis, che conferisce vari livelli di forza e resilienza ai soggetti umani. Alcuni soggetti del test hanno provocato la morte per varie esplosioni, ma Killian ha reclutato Eric Savin ed Ellen Brandt per la sua causa. Ad un certo punto, ha anche finanziato l' organizzazione Ten Rings travestendosi da mandarino (all'insaputa del vero leader ) e ha utilizzato l'attore britannico Trevor Slattery per mantenere questa illusione mentre gli esperimenti Extremis di Killian sono visti come attacchi terroristici. Dopo aver rapito il presidenteMatthew Ellis con l'intenzione di un'esecuzione in diretta televisiva, Killian ei suoi soldati Extremis vengono sconfitti e uccisi da Iron Man, James Rhodes e Pepper Potts .



    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?a...DE=00&f=2839687

    wikipedia foto sul web
     
    Top
    .
1 replies since 11/10/2022, 15:04   214 views
  Share  
.
Top