Come venivano dipinti gli elefanti nel Medioevo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,621

    Status
    Anonymous

    Come venivano dipinti gli elefanti nel Medioevo



    Ci1sffXVAAAy_Vh



    Nel Medioevo, spostarsi per il mondo era molto più difficile più complicato di adesso, e la fotografia non esisteva ancora, perché gli artisti europei dipingevano molto non dalla natura o dalla memora, ma concentrandosi su descrizioni fatte da terzi. Così, ad esempio, è stato con gli elefanti: gli artisti non avevano mai visto elefanti e raffiguravano questi animali dalle parole dei viaggiatori.

    DyT74DiWoAAAJTm



    Immagina una creatura gigante con quattro zampe senza articolazioni del ginocchio che non può sdraiarsi e dorme appoggiata a un albero. Una creatura con una lunga pipa invece del naso, che raggiunge dimensioni tali che è del tutto possibile costruire un piccolo castello sulla sua schiena. Questo animale ha una terribile paura dei topi e vive per circa 300 anni. Così venivano descritti gli elefanti agli artisti medievali. E hanno improvvisato come meglio potevano.

    100291256_original



    Gli artisti non avevano mai visto questa bestia con i propri occhi, ma sapevano della sua esistenza. Dovevano disegnare elefanti solo secondo le storie dei viaggiatori e avevano sempre opzioni diverse. Queste immagini di elefanti sono state trovate più volte in tutta Europa.

    el__1_

    el__2_

    el__3_

    el__4_

    el__5_

    el__6_

    el__7_

    el__8_

    el__9_

    el__10_

    el__11_

    el__12_

    el__13_

    el__14_

    el__15_

    el__16_

    el__17_



    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2022, 12:31   20 views
  Share  
.
Top