Nostradamus, terribile profezia per il 2022: cosa succederà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Nostradamus, terribile profezia per il 2022: cosa succederà



    1555413565894_1200x630_1618608501497



    Ha predetto l’ascesa di Hitler, l’attacco alle Torri Gemelle, la rivoluzione francese e lo sgancio della prima bomba atomica: Michel de Nostredame, meglio conosciuto come Nostradamus, ha in serbo 6 profezie per il 2022… E ovviamente non sono affatto benevole.

    Il libro ‘Profezie’ rappresenta l’opera più grande dell’astrologo e speziale francese: è diviso per secoli e composto di centinaia di quartine che presagiscono eventi catastrofici. Per il 2022 si cita la decima quartina del terzo secolo: “Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia”.

    Guerre e immigrazione caratterizzeranno il prossimo anno con l’invasione di spiagge europee da parte dei più disperati. Per l’Italia potrebbe significare che il fenomeno degli sbarchi a cui siamo già abituati potrebbe raggiungere dimensioni mai viste.

    Questa grave crisi internazionale si rifletterà negativamente sul vecchio Continente di cui Nostradamus ha previsto la caduta: “I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea”. L’Unione Europea è nata con il trattato di Roma del 1957 e sembra che a causa non solo della Brexit ma anche dell’instabilità politica si sfalderà.

    Focus su Parigi che – stando a Nostradamus – sarà presa d’assalto e messa a ferro e fuoco. La trentesima quartina del quinto secolo recita: “Tutt’intorno alla grande Città / Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città”.

    Soldati e assediamenti si ripresentano anche nella profezia del 2022 legata alla crisi climatica. Potrebbe trattarsi di un presagi di guerra legata alla mancanza di materie prime e risorse: “Sotto il clima babilonese opposto / Grande sarà senza effusione”.

    Le profezie di Nostradamus legate all’anno che sta per arrivare chiudono con un terribile terremoto in Giappone (“Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto”) e la morte del dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un (“L’improvvisa morte del primo personaggio / Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno”).


    supereva.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,154

    Status
    Anonymous
    Aiuto... ma non abbiamo già dato? :huh: :( :( :( :(
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lisablu @ 19/12/2021, 11:58) 
    Aiuto... ma non abbiamo già dato? :huh: :( :( :( :(

    :D :D io non ci credo... <_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,154

    Status
    Anonymous
    :D :D :D Anche io non ci credo tanto ma.... con" questi chiari di luna"... :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Nostradamus, profezia sulla guerra nel 2023: peggio deve venire



    og_og_1489927349257859095



    Cos'ha previsto Nostradamus in vista dell'anno 2023? I disastri sono soltanto all'inizio. Ecco quello che dicono le profezie del veggente. La situazione vissuta in questo 2022 ormai arrivato nella sua ultima fase non è certo la migliore: tra la timida uscita dalla pandemia di Covid-19 e la Guerra in Ucraina spunta una profezia di Nostradamus su quello che potrebbe accadere nel 2023, un anno che si preannuncia come ancora più disastroso di quello in corso. Ma cos’altro può ancora accadere? Quando ci sembra di aver toccato il fondo si può sempre scavare e, anzi, il peggio deve ancora venire!

    Il veggente del ‘500, infatti, già ai suoi tempi ci aveva avvertito su un po’ di cosette che l’essere umano avrebbe potuto combinare al giorno d’oggi, ovvero nel suo futuro e, riguardo al 2023, non è stato certo parco di disastri annunciati.

    Rileggendo le sue profezie, scopriamo infatti che Nostradamus ha previsto un 2023 che sarà fatto soprattutto di “sette mesi di guerra” caratterizzati da “fame, fuoco, sangue, peste e una doppia dose di tutti i disastri“.

    In pratica, un cocktail mortale di tutto ciò che dal 2020 in avanti si è sguinzagliato contro l’umanità, con qualche particolare new entry. Da un lato guerra, pandemia e crisi economica, dall’altro pare invece che ci aspetti anche una caduta di asteroidi e la tanto temuta rivolta delle macchine.

    post-apocalyptic-dream-team-501310



    Effetto Terminator, dunque, per un 2023 che sembra essere il preludio proprio ad una distopia post-apocalittica come quella del film del 1984 diretto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger. La speranza, a questo punto, può essere una sola, ovvero che l’interpretazione dell’ermetico libro lasciatoci da Nostradamus non sia altro che un grandissimo errore di valutazione. Visti i precedenti, però, sembra proprio che ci sia molto da temere (e magari, per chi dà la massima fiducia al veggente del ‘500, anche molto da organizzare in vista di tali disastri).

    Tra guerra, pandemia, fuoco, sangue, peste, crisi economica, asteroidi e rivolta delle macchine, d’altronde, di sicuro non ci annoieremo.


    .supereva.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,154

    Status
    Anonymous
    Che Dio ce la mandi buona.... un pò di tranquillità no eh? :( :( :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    A predire disastri ci si azzecca sempre, è facile...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Le profezie di Nostradamus sul 2023



    Nostradamus-Predictions



    Dopo due anni di pandemia Covid (ancora non certo conclusa) e tutte le preoccupazioni legate alla guerra in Ucraina, sono in molti a sperare l’anno nuovo possa regalare qualche buona notizia. Queste sono anche le settimane dove, per pura curiosità, si butta l’occhio all’oroscopo per capire qualche 2023 ci attenda.

    Altri ancora si affidano alle profezie di Nostradamus che ogni anno, in questo periodo, generano discussioni tra chi crede in quelle che furono le sue -presunte- capacità divinatorie e chi, invece, bolla i suoi scritti come fantasie.

    Dopotutto l’astrologo francese non ha mai avanzato predizioni precise e le sue quartine risultano alquanto ermetiche. Nelle uniche tre occasioni in cui ha espresso chiaramente una data, quegli eventi non si sono mai verificati. A quasi 500 anni dalla sua scomparsa il mondo ancora si interroga su quanto ci sia di vero nelle profezie di Nostradamus.

    maxresdefault_932



    Cosa succederà nel 2023? Le profezie di Nostradamus
    Secondo chi interpreta le scritture di Nostradamus il 2023 sarà ricco di cattive notizie. Come se non bastassero il coronavirus e la guerra in Ucraina, che ancora non ci siamo lasciati alle spalle.

    Una delle predizioni più terrificanti per l’anno nuovo riguarda proprio una guerra nucleare, con tutte le conseguenze che ne scaturirebbero per l’intera umanità. Ma, contrariamente a quanto si possa pensare, lo scontro atomico non riguarderebbe la Russia e gli alleati Nato, bensì Taiwan. A scontrarsi in quel caso sarebbero Cina e Stati Uniti, in una contesa con conseguenze catastrofiche.

    Tornando alla guerra in Ucraina, un’altra profezia riguarda la morte di un importante leader mondiale, causata dal suo stesso governo. Sono stati in molti a pensare alla morte del leader russo Vladimir Putin. Altri però sostengono che la morte potrebbe riguardare un famigliare di Joe Biden: quindi, non la scomparsa del presidente americano, ma un lutto che lo colpirà molto da vicino.

    Sempre a proposito di dipartite, la Chiesa -secondo Nostradamus- dovrà far fronte a due problematiche: innanzi tutto una crisi dell’istituzione che porterà alla sua scomparsa e, in secondo luogo, la scomparsa di un papa. Difficile stabilire “quale”, considerando che a oggi, oltre a Papa Francesco, resta tale anche il papa emerito Benedetto XVI.

    Come se non bastasse la morte della regina Elisabetta II sarebbe stata la causa scatenante della formazione di un nuovo Ordine Mondiale, capace di causare terribili crisi finanziarie e socio-culturali. In questo caso a pagarne lo scotto maggiore sarebbero nuovamente gli Stati Uniti.

    ESDlwpKXkAYcxGg



    Nostradamus, non solo cattive notizie per il 2023: l’uomo arriverà su Marte?
    Non solo cattive notizie. Dalle profezie di Nostradamus si evincono, per così, dire anche liete novelle. Secondo lo scrittore francese il 2023 sarà l’anno buono per vedere l’uomo su Marte. La profezia prendere spunto da una breve locuzione: “luce su Marte”.

    Ma, visto che conosciamo a che punto siano oggi arrivati i progressi spaziali, difficilmente si può credere tale profezia possa essere reale o trasformarsi in realtà, almeno non in un lasso di tempo tanto breve.


    .virgilio.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,154

    Status
    Anonymous
    :huh: :huh: :huh: :wub: :wub:
     
    Top
    .
8 replies since 19/12/2021, 10:58   129 views
  Share  
.
Top