Un muro di 12 chilometri trovato nella giungla amazzonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,525

    Status
    Anonymous

    Un muro di 12 chilometri trovato nella giungla amazzonica



    snapshot_art



    Gli scienziati hanno trovato nella giungla amazzonica un muro di 12 chilometri, dipinto con figure di persone e animali preistorici. L'età del monumento della pittura antica, situato sul territorio della Colombia, ha 12.500 anni!
    Un muro dipinto è stato trovato nelle rocce del Parco Nazionale di Chiribiquet da un gruppo di archeologi britannici e colombiani. È stato possibile datare il muro sulla base di immagini di animali scomparsi fino ai nostri giorni, che non sono stati in Sud America per 1200 anni. Tra questi ci sono il mastodonte, l'antenato dell'elefante moderno, il Paleolama, un animale estinto della famiglia dei cammelli, i bradipi giganti e i cavalli dell'era glaciale.

    0_4



    Oltre alle immagini, il murale contiene stampe delle mani delle persone. Secondo gli scienziati, gli autori dei disegni sono discendenti di migranti dalla Siberia che arrivarono in America attraverso l'istmo di ghiaccio nel sito del moderno Stretto di Bering circa 17.000 anni fa.

    Durante l'era glaciale, l'istmo tra l'Eurasia e l'America nel sito dello Stretto di Bering era percorribile, poiché non c'era molta neve. Il sentiero si estendeva nell'entroterra su entrambi i lati dell'attuale stretto e le persone vagavano liberamente tra le parti del mondo.

    EoAb4GsWMAANV_8



    Gli scienziati non sanno ancora quale tribù abbia lasciato tali dipinti. Si ritiene che i coloni più antichi di questi luoghi siano le tribù Yanomami e Kayapo.


    La parete si trova nella zona della Serrania de la Lindosa, dove sono già state trovate incisioni rupestri sul territorio del Parco Nazionale di Chiribiquet. Gli scienziati affermano che i loro autori, chiunque essi fossero, furono tra i primi a trovarsi nella giungla amazzonica.

    13035431_517



    I ricercatori sono rimasti particolarmente colpiti dall'altezza dei disegni. Alcune di esse sono molto alte, mentre la parete rocciosa sottostante è completamente liscia. All'inizio, questo ha lasciato perplessi i ricercatori, ma poi, tra i disegni, hanno trovato immagini di torri di legno - secondo gli archeologi, questo fa luce sul metodo per disegnare i disegni sulle rocce. Gli scienziati dicono che pochi si rendono conto che l'Amazzonia non è sempre stata circondata dalla giungla: migliaia di anni fa probabilmente esisteva una specie di savana. Forse i disegni sono stati fatti a quei tempi.



    DloTFt6WsAM98__

    chapelle-sixtine-des-anciens-1024x594

     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2021, 10:52   33 views
  Share  
.
Top