BISCOTTI SENZA UOVA – UN IMPASTO MILLE FORME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,081

    Status
    Anonymous

    BISCOTTI SENZA UOVA – UN IMPASTO MILLE FORME

    Biscotti-Senza-Uova-3

    Biscotti Senza Uova, un impasto per realizzare tante forme e gusti diversi! Una pasta frolla elastica e friabile veramente molto facile e veloce da preparare, con questa frolla possiamo realizzare tanti gusti di biscotti diversi, io ho preparato gli occhi di bue alla marmellata, biscotti con le gocce di cioccolato e biscotti al cacao ma spazio alla fantasia, possiamo realizzarli veramente di tutti i gusto come al caffè, al pistacchio, con la nutella o anche ripieni! Si conservano ben chiusi in una bustina per alimenti o in un barattolo di vetro per almeno 4-5 giorni. Vediamo subito insieme come realizzarli!


    INGREDIENTI
    125 g di yogurt bianco o al cocco
    40 g di fecola di patate
    100 g di margarina vegetale a temperatura ambiente
    120 g di zucchero
    8 g di lievito per dolci 2 cucchiaini
    350 g di farina'0
    una bustina di vanillina
    gocce di cioccolato q.b.
    marmellata di albicocche o altri gusti
    cacao amaro q.b.

    PROCEDIMENTO

    Iniziamo preparando il nostro mix per sostituire le uova: in una ciotola uniamo lo yogurt con la fecola di patate. Mescoliamo bene con una forchetta.
    A questo punto uniamo la margarina vegetale a temperatura ambiente e lo zucchero. Continuiamo a mescolare.
    Aggiungiamo per aromatizzare la bustina di vanillina e anche il lievito per dolci. Mescoliamo ancora.
    Uniamo la farina un po' alla volta. Lavoriamo il nostro impasto prima con la forchetta e poi con le mani fino a formare un panetto sodo e non appiccicoso. La nostra frolla senza uova è pronta, lasciamola riposare 15 minuti in frigo.
    Trascorso il tempo di riposo divertiamoci a realizzare tanti biscotti diversi. Dividiamo in tre parti la frolla.
    Stendiamo una parte e ricaviamo dei dischi con un coppa pasta. Foriamo la metà dei dischi con un coppa pasta più piccolo così da creare i nostri occhi di bue. Trasferiamoli su una teglia con carta forno.
    Prendiamo un'altra parte di frolla, allarghiamola con le mani e aggiungiamo le gocce di cioccolata. Lavoriamola bene fino a quando le gocce si saranno ben amalgamate. Stendiamo la frolla su un foglio di carta forno e ricaviamo con una rotella da cucina tanti biscotti, io li ho fatti di forma rettangolare. Trasferiamoli sulla teglia con carta forno.
    All'ultima parte di frolla aggiungiamo del cacao amaro e amalgamiamolo bene con le mani. Realizziamo tante palline e decoriamole con gocce di cioccolato in superficie. Trasferiamoli sulla teglia con carta forno.
    Cuociamo in forno ventilato a 170 gradi per circa 15-20 minuti oppure in forno statico a 180 gradi per lo stesso tempo.


    Biscotti-Senza-Uova-Verticale-734x1024

    fattoincasadabenedetta.it/
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2021, 11:43   122 views
  Share  
.
Top