La Sanguinaria canadese, un fiore bello e delicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    La Sanguinaria canadese, un fiore bello e delicato



    bloodroot-1140x760



    Questo fiore è raro di bellezza e resistenza all'inverno. La sanguinaria non si trova spesso in vendita. Sebbene alcune delle sue varietà si possano trovare nei negozi di giardinaggio, nei vivai o nei collezionisti privati. La patria della sanguinaria è il Canada e il nord-est degli Stati Uniti. Questa copertura del terreno senza pretese appare immediatamente con lo scioglimento della neve e fiorisce mentre il giardino sta ancora dormendo. La Sanguinaria appartiene alla famiglia Poppy. Fiorisce rigogliosamente con fiori doppi bianchi come la neve fino a 7,5 cm di diametro, anche se esistono varietà di sfumature rosa e con fiori semidoppi più piatti.

    13-8



    La Sanguinaria canadensis è anche conosciuta come Canada puccoon , bloodwort , redroot , red puccoon , e talvolta pauson . È stato anche conosciuto come tetterwort , sebbene quel nome sia anche usato per riferirsi a Chelidonium majus . Le piante sono variabili nella forma delle foglie e dei fiori e in passato sono state separate come diverse sottospecie a causa di queste forme variabili. Attualmente la maggior parte dei trattamenti tassonomici include queste diverse forme in una specie altamente variabile. In bloodroot, il succo è rosso e velenoso.

    8693973729_4eef880302_b



    Descrizione
    Bloodroot cresce da 20 a 50 cm di altezza. Ha una grande foglia basale , larga fino a 25 cm (10 pollici), con cinque o sette lobi. Le foglie ei fiori spuntano da un rizoma rossastro con linfa arancione brillante che cresce sulla superficie del suolo o leggermente al di sotto di essa. Il colore della linfa è la ragione del nome del genere Sanguinaria , dal latino sanguinarius "sanguinante". I rizomi si allungano ogni anno e si ramificano per formare colonie. Le piante iniziano a fiorire prima che il fogliame si dispieghi all'inizio della primavera. Dopo la fioritura, le foglie si aprono alla loro grandezza naturale e vanno in letargo estivo a metà-fine estate, più tardi rispetto ad altri effimeri primaverili .

    I fiori sbocciano da marzo a maggio a seconda della regione e del tempo. Hanno 8-12 petali bianchi delicati , molti stami gialli e due sepali sotto i petali, che cadono dopo che i fiori si sono aperti. Ogni stelo del fiore è stretto da una foglia quando emerge dal terreno. I fiori si aprono quando sono alla luce del sole. Sono impollinati da piccole api e mosche. I semi si sviluppano in baccelli verdi da 4 a 6 cm ( 1 1 ⁄ 2 a 2 1 ⁄ 4 in) di lunghezza e maturano prima che il fogliame diventi dormiente. I semi sono rotondi e da neri a rosso-arancio a maturità e hanno elaiosomi bianchi, che vengono mangiati dalle formiche.

    p2012041705x1200



    Distribuzione e habitat
    Bloodroot è originario del Nord America orientale dalla Nuova Scozia , dal Canada a sud fino alla Florida , negli Stati Uniti e ad ovest fino ai Grandi Laghi e lungo la costa del Mississippi .

    Le piante di Sanguinaria canadensis si trovano a crescere in boschi e boschetti da umidi a secchi, spesso su pianure alluvionali e vicino a rive o corsi d'acqua sui pendii. Crescono meno frequentemente nelle radure e nei prati o sulle dune e si trovano raramente in siti disturbati. I cervi si nutriranno delle piante all'inizio della primavera.

    Ecologia
    Bloodroot è una delle tante piante i cui semi vengono diffusi dalle formiche , un processo chiamato mirmecochory . I semi hanno un organo carnoso chiamato elaiosoma che attira le formiche. Le formiche portano i semi nel loro nido, dove mangiano gli elaiosomi, e mettono i semi nei detriti del nido, dove vengono protetti fino a quando non germinano. Inoltre traggono vantaggio dalla crescita in un mezzo reso più ricco dai detriti del formicaio.

    sangvinariya7



    I fiori producono polline, ma non nettare. Diverse api e mosche visitano i fiori cercando invano nettare, ad esempio le api sudori nei generi Lasioglossum e Halictus , le api cuculo nel genere Nomada , le piccole api carpentiere ( Ceratina ) e le api nel genere Bombylius . Alcune api vengono a raccogliere il polline, comprese le api minerarie ( Andrena ), che sono gli impollinatori più efficaci.

    Le foglie amare e tossiche ei rizomi non vengono spesso mangiati dagli erbivori dei mammiferi .

    Coltivazione

    La Sanguinaria canadensis è coltivata come pianta ornamentale . Le forme a fiore doppio sono apprezzate dai giardinieri per i loro grandi fiori bianchi appariscenti, che vengono prodotti molto presto nella stagione del giardinaggio. I petali del fiore della radice di sangue vengono versati entro uno o due giorni dall'impollinazione , quindi l'esposizione del fiore è di breve durata, ma le forme doppie fioriscono molto più a lungo delle forme normali. I fiori doppi sono costituiti da stami che sono stati trasformati in parti simili a petali, rendendo più difficile l'impollinazione.

    6-247



    La cultivar a fiore doppio S. canadensis f. multiplex 'Plena' ha guadagnato la Royal Horticultural Society 's Award of Garden Merit .

    Tossicità
    Bloodroot produce alcaloidi benzilisochinolina , principalmente la tossina sanguinarina . Gli alcaloidi vengono trasportati e immagazzinati nel rizoma .

    La sanguinarina uccide le cellule animali bloccando l'azione delle proteine ​​transmembrana Na + / K + -ATPasi . Di conseguenza, l'applicazione di bloodroot sulla pelle può distruggere i tessuti e portare alla formazione di tessuto necrotico, chiamato escara . Bloodroot ei suoi estratti sono quindi considerati escarotici . Sebbene l'applicazione di agenti escarotici (inclusa la radice di sangue) sulla pelle sia talvolta suggerita come trattamento domiciliare per il cancro della pelle , questi tentativi possono essere gravemente deturpanti. Unguenti, in particolare un unguento nero, derivato da bloodroot non rimuove i tumori. Depositi microscopici di tumore possono rimanere dopo che il tessuto tumorale visibile è stato bruciato e le segnalazioni di casi hanno dimostrato che in tali casi il tumore si è ripresentato e / o metastatizzato .

    L'uso interno è sconsigliato. Un sovradosaggio di estratto di radice di sangue può causare vomito e perdita di coscienza.

    Biosintesi degli alcaloidi
    Confrontando la biosintesi di morfina e sanguinarina, l'ultimo intermedio in comune è ( S ) - reticolina . Un certo numero di piante in Papaveraceae e Ranunculaceae , così come piante del genere Colchicum (famiglia Colchicaceae ) e del genere Chondodendron (famiglia Menispermaceae ), producono anche tali alcaloidi benzilisochinolinici . I genetisti delle piante hanno identificato e sequenziato i geni che producono gli enzimi necessari per questa produzione. Un enzima coinvolto è la N-metilcoclaurina 3'-monoossigenasi, che produce ( S ) -3'-idrossi- N- metilcoclaurina e mendococlaurina da ( S ) -N- metilcoclaurina.

    IMG_03471-1024x768



    Medicina alternativa
    Bloodroot è stato storicamente utilizzato dai nativi americani per le proprietà curative come emetico , aiuto respiratorio e altri trattamenti.

    Nel lavoro del 1869 del medico William Cook The Physiomedical Dispensatory è un capitolo sugli usi e le preparazioni di bloodroot, che descriveva le tinture e le estrazioni , e includeva anche il seguente rapporto cautelativo:

    Il Dispensatorio degli Stati Uniti dice che quattro persone hanno perso la vita al Bellevue Hospital di New York, bevendo in gran parte tintura di radice di sangue scambiandosi per spiriti ardenti ...

    La celidonia maggiore ( Chelidonium majus ), anch'essa un membro della famiglia dei papaveri , era usata nell'America coloniale come rimedio per le verruche . Bloodroot è stato applicato in modo simile in passato. Questo potrebbe spiegare le molteplici definizioni americane e britanniche di " tetterwort ".

    DNOKNGEWkAEQRYe



    Gli estratti di bloodroot sono stati anche promossi da alcune aziende di integratori come trattamento o cura per il cancro, ma la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha elencato alcuni di questi prodotti tra le sue "187 cure contro il cancro false che i consumatori dovrebbero evitare". L'uso orale di prodotti contenenti bloodroot è fortemente associato allo sviluppo della leucoplachia orale , che è una lesione precancerosa che può svilupparsi in cancro orale. Tuttavia, una revisione degli scienziati canadesi sulla rivista Regulatory Toxicology and Pharmacology ha rilevato che non vi erano prove che questi prodotti causassero leucoplachia e che lo studio che sosteneva tale causa soffriva di errori di selezione e informazione e di potenziale confusione.

    D4Y-fqIX4AAgvDz



    Questa pianta è stata utilizzata anche nella ciarlataneria medica , come è stato evidenziato dal prodotto speciale prodotto dal Dr. John Henry Pinkardnegli anni '20 e '30. Alcune bottiglie di "Pinkard's Sanguinaria Compound", a base di bloodroot o bloodwort, furono sequestrate da funzionari federali nel 1931. "L'analisi da parte di questo dipartimento di un campione dell'articolo ha mostrato che si trattava essenzialmente di estratti di droghe vegetali tra cui sanguinaria, zucchero, alcol e acqua. Nelle informazioni è stato affermato che l'articolo era di marca errata in quanto alcune dichiarazioni, disegni e dispositivi riguardanti gli effetti terapeutici e curativi dell'articolo, che compaiono sull'etichetta della bottiglia, rappresentavano falsamente e fraudolentemente che sarebbe stato efficace come un trattamento, rimedio e cura per polmonite, tosse, polmoni deboli, asma, reni, fegato, vescica o qualsiasi disturbo allo stomaco ed efficace come un ottimo tonico del sangue e dei nervi ". John Henry Pinkardsi è dichiarato colpevole ed è stato multato di $ 25,00.

    1200px-Blood_Root__28Sanguinaria_canadensis_29



    Usi commerciali
    Gli usi commerciali della sanguinarina e dell'estratto di bloodroot includono prodotti per l'igiene dentale. La FDA degli Stati Uniti ha approvato l'inclusione della sanguinarina nei dentifrici come agente antibatterico o antiplacca.[ fonte non primaria necessaria ] Tuttavia, l'uso di sanguinaria nei prodotti per l'igiene orale è associato allo sviluppo di una leucoplachia orale precancerosa , che può svilupparsi nel cancro orale . Nel 2003, la Colgate-Palmolive Company di Piscataway , New Jersey ,Gli Stati Uniti hanno commentato in un memorandum alla Food and Drug Administration degli Stati Uniti che le regole allora proposte per i livelli di sanguinarina nel collutorio e nei prodotti per il lavaggio dentale erano inferiori al necessario. Tuttavia, questa conclusione è controversa.

    Alcuni additivi alimentari per animali venduti e distribuiti in Europa contengono sanguinarina e cheleritrina .

    Colorante vegetale
    Bloodroot è un popolare colorante rosso naturale utilizzato dagli artisti nativi americani , in particolare tra i cestini del sud - est del fiume . Una rottura nella superficie della pianta, specialmente le radici, rivela una linfa rossastra che può essere usata come colorante.

    8693973887_fe488faf62_b



    wikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Un fiore dall'aspetto delicato e candido che dentro di sé nasconde un veleno rosso sangue: affascinante flowers2
     
    Top
    .
1 replies since 9/4/2021, 13:37   100 views
  Share  
.
Top