I PRIMISSIMI CARTONI ANIMATI AL MONDO (FOTO STORICHE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,621

    Status
    Anonymous

    I PRIMISSIMI CARTONI ANIMATI AL MONDO (FOTO STORICHE)



    wx1080_3



    Molti sono convinti che i cartoni animati siano immagini per bambini, ma loro stessi, anche se non vogliono ammetterlo, ma spesso li guardano. Qualcuno per l'azienda con il proprio figlio, qualcuno per conto proprio, ma guardano tutti i cartoni animati e questo è un dato di fatto. Tuttavia, poche persone sanno che i primi cartoni sono apparsi molto tempo fa. L'animazione è apparsa per la prima volta nel 19 ° secolo, ma ha iniziato il suo sviluppo con storie per adulti, ma i primi cartoni animati per bambini sono apparsi grazie a Walt Disney. Questo articolo discuterà non solo del primo cartone animato della storia, ma anche di molti altri film d'animazione che sono diventati i primi nella loro categoria.

    1_D1_86_D0_B8_D1_80_D0_BA-_D0_BB_D0_B8_D0_BB_D0_B8_D0_BF_D1_83_D1_82_D0_BE_D0_B2



    Il primo cartone animato al mondo

    A destra, il Circo dei lillipuziani, che fu mostrato a una ristretta cerchia di spettatori nel 1898, è considerato il primo cartone animato nella storia dell'umanità. Per le riprese sono state utilizzate bambole, il cui ruolo è stato svolto da giocattoli di legno. È stato girato nel modo più semplice possibile, perché ogni fotogramma è stato girato dopo una riorganizzazione dei giocattoli, e le cose che si muovevano indipendentemente, a quel tempo, erano un miracolo. Sfortunatamente, la registrazione del nastro non ha raggiunto il nostro tempo e il suo intento creativo può essere stimato solo dalla foto dello scenario presentato di seguito.

    2_D1_84_D0_B0_D0_BD_D1_82_D0_B0_D1_81_D0_BC_D0_B0_D0_B3_D0_BE_D1_80_D0_B8_D1_8F



    Primo cartone animato disegnato

    Nel 1900, il creatore di Lilliput Circus, John Stuart Blackton, presentò al mondo il video Enchanted Artist di due minuti. È difficile dire se considerare questa foto come un cartone animato o meno, perché al centro della trama c'è un artista che dipinge un ritratto. L'espressione facciale del ritratto viene modificata incollando cornici. Sei anni dopo, il regista ha nuovamente presentato il fumetto disegnato "Fasi comiche di facce buffe", ma non c'era trama o protagonista. In relazione a ciò, il primo fumetto a tutti gli effetti è considerato una foto di "Fantasmagoria" di Emil Kohl, mostrata agli spettatori nel 1908. Il nastro di due minuti è diventato la base per lo sviluppo dell'animazione, mentre nella foto c'è una trama e il personaggio principale, secondo le cui azioni è possibile aggiungere almeno qualche impressione su di lui.

    tumblr_po85zzWMMM1ueapts_1280



    Il primo film di plastilina

    Certo, è difficile nominare il primo film in questa categoria, ma il nastro intitolato "10.000 aC", che apparve nel 1916, divenne l'opera più famosa dell'americano Willis H. O`Brien. Al centro della trama c'è un insidioso postino che ha deciso di diffamare il suo avversario falsificando un messaggio dalla sua amata e inviandole insulti. L'avversario indovinò chi era l'autore del reato e si vendicò di lui con l'aiuto di un dinosauro. Vale la pena notare che l'animazione della plastilina era molte volte più costosa, il che ha rallentato il suo sviluppo per molti anni.

    kinopoisk_6



    Il primo cartone animato a figura intera

    L'eroe di questa categoria era il cartone animato "Apostolo" pubblicato da Quirino Cristiani nel 1917. A quel tempo, l'animazione era un modo per divertire un pubblico adulto, quindi al centro della trama c'era il presidente dell'Argentina, che andò in paradiso. Lì ha cercato di salvare la città dall'immoralità, ma l'ha distrutta. L'unica copia del film è stata bruciata in un incendio, mentre il cartone animato è servito da nastro, la cui durata è di 69 minuti. Velocità di riproduzione - 14 fotogrammi al minuto.

    6_D0_B0_D0_BB_D0_B8_D1_81_D0_B0-_D0_BD_D0_B0-_D0_BC_D0_BE_D1_80_D0_BE_D0_B5



    Il primo cartone animato alla Disney

    Il primo film muto in bianco e nero di Walt Disney può essere chiamato "Alice at Sea", uscito nel marzo del 1924 sei mesi prima dell'apertura dello studio. Vale la pena notare che per le riprese sono stati utilizzati inserti dipinti e attrice. A proposito, il famoso topo Topolino apparve dopo 4 anni, diventando un personaggio del cartone animato chiamato "Crazy Airplane".


    Alice's Day at Sea 1924




    o2HRwwMJQxb9D1iVG5BavyfBW9M



    Primo film sonoro

    E ancora, lo studio Disney era davanti a tutti, pubblicando nel 1928 il primo sound cartoon "Paradise Willy". Certo, prima di lui c'erano già dei cartoni animati con suoni o musica, ma era il primo in cui veniva creata la recitazione vocale dei personaggi, in modo che l'immagine e il suono fossero sincronizzati.


    Plane Crazy Mickey Mouse Classic Walt Disney 1928 Sound Cartoon




    8_D1_80_D0_B5_D0_B9_D0_BD_D0_B5_D0_BA_D0_B5-_D0_BB_D0_B8_D1_81



    Primo fumetto di marionette a figura intera

    Dopo soli 3 anni (1931), venne rilasciato Reineke Lis, un silenzioso cartone bianco e nero di Vladislav Starevich. Alcuni anni dopo è stato doppiato in tedesco e francese, perché il quadro ha colpito con la sua trama. Al centro della trama del film, che dura 65 minuti, c'è una volpe furba, ipnotizzante con le sue azioni.


    9_D1_86_D0_B2_D0_B5_D1_82_D1_8B-_D0_B8-_D0_B4_D0_B5_D1_80_D0_B5_D0_B2_D1_8C_D1_8F



    Cartone animato di primo colore

    Probabilmente, questo fatto non sorprenderà nessuno, ma il primo fumetto a colori nella storia appartiene allo stesso studio Disney, che ha pubblicato Flowers and Trees nel 1932. Questo fumetto è diventato il primo premio Oscar, sorprendente per la sua novità e la luminosità dei colori. Vale la pena notare che il primo film a colori è stato rilasciato due anni dopo, quindi l'animazione ha iniziato a svilupparsi un po 'più velocemente, il che è stato reso possibile grazie al processo a tre colori di Technicolor.




    10-1



    Il primo cartone animato a ricevere un Oscar

    Diventiamo prevedibili, ma dobbiamo continuare a parlare del percorso creativo di Walt Disney, perché è stato lui a diventare il proprietario della preziosa statuetta, dopo aver lasciato il palcoscenico con lei nel 1937. Il premio è stato vinto dal film "Biancaneve ei sette nani", che è stato un punto di riferimento nello sviluppo dell'animazione. Questo fumetto ha combinato tutto: colore e suono, la trama e il fatto che fosse a figura intera.


    b5048712eb910d87450538490f7a6119915907a9_hq



    La prima serie animata televisiva

    Nel 1950, il "coniglio crociato" è apparso in televisione, la cui serie è durata 5 minuti. Sono stati girati in totale 455 episodi, i primi anni in bianco e nero, dopo di che i personaggi hanno iniziato a essere dipinti. Al centro della trama c'è un piccolo coniglio che è amico di una tigre e si imbatte costantemente in situazioni divertenti.



    12_D0_BA_D0_BE_D1_88_D0_B5_D1_87_D0_BA_D0_B0



    Cartoni animati per computer

    Con lo sviluppo della tecnologia, i cartoni animati hanno avuto un secondo vento, perché i computer hanno semplificato il compito dei registi, rendendo i film più interessanti e colorati. Molti sono convinti che il primo cartone animato creato usando un computer sia Toy Story, ma non è così. Tecnicamente, il cartone animato sovietico "Kitty" ha ottenuto il palmo nel 1968, ottenuto utilizzando equazioni differenziali introdotte nella macchina BESM-4, che ha creato i movimenti del gatto.

    kX3yRtcPX3faUcS99GsKdaAbd7s
    Le avventure di Andre and the Wally Bees



    Il primo cartone animato in 3D è "Le avventure di Andre and the Wally Bees", uscito nel 1984, e il film integrale è apparso solo nel 1995, quando abbiamo visto la "Toy Story" che ha cambiato il mondo dell'animazione una volta per tutte. La tecnologia CGI è un programma che cancella le espressioni facciali reali delle persone e le trasferisce ai personaggi dei cartoni animati. Il primo cartone animato, girato con il suo aiuto, "Last Fantasy: Spirits Inside", è apparso nel 2001.

    4d3dad3ebcd045cdaed742a9a1020d75



    Nel 2017, è apparso sulla rete la notizia che è stato girato il primo cartone animato, che il computer ha creato da solo. Questo non è del tutto vero, perché un cartone animato è formule e script inseriti in un computer. La tecnica solo con l'aiuto di algoritmi matematici ha disegnato un nastro con immagini futuristiche, mentre il fumetto è privato della trama e rappresenta bellissime immagini in movimento. Tuttavia, questo fatto ci convince che presto potrebbe apparire il primo cartone animato, realizzato senza intervento umano.


    https://angolodellamicizia.forumfree.it/

    Edited by belias94 - 9/12/2019, 10:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    2,561
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    "Tuttavia, questo fatto ci convince che presto potrebbe apparire il primo cartone animato, realizzato senza intervento umano."
    CHE TRISTEZZA :cry: ;_; ;_; ;_; :p:
     
    Top
    .
1 replies since 8/12/2019, 20:47   86 views
  Share  
.
Top