LE ICONE INTRAMONTABILI DELLA MODA DI TUTTI I TEMPI (FOTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,630

    Status
    Anonymous

    LE ICONE INTRAMONTABILI DELLA MODA DI TUTTI I TEMPI (FOTO)



    Chi sono le icone della moda? Queste sono donne che continuano a influenzare gli armadi e le tendenze dopo molti anni. Per il compleanno dell'incredibile Grace Kelly, ricordiamo le donne che hanno lasciato un'eredità indimenticabile e che ancora ispirano.

    Marlene Dietrich

    gettyimages-3278856

    L'immagine della bionda fatale in un tailleur pantalone, con labbra rosse e una sigaretta, è diventata a lungo leggendaria. Grazie a Dietrich, i pantaloni sono diventati parte integrante del guardaroba femminile. Non aveva paura degli esperimenti: soprabito, smoking, papillon, pantaloncini e stivali alti - tutto ciò ha capovolto il tradizionale concetto di femminilità.

    Greta Garbo

    gettyimages-526873430

    Greta Garbo con pelle di porcellana, sopracciglia sottili, palpebre pesanti e zigomi infossati ha introdotto androginia. Coltiva unisex e minimalismo: stili semplici, linee pulite, cose semplici, scarpe basse. Garbo abilmente equilibrato sul contrasto tra femminile e maschile.

    Katherine Hepburn

    gettyimages-74275523

    Il quattro volte vincitore dell'Oscar è diventato la personificazione della naturalezza: niente frecce, rossetto brillante, una minima quantità di trucco sul viso. Ha reso popolare l'abbigliamento casual, che si è distinto sorprendentemente dallo sfondo del "glamour di Hollywood". Hepburn è diventata la personificazione di una donna moderna e intelligente.

    Lauren Bacall

    gettyimages-3168876

    È diventata l'epitome dell'eleganza del suo tempo. Minimalismo lussuoso, femminilità e sessualità sofisticata Lauren Bacall è rilevante tanto oggi quanto nei lontani anni '40.

    Grace Kelly

    gettyimages-88772761

    Lo stile di Grace Kelly può essere descritto come "lussuosa semplicità". Perle, occhiali da sole, una sciarpa di seta, una borsa Hermes sono accessori che sono diventati iconici grazie a lei e sono ancora rilevanti oggi.

    Audrey Hepburn

    gettyimages-52093714__1_

    Grazie a lei, un abito tubino nero con guanti neri e occhiali da sole su tutto il viso è diventato un simbolo di eleganza. Ma anche al di fuori del cinema, Audrey ha sempre avuto un aspetto impeccabile, indossando un dolcevita, una giacca aderente, pantaloni cropped e ballerine con il suo intrinseco chic.

    Marilyn Monroe

    gettyimages-109558788__1_

    Marilyn Monroe è associata esclusivamente a immagini seducenti, in cui la scollatura e la silhouette attillata tornano al tempo della Hollywood "dorata". Ma nell'ambiente domestico, non era meno spettacolare, riuscendo a sembrare sexy anche in un maglione e pantaloni larghi. E chi non ricorda quanto fosse lussuosa in uniforme militare?

    Gene Seeberg

    gettyimages-141260106

    Nonostante Gene Seeberg provenga da una piccola città nello Iowa (USA), è diventata uno dei simboli della "nuova ondata" francese. Il suo taglio di capelli corto, abiti e magliette a righe, bluse e pantaloni croccanti sono diventati la personificazione del sofisticato stile francese di quell'epoca.

    Jacqueline Kennedy

    gettyimages-517213210

    La signora Kennedy è stata la prima donna per soli due anni, ma per le donne di tutto il mondo è diventata un modello e un'incarnazione della femminilità. Anche dopo aver sposato Aristotele Onassis e cambiato i suoi cappelli con abiti formali in occhiali da sole e sciarpe, il pubblico è rimasto affascinato dal suo senso dello stile.

    Twiggy

    gettyimages-474041867__1_

    È stato con Twiggy che i tagli di capelli corti, le ciglia lunghe e folte, la magrezza e l'androginia sono entrati saldamente nella moda. Grazie a lei, abiti trapezio, impermeabili corti, mini, collant colorati e gambaletti diventarono veri e propri successi, che in seguito praticamente non rinunciarono a posizioni.

    Jane Birkin

    gettyimages-149927439

    La famosa borsa Hermès di Birkin prende il nome da questa attrice britannica, che negli anni '60 era l'epitome di spirito libero e stile bohémien. Le sue camicette larghe, i mini pantaloncini, i jeans a zampa, i maglioni allungati, i capelli leggermente arruffati e i lunghi scoppi diventarono l'incarnazione dell'eleganza parigina.

    Diana Ross

    gettyimages-477126193

    Il nome del leggendario cantante è diventato sinonimo di glitter e glamour grazie ai suoi abbaglianti abiti, gioielli di grandi dimensioni e capelli voluminosi. Leggings drappeggiati, stole di pelliccia, cappelli a tesa larga - sono entrati per sempre nella storia della moda grazie alla "discoteca regina".

    Faye Dunaway

    gettyimages-139569039

    Non puoi pensare a Dunaway senza immaginare un berretto elegante, un taglio di capelli bob, un maglione a maniche corte e una gonna midi - questa elegante immagine in cui è apparsa nel film cult "Bonnie and Clyde" nel 1967 è ancora rilevante.

    Talita Getty

    gettyimages-120361150

    La sua capacità di mescolare mini costumi ultra-corti ed etnici, cappelli folk e pietre preziose, caftani e sandali da gladiatore era chiamata "hippie-chic" o "Boho-chic", che la rese un'icona di stile e personificazione della fine degli anni '60.

    Bianca Jagger

    14ba1176-f39f-491c-adeb-70d2ac1e6384

    Bianca è un esempio dello stile bohémien degli anni '70. Ha sapientemente combinato cappelli a tesa larga, gioielli esotici, abiti aperti, abiti da uomo, boa di piume, camicette trasparenti e i suoi turbanti preferiti, senza mai superare il limite della volgarità e rimanendo sorprendentemente elegante.

    Anita Pallenberg

    7cbaeff1b44389037bd22da28af41211

    La musa dei Rolling Stones, Anita Pallenberg, è l'epitome della moda britannica degli anni '70. Immediata e sexy, ha messo alla moda stivali sopra il ginocchio, gilet con frange, mini abiti e occhi neri delusi.

    Lauren Hatton

    cindy-crawford-2006-11-women-who-transformed-their-most-unusual-feature-into-an-epic-of-cindy-crawford-2006_0

    Lo stile di Hatton può essere descritto come naturale ed elegante. Abiti da safari, pantaloni larghi, magliette bianche semplici, giacche di lino, scarpe da tennis e tute - sono senza tempo e sempre rilevanti.

    Diane Keaton

    gettyimages-526898140

    Come dimenticare Keaton, con indosso un giubbotto, una cravatta e una bombetta nel suo famoso ruolo di Annie Hall? Dopo Marlene Dietrich e Katherine Hepburn, è stata lei a perpetuare lo stile "maschile", che ha lanciato molte tendenze popolari e ha cambiato lo stile dell'abbigliamento femminile alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80.

    Debbie Harry

    gettyimages-110049130

    Essendo la frontwoman della rock band Blondie, il guardaroba di Harry conteneva camicie rocker tagliate, jeans neri e giacche da motociclista, ma era anche molto comodo lì con una stampa leopardata, elementi da discoteca, camicie di jeans e abiti asimmetrici. Diva della vera moda punk.

    madonna

    gettyimages-134926335

    Madonna ha costantemente cambiato il suo stile per decenni, ma la prima apparizione di Material Girl è la più memorabile. Nastri di pizzo tra i capelli, pantaloni spiegazzati, scarpe da ginnastica alte, molti braccialetti sulle mani, tute leopardate, reggiseno a cono: tutto questo è diventato un vero fenomeno di moda del suo tempo.




    https://angolodellamicizia.forumfree.it/

    foto sul web
     
    Top
    .
0 replies since 19/11/2019, 10:57   20 views
  Share  
.
Top