-
.
Gb, è già Natale: il primo spot della stagione incanta (e sfida Amazon)
Halloween è già il passato. Ed è subito magia con il primo spot di Natale che arriva dall’Inghilterra. Argos, che vende prodotti su catalogo, ha realizzato questa pubblicità diventata famosa già prima di finire sugli schermi delle tv del Regno Unito. Lo spot, infatti, ha fatto il giro dei media inglesi, ma deve ancora essere trasmesso. Lo scopo della campagna è quello di avvicinarsi il più possibile al cliente attraverso un "tocco di umanità". Qualcosa che - secondo i risponsabili del marketing - potrebbe aiutarli a tenere il passo con Amazon. "Mettiamo insieme la tecnologia con un tocco umano - spiegano - durante il periodo festivo impieghiamo altre 6mila persone nei nostri punti di vendita fisici, dando quindi un "volto umano" alle interazioni con i clienti. Cosa che Amazon non può fare". Visto l’anno difficile per le vendite, è stato stimato che quest'anno le aziende potrebbero spendere un record di 6,8 miliardi di sterline in pubblicità stagionale.
.