HALLOWEEN, ECCO I POSTI PIÙ PAUROSI IN ITALIA E NEL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,594

    Status
    Anonymous

    HALLOWEEN, ECCO I POSTI PIÙ PAUROSI IN ITALIA



    Kate-ye-il-ekran-cad-lar-bayram-foto-raf-arka-plan-nda-kale-cad-bat-ocuk



    Cartoline da location spaventose a cui ispirarsi per una gita all'insegna del Capodanno Celtico. Ci sono luoghi che fanno venire i brividi anche solo a vederli. Ecco alcune location inquietanti per celebrare la festa di Halloween, o anche solo per una giornata da dedicare a una gita un po’ diversa, all’insegna dell’emozione e del mistero. Per chi trova divertente un pizzico di paura, o per chi vuole fermarsi a riflettere anche su cose un po’ inquietanti.


    Ponte-del-Diavolo-Photo-Graphic-Studio



    PONTE DEL DIAVOLO, BORGO A MOZZANO, LUCCA – Questa splendida opera di architettura medievale è protagonista di un’antica leggenda, secondo la quale sul ponte si svolse una trattativa da brivido tra il costruttore della struttura e il diavolo. L’uomo era in ritardo sulla consegna dell’opera: il demonio propose così uno scambio tra il completamento immediato della struttura e l’anima della prima persona che lo avrebbe attraversato. Il capomastro accettò il patto e vi fece subito transitare un animale, imbrogliando così il demonio.



    the-park-of-the-monsters-8



    PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO, VITERBO - Questo splendido giardino, conosciuto anche con il nome di Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie, è ornato da sculture in basalto risalenti al XVI secolo. Nate con il preciso intento di stupire, molte di queste opere sono davvero “da paura”: ritraggono animali mitologici e mostri di ogni genere. C’è perfino una “casa inclinata”, così pendente da provocare un vero senso di disagio quando ci si trova all’interno.


    5184_0



    CATACOMBE DI ROMA - Lo scopo è ricordare la caducità della via umana e il risultato è davvero inquietante: a Roma, la Cripta dei Cappuccini di via Veneto è decorata con le antiche ossa di circa 4.000 frati, disposte ordinatamente a creare un vero e proprio disegno. Un’iscrizione ricorda ai visitatori che “Quello che voi siete noi eravamo; quello che noi siamo voi sarete”. Davvero da brividi.


    _D0_9F_D0_BE_D0_B2_D0_B5_D0_BB_D1_8C_D1_8F-_E2_80_93-_D0_BE_D1_81_D1_82_D1_80_D0_BE_D0_B2-_D0_BF_D1_80_D0_B8_D0_B7_D1_80_D0_B0_D0_BA_D0_BE_D0_B2



    POVEGLIA, VENEZIA – E’ un’isoletta situata nella laguna veneziana e ha la fama di essere maledetta: nel Trecento visse un periodo di prosperità, ma in seguito fu adibita a usi militari e in seguito ospitò il lazzaretto durante l’epidemia di peste. I secoli non hanno cancellato la sua cattiva fama tanto che si dice che sia teatro ancora oggi di fenomeni paranormali.


    Castle_of_Bardi_Parma



    CASTELLO DI BARDI, PARMA – Il maniero è stato teatro di una tragica storia d’amore tra la bella Soleste, figlia del signore locale, e Moroello, valoroso comandante della guarnigione. Al ritorno da una battaglia vittoriosa, Moroello fece alzare i vessilli nemici, per sfregio verso gli avversari sconfitti, ma Soleste vedendo le insegne si convinse della morte dell’amato e si gettò nel vuoto. Moroello, giunto al castello, si tolse a sua volta la vita. I loro fantasmi si aggirano ancora nel maniero.


    01_Consonno



    CONSONNO, LECCO – Il villaggio, conosciuto anche come la Las Vegas di Italia, è opera di un industriale della zona, il quale nel 1962, lo trasformò nella mecca del gioco d’azzardo e della perdizione. Nel 1976 una frana isolò il paese, tagliandolo fuori dal mondo e trasformandolo di fatto in un’inquietante città fantasma.


    Craco-1024x683



    CRACO, BASILICATA – Fondato nell’VIII secolo a.C., il villaggio è oggi in rovina: è stato completamente abbandonato alla fine degli anni Ottanta a causa di una serie di movimenti franosi non controllabil. Gli smottamenti, iniziati nei decenni precedenti e aggravati da una serie di interventi non appropriati, alla fine hanno costretto gli abitanti ad abbandonare le loro case. Situato sulla sommità di una collina a 400 metri di altezza, il borgo ha un fascino speciale, tanto da essere meta turistica e set di numerosi film, tra cui “007 - Quantum of Solace” di Marc Forster.


    2551997898_7b6200a2e0_b



    CASTELLO DI MONTEBELLO, RIMINI - Nelle stanze del maniero si aggira lo spirito infelice della piccola Azzurrina, il quale si mostra di preferenza in occasione dei temporali. E’ lo spettro di Guendalina Malatesta, scomparsa misteriosamente il 21 giugno dell’anno 1375 all’età di otto anni, mentre inseguiva la palla rotolata giù dalle scale del castello. La piccola era albina e, secondo le credenze del tempo, era considerata chiave del demonio. La madre, per salvarla, le tingeva i capelli, ma il colore non rimaneva, lasciando azzurra la chioma della bambina. Il suo corpo non fu mai trovato.


    cappuccini4



    CATACOMBA DEI CAPPUCCINI, PALERMO – Questo luogo è il vero terrore dei bambini palermitani ed è davvero inquietante da visitare. Si trova nel quartiere Cuba ed è annesso alla chiesa di Santa Maria della Pace. Entrambi risalgono al XVI secolo: nel sotterraneo in stile gotico, sono conservate circa 8000 salme: le mummie, in piedi o distese, vestite di tutto punto, sono divise per sesso e categoria sociale.


    mombello-1024x681



    MANICOMIO DI MOMBELLO, LIMBIATE, MONZA E BRIANZA - L’ospedale psichiatrico Antoni di Limbiate, noto semplicemente come manicomio di Mombello, è considerato uno dei luoghi più spaventosi d’Italia. Al massimo della capienza, arrivò a ospitare oltre 3 mila pazienti. La struttura è stata abbandonata verso la metà degli anni Settanta e da allora è stata vandalizzata più volte, diventando ancora più sinistra e spaventosa.

    Edited by belias94 - 30/10/2021, 10:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,594

    Status
    Anonymous

    Halloween: dormire in un castello infestato da un fantasma



    jpg



    La notte di Halloween quattro fortunati potranno dormire in uno dei castelli più belli d'Italia in compagnia di un fantasma. Credete ai fantasmi? I Marchesi Dal Pozzo ci credono ciecamente e da sempre dividono il loro meraviglioso castello con un fantasma che ne infesta gli ambienti sin dal '400. La notte di Halloween avrete la possibilità di scoprire se i fantasmi esistono davvero o, se assolutamente non ci credete, di dormire in un castello fermo nel tempo all'interno di una torretta eccezionalmente aperta per l'occasione.

    castello-barbara



    HALLOWEEN AL CASTELLO DAL POZZO

    Prenotando su Airbnb, 4 ospiti avranno la possibilità di dormire nella torre di Castello dal Pozzo, ospiti dei Marchesi dal Pozzo e di Barbara, il fantasma che da secoli si aggira di notte nella torre del castello.

    La storia di Barbara è una storia affascinante e un po' macabra. Nel 1400 nel Castello Dal Pozzo ci abitavano i Visconti e la loro bellissima figlia Barbara. Quando Messer Matteo, un giovane capitano, capitò al castello la fanciulla se ne innamorò perdutamente e presto ricambiata. Barbara però era già promessa sposa ad un vicino feudatario e così i due innamorati prepararono un piano di fuga. Il padre non tardò a scoprirlo e Barbara fu rinchiusa nella torre del castello dove morì di disperazione.

    eremito-1-2



    Da secoli si narra che l'ombra di Barbara vaghi nella torre e che dalla finestra guardi malinconica il lago in lontananza.

    PROGRAMMA DEL 31 OTTOBRE
    La sera del 31 ottobre 2019 quattro coraggiosi ospiti potranno eccezionalmente dormire a Castello Dal Pozzo. I Marchesi Dal Pozzo offriranno un tour del castello e dell'intera tenuta. Gli ospiti parteciperanno poi alla cena in maschera ed alla festa a tema Halloween insieme ad altri invitati dei Marchesi prima di rimanere soli, o meglio in compagnia del fantasma di Barbara nella stanza nella torre.

    ab258193_z



    COME PRENOTARE
    Le 2 stanze della torre di Castello dal Pozzo saranno disponibili in esclusiva su Airbnb per la notte del 31 ottobre 2019 al prezzo di €50 a camera. È possibile prenotare la ​camera Antonietta oppure la​​ camera Vittoria Teresa a partire da ​venerdì 18 ottobre alle 12.00​.

    A partire da aprile 2020 le due stanze saranno prenotabili su Airbnb in qualunque periodo dell'anno.

    Castello Dal Pozzo è un hotel a 5 stelle con 45 stanze e 3 ristoranti che si trova sulle colline sopra il Lago Maggiore, a Oleggio Castello (provincia di Novara), in Piemonte, ma a breve distanza da Milano Malpensa. Qui trovate il sito ufficiale di Castello dal Pozzo.

    Schermata_2016-06-26_alle_22

    2461503_100_z

    7513904_0x0

    Schermata_2016-06-26_alle_22_0

    b85981a5_z

    126B8B_9a_z

    68f6ee04_z

    8ece95b7_z

    castello-dal-pozzo-hotel-15207152919834_w990h700

    a023aadb_z

    84da2f43_z



    www.zingarate.com
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,594

    Status
    Anonymous

    Luoghi da brivido per esorcizzare la paura e per non dimenticare



    IMG_9659



    Castelli infestati, cimiteri macabri, borghi fantasma: tanti siti spaventosi per conservare la memoria e per affrontare meglio quello che temiamo. La paura può essere divertente, come dimostrano i numerosissimi appassionati di film dell’orrore, perché ridere è uno dei modi più efficaci per esorcizzare ciò che temiamo. Ma è altrettanto indispensabile conservare la memoria di cose orribili accadute nel passato, per imparare dagli errori commessi e, possibilmente, non ripeterli. Ecco allora dieci luoghi simbolici in tutto il mondo, da conoscere e tenere a mente per affrontare ciò che ci fa paura e per non dimenticare momenti storici in cui la realtà del male ha superato la più sfrenata fantasia.


    the-hill-of-crosses



    COLLINA DELLE CROCI, ŠIAULIAI, LITUANIA – Su questa piccola altura nel corso della storia i pellegrini hanno piantato una grande quantità di croci devozionali. Questa consuetudine, nel Novecento, è diventata simbolo dell'identità nazionale lituana, tanto che il regime sovietico ha fatte più volte rimuovere le croci con le ruspe, ma queste nel giro di pochi mesi tornavano a ricomparire: oggi se ne contano circa 400 mila, di ogni dimensione, foggia e materiale. La Collina è stata visitata il 7 settembre 1993 da papa Giovanni Paolo II, il quale ha donato a sua volta un crocifisso.

    nhudang-192212032237-hanging-coffins-echo-valley



    LE BARE SOSPESE DI SAGADA, ISOLA DI LUZON, FILIPPINE - Sagada è un borgo di montagna, noto per un curioso cimitero. Su alcune pareti di roccia a circa quattro metri di altezza sono sospesi diversi feretri di varia dimensione e risalenti anche a tempi recenti. Questa bizzarra consuetudine discende da una leggenda locale secondo cui più una salma è posta in alto, più sarà semplice il passaggio verso l’aldilà

    9359591_490



    CATACOMBE DEI CAPPUCCINI, PALERMO - Nel sotterraneo del convento dei Cappuccini, nel quartiere Cuba, si trovano le famose catacombe in stile gotico. In realtà si tratta di un cimitero e non di una catacomba, che invece era un punto di riunione e di culto. Il luogo è suggestivo, ma così macabro da incutere un vero terrore nei bambini palermitani.

    krako-bazilikata-italiia-skala-doma-peizazh



    CRACO, MATERA – Questo paese, situato sulla sommità di una collina a 400 metri di altezza, è chiamato oggi Borgo Fantasma. Ha origini antiche, risalenti all’VIII secolo a.C, ma è ormai completamente disabitato dopo una serie di frane e smottamenti non più controllabili. I cedimenti del suolo sono cominciati negli anni Ottanta e sono stati ulteriormente aggravati dai terremoti e da alcuni interventi di contenimento errati e disastrosi. Il borgo è ormai in rovina: può essere visitato solo con particolari cautele, ma ha un fascino speciale, tanto da essere stato set di numerosi film, tra cui “007 - Quantum of Solace” di Marc Forster

    Paris-Travel-Guide10



    CATACOMBE DI PARIGI - Chilometri di tunnel con le pareti ricoperte dei teschi e delle ossa di circa 6 milioni di persone: le catacombe di Parigi costituiscono un lungo percorso sotterraneo e insieme un immenso cimitero nelle viscere da città. Si esplora in piccoli gruppi guidati, tra macabre decorazioni e atmosfere davvero sinistre.

    original_35



    CHÂTEAU DE BRISSAC, BRISSAC-QUINCÉ, FRANCIA - Il castello di Brissac, chiamato anche Gigante della Loira, è stato edificato nel XVI secolo e, con i suoi sette piani, è il più alto di Francia. Si dice che il castello sia infestato dal fantasma della Dama Verde, al secolo Charlotte Valois, sorpresa insieme al suo amante e uccisa dal di lei marito Jacques de Breese.

    scotland_edinburgh_castle_edinburgh_castle-788947



    CASTELLO DI EDIMBURGO - È una delle maggiori attrazioni della città capitale della Scozia ed è considerato, insieme al cimitero di Greyfriars, il luogo più infestato della città, probabilmente anche a causa dei numerosi prigionieri morti all’interno delle sue carceri. Uno dei suoi fantasmi più famosi, però, è quello di un suonatore di cornamusa, inviato ad esplorare i sotterranei del maniero, ma mai tornato indietro. Si dice che il suo strumento continui ancora oggi a suonare dalle viscere della fortezza.

    viaje-praga



    CIMITERO EBRAICO, PRAGA - – Più che di paura, questo è un luogo di memoria e di infinito dolore. Un immenso cimitero monumentale, splendido da visitare ma terribile nel suo significato simbolico, perché è il grande memoriale dello sterminio subito dagli Ebrei polacchi in tutti i periodi della storia, in particolare durante la seconda guerra mondiale. Un luogo in cui riflettere e interrogarsi.

    DG2gLj6WAAA_KIf



    HAW PAR VILLA, SINGAPORE – È il luogo perfetto per immergersi nella mitologia orientale, raffigurata in scene vivide e colorate. In particolare, la sezione “Ten Courts of Hell” è una raffigurazione fin troppo realistica dell’inferno secondo la tradizione buddhista, con particolari tanto cruenti da terrorizzare generazioni di bambini singaporiani. L’’Haw Par Villa è stato costruito nel 1937 da due fratelli imprenditori per preservare e divulgare la mitologia e le tradizioni, attraverso la messa in scena delle saghe e delle leggende popolari.

    jpg



    FORESTA AOKIGAHARA, MONTE FUJI, GIAPPONE – Un grande bosco situato alla base Nord-occidentale del Monte Fuji, costellato di rocce laviche e caverne. La fitta vegetazione rende il luogo particolarmente silenzioso: forse per questo è diventato tristemente noto in Giappone come luogo scelto da chi vuole togliersi la vita come teatro di questo gesto estremo. Per questo un po’ dappertutto sono stati affissi cartelli, in giapponese e in inglese, che invitano chi legge a riconsiderare la propria decisione e a non commettere gesti estremi.




    tgcom24
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2019, 10:15   35 views
  Share  
.
Top