I LUOGHI PIU' MISTERIOSI DEL MONDO, TRA MITI E LEGGENDE E MISTERI IRRISOLTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    I luoghi dei miti e delle leggende, da Lochness a Troia. Boom di turisti nei luoghi dei misteri irrisolti



    IL MOSTRO DI LOCHNESS
    ndTFHYL
    Nessie o mostro di Lochness è stato avvistato proprio in questi giorni. La leggenda della creatura marina che vivrebbe in un lago della Scozia viene tramandata fin dal lontano 565, quando un monaco irlandese ne parlò per la prima volta. Mito o realtà, fatto sta che ogni anno sono migliaia i turisti che visitano questa zona delle Highland scozzesi a Sud-Ovest di Inverness, nota cittadina turistica



    LE RICCHEZZE DELL'EL DORADO
    Ek3YWIH
    Sono migliaia coloro che ogni anno vanno alla ricerca dell'El Dorado. Nascosta nella foresta amazzonica della Colombia, la mitica città fatta d'oro e di pietre preziose viene cercata dai tempi delle prime spedizioni nel Nuovo Mondo, dopo aver esplorato interi Paesi, dal Perù al Venezuela. Nessuno finora è riuscito a trovare la mitica città




    LA SIRENA DELL'ISOLA DI YS
    jXfLMeT
    Secondo la leggenda sarebbe un'isola sommersa al largo della costa della Bretagna, nel Nord della Francia, fatta costruire dal re della Cornovaglia, Gradlon, per la figlia Dahut la quale, per una triste vicenda amorosa, si trasformò in sirena. Dai tempi dei tempi, con il suo dolce e ossessivo canto, riesce a incantare i marinai che navigano da quelle parti



    IL MISTICO REGNO DI SHAMBHALA
    hqI5lGa
    Nel buddhismo tibetano è un luogo mitico che, secondo il Kalachakra Tantra, sarebbe situato in India oppure sotto la catena montuosa dell'Himalaya. Quest'ultima sembra l'ipotesi più accreditata, anche se i primi esploratori lo cercavano nel Tibet, tanto che James Hilton ha ambientato proprio qui il suo romanzo Orizzonte perduto e la città leggendaria di Shangri-la. Possono raggiungere lo Shambhala solo coloro che hanno il giusto karma. Finora nessuno lo ha trovato, ma al confine tra Cina e Tibet si trova la città di Zhongdian che nel 2001 è stata rinominata Shangri-la. Da allora è un'importante meta di pellegrinaggio




    AVALON E RE ARTÙ
    nQOH7e9
    Il mitologico sovrano giace sull'isola incantata di Avalon, dopo aver combattuto contro cavalieri, crociati e terribili maghi e aver organizzato centinaia di tavole rotonde. In qualità di 'primo e unico re della Britannia', leggenda vuole che prima o poi ritorni dall'aldilà brandendo la mitica spada Excalibur da una parte e il Sacro Graal dall'altra. Pare che dove un tempo sorgeva Avalon oggi ci sia la città di Glastonbury che ogni anno attira centinaia di spiriti liberi che vengono ad acquistare cristalli magici e a partecipare a originali incontri a tema




    I SEGRETI DELLA VALLE DEI RE
    nM8vqQm
    Sulla riva occidentale del Nilo, oltre la splendida città di Luxor, si trova l'ultima dimora dei faraoni d'Egitto che hanno regnato tra il 1500 e il 1000 a.C.. Splendide piramidi le cui stanze nascondono ancora indicibili segreti. E sono in molti a sentirsi ancora giovani esploratori speranzosi di trovare un tesoro inestimabile





    LA MITICA CITTÀ DI TROIA
    SOD2pV9
    Gli amanti della mitologia avranno di certo familiarità con i nomi di Ettore, Paride ed Elena oltre che con il celebre cavallo. L'antica città, che è stata teatro della guerra di Troia, venne riscoperta nel 1871 da un archeologo tedesco e si trova in corrispondenza della cittadina di Truva, a Nord-Ovest della Turchia. Oggi meta di turisti che amano visitare le antiche mura, i templi e le rovine







    virgilio.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Luoghi misteriosi: i dieci più bizzarri del mondo



    797EFEYa-960x720
    Cappadocia



    Strane formazioni geologiche, colori sorprendenti, paesaggi surreali: difficile trovare una spiegazione per tutto. Si trovano ai quattro angoli del mondo e offrono scenari surreali e di grande impatto emozionale: sono dieci luoghi bizzarri e misteriosi nei quali la natura o la mano dell’uomo hanno disegnato capolavori splendidi e un po’ inquietanti. Da vedere almeno una volta nella vita.



    jpg



    SAHARA EL BEYDA, EGITTO – Il suo nome, non a caso, significa “Deserto bianco:”: non si tratta di neve, né di un panorama lunare, anche se lo scenario sembra uscire da un film di fantascienza. Siamo nel deserto del Sahara, in Egitto, in un paesaggio surreale cosparso di formazioni di roccia calcarea e gesso che conferiscono al panorama un aspetto spettrale e un po’ inquietante.



    a87ff679a2f3e71d9181a67b7542122c-2



    KJERAGBOLTEN, NORVEGIA – Ci troviamo nella regione di Rogaland, nella Norvegia Occidentale. In questa regione di fiordi spettacolari, molto frequentata dagli appassionati di base jumping, si trovano bizzarre formazioni rocciose, tra cui il grande masso della nostra immagine, incastrato tra due scogliere all’altezza di 984 metri. Non è semplice arrivarci: è necessario compiere una lunga escursione con alcuni tratti di arrampicata, ma la vista ripaga della fatica.



    Archeologia-San-Galgano1



    SAN GALGANO, SIENA - Questa celebre abbazia cistercense si trova a una trentina di chilometri da Siena, ed è completamente priva del tetto e della copertura. Oltre ad essere un luogo di grande impatto visivo, secondo la leggenda custodisce una Spada nella roccia: San Galgano, al quale è intitolata l’abbazia, giunse in questi luoghi dopo una gioventù turbolenta e si convertì; dopo aver raggiunto la cima del colle di Montesiepi, infisse la sua spada nella terra, dove si trova ancora oggi.




    Giethoornde-ak_C5_9Fam-e1557306185687-1170x654



    GIETHOORN, PAESI BASSI – Chi non ama gli spostamenti in auto trova il suo paradiso in questo villaggio della regione di Overijssel, nei Paesi Bassi; qui ogni casa è costruita su una piccola isola ed è collegata alle altre abitazioni da canali e ponticelli: gli spostamenti ovviamente si fanno i barca o a piedi: ogni isola ha infatti un percorso sul quale si può passeggiare lungo i canali, per un perfetto effetto antistress.



    D_BcM-XXkAAbirB



    BLYDE RIVER CANYON, SUDAFRICA – Una vera meraviglia della natura, scavata dalle rapide che si formano alla confluenza dei fiumi Blyde e Treur, che da secoli erodono l'arenaria e formano grandi fori dalle forme bizzarre. Con i suoi 26 chilometri di lunghezza, il Blyde River è il secondo più lungo canyon dell'Africa, preceduto dal Fish River Canyon (Namibia), lungo 160 chilometri.



    99-912689-000009_MGZOOM



    ERTA ALE - ETIOPIA – Sembra di essere all’anticamera dell’Inferno: un grande caldera fa emergere dalle viscere della Terra un flusso di luce e di calore inatteso e sinistro: è il lago di lava del vulcano Erta Ale, situato nella inospitale e aspra depressione di Afar nel nord-est dell'Etiopia.



    Palpa-Lines-Peru



    NAZCA, PERÙ – Sembrano geroglifici disegnati nella terra e appaiono particolarmente impressionanti se li si osserva dall’alto. Le linee di Nazca sono immensi disegni tracciati nella zona costiera più arida del Perù e risalgono al 500 a.C. circa. Raffigurano scimmie, ragni e altri soggetti misteriosi; sono stati tracciati in epoca di cultura preistorica e il loro significato è ancora misterioso.



    bilinmeyenguzel_09



    SALAR DE UYUNI, BOLIVIA – E’ la più grande distesa salata della terra, situata a 3.650 metri di altezza. Si stima che questa immensa distesa contenga circa 10 miliardi di tonnellate di sale, una riserva dalla quale ne vengono estratte circa 25.000 ogni anno. Il panorama è incantevole e surreale, nella sua desolata asprezza.



    jpg



    THOR'S WELL, OREGON, USA – E’ un fenomeno naturale impressionante e un po’ sinistro, tanto da meritare l’appellativo di “Cancello per l'inferno”: il Thor's Well (pozzo di Thor) è una depressione naturale collegata a un sistema di grotte sotterranee nelle quali, quando il mare è mosso, l’acqua viene risucchiata e poi spuntata all’esterno fino a un'altezza di sei metri.



    china-shilin-stone-forest-24-960x600



    FORESTA DI PIETRA, KUMMING, CINA – Qui, le rocce sembrano uscire dal terreno come se fossero stalagmiti o addirittura alberi pietrificati. In realtà si tratta di un complesso di formazioni calcaree: dal 2007due parti di questa foresta pietrificata sono entrate a far parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO come testimonianza del paesaggio carsico della Cina meridionale.




    .tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Perché il masso di Kjeragbolten in Norvegia è considerato la pietra più pericolosa del pianeta



    sight_pic_big_2781



    La Norvegia è un paese mozzafiato con splendidi paesaggi naturali. Ma la maggior parte dei turisti visita l'altopiano di Kjerag, che si estende per quasi un chilometro sul livello del mare. Il fatto è che qui in cima al Lieserfjorden c'è il masso di Kjeragbolten. La sua posizione pericolosa è insolita, ma attrae solo amanti estremi che vogliono scattare foto luminose.

    Kjeragbolten



    Un pericoloso masso si trova sopra l'abisso tra le rocce
    L'aspetto e la composizione di questa pietra sono insignificanti e non la distinguono in alcun modo dalle altre pietre. Ma questo masso si trova tra due rocce proprio sopra l'abisso, quindi è ammirevole. Un passo incauto su questa pietra e puoi volare giù nell'abisso. Il Kjeragbolten ha una dimensione di cinque metri cubi, quindi puoi stare in piedi e persino sdraiarti su di esso. Molto probabilmente, una volta questo masso non è caduto in mare, ma è rimasto saldamente bloccato tra le rocce.

    Norway-Kjerag-hike-22



    Ora la pietra ha il destino di uno spettacolo insolito, per il quale migliaia di turisti vengono in Norvegia. Le persone più disperate non vogliono solo guardare un masso insolito, ma vogliono starci sopra e scattare qualche foto per la memoria e per i social network.

    26300201-e1465472753765-1024x668



    Certo, gli scatti di lato sembrano davvero impressionanti. Sembra che una persona sia davvero sospesa su un abisso e la pietra sia così instabile che sta per cadere in un dirupo, "portando" il temerario con sé. Tuttavia, sono passati anni e secoli e Kjeragbolten continua ad essere al suo solito posto tra le rocce.

    _D0_A3_D1_82_D0_B5_D1_81-_D0_9F_D1_80_D0_B5_D0_BA_D0_B5_D1_81_D1_82_D1_83_D0_BB_D0_B5_D0_BD9-1024x576



    L'altopiano di Kjerag è stato scelto da sportivi estremi

    Questo masso ha ricevuto lo status di pietra più pericolosa del mondo, ma allo stesso tempo non è caduta una sola persona. Anche se non vale la pena rischiare. In Norvegia il tempo è mutevole e ci sono forti raffiche di vento, quindi una persona con gambe deboli rischia di perdere stabilità e cadere. È improbabile che qualcuno voglia passare alla storia come la prima vittima della pietra di Kjeragbolten.

    P1190412-1024x768



    I turisti non si lasciano scoraggiare nemmeno dal fatto che per scalare la cima del Lieserfjorden, è necessario scalare un sentiero di montagna per diverse ore. Ma per gli sforzi compiuti, ti attende una degna ricompensa: panorami impressionanti e l'opportunità di contemplare il masso di Kjeragbolten.

    L'altopiano di Kjerag è generalmente popolare tra coloro che amano solleticare i nervi. I base jumpers si radunano costantemente qui, saltando su una corda direttamente nell'abisso da un'altezza di un chilometro. E gli scalatori hanno qualcosa da fare qui: percorsi interessanti sono tracciati nella roccia sia per gli scalatori principianti che per gli alpinisti esperti.

    2QW6dQS19WnhOt7jBZOqpwImq5AifW_swNm-EtPqnnMQ-1170x658



    Sull'altopiano del Kjerag si tengono costantemente visite guidate, ma va ricordato che per visitarlo è necessario avere una certa forma fisica. E anche se non rischierai la vita e ti fermerai sul pericoloso masso di Kjeragbolten, puoi sempre ammirare le viste pittoresche dalla montagna. Solo per il gusto di questo vale la pena visitare questo posto. E la pietra è come un programma aggiuntivo e un'opportunità per mettere alla prova il coraggio.

    maxresdefault_566



    fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    55,894

    Status
    Anonymous
    devo dire che quel paesino nei paesi bassi fatto di isolette è un posto da segnarsi...sarebbe bello da visitare!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ironmaiden @ 25/10/2021, 11:19) 
    devo dire che quel paesino nei paesi bassi fatto di isolette è un posto da segnarsi...sarebbe bello da visitare!

    Ciao iron, si molto bello, è chiamato la venezia dei paesi bassi

    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=64910300
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Angolini
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Sono luoghi davvero affascinanti, e di alcuni non avevo mai sentito parlare! Meravigliosi 3_3
    :ciao:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous
    L'angolo vi fa conoscere posti meravigliosi... :lol: :lol: ..grazie Elisa
     
    Top
    .
6 replies since 28/8/2019, 07:29   1062 views
  Share  
.
Top