LIMBO, FILM TV, 2 DICEMBRE 2015: STREAMING DIRETTA, VIDEO E RIASSUNTO (FOTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    LIMBO, FILM TV, 2 DICEMBRE 2015: STREAMING DIRETTA, VIDEO E RIASSUNTO (FOTO)

    Il coraggio e la determinazione di una donna soldato miracolosamente scampata ad un attentato in Afghanistan, le sue paure e il lento ritorno alla normalità, grazie all’amore, il “motore” della vita. E’ un vero e proprio viaggio nel dolore della guerra e nei traumi che le operazioni belliche hanno sui militari, "Limbo", il film tv, tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco.


    OuFQZaC


    PER LA DIRETTA STREAMING CLICCA QUI

    Un ruolo faticoso quello del sottufficiale dell’esercito Manuela Paris ma che ha dato a Kasia Smutniak anche grandi soddisfazioni, come quella di essere premiata come migliore attrice nell’ultima edizione del Roma Fiction Fest. Riconoscimento che ha dedicato alle vittime degli attentati di matrice terroristica di Parigi del 13 novembre scorso, perchè in Limbo “[…]sono un sottufficiale dell’esercito che torna in Italia dopo essere scampata a un attentato in Afghanistan, dove ero in missione“, ha spiegato la Smutniak.

    6fiPTfo



    Forse ci sarebbero volute più puntate per rispondere a tutte le domande che ispira il romanzo della Mazzucco, ma la Smutniak nel ruolo è perfetta: "Sono nata e cresciuta in una famiglia di militari (il padre era un generale dell'aviazione, ndr)" racconta l'attrice, "è una realtà che conosco bene, anche mia nonna era una donna soldato e quando uscivo da scuola andavo a trovarla in caserma. Nel mio paese le donne sono potute entrare nei corpi militari molti anni prima che in Italia. E' un ruolo che sognavo di interpretare da sempre, ma cercavo quello adatto. Ci siamo preparati incontrando soldati in missione di pace che ci hanno supportato facendoci vedere la vita nella quotidianità. Ci siamo addestrati con loro, e abbiamo visto filmati reali di attentati che mi hanno molto scosso". La sceneggiatura è firmata da Laura Paolucci e Francesco Piccolo, che spiegano di aver sdoppiato la protagonista: la Manuela Paris vitale quando è in prima linea, e la Paris nel limbo "in cui vive un tempo che è senza tempo. La parte psicologica è stata la più dura da affrontare".



    Proprio da questo rientro forzato in Italia prende il via la storia di Limbo, la nuova fiction Rai diretta da Lucio Pellegrino. Il sottufficiale dell’esercito italiano Manuela Paris (Kasia Smutniak), dopo essere scampata miracolosamente ad un attentato in Afghanistan, torna a casa ma porta con sè le conseguenze di quel terribile attacco. Manuela è ferita e ha anche una parziale perdita della memoria, che non le fa ricordare nulla del giorno dell’attentato. La protagonista di Limbo è confusa e spaesata, così cerca il sostegno del Capitano Paggiarin (Filippo Nigro), il suo superiore. Improvvisamente, però, qualcosa cambia per il personaggio interpretato da Kasia Smutniak: i ricordi iniziano a riaffiorare quando Manuela conosce Mattia (Adriano Giannini). L’uomo abita nell’albergo di fronte la casa del sottufficiale, Mattia è completamente solo e non ama parlare del suo passato.



    Tuttavia tra Manuela e Mattia nasce qualcosa, una complicità e un legame che diventano sempre più profondi. Grazie a lui, Manuela esce dal suo Limbo e comincia a ricordare i giorni della missione in Afghanistan con i suoi soldati ma, purtroppo, i ricordi non sono affatto piacevoli e le rivelano una verità sconvolgente sul giorno dell’attentato, una verità che la cambierà per sempre.



    IL VIDEO SARA' INSERITO APPENA DISPONIBILE



    Edited by belias94 - 28/5/2016, 10:18
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2015, 19:59   1274 views
  Share  
.
Top