IPERGAMIA

il male del secolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    6,314

    Status
    Anonymous
    Dunque, iniziamo con due link:
    Significato di Ipergamia sulla Treccani --> www.treccani.it/enciclopedia/ipergamia/
    Illuminante post sul forum brutti riguardante l'ipergamia --> #entry549996990

    In poche parole l'ipergamia è la possibilità delle donne di avere un uomo di livello "superiore" al loro. "Superiore" può essere inteso in vari sensi: di solito si intende "più bello", ma possono anche esserci altre sfumature: più ricco, con più vita sociale, più colto ecc....
    Particolamente limitante è il limite sull'estetica: un uomo un po' bruttino sarà condannato alle obese, se gli va bene. Oppure per avere una ragazza nella media dovrà avere livelli di estroversione altissimi.
    Questo privilegio delle donne fa sì che si crei una certa fascia della popolazione maschile che non ha nessuna possibilità con le donne: se si è appena sotto la media estetica e si è anche un po' introversi, non si ha praticamente nessuna possibilità con le donne. Un buon 10-20% della popolazione maschile è quindi escluso dalla vita sentimentale e sessuale, in quanto semplicemente le loro equivalenti femminili guardano gli uomini di livello più elevato. Non è affatto raro vedere ragazzi nella media fidanzati con donne grasse.
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,045

    Status
    Anonymous
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    6,314

    Status
    Anonymous
    up
     
    Top
    .
  4. ricca90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la prima volta che sento parlare di Ipergamia. Certo è che non si tratta di un aspetto positivo, in pratica le ragazze del nostro secolo sono esigenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    6,314

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricca90 @ 16/11/2015, 19:57) 
    Questa è la prima volta che sento parlare di Ipergamia. Certo è che non si tratta di un aspetto positivo, in pratica le ragazze del nostro secolo sono esigenti.

    Sì, sono pretenziosissime, hanno centinaia di pretendenti e possono permettersi di fare una selezione spietata e scegliere anche partner molto più belli di loro.
     
    Top
    .
  6. Frattalika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In qualsiasi specie animale le femmine cercano l'esemplare maschile migliore con cui accoppiarsi, ed infatti è il maschio che con il suo canto o con il colore sgargiante del suo piumaggio cerca di attirle a sè, invece nella nostra razza umana sono le femmine che si imbellettano, si depilano, si gonfiano i seni ed i glutei, si fanno pettinature e trucchi a volte esacerbate pur di accaparrarsi un bel maschione, ciò non toglie che il metro naturale per la decisione finale è truccato di brutto in una società dove la ricchezza e quindi il potere la fa da padrone sulla salute fisica, intelligenza e sanità mentale per un individuo da scegliere come partner.

    Dal lato maschile invece, i media premiano le donne 5a taglia di reggipetto, le biondone altissime, anche se sono un po' scemette, infatti un uomo che rispecchia uno status alto di potere, vedi i calciatori di serie A, sceglie al proprio fianco addirittura una modella, giammai una ragazza acqua e sapone, intelligentissima, amabile e sincera, ma con tanto di cellulite sulle coscie taglia 48-50. :chevelodico:

    La bruttezza e la bellezza fisica poi è un discorso a parte: gli uomini primitivi amavamo le donne ben piazzate e piccoline di statura, perchè erano quelle che sopravvivevano al parto avendo un bacino più largo e mangiavano molto di meno rispetto ad una femmina di un metro e ottanta di altezza.

    Oggi non esistono più i brutti e le brutte, sono casi molto sporadici, in genere con una sapiente acconciatura, un po' di correttore al viso e qualche ritocco al fisico con massaggi, ginnastica e quantoaltro, si raggiunge un buon livello di accettabilità, ma essere una persona amabile e simpatica è fondamentale: nè io nè mio marito siamo "belli" ovvero ci rispecchiamo nel clichè della moda di adesso, ma sappiamo essere gradevoli sia nell'aspetto sia nella socievolezza con i nostri simili, ciò è bastevole, a mio modesto parere, per trovare un compagno ed una compagna che ci appaghi e ci renda felici.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Cara Frattalika, sono daccordo su quasi tutto quello che hai scritto, ma che non esiste più il "brutto", non è vero... certo, ci sono molti rimedi per i difetti a differenza di un tempo... ma ci sono delle bruttezze alla quale neanche la chirurgia plastica può fare nulla per porre rimedio. La così detta bruttezza oggettiva.
     
    Top
    .
  8. Frattalika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero Streguccia la bruttezza oggettiva esiste c'è poco da fare, come anche difetti fisici che non vengono per niente accettati, tipo avere una gobba, il nanismo, nascere senza braccia o senza gambe: e come fai ad ovviare? Il figlio di una mia amica invece aveva delle grosse orecchie a sventola, ma proprio grosse eh! Allora sono andati da un chirurgo estetico, un sacco di soldi ovviamente per l'operazione, ed ora effettivamente ti assicuro che questo ragazzo che era anche belloccio, ha mutato completamente viso, acquisendo anche sicurezza con le ragazze. :B):
     
    Top
    .
  9. Angelilian
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    ...

    Comunque no, come la bellezza, anche la bruttezza è SOGGETTIVA.

    Ovvero ciò che NON stuzzica me, magari STUZZICA te e viceversa.

    E no, le donne NON cercano l'estetica nel maschio come prima caratteristica, è ri-provato, sia guardandosi un po' attorno, sia dagli studi della psicologia evoluzionista.

    La personalità vince molto di più, PER UN UOMO.

    Per quanto riguarda le ragazze, invece, è vero che un uomo è di primo impatto richiamato dall'estetica della ragazza, più che altre cose.

    Questo per il sesso.

    Per relazioni un po' più serie, è un'altra cosa, anche l'uomo in questi casi presta maggiore attenzione al rapporto affinità\stress con la ragazza in questione.

    In generale comunque, look ed estetica è un'arte, un prendersi cura di sé, Amarsi.

    Perché solo se ti Ami, puoi non solo essere Amato, ma anche Amare :))


    P.s:

    A questo proposito, sempre sul mio canale, se interessati, ho fatto una playlist amatoriale sulle basi della Seduzione, per maschi e femmine.

    Qui sotto il primo video della serie.

     
    Top
    .
8 replies since 23/7/2015, 22:48   365 views
  Share  
.
Top