THE KOLORS, BIOGRAFIA [NOTIZIE, FOTO E CURIOSITÀ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,525

    Status
    Anonymous

    THE KOLORS, BIOGRAFIA [NOTIZIE, FOTO E CURIOSITÀ]



    ETÀ 26
    SOGNO Suonare alla Wembley Arena
    AMA Michael Jackson
    ODIA Le sale d'attesa


    rSQaLXV



    Antonio Stash Fiordispino: vive a Milano con la sua band ma è originario di Caserta. Ha 26 anni ed ha un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Non è stato facile cambiare città per inseguire il suo sogno ma è motivatissimo, insieme a tutta la sua band, a raggiungere importanti obiettivi. Dice di vivere intensamente ogni momento della sua vita e cerca di dire sempre quel che pensa.

    aR4AWql



    “In discoteca da ragazzino ho detto parecchie bugie: dicevo di essere più grande di quanto effettivamente ero per rimorchiare di più”

    I Kolors sono una band italiana formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth).
    Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie.

    3JrAyfX



    Il loro nome inizia così a crescere all'interno della scena milanese dei club undeground e nel 2011 decidono di produrre l'inedito "I Don't Give A Funk". Questo brano rappresenta la prima occasione di uscire dalle fidate mura di un club per mostrare tutta la loro personalità.
    Il linguaggio musicale del gruppo, ironico e cinico verso ogni tic e nevrosi dell'attuale società, è svelato attraverso un'estetica che può ricordare, in brani come "I Don't Give A Funk", i Devo di "Whip It" quanto i Talking Heads di "Psycho Killer". MTV New Generation programma il video di "I Don't Give A Funk" , al quale partecipa l'amico Andy dei Bluvertigo, loro supporter della prima ora.

    R8mGBBj



    Dopo alcuni concerti all'estero tra Stoccolma (Middag), Berlino (White Trash) e Londra (Runway) i tre musicisti ritornano a Milano e scoprono di essere apprezzati anche da alcuni promoter di band internazionali. I Kolors aprono così i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013).

    AyJzg0y



    Nel dicembre del 2012 incontrano Vichi Lombardo, già producer di videoclip musicali tra la fine dei '90 e il 2005, il quale resta colpito dal carattere della band e insieme con Enzo Zangaglia, attivo nell'industria discografica indipendente, decidono di produrre il primo album della band, inaugurando così la nuova label Mr.Boost. Masterizzato da Mike Marsh all'Exchange di Londra, "I Want", questo il titolo del disco, contiene undici inediti, è arrangiato da Sergio Conforti (aka Rocco Tanica) di Elio e Le Storie Tese ed è prodotto dai Kolors con la collaborazione di Alex Trecarichi.

    f7Fy8So



    Anticipato dal singolo radiofonico "No More", "I Want" è il risultato di una smodata passione verso il rock di band come Strokes e Franz Ferdinand, con richiami alla scena punk-funk newyorchese e divagazioni puramente 'dance' à la Justice, Chromeo, Digitalism e Fischerspooner.

    aftNpFw



    Curato nei minimi dettagli, l'artwork del disco è una creazione del leggendario fotografo e regista italiano Cesare Monti Montalbetti, famoso per le storiche copertine dei dischi di Lucio Battisti, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Pino Daniele, Ivano Fossati, solo a citarne alcune, partner di label come la Numero Uno, la Cramps e direttore artistico della rivista di cultura underground Re Nudo.

    0mGU9n6

    2FjYJCo

    W4bQIvu

    HPBOo2K

    wtlvujt

    Od6nINU

    XIEK023

    FiX40yL

    5IVr2MJ

    KXBEhA4

    azoxVla

    Ed8YsKz

    RLzIszX

    pDnyzST

    FI8gKhu

    rJHEBJ0

    EDFxsqs

    fZAWJZL

    lPRfIKO

    glEx8da

    QqM8nNk

    kzhc4bk

    dCVk42F






    newgeneration.mtv.it/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 3/6/2016, 22:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,525

    Status
    Anonymous

    BIOGRAFIA THE KOLORS



    I The Kolors sono una band di Amici 14, formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra, synth), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth).

    1NvyM6h



    L'adolescenza musicale di Stash è segnata dall'ascolto dei dischi dei Pink Floyd, Michael Jackson e Queen grazie alla passione trasmessa dal padre, proprietario di uno studio di registrazione a Napoli, frequentato anche da James Senese, Toni Esposito e Pino Daniele. Durante le scuole medie Stash scopre l'hip hop con 'Novecinquanta' di Fritz Da Cat e quando arriva al liceo dà vita a una cover band e conduce un programma di video musicali in una tv locale, rimanendo affascinato dalla nuova ondata di rock inglese.

    gGpREgH



    Trasferitosi a Milano per frequentare l'Accademia di Brera, si appassiona al funk della Kool & The Gang, Delegation e Change. Alex sviluppa il suo stile di batterista grazie ad una forte attrazione per band indie come Arctic Monkeys, The Strokes, Franz Ferdinand, per la scena elettronica della Ed Banger ed artisti come Mr. Oizo, Justice e Soulwax. Di questi ultimi, considera Steve Slingeneyer formativo al pari di Dave Grohl, Travis Barker e Lars Ulrich.

    I3olFnR



    Grande appassionato di Beatles, la curiosità di Daniele per i sintetizzatori nasce invece attraverso le produzioni degli Zapp di Roger Troutmann, Parliament, Rick James e tutto quel funk tipico del periodo d'oro degli eighties. Ritrova la stessa energia nel sound contemporaneo dei Chromeo, abbandona la batteria, suo primo strumento, per dedicarsi ai synth e al talkbox.

    Of2GtDR



    Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie.

    FKrqpa9



    Il loro nome inizia così a crescere all'interno della scena milanese dei club undeground e nel 2011 decidono di produrre l'inedito 'I Don't Give A Funk'. Questo brano rappresenta la prima occasione di uscire dalle fidate mura di un club per mostrare tutta la loro personalità.

    B2WMeEt



    Il linguaggio musicale del gruppo, ironico e cinico verso ogni tic e nevrosi dell'attuale società, è svelato attraverso un'estetica che può ricordare, in brani come 'I Dont' Give A Funk', i Devo di 'Whip It' quanto i Talking Heads di 'Psycho Killer'. MTV New Generation programma il video di 'I Don't Give A Funk' , al quale partecipa l'amico Andy dei Bluvertigo, loro supporter della prima ora.

    B2WMeEt



    Dopo alcuni concerti all'estero tra Stoccolma (Middag), Berlino (White Trash) e Londra (Runway) i tre musicisti ritornano a Milano e scoprono di essere apprezzati anche da alcuni promoter di band internazionali.
    I Kolors aprono così i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013).

    8TZIyL2

    P0jdgSX

    P6avDE6

    rQz1KFk





    The KOLORS - No More - Official Video






    FONTE

    foto sul web

    Edited by belias94 - 3/6/2016, 22:08
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2015, 14:53   556 views
  Share  
.
Top