LE IENE: ANNA, ABUSI NEL SANTUARIO DI PADRE PIO - PUNTATA 26 MARZO 2015, VIDEO E RESOCONTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Francesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LE IENE: ANNA, ABUSI NEL SANTUARIO DI PADRE PIO - PUNTATA 26 MARZO 2015, VIDEO E RESOCONTO



    Le-iene-1t



    "E' l'ora di Matteo Viviani". La Iena racconta una storia legata al santuario di Padre Pio dove ogni anno milioni di fedeli si recano per visitare le spoglie del santo. Anna ci racconta una storia fatta di mobbing, omertà e lavori in nero.

    Le-iene-2a



    Anna ha sempre vissuto una vita di stenti, a 20 anni si è dovuta trasferire nel garage. Ma non accettava questa situazione. Così decide di trasferirsi nel santuario: 10 ore di lavoro, tutti i giorni, per 400 mila lire. Ovviamente a nero. Qui, ed un prete che lavora nel santuario lo conferma, i frati cominciano a "perdere il lume". Anna inizia a ricevere l'attenzione di molte persone, soprattutto un frate. Questo in foto con lei. Una sera arriva il frate, la tocca da dietro, si alza il saio ed inizia a masturbarsi. "Non devi avere paura, gli uomini sono tutti così", le dice. Queste situazioni si ripetono spesso.

    Le-iene-2b



    Un prete, unico amico di Anna nel santuario, prova a raccontare la sua verità ma ha paura a dire tutto: "La mia situazione è drammatica". Anna, dopo queste "attenzioni particolari" del frate, si rivolge ad alcuni psicologi ed ottiene uno spostamento: dalla cucina alla segreteria. Ma il frate continua le sue pressioni e non si rassegna all'idea di non averla: "Ti metterò accanto a dei porci".

    lLe-iene-2c



    Inizia l'Odissea di Anna. Le molestie vanno avanti anche da parte di altri frati ed altri colleghi. "Allora? Ancora non ti arrendi? Quando sarai mia?". Il 14 luglio 2012 arriva il culmine: il collega di Anna le palpa il seno, la costringe a subire l'atto sessuale e la scaraventa a terra. Anna denuncia ed ovviamente l'aggressore è stato messo sotto processo.

    Le-iene-2c



    Il quadro clinico di Anna peggiora e le viene somministrato un trattamento cominato farmacologico e psicologico. Ma ai frati questo importa poco. E iniziano a spostarla da una parte all'altra del convento. "Era perseguitata per tante ragioni", dice questo signore. Dopo un periodo di malattia, Anna viene denunciata perché - si dice fra i frati - ne aveva denunciato uno, "questa è cattiva, ha mangiato e bevuto qua dentro e fa causa ad un frate? Ora è licenziata... licenziata" dicono alcuni frati, come testimoniano alcune registrazioni audio.

    Le-Iene-2d



    Domenico, un prete, dice: "Loro sono più Iene di voi, Padre Pio non sarebbe fiero di tutto questo". Anna, infine, vorrebbe un'udienza con Papa Francesco per potergli raccontare tutto questo.

    Le-iene-2e



    Viviani, infine, raggiunge il santuario per chiedere i motivi del licenziamento e del successivo fratto di Anna: "Non posso e non voglio rispondere, non approfittate della nostra bontà". Il padre se ne va e non risponde. Viviano fa un appello: fra due settimane Anna sarà sfrattata e finirà per strada, qualcuno vuole aiutarla?



    CLICCA SULL'IMMAGINE PER IL VIDEO DEL SERVIZIO


    DwOAHaH




    tvblog
     
    Top
    .
0 replies since 26/3/2015, 22:09   393 views
  Share  
.
Top