LE PANCHINE PIÙ STRANE IN GIRO PER IL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belias94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,484

    Status
    Anonymous

    LE PANCHINE POSTE IN POSTI MERAVIGLIOSI E SOLITARI



    Chi vedendo queste bellissime foto, vorrebbe essere li in quel momento, seduto sulla panchina a sognare, riflettere, pensare o rilassarsi, circondati dalla natura, e dal silenzio.

    rP3VPkr

    fYsSp9A

    Ascoltiamo troppo il telefono e ascoltiamo troppo poco la natura. Il vento è uno dei miei suoni. Un suono solitario, forse, ma rilassante. Ognuno di noi dovrebbe avere il proprio suono personale e il suo ascolto dovrebbe renderlo euforico e vivo, o silenzioso e tranquillo… È un dato di fatto, uno dei suoni più importanti – e per me il suono per definizione – è il totale, assoluto silenzio.
    (André Kostelanetz)

    qnvuEdY

    ayTBAnD

    Presto il silenzio diventerà una leggenda. L’uomo ha voltato le spalle al silenzio. Giorno dopo giorno inventa nuove macchine e marchingegni che accrescono il ruomore e distraggono l’umanità dall’essenza della Vita, dalla contemplazione e dalla meditazione. Suonare il clacson, urlare, strillare, rimbombare, frantumare, fischiettare, rettificare e trillare rafforza il nostro ego.
    (Jean Arp)

    pt90C7g

    l6A2aNj

    Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
    (Charlie Chaplin)

    TZ8Nqmm

    h1lW8WI

    Abbiamo bisogno di trovare Dio, ed Egli non può essere trovato nel rumore e nella irrequietezza. Dio è amico del silenzio. Guarda come la natura – gli alberi, i fiori, l’erba – crescono in silenzio; guarda le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio …. Abbiamo bisogno di silenzio per essere in grado di toccare le anime.
    (Madre Teresa di Calcutta)

    vs2AtNS

    N1MX7b6

    Sublime Silenzio, canta per me e percuoti la conchiglia del mio orecchio, il tuo suono mi conduca a pascoli tranquilli e sii tu la musica che amo sentir
    (Gerard Manley Hopkins)

    db65Q9m

    3D9snMJ

    Guarda come la natura – gli alberi, i fiori, l’erba – cresce in silenzio; guarda le stelle, la luna, il sole muoversi in silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per riuscire a toccare le anime.
    (Madre Teresa di Calcutta)

    zOfLH8A

    9Up8rgh

    Fatto la mia passeggiata quotidiana oggi a oltre 35° sotto zero … Mi sono fermato ad ascoltare il silenzio… Armonia, ecco che cos’era! Ecco, ciò che usciva dal silenzio era un ritmo delicato, il tono di un accordo perfetto, la musica delle sfere forse. Fu sufficiente afferrarne il ritmo perché io mi sentissi parte di esso. In quell’istante non ebbi alcun dubbio dell’unità dell’uomo con l’universo.
    (Ammiraglio Byrd, nell’Antartide)



    Edited by belias94 - 3/5/2016, 20:51
     
    Top
    .
8 replies since 8/10/2014, 18:27   1148 views
  Share  
.
Top