LO ZODIACO DEGLI INDIANI D'AMERICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,424

    Status
    Anonymous

    LO ZODIACO DEGLI INDIANI D'AMERICA



    Il calendario e l'oroscopo dei cosiddetti Nativi americani, comunemente chiamati Indiani d'America o Pellerossa, è strettamente legato alle stagioni e alla natura nord americana.

    SxS3B4Q

    L'astrologia indiana prende infatti come riferimento non gli astri ed il cielo, ma la terra, i suoi animali e i cicli stagionali
    Il calendario dei nativi americani Pellerossa ha inoltre un modo originale di definire le stagioni, che mette in evidenza il legame stretto di questo popolo con la natura ed i propri animali: il tempo di Wabun corrisponde alla primavera: il Grande Spirito si avvicina e la natura si risveglia. Il tempo di Shawnodese corrisponde alla nostra estate: viene lo Spirito del Sud protettore del Coyote, simbolicamente riferito alla conoscenza. Il tempo di Mudjekewis è il nostro autunno: è quello dello spirito occidentale protettore dell'orso Grizzly, tempo di riflettere e pensare. Le stagioni del calendario Pellerossa finiscono poi con il tempo di Waboose, il corrispondente dell'inverno: è quello dello Spirito del Nord, associato anch'esso a un animale, in questo caso il Bufalo Bianco, al quale i nativi sono devoti perchè sacrifica la propria vita per gli uomini


    I LORO SEGNI DELLO ZODIACO

    A differenza dei bianchi, l'astrologia degli indiani si basa sulla terra e su tutte le creature che la popolano, invece che sulle stelle e sul movimento dei pianeti. Nella nostra astrologia, i segni sono raggruppati in 4 elementi:

    ACQUA - TERRA - FUOCO - ARIA


    Nell'astrologia degli indiani, i segni invece sono raggruppati in:

    TARTARUGA - FARFALLA - UCCELLO DI FUOCO - ROSPO


    22 dicembre 19 gennaio

    Oca Polare

    Splendido uccello bianco, con le ali dalle punte nere, chi e’ nato sotto il segno dell’ Oca Polare ha la capacita’ di superare i confini e i limiti imposti, pur essendo una persona metodica e precisa.E’ una persona dal carattere complesso: apparentemente sicura e propensa ai lavori importanti, aspira a dare senso e "casa" al suo bisogno di intimita’ e di tranquillita’. Difatti e’ nella famiglia che riesce sapientemente a dosare razionalita’ e tenerezza. Ha un carattere tutto d’un pezzo, molto deciso, capace di portare sempre a termine i suoi progetti. Ha una fiducia illimitata nelle proprie capacita’, che porta a realizzare l’impossibile. In amore l’Oca Polare e’ suscettibile nei confronti del patner.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 gennaio 18 febbraio

    Lontra

    Ha la capacita’ di emettere dei suoni e dei versi percettibili a diverse miglia di distanza. I nati sotto il segno della Lontra sono comunicativi, impulsivi, euforici, "esagerati" in tutto anche nella sincerità. Informatissimi, sono tipi piacevoli, vivaci, sempre attenti a cogliere la moda del momento. Dotati di buon carattere, ben disposti con gli sta vicino. In Amore la lontra deve badare a una certa incostanza dovuta al fatto che usando il suo fascino vuole cogliere ogni occasione d’amore. E’ per i rapporti sentimentali poco complicati. Giocherellona divertente e serena, la lontra usa allegramente il suo eros. Dotata di una bellezza duttile, di un magnetismo solare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 febbraio 20 marzo

    Puma

    Come il Puma, felino d’alta montagna, i nativi del segno più che amare la solitudine per poterla riempire con molteplici interessi, prediligono tutto ciò che è indipendenza e versatilità. Il Puma è una persona fantastica a cui piace attirare su di sé l’attenzione degli altri. Ama ciò che è nuovo, l’arte l’affascina, ha una intelligenza rapida nel catturare le situazioni. Dotato di molta fantasia ha un temperamento concreto. Deve fare molta attenzione nella scelta della propria attività, perché si applica bene solo a quello che lo interessa e lo entusiasma veramente. In amore il Puma ha sempre molto da dire: fondamentalmente è un tipo fedele, anche se questo non vuol dire che eviti le avventure. Ha una bellezza "notturna" ma di una notte in cui tutte le nubi sono state spazzate via, una bellezza che brilla nel mistero degli occhi o che incanta per come penetra sensazioni, nel contempo, malinconia e avventura.

    --------------------------------------------------------------------------------
    21 marzo 19 aprile

    Falco Rosso

    Il Falco Rosso è il segno che simboleggia le grandi avventure del coraggio. I nati sotto il segno del Falco Rosso sono ostinati, testardi. Amano poco i compromessi e possono apparire come una persona scomoda, ma non se ne cura molto, prosegue il suo volo verso le vette sempre più alte. Nel lavoro si applica molto e vuole arrivare ad ogni costo: l’unico rischio è uno stress eccessivo. Non sono attratti dalle persone troppo romantiche e sognatrici. Mirano al sodo perciò il loro eros concreto ha sollecitazioni positive con patners che concedono poco ai sentimentalismi. Dotati di bellezza visibile, da diventare in alcuni casi, metafora dell’ovvio e, in altri casi, simbolo di sorpresa.

    --------------------------------------------------------------------------------

    20 aprile 20 maggio

    Castoro

    Il Castoro fa in modo che l’ambiente in cui vive sia adeguato alle sue esigenze.Il Castoro è sistematico e perseverante, buono per svolgere un lavoro un po’ metodico e uniforme, non lascia nulla al caso e non si lascia prendere la mano dalla fretta di arrivare. Chi lo conosce superficialmente, lo prende per un tipo flemmatico e molto riservato. Non è così: si tratta del suo modo intelligente di valutare le situazioni, senza lasciar trapelare la sensazioni più intime. La sua grande virtù è la tenacia, che rasenta spesso la cocciutaggine, ma con la quale riuscirà sempre ad arrivare alla meta prefissata.Grandi pregi sono la sua grazia innata, la tenerezza e la grande sensibilità. Romantico e sensibile e sincero in amore, è un partner che riesce a soddisfare in ogni senso chi le sta accanto. Possiede una bellezza florida, ma con tratti anche delicati, buona stagione in cui tutto è fresco e chiaro.

    --------------------------------------------------------------------------------

    21 maggio 20 giugno

    Cervo

    Il Cervo, simboleggia la curiosita’, l’intelligenza. Chi è nato sotto il segno del Cervo e’ una persona dinamica, sempre in movimento, non si ferma un attimo. E’ portata a vivere sempre nel presente, ha bisogno di spazio, di aria, di movimento. Ama la vita a contatto con gli altri, gli scambi con la gente. Dotati di una grande carica sessuale, qualita’ che unita alla sua esuberanza, fara’ di loro una persona molto attraente.Il suo eros impulsivo e vivace dona brio e senso ai suoi rapporti. Se chiedere ad un appartenente al segno del Cervo il suo schema di bellezza, vi descrivera’ il volo di un’aquila, che vola alto, verso la cima.

    --------------------------------------------------------------------------------

    21 giugno 22 luglio

    Picchio

    Il Picchio simboleggia il ritmo del cuore, lo scorrere della vita. La persona nata sotto il segno del Picchio e’ molto emotiva , vulnerabile, ama la contemplazione e il silenzio. Il Picchio ama i lavori in cui riesce ad emergere con le sue doti organizzative e intuitive. E’ a volte discontinua nelle sue energie. Nel rapporto di coppia alterna slanci di partecipazione a momenti di indifferenza. Dotata di grande fascino, il Picchio sara’ splendida in maturita’.

    --------------------------------------------------------------------------------

    23 luglio 22 agosto

    Storione

    Lo Storione re delle acque e’ l’animale che rappresenta, per i Pellerossa, la forza delle emozioni. La persona nata sotto lo Storione e’ apparentemente estroversa, ha bisogno di continui stimoli e si fa notare per la sua vivacissima curiosita’ e per la puntuale presenza in primo piano. Detesta la ruotine, ama le novita’ In amore tende all’immobilismo, rischiando così di non conoscere le altre sfaccettarure dei rapporti. La persona Storione e’ dotata di una bellezza straordinaria, e quindi di molto fascino.

    --------------------------------------------------------------------------------

    23 agosto 22 settembre

    Orso

    L’Orso Bruno e’ il terzo dei segni che rappresentano nella cultura dei Pellerossa l’equilibrio e la serenita’. La donna Orso Bruno e’ dotata di un forte senso pratico, che la rende capace di intuire cio’ che e’ meglio fare. Portata per i lavori dove l’impegno e la costanza siano fondamentali, ha grandi intuizioni anche verso le persone che incontra, scoprendo a volte, da un semplkice gesto, il loro percorso di vita. In amore ama le cose semplici, senza coinvolgimenti totali oeccessivi, per questo evita i rapporti troppo conflittuali, le persone problematiche, le situazioni poco chiare. Esprimera’ il meglio del suo fascino in maturita’.

    --------------------------------------------------------------------------------

    23 settembre 23 ottobre

    Corvo

    E’ il segno dell’ottimismo, dell’ebbrezza, il momento in cui si riflette sulle proprie potenzialita’. La squaw del Corvo cerca il difficile equilibrio tra i due temperamenti opposti, uno delicato e sensibile, l’altro esuberante,che la porta ad avere scambi continui con l’ambiente che la circonda. Tende quindi a fasi alterne verso un comportamento che a volta risulta schivo e scostante e a volte spontaneo ed aperto. L’ideale della donna Corvo e’ "che la soluzione accontenti tutti". In amore, specie nella prima parte della sua vita, tutto ha uno slancio , poi subentra una seconda fase, in cui tutto viene ben vagliato, le emozioni contenute, e vissute con molta profondita’.

    --------------------------------------------------------------------------------

    24 ottobre 21 novembre

    Serpente

    Il segno del Serpente e’ il segno di grande sensibilita’ senza dimenticqare che per gli Indiani, questo animale e’ il generatore della vita terrestre. La persona di questo segno ha una fervida immaginazione, perseveranza e mette in evidenza le proprie doti di persona capace di realizzare imprese complesse. Non lascia nulla al caso, medita prima di agire e, fedele all’ obiettivo, tende al risultato finale.In amore, la persona Serpente, e’ passionale e sensuale che, unita ad una affettuosita’ diffusa, la rendono affascinante ed irresistibile. Vive i suoi rapporti d’amore come una continua luna di miele.

    --------------------------------------------------------------------------------

    22 novembre 21 dicembre

    Alce

    Il re della famiglia dei cervi e’ l’animale simbolo del segno della Dodicesima Luna, quando il tempo delle Lunghe Nevi e del Clan dell’Uccello di Fuoco fanno si che la riflessione della Grande Notte possa coesistere con l’entusiasmo del Grande Coraggio. L' Alce e’ espansiva, dinamica. Le piace molto viaggiare, visitare luoghi poco frequentati dal turismo di massa, scoprire i costumi insoliti. Vive storie d’amore insente e a volte brevi. La sua bellezza è come il Tempo di Mudjekewis, la stagione del riposo, al culmine della propria ampiezza ha un che di immenso e distensivo.






    clandellozio.net

    Edited by belias94 - 17/5/2016, 17:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    47,020

    Status
    Anonymous

    Cosa significa veramente il tuo segno dello zodiaco indiano
    Gli animali sono parte integrante della cultura degli aborigeni americani ed esistono rappresentazioni di ogni animale possibile nella simbologia del loro oroscopo.

    In quest’articolo ci concentreremo principalmente su quegli animali che sono associati al mese di nascita, in altre parole, sullo zodiaco delle tribù dei pellerossa. Come i greci, il cui oroscopo lo usiamo tutt’oggi , i nativi americani credevano che il mese di nascita influenzasse le caratteristiche personali. Come l’oroscopo moderno, anche quello dei nativi americani fa uso di animali nella sua simbologia.

    Ecco una lista dei mesi dell’anno con rispettivi animali e le loro caratteristiche.

    07aa053d0dc86c671c9b7c9be17aeef0_800x420



    Dal 20 Gennaio al 18 Febbraio – La Lontra

    Originali e indipendenti, le lontre sono una sfida per gli altri. Esse si comportano in maniera poco convenzionale. Infatti, i metodi di procedura adottati da questi animali non sempre sono la prima scelta per la maggior parte degli appartenenti ad altre specie, anche se le tattiche poco comuni delle lontre, spesso, risultano essere le più adeguate ed efficaci. Anche se inusuale, il punto di vista delle lontre è spesso fantasioso e originale. Infatti, le lontre, grazie alla loro intuizione e percettività, trovano spesso soluzioni che gli altri non immaginerebbero nemmeno . Se stai cercando un amico, con i nati sotto questo segno sei in ottime mani. Essi sono infatti molto premurosi, di grande sostegno, comprensivi, coraggiosi e sinceri.

    Dal 19 Febbraio al 20 Marzo – Il lupo

    La passione e l’emotività sono i segni distintivi del lupo. Secondo gli indiani i nati sotto questo segno sono dediti alla filosofia e al cuore, il lupo è infatti in grado di intuire le necessità emotive di chiunque lo circondi ed è sempre disposto a donare amore. Allo stesso tempo, quello del lupo è uno dei segni più indipendenti dello zodiaco indiano, caratteristica in contrasto con la sua grande capacità di donare amore. Il suo bisogno d’indipendenza e la sua capacità di donare amore a gentile accettazione allo stesso tempo, sono le caratteristiche che creano il fascino del “Lupo solitario”. Quando si tratta di prendersi cura del prossimo, il lupo è passionale, pronto a dare e ad amare profondamente, ed è soprattutto gentile.

    Dal 21 Marzo al 19 Aprile – Il Falco

    Leader di natura, il falco mantiene sempre il sangue freddo quando si tratta di dover prendere una decisione in una situazione difficile. Essendo molto pragmatico, questo segno non ama perdere tempo e rimane sempre concentrato sull’obiettivo.

    Quest’ultima è una tipica caratteristica del falcone. I nati sotto questo segno sono molto portati per gli sport di squadra e non mancano mai di cogliere l’occasione al volo. I falchi esprimonosempre la loro opinione senza remore e questo, a volte, li fa sembrare boriosi – anche se spesso la ragione è dalla loro parte. In alcune circostanze, i nati sotto questo segno possono essere scortesi e tendono ad essere vanagloriosi e suscettibili. Nessun altro segno dell’oroscopo degli indiani è fiero come il falco.

    Dal 20 Aprile al 20 Marzo – Il Castoro

    Il castoro ama essere al comando ma è anche flessibile e si adatta facilmente ad ogni situazione. Sempre molto professionale, il castoro appare sempre molto efficiente e con un’aria di noncuranza. Grazie a queste caratteristiche ogni lavoro è portato facilmente a termine. I nati sotto questo segno sono individui ingannevoli da non sottovalutare. Sei acuto e brillante come un castoro. Se sei nato sotto questo segno sei dotato di classe innata. Sfortunatamente, il castoro tende anche ad essere molto ostinato quando si convince che il proprio metodo sia quello giusto. Un po’ di tatto non guasterebbe in certe situazioni, anche se si è dalla parte della ragione. Sotto le giuste circostanze i castori sanno essere leali, compassionevoli, disponibili e generosi.

    Dal 21 Maggio al 20 Giugno – Il Cervo

    Il cervo nella cultura dei nativi americani rappresenta la creatività. Spiritoso e ispirante, il cervo riesce a far ridere chiunque grazie al suo spiccato senso dell’umorismo. I nati sotto questo segno amano fare conversazione e sono spesso grandi oratori. In quanto cervo sei molto affabile e la vera anima della festa. La consapevolezza ambientale è anche un tratto caratteristico di questo segno, così come la suscettibilità per tutto ciò che concerne il proprio aspetto fisico. Il cervo , che tende ad essere un po’ presuntuoso, spesso è concentrato su se stesso. Questo difetto gli/le viene spesso perdonato in virtù della sua affabilità. Il cervo, in alcuni casi, tende ad essere lunatico e pigro. Grazie alla sua vivacità, il cervo è un valido partner in ogni tipo di relazione ed è propenso a legare con chi è di natura premurosa.

    Dal 21 Giugno al 21 Luglio – Il Picchio

    Il Picchio è un educatore e ha sempre un orecchio aperto per tutti. Le persone nate sotto questo segno sono molto empatiche e comprensive. Nessun altro segno è così di sostegno come il Picchio. I picchi sono ottimi genitori e sono anche ottimi amici e colleghi. I picchi possono essere, a volte, gelosi, inclini all'ira e molto possessivi. Essi tendono ad essere piuttosto frugali ma puoi sempre fidarti di loro poiché sono sempre ben organizzati. Dato che i nati sotto questo segno sono i più premurosi, da loro puoi aspettarti dedizione, cura e passionalità.

    Dal 22 Luglio al 21 Agosto – Il salmone

    La creatività è il tuo punto di forza se sei nato sotto il segno del salmone. I salmone non perdono mai di vista i loro obbiettivi, sono intuitivi e incredibilmente ricchi di energia. In quanto salmone, sei molto sicuro di te e ami motivare. Il tuo entusiasmo è quasi incurabile ed è altamente contagioso. Le persone legano facilmente con i salmone, anche quando le aspettative non promettono nulla di buono. La tua natura intelligente, intuitiva e generosa fa si che le persone vogliano esserti amiche . Sei sempre guidato dal bisogno di raggiungere uno scopo e tagliare il traguardo e non avrai mai problemi a trovare anime fraterne che si battano con te per la stessa causa. Nelle relazioni i salmone sono calmi, generosi, stabili e sensuali.

    Dal 22 Agosto al 21 Settembre – L'orso

    La pragmatismo è il punto di forza dello stoico segno dell'orso. Gli amici sanno di poter contare su di te quando necessitano di buon senso e fermezza. La praticità è uno dei tratti caratteristici dei nati sotto questo segno, che sanno essere altrettanto generosi e che per questo tendono ad essere partner ideali per i nati sotto il segno del gufo. In alcune circostanze l’orso è scettico, pigro e riservato. L'umiltà è anche un'altra caratteristica dell'orso e a volte, i nati sotto questo segno tendono ad essere timidi. Nella maggior parte delle situazioni è capace di donare amore con generosità a tutti coloro che lo circondano, senza mai perdere la pazienza e la tempra. L’orso è tagliato per il campo pedagogico in quanto trasmette pazienza coloro a cui insegna.

    Dal 22 Settembre al 22 Ottobre – Il Corvo

    Un altro segno dalla natura entusiasta, il corvo è un segno intraprendente. In quanto corvo, possiedi una carica energetica su cui tutti possono contare quando c’è bisogno di nuove idee . In alcune circostanze i corvi possono essere egoisti e incoerenti. In quanto corvo, sei idealista e calcolatore allo stesso tempo. I lati positivi del corvo sono i suoi modi di fare affabili, romantici e posati. Nelle relazioni i corvi sono intuitivi e pazienti.

    Dal 23 Ottobre al 22 Novembre - Il serpente

    Strettamente connessi con il mondo spirituale, il serpente è il segno tradizionale degli sciamani. La connessione con il mondo spirituale è il motivo per cui le persone nate sotto questo segno riescono ad identificarsi nell’etere. Per i serpenti curare è un dono naturale, allora se sei nato sotto questo segno indiano puoi aspettarti di avere una conoscenza eccellente della medicina. Per via della tua connessione spirituale molte persone ti trovano misterioso o addirittura pauroso. I serpenti sono inclini al mistero e all’oscurità, ma allo stesso tempo le persone nate sotto questo segno possono essere premurose e sensibili . Nelle situazioni positive i serpenti hanno un senso dell’umorismo eccezionale, sono molto disponibili e da loro si può trarre ispirazione.

    Dal 23 Novembre al 21 Dicembre – Il Gufo

    L’oroscopo indiano non ha segni così volubili come quello del gufo. Questo segno viene ricordato come quello più adattabile. Affabile, naturale e affettuoso, il gufo è gentile con tutti. Se fai parte di questo segno sei una persona che affronta la vita in modo determinato ed adora esplorare e le avventure. Questo può essere ovviamente anche pericoloso perché il gufo a volte è imprudente ed è spesso sconsiderato. In situazioni difficili il gufo tende ad essere aggressivo. Tutti quelli nati sotto questo segno spiccano nell’insegnamento, nelle arti e ami la natura. Ma per via del tuo essere eclettico sei portato a fare tante cose. Nelle relazioni positive il gufo a una personalità entusiasmante e tende anche ad essere sensibile ed un buon ascoltatore.

    Dal 22 Dicembre al 19 Gennaio – L’oca

    Perseveranza e ostinatezza sono il marchio di questo segno. Se sei nato sotto il segno dell’oca i tuoi amici sanno che possono contare su di te. Per le oche l’ambizione è una caratteristica chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questo desiderio deriva dallo spirito dell’oca e non da una forza esterna. La volonterosità e perseveranza è quello che mette in movimento l’oca. Come oca eccelli nel campo professionale e quello fisico. Non c’è niente che ti frena in particolare quando sai che hai la tua famiglia e i tuoi amici dietro di te. Nei buoni rapporti l’oca è gentile, passionale e sensuale.




    Fonte www.apost.com/it/blog/cosa-significa-veramente-il-tuo-segno-dello-zodiaco-indiano/616/?rd=n
     
    Top
    .
  3. Federica Grisaffi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pomeriggio: Sono del segno dell'oca, cosa vorrebbe dire?? :woot: :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    grazie, molto interessante
     
    Top
    .
3 replies since 4/8/2014, 19:39   1664 views
  Share  
.
Top