PIANTE D'APPARTAMENTO SUI DAVANZALI: CONSIGLI UTILI SU QUALE POTER ACQUISTARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    PIANTE D'APPARTAMENTO SUI DAVANZALI: CONSIGLI UTILI SU QUALE POTER ACQUISTARE



    La pianta da interni per la vostra casa esiste, basta solo saperla trovare! Con questi consigli di giardinaggio troverete i fiori e le piante che in casa vostra staranno in gran forma!

    GZra76c



    Le orchidee vi piacciono tanto, ma siete sicuri di avere un luogo in casa in cui staranno bene e non moriranno dopo pochi minuti? Per ogni casa ci sono delle piante che vivranno giorni sereni e felici e altre invece che resisteranno pochi giorni!

    PgbEEOZ




    Le piante da interni che amano tantissima luce solare diretta

    Se state pensando di mettere un po’ di piante sul davanzale in cui entra tanta luce diretta del sole, sappiate che qualunque tipo di cactus starà benissimo. Potrete anche scegliere delle begonie, billbergia o la yucca.

    73QEpaD




    Le piante da interno che amano la luce ma quella filtrata

    Una stanza luminosa in cui la luce è filtrata dalle tende potrà essere arricchita con la maggior parte delle piante da interno che riuscite a immaginare. Il ficus sarà nel suo habitat ideale, così come l’aloe o le orchidee. Tranne le piante che necessitano proprio della luce diretta, in queste condizioni potrete inserire piante fiorite.

    yqF3ieX



    Tra le piante da interni, quelle con fiori sono quelle che porteranno l’allegria nel vostro soggiorno anche in inverno: scoprite quali sono!

    Cielo grigio e giornate corte: per combattere la tristezza dell’inverno indossate guanti da giardinaggio, impugnate la pala e scoprite quali sono le piante da interni con fiori colorati e vivaci! Vi basterà guardare il vostro angolo in fiore per far tornare il buon umore!

    2UfETRj



    Amarallide
    Una pianta da bulbo i cui fiori sbocciano proprio in inverno: perfetta anche da regalare invece della classica stella di Natale!

    Begonia
    Tra le piante da interno più diffuse i loro fiori non possono mancare: i loro fiori rosa sono molto facili da curare!

    sYQAR7z



    Fiori di zaffiro
    Sono piccole piante che producono dei fiori lillà di forma di stella: in estate le potrete portare in giardino, ma no amano stare vicino al vostro divano!

    Kalanchoe
    Una cascata di piccoli fiorellini gialli e rossi invaderà la vostra casa: richiede pochissime cure, consigliata anche i pollici non proprio verdi!

    Ybr3svb



    Lantana
    Ha foglie ovali e fiori piccolissimi riuniti in piccoli mazzetti dai colori accesissimi che vanno dal bianco al rosso!

    Torenia
    Appartiene alla famiglia delle bocche di leone e ha piccoli fiori colorati di solito di viola con una striatura gialla intera. Perfetta per i vasi sospesi!

    Violetta africana
    I suoi fiori ricordano la violetta ma non ha nulla in comune: i suoi fiori possono essere bianco, rosa, viola o blu

    xxVqD5Z





    Pianta da interno che stanno bene con poca luce

    Anche ambienti poco luminosi possono avere il proprio angolo verde: edera e felci crescono infatti senza problemi, ma anche l’afelandra, il photos, l’aspidistra e il caladium staranno bene e vi regaleranno un angolo verdissimo!

    0zLdnS2





    PIANTE DA INTERNI: LE 6 PIANTE FIORITE PIÙ BELLE E FACILI DA CURARE



    Voglia di una pianta per abbellire con un tocco di verde il vostro appartamento? Scopri con noi quali sono quelle più d’effetto e resistenti.

    l2A3KKn



    1. Violette: ricordatevi di annaffiarle sempre e ponetele in un ambiente umido e luminoso, vi stupiranno con fiori meravigliosi!

    2. Poinsettias: nota ai più come “stella di Natale”, se curata, può sopravvivere anche oltre il periodo natalizio.

    3. Orchidea: 30 mila diversi tipi tra colori e forme.

    fygyoUq



    4. Begonia: non necessitano di grande cure e, con l’arrivo della bella stagione, possono essere spostate e abbellire il vostro balcone.

    5. Amarillide: grandi fiori rossi, fucsia, rosa e arancio per una pianta splendida i cui bulbi possono essere conservati e ripiantati.

    6. Cactus del deserto: unica necessità? Tantissima luce solare. Perfetti sul davanzale di una finestra.

    3w6HWU2

    RdhFBEe

    BnjnqeD

    AIz8Mxo

    FAp8A9n

    3HMyIjK

    tdztU5u

    kK92dZg

    AAZvBSf

    KNtN0he

    MWK3faA

    C1Tcn47

    HyzcWKc

    2B6T6D8

    kD53FGm

    wTViZV1

    09ebScW

    s4LAq8A

    ST1VO0T

    wO8mnSZ

    wBEyoMT

    GaTZb3A

    1Spv17f

    zsE7xSx

    yW4OIHo

    A6Sfw6t




    leitv.it/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 14/5/2016, 12:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    FIORI E ARTE SUI DAVANZALI



    Se lo spazio del davanzale è sufficientemente ampio, è possibile fare delle composizione molto carine come dei piccoli giardini. Ricordatevi se avete un gatto di lasciare un pò di spazio per lui, sapete quanto amano stare alla finestra.

    xXEi3lX

    l2wM1AH

    eMWeU5I

    YaNNTsK

    uyGXope

    PdOw9nC

    g03HrYA

    kyKVmoK

    njHzLhz

    vvlC3y2

    ZPRQtcZ

    yznpx7w

    L9mTibX

    Ux9FO03

    Lk8LgEf

    c8ZWyy3

    YZONpm9

    frOLjg0

    YDVl2Yv

    yVaeY2D

    EzfZ2uB

    62D07qf

    9esWo7b

    Dp0ChCq

    7m5USBb

    51entXA

    lt4MK2Y

    tPhpQhm

    3b0u513

    1Iiyx9r

    Jxn00mv

    IzArGOi

    vfyLJDI



    Edited by belias94 - 14/5/2016, 12:07
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,543

    Status
    Anonymous

    Casa e balcone: le piante invernali più belle



    1606987375-qRPtaBkHY_md



    Non servono il pollice verde o grandi spazi: tenere in casa o sul davanzale della finestra una pianta fiorita regala un tocco di colore agli ambienti e allevia il senso di grigiore delle giornate invernali. Ci sono piante invernali che danno il meglio di sé proprio nei mesi freddi e che sono molto facili da coltivare; ne abbiamo scelte alcune tra le più decorative e che occupano meno spazio, davvero adatte a tutti. Anche se non richiedono molte cure, potremmo accorgerci che dedicare loro un po’ di tempo può essere un toccasana contro lo stress e regalarci, oltre a un bell’angolo fiorito, molte gratificazioni e il desiderio di approfondire l’esperienza.

    il_fullxfull_6



    Ciclamino– È il fiore invernale per eccellenza e ha il grande vantaggio di non temere il freddo. Sta benissimo sul davanzale esterno della finestra, anche se la temperatura è rigida. Va annaffiato ogni due o tre giorni, scegliendo possibilmente le ore meno fredde della giornata se la colonnina del mercurio si avvicina allo zero. Se decidiamo di tenerlo in casa, scegliamo l’angolo più fresco possibile, con tanta luce e lontano da fonti di calore: l’ideale è posizionarlo in un ambiente che non superi i 18 gradi. Le diverse varietà regalano fiori di colori diversi: rosso, bianco, rosa intenso (color ciclamino, appunto): quando abbiamo trovato una collocazione in cui la pianta si trova a suo agio, possiamo sbizzarrirci con una tavolozza di colori. Le piantine restano fiorite tutto l’inverno.

    Progetto-senza-titolo-4-e1613310019730-1024x724



    Ephiphyllum– Chiamata anche cactus di Natale, questa pianta grassa fiorisce durante l’inverno, specie in coincidenza con il periodo natalizio. Il colore della fioritura varia dal rosa intenso al rosso acceso, con fiori grandi e appariscenti che regalano alle stanze un bellissimo tocco di colore. Ama gli ambienti umidi ma, come tutte le piante grasse, non vuole annaffiature abbondanti. Si trova perfettamente a suo agio a temperature comprese tra i 7 e i 21 gradi. Attenzione: se trova un ambiente giusto, può crescere fino a raggiungere grandi dimensioni.

    poinsettia_0



    Stella di Natale- Il suo nome scientifico è Euphorbia pulcherrima, è originaria del Messico, nazione nella quale cresce spontaneamente e dove, allo stato selvatico, può raggiungere anche un'altezza fra i due e i quattro metri. Naturalmente, in casa e con il nostro clima non arriverà mai a quelle dimensioni, ma con qualche cura e con annaffiature moderate e regolari, senza ristagni di umidità, può rifiorire l'anno successivo. Se la varietà rossa fa troppo Natale, possiamo orientarci su quella bianca, altrettanto bella e più delicata alla vista.

    casafacile-aster-vasi-1



    Aster: il suo nome significa Stella e in effetti il suo fiore ha i petali disposti proprio in questo modo. È una pianta da giardino, o almeno da terrazzo: dà vita a cespugli variopinti e si trova in diversi colori come il rosa, il viola, l’arancione, il giallo. Non soffre il freddo, anche quando il termometro scende sotto lo zero; ama il sole e la luce, ma nei climi tiepidi anche d'inverno è meglio la mezza ombra.

    elleboro-cover



    Elleboro– L’Helleborus è chiamato spesso “Rosa di Natale” per la sua fioritura invernale. La pianta appartiene alla famiglia delle Ranuncolacee ed è di bellissimo aspetto, con fiori dalle colorazioni delicate. Va però maneggiata con cautela perché è molto velenosa: meglio lavare con cura le mani dopo ogni contatto.

    wp6419635



    Anthurium- Con il suo splendido fiore rosso e lucido, è uno degli omaggi natalizi più gettonati. La sua fioritura è molto lunga, la pianta è longeva e non necessita di particolati cure. Ama le zone luminose, evitando però di esporlo alla luce solare diretta. Richiede innaffiature frequenti, avendo però cura di evitare ristagni d’acqua. Nei mesi invernali può essere utile nebulizzare anche le foglie per mantenerle umide.

    fialka16



    Saintpaulia o Violetta africana- È una piccola pianta di incantevole semplicità, che richiede poche cure e regala una fioritura abbondante e continua. Ha foglie verdi, ricoperte da una peluria chiara, e delicati fiori formati da cinque petali. Le diverse varietà hanno vari colori: oltre al classico viola da cui prende nome, ne esistono varietà rosa, gialle e bianche. va annaffiata con regolarità, assicurandosi che il terreno resti umido.

    backsmultron-plant-pot-in-outdoor-beige-grey__1006199_ph176448_s5



    Spatifillo- Questa graziosa pianta sempreverde, dalle foglie lunghe e slanciate e i delicati fiori bianchi, è molto adatta anche a chi non ha dimestichezza con il giardinaggio perché richiede poche e semplici cure: basta pulire di tanto in tanto le foglie con un panno di microfibra umido e annaffiarlo ogni tanto: è molto resistente, vive a lungo e la sua fioritura è duratura.



    tgcom24.
     
    Top
    .
2 replies since 15/7/2014, 18:21   8124 views
  Share  
.
Top