NAIL ART, MODA UNGHIE ESTATE 2014: TANTE IDEE ORIGINALI E SEMPLICI E I TUTORIAL SU COME REALIZZARLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    NAIL ART, MODA UNGHIE ESTATE 2014: TANTE IDEE ORIGINALI E SEMPLICI E I TUTORIAL SU COME REALIZZARLI

    Nail art: le idee più semplici e originali



    tdf8XZ6



    Da alcuni anni a questa parte, la nail art ha trasformato le nostre unghie. Colori, motivi, effetti 3 D: la manicure è diventata un accessorio alla moda da sfoggiare con un pizzico di vanità. Per venire in aiuto alle fanatiche del pennello, Donne e Ginny Geer, due sorelle appassionate di nail art, hanno proposto 50 idee per realizzare una manicure di tendenza. Nel libro "Nail art. Idee facili per unghie irresistibili" (Edizioni Giunti Demetra), le due autrici descrivono in dettaglio le tecniche da mettere subito in pratica per imparare a realizzare una nail art da professionista. Doctissimo ti propone 6 nail art facili da realizzare per conferire un tocco di fascino al tuo stile!

    nGubjnx



    Nail art con effetto sfumato

    Cosa ti serve:

    Base per smalto
    Smalto turchese e malva
    Foglio di alluminio
    Stuzzicadenti
    Spugnetta per il trucco
    Pennello angolato
    Separadita
    Acetone
    Top coat trasparente

    1. Applica una base sulle unghie e lascia asciugare. In seguito, applica il colore che vuoi che compaia sul lato della cuticola, ad esempio il turchese.

    2. Versa una goccia di questo colore sul foglio di alluminio, poi, subito a fianco, un'altra goccia del colore contrastante che hai scelto, ad esempio il malva. Con uno stuzzicadenti, mescola delicatamente i due colori, solo nel punto in cui si incontrano.

    3. Premi con decisione sul foglio il lato piatto della spugnetta per il trucco per mescolare i due colori e assorbire l'amalgama. La spugnetta fungerà da tampone per trasferire il colore dal foglio all'unghia.

    4. Quando le unghie sono asciutte, tampona la spugnetta sulla prima unghia utilizzando del turchese lato cuticola e del malva in fondo all'unghia. Colora con la spugnetta tutte le unghie, aggiungendo se necessario dello smalto sul foglio di alluminio per mantenere inumidito il colore.

    5. Se l'effetto degradato del colore non è sufficientemente marcato, ricomincia a usare la spugnetta. Per ottenere un effetto visivo dell'intensità che desideri, può essere necessario applicare diversi strati di colore.

    6. Quando lo smalto è asciutto, non dimenticare di passare il top coat lucido.


    Il consiglio della nail artist: gioca con i toni contrastanti per creare effetti sfumati che lasceranno tutti a bocca aperta.


    SFaAwxX



    Nail art grafica

    Cosa ti serve:

    Base per smalto
    Smalto rosa pallido, rosso, azzurro, giallo e viola
    Pennello a punta sottile
    Acetone
    Top coat trasparente

    1. Inizia a lavorare su una base ben asciutta. Usa il colore più pallido tra quelli che hai scelto (ad esempio il rosa pallido o il giallo) e applicane uno strato su tutte le unghie. Lascia asciugare.

    2. Intingi il pennello a punta sottile in un altro colore. Fallo sgocciolare per eliminare lo smalto in eccesso: questa operazione ti permetterà di gestire meglio la larghezza delle strisce.

    3. Inizia a tracciare la tua prima linea a zig-zag posizionando il pennello a punta sottile al centro dell'unghia. Premendo delicatamente, trascina il pennello a punta sottile fino alla parte superiore dell'unghia.

    4. Per completare la linea a zigzag, posiziona nuovamente il pennello a punta sottile al centro dell'unghia e traccia una linea orizzontale fino a incontrare il lato dello zigzag. Usa questo colore per disegnare uno zig-zag su ogni unghia.

    5. Quando le prime linee a zigzag sono asciutte, sciacqua il pennello a punta sottile con l'acetone e aggiungi una seconda linea a zig-zag accanto alla prima, facendo attenzione a esercitare la stessa pressione sul pennello. Gioca con i contrasti: questo mix di rosa pallido, giallo e azzurro ravviva i neri, i blu scuri, i rossi e i viola.

    6. Ricomincia daccapo fino a quando le unghie non sono tutte a strisce e completamente asciutte, quindi termina applicando uno strato di top coat.


    Il consiglio della nail artist: traccia linee a zigzag con il pennello a punta sottile e lasciati ispirare dalla tavolozza dei colori più vivaci e dinamici.


    mBRswmG



    Nail art colorata

    Cosa ti serve:

    Base per smalto
    Smalto bianco, giallo, fluorescente, verde mela, fucsia e aranciato
    Foglio di alluminio
    Stuzzicadenti
    Top coat trasparente

    1. Inizia ad applicare una base trasparente, lascia asciugare, quindi passa uno strato di smalto bianco. Quando è asciutto, termina applicando il top coat.

    2. Per ottenere il risultato desiderato con questa tecnica, il segreto è la pazienza! Non appena il top coat è asciutto, versa un'abbondante quantità di smalto sul foglio di alluminio. Attendi che si ispessisca un po' appena prima di asciugare. Valutane la consistenza immergendo lo stuzzicadenti nello smalto: se rimane attaccato un filo spesso di smalto, il risultato è perfetto.

    3. A questo punto, prendi un po' di smalto con lo stuzzicadenti e lascialo colare a mo' di filo spesso sull'unghia. Ripeti questa operazione 2 o 3 volte, poi passa alle altre unghie.

    4. Ricomincia il procedimento utilizzando il verde, il rosa e l'aranciato per ottenere una varietà di colori e di texture.

    Il consiglio della nail artist: osa e sfoggia con orgoglio questo look anni '90.

    RTosQ2M


    Nail art cupcake

    Cosa ti serve:

    Base per smalto
    Smalto fucsia e bianco
    Top coat trasparente
    Nastro adesivo
    Polvere di velluto bianca
    Dotter
    10 paillette dorate

    1. Dopo la stesura della base e l'asciugatura, passa uno strato di smalto fucsia, che contrasta con il bianco della polvere di velluto (un talco finissimo che conferisce alle unghie un effetto vellutato) che puoi trovare in tutti i negozi di decorazione per unghie o negli studi di ricostruzione delle unghie.

    2. Quando le unghie sono asciutte, passa uno strato di top coat trasparente. Lascia asciugare, poi incolla due pezzi di nastro adesivo a forma di V su ogni unghia.

    3. Stendi dello smalto bianco all'interno delle V e spolvera subito un po' di polvere di velluto.

    4. Aiutandoti con il dotter, lascia cadere una goccia di top coat trasparente alla base delle V poi, sempre con il dotter, posiziona una paillette premendo in modo energico. Ora non ti rimane che andare a cena con il tuo innamorato sfoggiando splendide unghie vellutate... tutte da ammirare!

    Perché piace? La texture morbida come velluto della polvere trasforma le tue unghie in piccole ghiottonerie zuccherate.

    crXbKlu



    Nail art in bianco e nero

    Cosa ti serve:

    Base per smalto
    Smalto bianco, rosso, nero e blu
    Pennello a punta fine
    Top coat trasparente

    1. Dopo la stesura della base e l'asciugatura, colora tutte le unghie di bianco, tranne gli anulari, che colorerai di rosso. Mentre fai asciugare le unghie, scegli un motivo. Questa manicure è formata esclusivamente da linee dritte. L'intento consiste nel creare un effetto ipnotico su ogni mano.

    2. Comincia dalle unghie rosse. Immergi il pennello a punta sottile nello smalto nero e traccia delle linee verticali che si trasformano in V in corrispondenza dei due terzi dell'unghia. Dopo che si sono asciugate, copri un lato dell'unghia tracciando linee diagonali che partono dal centro e arrivano al bordo dell'unghia incrociando quelle verticali.

    3. Con il pennello della boccetta, stendi dello smalto bianco sulla parte superiore dell'unghia e disegna un triangolo rovesciato.

    4. Quando i triangoli bianchi sono asciutti, con il pennello a punta sottile traccia delle righe nere a spina di pesce all'interno dell'area bianca. Alla fine, evidenzia i triangoli bianchi.

    5. Ora è il momento di passare alle altre unghie! Scegline due, ad esempio un mignolo e un pollice, e con un pennello a punta fine traccia quattro linee verticali su ciascuna delle due unghie: due linee su un lato dell'unghia, altre due sull'altro lato, lasciando un vuoto al centro. Riempi la parte lasciata vuota con una sequenza di righe orizzontali.

    6. Disegna una griglia su due unghie (abbiamo scelto un pollice e un indice). Con un pennello a punta fine, disegna delle linee verticali a intervalli regolari. Quando sono asciutte, traccia delle linee orizzontali che si incrociano con quelle verticali.

    7. Per finire, disegna l'altro pollice e il restante indice. Usa ancora il pennello a punta fine per tracciare una linea verticale che taglia l'unghia in metà. Da un lato della linea, traccia linee diagonali, dall'altro, disegna linee verticali.

    8. Ripeti le linee diagonali e quelle verticali sulle altre due unghie, fermandoti ai due terzi dalla parte superiore dell'unghia. Aggiungi dello smalto blu nella parte superiore dell'unghia e disegna dei triangoli rovesciati come hai fatto per le unghie rosse. Decora la parte blu disegnando delle linee verticali e orizzontali di colore nero.

    9. Lascia asciugare le unghie e passa uno strato di top coat trasparente.






    doctissimo.it/

    Edited by belias94 - 24/5/2016, 18:10
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2014, 21:31   453 views
  Share  
.
Top