KEVIN RICHARDSON, L'UOMO CHE SUSSURRA AI LEONI [FOTO E VIDEO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,607

    Status
    Anonymous

    KEVIN RICHARDSON, L'UOMO CHE SUSSURRA AI LEONI



    wkprh



    Kevin Richardson, classe 1974, è uno zoologo, conosciuto per aver svolto approfondite ricerche e documentari su animali nativi dell'Africa; è possibile scorgerlo attorniato da branchi di leoni, ghepardi, leopardi e iene nella sua riserva a nord di Johannesburg in Sudafrica.


    ObkwF


    Mi appunto questo nome, vale la pena andarlo a trovare. Dopo 12 anni di convivenza con i leoni è considerato il massimo esperto sul campo. Conosciuto pertanto in tutto il mondo con l'appellativo di "Lion Whisperer", Kevin è anche un autore e produttore di film.

    E6wYC




    La foto in alto lo ritrae nella presa dell’abbraccio di Thor nel parco Broederstroom, vicino Johannesburg in Sud Africa. L’occasione è appunto il lancio del nuovo film dedicato al raro leone bianco. Obiettivo della pellicola è fare cassa affinché lui possa racimolare i fondi per difendere e sostenere i suoi amici felini.

    YXg4l




    Kevin Richardson in particolar modo ha allevato con amore i leoni bianchi, proteggendo la loro specie a rischio d'estinzione. Attualmente, Richardson ha un appezzamento presso Broederstroom, città a 50 km da Johannesburg, chiamato il Regno del Leone Bianco; questo parco di 800 ettari (2.000 ettari), costruito inizialmente per il set del film "White Lion", ospita 39 leoni.

    lYDON



    Richardson ha lavorato con grandi felini scendendo nei meandri del loro territorio, sempre basandosi sull' istinto, invece che su regole statiche, un po' come piace a me.

    bemZP


    Dorme talvolta con i leoni, dimostrando che questi hanno una personalità, dei sentimenti e "possono" essere creature sociali.

    nEBnS



    In questo post, si può ammirare come spettatori il risultato finale di anni ed anni di esperienza e di sacrifici di una persona che ha dedicato la sua vita a questi animali.

    eR8vb


    Non racconterò le innumerevoli volte in cui, crescendo a fianco di questi leoni, Kevin Richardson è stato graffiato da zampate "giocose" di questi leoni; è nella natura dei leoni graffiarsi l'un l'altro e loro trattano a volte Kevin come un loro pari.

    FvTRB



    La natura dei leoni, come ben sapete, è un'altra e nel loro istinto primordiale e naturale vedrebbero solitamente in un uomo, che imprudentemente e maldestramente si avvicina, un lauto spuntino.

    lDbbj





    OArKe




    inesplorazione.it

    Kevin, l'uomo che sussurra ai leoni



    Lo zoologo e autodidatta Kevin Richardson è un esperto di comportamenti animali e i grandi predatori sono la sua grande passione. Con loro ha un rapporto davvero speciale, tanto da essere soprannominato : "L'uomo che sussurra ai leoni". Sulla sua biografia si legge: "Richardson non usa bastoni nè catene, ma amore, comprensione e fiducia, che gli hanno consentito di creare con loro un legame davvero unico". Dorme con i leoni, culla le piccole jene e nuota con le leonesse. Lo zoologo ha messo a punto un programma attivo nel santuario di sua proprietà, The Kingdom, in Sudafrica.

    GlkZfW5

    uhvmMxa

    AWdKJWB

    6eYmGIJ

    XqSWoDX

    HqA5lXY

    rEGyCOC

    UdMG2j5

    ATB7I1c

    UCkJwn1

    v6tjhTI

    cpUDoVu

    xBp17ME

    0a2X2Gm

    doz0et4




    Kevin Richardson, una Leonessa molto speciale, e suoi cuccioli





    repubblica.it/

    Kevin Amico dei Leoni – Storie di Animali



    Kevin Richardson è un ex fisioterapista inglese, ora zoologo ed esperto di comportamento animale, che ad un certo punto della sua vita ha deciso di mollare tutto per andare a vivere in Africa. Attualmente si trova presso il Lion Park di Lanseria in Sudafrica e la particolarità che lo ha reso famoso è il fatto che, lungi dall’essere un normale zoologo, Kevin Richradson dorme con i leoni, ci gioca, li bacia, li abbraccia, nuota con le leonesse. E non solo con i leoni, che rimangono comunque i suoi animali preferiti ma anche con puma e iene.



    Edited by belias94 - 4/7/2016, 08:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,607

    Status
    Anonymous

    2ER9gOi

    XNTtVKJ

    CcigaY6

    9Qd212K

    b1BFjcy

    cSd42Bh

    IOzj1S4

    8R9B8NV

    GwzMaFD

    jKVz6Kv

    LSRfljF

    EF4OdKw

    ZfxhaOf

    pb4z9JB

    9dUPXJX

    fcT9DVI

    p4bVoBp

    sdjYBW7

    BNplwRL

    u9wp05h

    DFnMHPT

    rbiQlPX

    QzEnlYm

    DNSAhu1

    61EpUWG

    F8bfsgm

    af8zYZy

    mrLVbEd

    iNJZ0dP



    Partitella nella savana, Kevin gioca con i leoni


    Kevin Richardson è conosciuto come "l'amico dei leoni e delle iene": il sudafricano ha trascorso anni a studiarli, abbracciarli, nutrirli, istruirli e prendersene cura. La sua ultima impresa è quella di giocare a calcio insieme a loro, indossando un completo elegante per pubblicizzare una marca di abbigliamento olandese. Il video è stato pubblicato in vista della Coppa del Mondo poiché il marchio è il fornitore ufficiale della squadra nazionale di calcio olandese



    Edited by belias94 - 3/5/2016, 22:05
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,607

    Status
    Anonymous

    Documentario: L’Uomo che Sussurava ai Leoni



    Ha vissuto circondato da leoni addomesticati per anni: Kevin Richardson si sdraia con loro, li coccola, se ne prende cura e viaggia per lunghe distanze insieme a loro.
    Convinto che gli animali non possano essere addomesticati a colpi di bastone e catena, sta usando altre tecniche per entrare in contatto con loro.
    La compassione, la fiducia e anche l’amore che prova per questi animali – considerati come i più pericolosi del mondo – gli hanno permesso di creare un linguaggio unico.
    Questo documentario porterà lo spettatore nel profondo di questa relazione stupefacente e fuori dall’ordinario. In Sud Africa, dove le bestie selvagge sono vittime dei bracconieri, Kevin Richardson cerca di denunciare questi aspetti negativi e proteggere i re della savana.



    Edited by belias94 - 18/4/2015, 14:50
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,607

    Status
    Anonymous

    Kevin Richardson e i suoi leoni selvatici per la Mercedes-Benz



    Le foto scattate dal fotografo Adrian Stern, mirano non solo per presentare la qualità del prodotto pubblicizzato, ma anche per attirare l'attenzione del pubblico sul problema della conservazione dei leoni in Africa.

    comportamentista animale i leoni sono un motivo di orgoglio per Kevin Richardson nella riserva naturale a Pretoria, in Sud Africa.

    wL7ePRV

    aIL1cma

    LCPa16N

    dSWkYfX

    K3x2d5n

    48SIYbU

    BhPccA2

    8hh3Wfn

    hnbGdH0

    JImz3X2

    Z8ZGzd6

    oLxfux2



    KEVIN AMICO DEI LEONI




    Edited by belias94 - 24/8/2019, 18:02
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,607

    Status
    Anonymous

    Kevin Richardson



    wpid-specialist-po-povedencheskim-osobennostyam-dikih-zhivotnyh-kevin-richardson-proslavilsya-tem_i_1



    Kevin Richardson 1Kevin Richardson, noto anche come “l’uomo che sussurra ai leoni” (the Lion Whisperer) è un famoso zoologo che da anni lavora e interagisce con i leoni. Ha svolto approfondite ricerche e documentari sugli animali nativi dell’Africa, ha scritto libri e prodotto film. La sua profonda conoscenza dei leoni gli ha permesso di sviluppare col tempo un rapporto con gli animali che gli consente di avvicinarli e interagire con loro senza alcun pericolo.

    482ac8cfd4daf6c4a3564f543af386da



    Ma è veramente così disinvolto quando si trova vicino ad un leone?

    La risposta è, si. Ho avuto modo di passare quattro settimane, lavorando come volontario nella sua riserva, la Welgedacht Game Reserve in Sudafrica, vicino Johannesburg. E ho avuto modo di conoscerlo e vederlo personalmente mentre incontrava iene e leoni, che gli correvano incontro felicissimi per la sua presenza.

    13_4



    Ma come ha fatto Kevin a sviluppare un rapporto, considerato unico, con animali universalmente considerati pericolosi?

    Kevin Richardson 2Stabilendo con loro, un rapporto basato sull’amore e sul rispetto. Come raccontava lui stesso, durante i periodici incontri con noi volontari, è importante stabilire con gli animali un rapporto di fiducia, evitando sempre qualsiasi tipo di violenza, sia fisica sia psicologica. Il rapporto va costruito fin da quando gli animali sono cuccioli.

    30568904_1300x1733



    Secondo Kevin stabilire un rapporto di dominazione, basato sulla paura o sulla violenza è sbagliato, perché metterà un leone nelle condizioni di ribellarsi appena possibile. Utilizzare un bastone o una sedia per tenere buono e a distanza un cucciolo può funzionare finché è piccolo. Appena i rapporti di forza si invertono (e con la velocità con cui cresce un leone questo avverrà abbastanza presto), questo non sarà più efficace e ci si troverà in una situazione di pericolo. Anche la violenza psicologica e verbale sono assolutamente da evitare. Sempre.

    0180b7a4cf6d3791a8dbcc5df6f9eba9



    Kevin, col suo approccio di amore e fiducia, è andato contro a tutte le regole e idee conosciute su come rapportarsi con questo tipo di animali. E i risultati gli hanno dato ragione. Il rapporto di rispetto che è riuscito a stabilire con questi animali, consente a Kevin di stare a stretto contatto con leoni, iene e leopardi che lo trattano come uno di loro.

    34_2



    Kevin Richardson 3Ovviamente gli incidenti non sono mancati. Sia per quanto riguarda i graffi, che comunque possono sempre capitare, sia per quanto riguarda le dimostrazioni di affetto. Quando un leone di 250 Kg ti salta addosso perché vuole giocare, o semplicemente perché è contento di vederti, può capitare che ti faccia male. Comunque Kevin, col tempo, ha imparato a fronteggiare anche questi slanci di entusiasmo.

    maxresdefault_70



    Ma come è Kevin Richardson dal vivo?

    Kevin Richardson 4Gli piace parlare e stare al centro dell’attenzione. Del resto se non fosse stato così probabilmente non sarebbe riuscito a costruire tutto questo. Oltre che con i leoni, gli piace stare con la gente e scherzare. Su questo non c’è dubbio, gli piace molto scherzare e fare battute, è divertente stare in sua compagnia. Oltre a questo gli piace raccontare storie che riguardano i leoni. A parte una piccola discussione riguardante la possibilità di incontrare un leopardo, è facile essere d’accordo con quello che dice e quello che fa. Bisogna dire che il suo scopo è, ed è sempre stato, il benessere dei leoni. E tutte le sue azioni hanno questo fine. Ormai è un personaggio pubblico e Kevin utilizza il suo nome e la sua notorietà per portare avanti la sua missione.

    nintchdbpict000346315795



    La missione di Kevin Richardson è quella di combattere la caccia ai leoni, tuttora legale in Sudafrica, responsabile ogni anno della morte di migliaia di esemplari. Non è una cosa facile perché dietro c’è un giro di affari di molti milioni di dollari. Si spera che col tempo si incomincino a vedere dei risultati.

    Kevin è riuscito a creare una piccola isola, la sua riserva, da cui diffondere il suo messaggio.

    kevin-richardson-017



    Ma, cosa fa normalmente Kevin Richardson nella sua riserva?

    Kevin Richardson 5Ovviamente si occupa dei leoni. Anche se non riesce a vederli tutti i giorni si tiene costantemente informato su come stanno, cosa mangiano, quanto mangiano… Si occupa dell’infrastruttura come l’approvvigionamento di carne e i lavori di miglioramento. E si occupa dei volontari, cercando di incontrarli almeno una volta a settimana, e organizzando le passeggiate con i leoni. Oltre a questo ci sono sicuramente un’altra serie di attività che come volontario non ho avuto modo di conoscere o di vedere.

    Se qualcuno volesse andare come volontario nella sua riserva (e consiglio di farlo perché si tratta di un’esperienza indimenticabile), può chiedere informazioni su come fare sul suo sito:

    www.lionwhisperer.co.za/

    e9a26dc1522c02dbd3cd7d7ca1bb6936

    Casio_protrek_kevin_richardson_9

    nintchdbpict000346315794

    ulyces-lionwhisperer-06

    bd8098adf4ffd33dd4a259c563b4d631

    9c63c7d78e1f6f6ee96d096790c305a0

    kevin-21

    img_7355







    FONTE
     
    Top
    .
4 replies since 10/6/2014, 17:51   2458 views
  Share  
.
Top