LE STATUE PIÙ GRANDI DEL MONDO [FOTO E ALTRE CURIOSITÁ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    LE STATUE PIÙ GRANDI DEL MONDO



    Alte decine di metri, visibile a chilometri di distanza, alcune molto curiose come Gesù Touchdown che si trova nell’Ohio, dall’America alla Russia, da Hong Kong al Senegal, nel mondo esistono delle sculture che sono diventate simbolo delle città che le ospita.
    A Hong Kong, ad esempio, c’è l’enorme Buddha che pesa 250 tonnellate e per visitarlo costringe i turisti a salire 268 gradini. E ancora, nel Senegal il ‘monumento africano del Rinascimento’ si dice sia la prima cosa che si vede quando si vola in Dakar.
    In Oklahoma c’è la statua di bronzo più grande del mondo, che raffigura due mani in preghiera. Per non parlare del famosissimo ‘Cristo Redentore’ di Ro de Janeiro, appollaiato a 2.300 metri al di sopra la città, sulla cima del Corcovado Mountain.


    vDdUSG7



    La statua chiamata 'Gesù Touchdown'

    Dopo le statue più strane del mondo la nuova classifica riguarda le 10 statue più grandi del mondo. Alte decine di metri, visibile a chilometri di distanza, alcune molto curiose come Gesù Touchdown che si trova nell’Ohio, dall’America alla Russia, da Hong Kong al Senegal, nel mondo esistono delle sculture che sono diventate simbolo delle città che le ospita



    mdyX6HV



    La statue della Madre Russia

    Nel 1967, l'Unione Sovietica ha dedicato un monumento imponente di uno dei suoi grandi trionfi della Seconda Guerra Mondiale. La statua della Madre Russia è alta è alta 160 piedi e solleva un'enorme spada. La lunghezza della statua è paragonabile a 200 gradini che rappresentano i 200 giorni in cui l'esercito russo sopportò e vinse l'assedio tedesco di Stalingrado



    fKK6rlM



    La statua della libertà

    Su la statua della libertà si è detto già tutto. 'Lady Liberty' era un regalo della Francia, destinata a commemorare il Centenario americano nel 1876, venne innaugurata dal presidente Grover Cleveland solo nel 1886, 10 anni dopo.



    b2WUZ04



    Buddha Tian Tan di Hong Kong

    Una volta era il più alto Buddha seduto del mondo, Tian Tan Buddha pesa 250 tonnellate e richiede ai visitatori di salire 268 gradini per visitarlo. In una giornata limpida, i residenti di Macao, possono vedere il Buddha da più di 25 miglia di distanza attraverso il Mar Cinese Meridionale.



    RWHveHH



    ll monumento al rinascimento africanoin Senegal

    Il 3 aprile 2010, il presidente senegalese Abdoulaye Wade ha presentato la statua dedicata al Rinascimento Africano a 19 capi di stato africani. La presentazione fu sovrastata dalle critiche, poichè la statua è costruita con 1 pollice di spessore di rame e quindi inutilmente costosa, inoltre si dice che sia il simbolo della corruzione del capo di stato



    fV1y9vt



    Le mani Healing, Tulsa, Oklahoma

    Inizialmente conosciute come 'Le mani Healing' raffigurano due enormi mani, appunto, raccolte ibn preghiera. E' la scultura in bronzo più grande del mondo. Con un peso di 30 tonnellate, la scultura si trova all'ingresso della Oral Roberts University di Tulsa. Iscritto sulla base c'è il passaggio della Bibbia dal vangelo secondo Luca 2:52: 'E Gesù cresceva in sapienza e statura e grazia davanti a Dio e agli uomini'.



    VUY2gy1



    Cristo Redentore di Rio de Janeiro

    Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro si trova ad un'altezza di 130 metri sulla cima del Corcovado Mountain con una base di 31 piedi. L'apertura delle sue braccia tese arriva a 100 piedi. Costruito tra il 1922 e il 1931 di cemento armato e pietra ollare, il Cristo Redentore è una popolare attrazione turistica, nonché un simbolo in tutto il mondo della più grande città del Brasile



    gSnvVMk



    La statua a cavallo di Gengis Khan, Mongolia

    Quasi 800 anni dopo che Gengis Khan conquistò la maggior parte del mondo, il popolo della Mongolia lo onora con la costruzione della più grande statua equestre del mondo. Kahn e il suo cavallo sono alti 131 piedi di altezza in cima a un Colosseo alto 33 piedi con 36 colonne. Situato a 34 miglia da Ulaanbaatar in una zona conosciuta come Tsonjin Boldog, la statua ricorda il luogo dove la leggenda dice Kahn abbia trovato una frusta d'oro.



    cwsvWYQ



    La statua del Driller dell'Oklahoma

    In piedi, con fare sicuro, con una mano sul fianco e l'altra in cima ad una torre di trivellazione del petrolio, la statua del Driller d'oro è stata costruita sulla Fiera di Tulsa nel 1953 e ha custodito l'ingresso dell'Expo Center di Tulsa per più di 40 anni. Le sue 22 tonnellate di ferro e cemento sono stati costruiti per resistere ad una tromba d'aria di 200 miglia all'ora, perciò la città di Oklahoma lo ha fatto diventare 'monumento ufficiale' nel 1979. Una targa alla base del Driller dice: 'per gli uomini del settore petrolifero che con la loro visione e coraggio hanno creato dall'abbondanza di Dio una vita migliore per l'umanità'



    HDH8xrd



    Statua di Hanuman, New Delhi

    Nell'induismo, Hanuman (sanscrito: ?????? Hanumat; nominativo singolare ??????? Hanuman), anche noto come Anjaneya, è una delle figure più importanti del poema epico indiano Ramayana; è un vanara (spirito dall'aspetto di scimmia) che aiutò il Signore Rama (avatar di Vi??u) a liberare la sua consorte, Sita, dal re rakshasa Ravana.

    Simboleggia la bhakti, ed è talvolta considerato l'undicesimo avatar Rudra del Signore Shiva (Rudra è una forma di Shiva nei Rig Veda); è conosciuto come Figlio (spirituale) del deva Vayu, la divinità indù del vento.

    Secondo alcuni studiosi la sua epica avrebbe ispirato nella mitologia cinese la figura di Sun Wukong, poi reso famoso dal romanzo Viaggio in Occidente.

    Hanuman è la personificazione di saggezza, brahmacharya, bhakti (devozione/fede), giustizia, onestà e forza; questo si manifesta nel suo incrollabile impegno per la giustizia, impeccabile esecuzione degli incarichi che gli sono affidati, e infallibile talento nel servire il suo padrone prescelto. Il suo indispensabile ruolo nel riunire Rama con Sita è accostato da alcuni a quello di un maestro che aiuta l'anima individuale e scoprire il divino; sebbene per i non induisti potrebbe sembrare strano venerare una scimmia, ciò si spiega nella venerazione per gli attributi inumani che rappresenta.

    Non c'è benedizione che non possa concedere: Sita gli garantì il potere di concedere le otto siddhi e nove tipi di ricchezza; tuttavia anche questo impallidisce dinanzi al dono più grande che si può ricevere da lui: le incredibili qualità di elevazione spirituale per cui Hanuman stesso è famoso. Si dice anche che mentre Rama agisca per spirito di giustizia, Hanuman agisca per compassione.

    È facilmente raggiungibile, solo cantando il mantra 'Ram'; d'altra parte si dice che un modo molto efficace per raggiungere il Signore Rama sia di venerare Hanuman — lo Hanuman Chalisa ha un verso che recita "Tumharae bhajan Ram ko paavae", cioè "cantando inni su di te, Rama è raggiunto".



    YFxfIsc



    Colosso di san Carlo Borromeo

    Il Colosso di San Carlo Borromeo (detto il Sancarlone o, nel dialetto locale el Sancarlùn), è una statua alta oltre 30 metri situata ad Arona (NO) nella frazione di San Carlo, sul Sacro Monte di San Carlo.

    l piedistallo di granito è alto 11,50 metri, mentre la statua misura 23,50 metri in altezza, quindi nel complesso il monumento misura 35,00 metri (equivalente all'altezza di un palazzo di 10 piani). Le misure sono state rilevate con esattezza durante il restauro concluso nel 1975 e diretto dall'ing. Carlo Ferrari Da Passano, direttore della Veneranda Fabbrica del Duomo. Per avere un raffronto delle dimensioni della statua, si consideri che il corpo della Statua della Libertà (dai piedi alla punta estrema della fiaccola) misura 46,5 metri. La lunghezza dell'indice della mano è pari a 1,95 metri, la lunghezza della mano è di 1,45 metri e la lunghezza del pollice è di 1,40 metri.

    La statua è aperta al pubblico, che può salire tramite una scala dapprima a chiocciola e poi a pioli, arrivando all'interno della testa di San Carlo.



    p1iz3yo



    Statua degli imperatori Yan e Huang

    La statua degli imperatori Yan e Huang è una statua colossale sita a Zhengzhou, nella provincia di Henan, in Cina, che rappresenta gli imperatori Yan Di e Huang Di.

    Alta 106 metri, è la quarta statua più alta del mondo. La costruzione iniziò nel 1987 e finì nel 2007. Secondo gli esperti, la statua rappresenta, sotto forma di imperatori, la politica e l'economia.



    cjblcCB



    Kumbakarna Laga

    Questa statua si trova al Eka Karya Botanical Garden, Bedugul a Bali in Indonesia. Una costruzione enorme che raffigura la lotta contro l'esercito delle scimmie tratto dal libro epico indù Ramayana



    ijR6DfR



    La statua di Gundam

    La statua direttamente atterrata da uno degli anime più famosi di sempre misura 18 metri e si trova a Diver City Tokyo a Odaiba, in Giappone. Si tratta di un modello 1:1 del Mobile Suit Gundam Gundam.


    yOOwNPq



    La statua di Marilyn Monroe

    Forever Marilyn è la statua alta 9 metri del peso di circa 15 tonnellate realizzata dall’artista Seward Johnson ( ecco il sito ufficiale dell’artista, in memoria di Marilyn Monroe. Questo visionario scultore ha omaggiato la bellezza e la femminilità di Marilyn scolpendola in una delle scene che più la rappresentano, si tratta della famosa scena della gonna sollevata girata durante il film “ Quando la moglie è in vacanza “ di Billy Wilder ( 1955 ).





    wikipedia.org/


    foto sul web

    Edited by belias94 - 19/5/2016, 18:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Le statue piu' alte del mondo



    La statua di Budda a Ciuciura, nella provincia di Ibaraki, in Giappone, con i suoi 120 metri e' la statua piu' alta del mondo. Fu costruita nel 1995.

    iv6aW



    La seconda statua piu' alta del mondo, 103 metri, si trova in Cina e rappresenta due antichi imperatori cinesi, Huangdi e Yandi.

    BoOkT




    Terza per altrezza (102 metri) la statua che raffigura la MadrePatria a Kiev, sulle rive del fume Dnepr.

    2ruxC



    La statua che raffigura Pietro il Grande a Mosca e' alta 96 metri

    yjPOA



    La Statua della Liberta' a New York e' alta 93 metri, 50 dei quali di solo piedistallo.

    KmD8W



    La statua che raffigura la MadrePatria a Volgograd (ex Stalingrado) e' alta 82 metri ed e' stata costruita nel 1967.

    KmD8W



    La statua di Budda a Leshan, in Cina, con i suoi 71 meri d'altezza e' una delle piu' antiche statue del mondo. Fu infatti costruita tra il 713 ed l'803.

    rGTDY



    La statua che raffigura Gesu' Cristo a Rio de Janeiro e' alta 38 metri e fu costruita nel 1931.

    qfpNUl



    FONTE: pradva.it

    Edited by belias94 - 19/5/2016, 18:24
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    LE STATUE PIÙ GRANDIOSE DEL MONDO



    Giganti artificiali, queste statue, impressionano non solo per la loro bellezza, ma anche per le dimensioni, si trovano in molti paesi di tutto il mondo. In generale, le più alte sono le statue del Buddha; seguita dalla statua di Gesù e della Patria. Qui di seguito vi presentiamo un elenco delle statue più grandiosi del nostro pianeta.

    4oLtou6
    La statua della dea Kannon. Altezza totale:. 63 m La struttura si trova nella città giapponese di Kurume.


    yaD5vej
    Statua di Buddha. Altezza totale:. 71 m La struttura si trova nel Sichuan, Cina.


    nDj2VlS
    Statua di Buddha Maitreya. Altezza totale:. 72 m La struttura si trova a Taiwan.


    IxVT3Sb
    Statua di Guanyin. Altezza totale:. 77 m L'impianto è situato in Guangdong, Cina.


    e82vSZ3
    Scultura "Statua della Madre!". Altezza totale:. 87 m La struttura si trova nella città russa di Volgograd.


    UikyHtv
    Statua di Buddha. Altezza totale:. 88 m La struttura si trova a Wuxi, in Cina.


    bVVgNDR
    Monumento a un'altezza Peter I. totale:. 98 m La struttura si trova a Mosca.


    tR6MUyS
    statua di Buddha. Altezza totale:. 92 m La struttura si trova a Ang Thong, Thailandia.


    Ya7yu9J
    La Statua della Libertà. Altezza totale:. 93 m La struttura si trova sull'isola di libertà con gli Stati Uniti.


    w6Tlirr
    La statua della dea Kannon. Altezza totale: 100 m. La struttura si trova nella città giapponese di Sendai.


    id7UUM3
    Statue "Patria". Altezza totale:. 102 m La struttura si trova a Kiev, Ucraina.


    2T8yPRI
    Statua di Cristo Re. Altezza totale:. 103 m La struttura si trova nella città portoghese di Almada.


    SVn3aNS

    hQhiMjk
    La Statua della dea Guanyin. Altezza totale:. 108 m La struttura si trova nella città cinese di Sanya.



    pPee1fA
    Ushiku Daibutsu. Altezza totale:. 120 m La struttura si trova nella città giapponese di antenne.


    VDUrUOq
    Laykyun Setkyar. Altezza totale:. 129 m La struttura si trova in Khatakan-Taung, Myanmar.


    QD3a06n
    Primavera Tempio del Buddha. Altezza totale:. 153 m La struttura si trova nel villaggio di Chzhaotsun, Cina.



    Edited by belias94 - 19/5/2016, 18:25
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    LE STATUE DEL CRISTO SPARSE PER IL MONDO



    Enormi icone religiose diffuse per tutto il globo, queste monumentali sculture ricordano la figura simbolo di una delle principali religioni al mondo, e sono per numero seconde solo alle statue del Buddha.

    PKqbS
    foto di Guido Alberto Rossi




    L’iconografia di Cristo così presente nella cultura religiosa non è celebrata solo attraverso dipinti e crocifissi: una figura così importante è, come ci si potrebbe aspettare, anche rappresentata da numerose statue monumentali sparse per il mondo. Se guardiamo alle statue più grandi Gesù è superato solo dall’imponente figura di Buddha: l’asceta indiano è il modello più diffuso per colossi che superano anche i 100 metri d’altezza, come vi abbiamo già mostrato nell’articolo sulle statue più alte del mondo; nella stessa lista figura però anche il Cristo Redentore del Corcovado, a Rio de Janeiro. In questo giorno di Natale celebriamo la nascita di Gesù Cristo, per cui ecco una breve, ma significativa lista, delle statue tra le più grandi e belle a lui dedicate.

    CRISTO RE DI ŚWIEBODZIN


    14u1V
    Foto di Mohylek




    Nei pressi di questa cittadina della Polonia troviamo la statua di Cristo più alta del mondo: 52,5 metri. In realtà, questo se la consideriamo complessivamente con tutto il basamento, che prende i 16,5 metri della struttura, mentre la statua in sé è alta 33 metri. Quel famoso basamento è anche soggetto di numerose critiche, che lo vedono poco stabile e destinato a non reggere a lungo il peso della costruzione. La statua, concepita da un prete polacco in pensione, è stata completata nel 2010.

    CRISTO DE LA CONCORDIA DI COCHABAMBA

    yESsy
    Foto di Ricardo Valenzuela




    Si trova nella città di Cochabamba in Bolivia, e anche questa può essere considerata la statua di Cristo più alta al mondo: il corpo della statua è infatti alto 34,50 metri, ma se si considera anche il basamento arriva a “soli” 40,44 metri, quindi più bassa del complesso statuario polacco. È comunque la statua più alta di tutto l’emisfero sud. Fu costruita nel 1994, dopo 7 anni di lavorazione, in ricordo di una visita di papa Giovanni Paolo II alla città. La statua si trova sull’altura del Cerro San Pedro, e vi si arriva tramite strada, una teleferica, o una gradinata di 1399 scalini. All’interno della statua stessa c’è una scala che permette di raggiungerne un punto di osservazione in cima all’altezza delle braccia, per godere del panorama della città da apposite feritoie.

    CRISTO RESUSCITADO DI TLANEPLANTLA

    OBsYY
    Foto di Marco Antonio Gutierrez Hurtado




    Cominciata negli anni ’70 e terminata nel 1981, questa struttura di 33 metri abbraccia la città di Tlalnepantla de Baz in Messico. Si trova all’interno di un famoso pantheon conosciuto come I Giardini del Ricordo, di cui la statua del Cristo è diventato il suo simbolo più significativo.

    CRISTO BENEDICENTE DI MANADO

    zoS6q
    Foto di Midori




    Nella città di Manado, in Indonesia, si trova questa bellissima struttura che rappresenta un Cristo in volo intento nella benedizione. Il corpo della statua di 30 metri è sorretto da un piedistallo di 20 metri, rendendola così nel complesso dei suoi 50 metri la “statua volante più alta del mondo”.

    CRISTO REI DI LISBONA

    XaCKv
    Foto di Rodrigo Encinas




    Questa monumentale scultura fu voluta dall’allora dittatore del Portogallo António de Oliveira Salazar nel 1959. Ispirata al Cristo Redentore di Rio de Janeiro fu costruita di fronte alla città di Lisbona a sinistra del fiume Tago. La statua, alta 25 metri, poggia su un basamento a forma di porta di 75 metri: si può salire in cima al basamento dove è situata una piattaforma di osservazione sull’intera città.

    CRISTO DI VUNG TAU

    t4Uhb
    Foto di Chris Phan




    Si trova sul Monte Nho, nei pressi della cittadina di Vung Tau, in Vietnam. Il suo completamento ha richiesto quasi venti anni, dal 1974 al 1993. La statua è alta 32 metri e posa su un piedistallo di 4 metri. All’interno vi è una scalinata che porta a un punto di osservazione in cima.

    CRISTO ROTO DI SAN JOSÉ DE GRACIA

    t5ZbN
    Foto di Ernesto




    Questa figura del Cristo “mutilata” si trova nei pressi del pueblo di San José de Gracia, in Messico. La statua è stata costruita più che altro come attrazione per alimentare l’indotto turistico, ed effettivamente dalla sua inaugurazione ha rinverdito i fasti della cittadina. Misura 25 metri più una base di 3.

    CRISTO REDENTORE DI MARATEA

    jruzm
    Foto di giube




    E concludiamo – ma la lista è lungi dall’essere completa – con una scultura tutta italiana: il Cristo Redentore si trova nella località turistica di Maratea, in Basilicata. La scultura è realizzata totalmente in cemento misto a scaglie di marmo di Carrara, ed è stata completata tra il 1963 e il 1965. Misura 22 metri ed è collocata sul monte San Biagio: potete godere di una stupenda visuale panoramica dall’altura nella foto in apertura.



    fanpage.it

    Edited by belias94 - 19/5/2016, 18:30
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Russia: Volgograd, testimone di una delle più sanguinose battaglie nella storia della guerra



    Mamaev Kurgan (russo: Мама́ев Курга́н) è una collina che domina la città di Volgograd (precedentemente chiamata Stalingrado) nel sud della Russia. Il significato del nome è "sepolcro di Mamai", con riferimento a una tomba a tumulo tartara che si ritiene ospitasse il corpo di un khan dell'Orda d'Oro. Attualmente Mamaev Kurgan ospita un memoriale per celebrare la battaglia di Stalingrado (dall'agosto 1942 al febbraio 1943). La battaglia fu una decisiva vittoria sovietica sulle armate tedesche sul fronte orientale della seconda guerra mondiale.

    CyNvoNL



    Dopo la guerra, le autorità sovietiche decisero di realizzare il memoriale sulla collina Mamaev Kurgan. Il complesso fu costruito tra il 1959 ed il 1967 ed esibisce una grande statua allegorica della Madre Patria in cima alla collina. Il monumento, progettato da Evgenij Vučetič, ha il nome di "La Madre Patria Chiama!" (Rodina Mat' Zovët!, Родина Мать Зовёт). La scultura è alta 52 metri (85 considerando anche la lunga spada) e domina la visuale della città di Volgograd. Al momento della realizzazione nel 1967 era la più grande scultura del mondo.

    YtrAhj9



    Un percorso commemorativo, fatto di iscrizioni, scene di guerra e lapidi, conduce alla vetta del monumento Vasilij Ivanovič Čujkov è sepolto a Mamaev Kurgan ed è il primo Maresciallo dell'Unione Sovietica ad essere sepolto fuori Mosca. Vi è altresì sepolto il celeberrimo cecchino Vasilij Grigor'evič Zajcev, eroe dell'Unione Sovietica. Insieme alla Statua della Madre Russia, fa parte della lista delle Sette meraviglie della Russia.


    Statua della Madre Russia



    USERqeG



    La Madre Patria Chiama (in russo: Родина-мать зовёт!, Rodina Mat' Zovët!) è una colossale statua allegorica, più conosciuta come Statua della Madre Russia, posta sulla collina di Mamaev Kurgan a Volgograd, in Russia.
    Inaugurata nel 1967, fa parte di un Memoriale dedicato agli eroi della battaglia di Stalingrado (1942-1943). L'effigie della statua compare nella bandiera dell'Oblast' di Volgograd. Fa parte della lista delle Sette meraviglie della Russia.

    wLoMdJs



    Descrizione

    È una delle statue più alte del mondo, la donna è l'allegoria della Madre Russia è alta 52 metri (8 metri in più della Statua della libertà di New York) e la spada 33 metri, per un totale di 85 metri. Lo stile scultoreo è tipico del realismo sovietico, ma il mantello al vento ricorda la Nike di Samotracia.

    cvHAt53



    Il peso della scultura è di 7.900 tonnellate (5.500 di calcestruzzo armato e 2.400 di metallo, prevalentemente acciaio). Per avere un raffronto, il peso della struttura metallica della torre Eiffel, alta 300 metri, è di 7.300 tonnellate. Lo spessore del calcestruzzo armato è di 25–30 cm, ma la tenuta statica è garantita da un complesso sistema di cavi e tiranti in acciaio. La spada era inizialmente in acciaio al titanio, ma la sua tenuta in presenza di forte vento destava preoccupazione ed è stata sostituita nel 1972 con una struttura in una lega leggera al fluoruro, del peso di 14 tonnellate.

    mWqydDf



    Il peso della parte sospesa del mantello è di ben 250 tonnellate.
    L'opera è stata ideata dallo scultore Evgenij Vučetič e la progettazione statica è dell'ingegnere N. Nikitin. Per il volto della statua l'artista Lev Maistrenko propose come modello quello di Valentina Izotova, una nativa di Volgograd all'epoca ventiseienne.


    TbCzpzv

    yi8Hijc

    SPT7adK

    vRfX1NY

    mxjjFCu

    KdtFWOh

    n0qaWR3

    CS6wvGJ

    Q6Lki9q

    OHteSlK

    aWEAnWX

    zLWGTHv

    EsQNpjC

    0YoRBip

    3Zvb67m

    fuDhcRZ

    tUjabKX

    r5b7vSS

    p5zCL9o

    ZwVXwjS

    0XzdwrT

    tMnfQ2u

    owPdpD7

    dvdff40

    XiyTegf

    SajtzSL

    eJaozv9

    pO8YOoP

    GG1Br16

    GZ5MnXC








    wikipedia.org/

    foto sul web

    Edited by belias94 - 19/5/2016, 18:31
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Le statue più popolari al mondo

    Grandi o piccoli, antica o moderne, bella e non, così diverse tra loro, ma tutte hanno una cosa in comune, sono diventate punti di riferimento di tutto il mondo.



    CPOUzBq
    Statua del Cristo Redentore.
    Si trova a Rio de Janeiro, Brasile.





    JHbeyuT
    Isola di Pasqua, Cile.




    8daia9Q
    "Sirenetta".
    Situato nel porto di Copenhagen, in Danimarca.




    43GU7M1
    Statua di Buddha in Leshan.




    03S5Gp0
    "Grande Sfinge".
    Situata sulla riva occidentale del Nilo a Giza, in Egitto.




    Hp2N9Nl
    Statua della Libertà.
    Si trova sulla Liberty Island, a circa 3 km a sud ovest della punta meridionale di Manhattan, nel New Jersey.




    g6sbIDQ
    Venere di Milo.
    Si trova al Louvre.




    6jssvUE
    Colonna di Nelson.
    L'hotel è situato nel centro di Trafalgar Square a Londra.




    IpKOsl0
    "Manneken Pis".
    Si tratta di una delle più famose attrazioni turistiche di Bruxelles, in Belgio.



    bDdUdRu
    Statua di Shiva nel Sangha, o Kaylasnath Mahadev.



    Edited by belias94 - 19/5/2016, 18:32
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    12,180
    Location
    Darfo Boario terme

    Status
    Offline
    Statua_di_Cristo_Re_Bienno
    jpg
    bien15
    http://www.turismovallecamonica.it/it/cont...addalena-bienno

    Se permetti aggiungerei questa, complimenti ottima ricerca, ciao.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Il Buddha Zhōngyuán



    Il Buddha Zhōngyuán è una statua colossale rappresentante il Buddha, posta nella Contea di Lushan, Henan, in Cina.

    preview



    Con un'altezza di 128 metri, comprendente un basamento alto 20 metri a forma di foglia di loto, è attualmente (2016) la statua più alta del mondo: considerando anche l'edificio su cui è costruita, l'altezza totale è di 153 metri.

    jpg



    Completata nel 2002, è posta all'interno dell'area protetta Fodushan Scenic Area, nei pressi della National Freeway no. 311. La statua è situata nelle vicinanze della Tianrui Hot Spring, una sorgente di acqua termale che sgorga a 60 °C, molto nota in Cina per le sue proprietà terapeutiche.

    buddha_zhongyuan_lushan_cina



    Alla base della statua è posto un tempio buddhista chiamato in inglese "Spring Temple", da cui il nome "Spring Temple Buddha" con cui la statua è nota nei paesi anglofoni. Il costo dell'intero progetto è stato valutato in 55 milioni di dollari statunitensi, dei quali 18 per la costruzione della sola statua. La parte esterna della statua è costituita da 1.100 lamine di rame ed il peso complessivo è di circa 1.000 tonnellate.

    Spring_Temple_Buddha_2

    Spring_Temple_Buddha_picturing_Vairocana_in_Lushan_County_Henan_China




    wikipedia.org
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Il monumento di Arminio o Hermannsdenkmal



    L'Hermannsdenkmal (lett. Monumento di Arminio) è un monumento situato a Detmold, nel Land Renania Settentrionale-Vestfalia, nella parte meridionale della Foresta di Teutoburgo. Venne realizzato tra il 1838 ed il 1875 su progetto di Ernst von Bandel.

    174688_original



    Il monumento celebra il capo della tribù germanica dei Cherusci, Arminio (in latino Arminius, in tedesco noto come Hermann, Armin o Irmin), e la Battaglia della foresta di Teutoburgo - nota anche come il Disastro di Varo - durante la quale le legioni romane guidate da Publio Quintilio Varo subirono una decisiva sconfitta, principalmente con l'inganno ed il tradimento da parte dello stesso Arminio che era alleato di Roma, dove era cresciuto ed aveva una posizione nella classe equestre.

    1231408122_7f4ee2306d_b

    Hermannsdenkmal_aus_der_Luft_von_vorne

    Hermannsdenkmal

    0009_001a

    original_0_1

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Mangal Mahadev



    Mangal Mahadev è una scultura di 33 m di altezza del dio indù Shiva in piedi con la sua Trishula all'ingresso di Ganga Talao, un lago di cratere situato nel distretto di Savanne a Mauritius. È una replica della statua di Shiva nel lago Sursagar a Vadodara, Gujarat in India ed è la statua più alta di Mauritius, è la terza statua più alta del mondo del dio indù Shiva. La statua, situata sul lago Ganga Talao, è stata scoperta all'inizio di questo secolo. La sua apertura ufficiale è avvenuta nel 2007.

    maxresdefault_32

    statuya_shivy_na_podezde_k_ganga_talao_v_den_prazdnika

    Mangal-940x705

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Custode delle Valli.



    Aberbig, Monmouthshire, Galles del Sud. La statua di 20 metri di migliaia di nastri di acciaio, eretta nel 2010, si trova vicino alle miniere di carbone "Sei campane". È stato istituito in memoria della catastrofe del 1960, che ha causato la morte di 45 minatori a seguito di un'esplosione avvenuta nella miniera.

    1314x680px-Guardiansculpture1

    Sigma-Guardian-1024x679

    1200px-Guardian3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Monumento sulla collina Mansude.



    Pyongyang, Corea del Nord. Inizialmente, il monumento consisteva in una statua di Kim Il Sung, ma in seguito, nel 2012, è stato ampliato e una statua di Kim Jong Il è stata allegata (dopo la morte del leader). Nel "evitare di commettere un crimine" le guide chiedono di fotografare il monumento nella sua interezza, e non in parti.

    070815_68

    original_11

    Mansudae_Grand_Monument_2C_Pyongyang

    08_TeC6Z32
    Kim Il Sung

     
    Top
    .
  13. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra quelle postate belias le più affascinanti restano la sfinge,la statua della liberta' e il cristo a Rio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Layzhun Setkyar.



    Il Laykyun Setkyar è una colossale statua di Buddha situata nel villaggio di Khatakan Taung, nei pressi della città di Monywa, in Birmania.

    Con un'altezza di 116 metri è attualmente (2019) la terza statua più alta del mondo.

    La statua è posta su di un piedistallo alto 13,5 metri, per cui l'altezza totale del monumento è di 129,5 metri.

    La costruzione della statua è iniziata nel 1996 e l'inaugurazione ufficiale è stata fatta il 21 febbraio 2008.

    Standing-Buddha

    laykyun-setkyar_2

    laykyun-setkyar_1

    monywa-laykyun-setkyar-8-1050x700



    Gli ammiratori delle grandi sculture del Buddha non hanno uno ma due splendidi spettacoli nel monastero di Maha Bodhi Tahtaung in Myanmar . La prima cosa che vedi quando ti avvicini è un Buddha in piedi alto più di un metro e mezzo, che sovrasta una seconda immagine di un Buddha disteso. Le statue furono costruite a pochi anni di distanza: il Buddha disteso fu costruito prima nel 1991 e l'altro nel 1995. Mentre entrambi sono impressionanti, l'immagine verticale di Laykyun Sekkya allontana i visitatori non solo con la sua facciata scintillante ma anche i suoi interni, che è diviso in 31 piani che rappresentano il ciclo vitale buddista. Ogni piano è decorato con murales a tema con le diverse fasi della vita.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,405

    Status
    Anonymous

    Croce nella valle dei caduti. Madrid, Spagna.



    Grandioso monumento funebre, fu costruita tra il 1940 e il 1956 in memoria delle vittime della Guerra Civile del '36. È formata da un'immensa croce di pietra e dalla stessa basilica.

    El-valle-de-los-caidos-Spagna



    La basilica della Santa Croce si trova circa 13 km a nord di El Escorial, nella località conosciuta come Valle de los Caídos. Grandioso monumento funebre, fu costruita tra il 1940 e il 1956 in memoria delle vittime della Guerra Civile del '36. È formata da un'immensa croce di pietra e dalla stessa basilica, scavata nella roccia. La chiesa presenta una struttura con transetto aperto sormontato da una cupola decorata da mosaici e una cripta scavata nella roccia, dove è situato l'altare maggiore. La cripta ospita anche le tombe di José Antonio Primo de Rivera e di Francisco Franco.


    dolina-pavshix-ispaniya

    Elorza-pide-conjunto-resignificado_638346172_1323960_1020x574

    20-06-2012_2BEl_2BEscorial_2By_2Bel_2BValle_2Bde_2Blos_2BCaidos12

     
    Top
    .
19 replies since 7/5/2014, 17:23   3566 views
  Share  
.
Top