FAI DA TE: LAVORETTI DI NATALE CON LA PASTA DA FARE CON I BAMBINI [FOTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    FAI DA TE: LAVORETTI DI NATALE CON LA PASTA DA FARE CON I BAMBINI [FOTO]




    3nQOqvs



    Il Natale è alle porte, è il momento di realizzare dei fantasiosi lavoretti di pasta assieme ai bambini… il divertimento è assicurato! La pasta secca, proprio quella che si è soliti mangiare, è economica e molto versatile, si presta quindi benissimo ai lavoretti per bambini, ecco qualche idea fai da te…


    bZaMgAv



    Ghirlande e alberelli natalizi fai da te di pasta

    Un simpatico e facile lavoretto natalizio da realizzare con la pasta secca è la ghirlanda dorata. Vi occorrono un pezzo di cartone, penne oppure farfalle di pasta secca, spray dorato, colla a caldo, nastro dorato. Sul cartone tracciate due cerchi partendo dallo stesso punto centrale, uno più grande e uno più piccolo.

    Ritagliate quindi quello piccolo in modo tale da creare una cornice rotonda, incollate poi le penne o le farfalle secche con la colla a caldo sulla base rotonda. Aspettate che il tutto si asciughi e dipingete il lavoretto con lo spray dorato. Prendete il nastro e realizzatevi un fiocchetto e un gancetto ad U capovolta.

    ciBPVgu



    Incollate il fiocco davanti e il gancetto dietro alla ghirlanda. La pasta secca può essere in alternativa utilizzata per creare un mini-albero di Natale. Ritagliate la sagoma di un alberello su un cartone spesso e incollatevi sopra, con la colla a caldo, diversi tipi di pasta.

    kq9C2hN



    Aggiungete uno spago sul di dietro e l’albero di Natale di pasta è pronto per essere appeso!


    Gli angioletti dorati

    Teneri angioletti dorati, ideali come decorazioni per l’albero di Natale, ma anche come protagonisti di festoni e ghirlande. Facili da realizzare, ma dall’effetto scenografico garantito.
    L’occorrente. La pasta del tipo mezze maniche, farfalle e conchiglie; colla a caldo o super resistente; vernice dorata spray; cordino o nastro dorato.

    JSWDSWI



    Come fare. Innanzitutto bisogna comporre il corpo dell’angioletto, incollando una mezza manica alla conchiglia (il primo sarà il corpo, la seconda la testa); a questo punto, si completa l’angioletto con le ali, incollando la farfalla su un lato della mezza manica, e con il cordino (necessario per appendere l’addobbo al ramo dell’albero di Natale), da incollare all’estremità superiore della mezza manica, appena sotto la conchiglia.

    RQGpu4V



    A questo punto non resta che dare un tocco di oro, spruzzando la vernice d’orata sull’angioletto (proteggendo le superfici circostanti con la carta di giornale); dopo qualche ora necessaria per l’asciugatura, l’addobbo fai da te è pronto da posizionare sull’albero.


    La ghirlanda di pasta

    Una ghirlanda realizzata con i prodotti che solitamente si utilizzano in cucina, ma che con un tocco d’oro o d’argento a illuminare il tutto, diventa una decorazione perfetta per dare l’atmosfera natalizia anche alla porta d’ingresso di casa.
    L’occorrente. La pasta del tipo farfalle e penne; un piatto di carta da portata tondo o ovale; un taglierino; un nastro rosso; colla a caldo o super resistente; vernice spray argento o oro.

    Zf76u73



    Come fare. Per preparare la base della ghirlanda, è necessario ritagliare la parte in eccesso del piatto di carta, con l’aiuto di un taglierino, in modo da ottenere una struttura circolare; con la colla, fissare, fino a ricoprirne gran parte, la pasta sulla base; fissare un nastro all’estremità superiore, completandolo con un bel fiocco. Dopo aver colorato il tutto con una buona dose di vernice oro o argento spray, la ghirlanda è pronta per essere appesa sulla porta di casa.

    zORY6el



    Lavoretti per bambiniLa pasta si presta benissimo per realizzare dei fantasiosi lavoretti natalizi da fare con i bambini. Inoltre è economica... che non guasta mai! Si possono creare decorazioni di pasta di tutti i generi, come angioletti da appendere all'albero di Natale, ghirlande, stelline e così via. Lavorare la pasta è semplice e richiede solo un pò di attenzione! Nella seguente gallery abbiamo selezionato qualche creazione simpatica a cui ispirarvi per i vostri lavoretti fai da te da fare con i bambini!

    0vTkkGO

    skGo2qt

    VViAHb7

    Avf66MP

    k5hlN85

    mSnpbDM

    VACDE4w

    oeP6LfJ

    qjZjMXt

    47fhynz

    lzIwCYg

    FCfHEMH

    FTmrzMq

    J8d9wyi

    v2XrBjX

    8VVCzwS

    sC1qN91

    MJq4LK0

    I9WmUTK

    kd4fhBk

    wStxkfJ

    WE3HlXr

    UWZK8C6

    rK0PcXF

    CYp6Q5N

    h5eA1DT

    6x78JUG

    XaxW3Ky

    3WWgs5K

    tZ4xXTu

    EuSN5j5

    MgErEtL

    LxvTT3u

    0KP5t1I

    Fl2TAEP





    http://mamma.pourfemme.it/

    Edited by belias94 - 4/5/2016, 17:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,420

    Status
    Anonymous

    angeli_pasta-1024x560



    ANGIOLETTI CON LA PASTA
    Cosa ti serve:

    pasta (va bene il formato farfalle)
    fil di ferro
    perle o piccole sfere di pasta sale
    colla a caldo
    forbici
    tempere
    Come si fa:

    spezza a metà una farfalla: sarà la base per il corpo dell’angioletto
    incolla sopra la farfalla spezzata una farfalla intera, posizionata in orizzontale: ecco le ali dell’angioletto
    ora incolla la perlina sopra le ali e l’anellino di fil di ferro dietro la perlina, a formare l’aureola
    ultimato l’angioletto, coloralo delle tonalità che più ti piacciono: puoi in alternativa colorare prima i pezzi e poi assemblarli


    s1200_16



    TRENINO DI PASTA
    Cosa ti serve:

    pasta di vari formati (tutte, rigatoni, pennette, lasagne)
    colla
    tempere
    Come si fa:

    parti dalla locomotiva: disponi le lasagne sopra le ruote e fissale con la colla. Dopodiché sbizzarrisciti sulla costruzione della parte superiore, utilizzando i maccheroni e le pennette
    ora passa ai successivi vagoni, fissando le lasagne alle ruote e personalizzando la parte superiore
    colora il tuo trenino e lascia asciugare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,420

    Status
    Anonymous

    DECORAZIONI DI PASTA NATALIZIA



    Prima delle vacanze di Capodanno c'è sempre la possibilità di mostrare le tue abilità, immaginazione e ingegnosità. In questo articolo ti diremo come realizzare decorazioni, giocattoli esclusivi e persino bellissimi, e persino un albero di Natale con mezzi improvvisati che possono sempre essere trovati in qualsiasi casalinga in cucina. Prendi in considerazione esperimenti audaci e incredibili mestieri della pasta.

    fb_0



    Ciò che è necessario per tali mestieri:
    * pasta di diversi tipi sotto forma di stelle, fiocchi di neve, spirali, piume, conchiglie;
    * dipingere in bombolette spray di vari colori;
    * colla.

    È possibile utilizzare non solo la vernice in bombolette spray, lo smalto per unghie o la normale vernice acrilica è adatta. Inoltre, non è necessario utilizzare argento e oro, scegli quelle tonalità di colore adatte per l'interno del tuo albero di Natale, combinate con altri giocattoli e decorazioni.

    1ca71d3d751af94da6519f89ad766ffd

    280b0a014c02169a5cc70057a69d1d37




    Pasta Angel.

    Spesso vestiamo l'albero di Natale con angeli e altre figure che si possono trovare nel vecchio petto della nonna. Ma non arrabbiarti se non ottieni questi giocattoli esclusivi, puoi crearli tu stesso.
    Per fare un angelo devi usare la pasta sotto forma di archi, corna, grandi conchiglie, ruote. La testa può essere fatta con pasta di sale o plastilina. Facciamo imitazione dei capelli da una dispersione di perline. Colorare con argento e oro.

    jpg



    Albero di Natale fatto di pasta.

    La fine del nostro articolo sarà un esclusivo albero di Natale fatto di pasta. Questo bellissimo e insolito orgoglio dell'esterno darà un umore festoso e allegro. Creando questo mestiere, puoi anche mostrare l'immaginazione decorando con dolci, perline, strass, paillettes, coriandoli, nastri di raso e altri dettagli accattivanti. Questo albero di Natale sul desktop apparirà impressionante, può anche essere presentato a parenti e amici, colleghi e amici.

    makarony_00

    elka-iz-makaron-novogodnyayai-foto008-1024x1024

    3cd0bcd49c3ea5e2678d5f8f43b91da9

     
    Top
    .
2 replies since 21/7/2013, 15:18   13711 views
  Share  
.
Top