IRIS GRACE 3 ANNI E AUTISTICA DIPINGE E I SUOI QUADRI SPOPOLANO SUL WEB (FOTO E VIDEO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    IRIS GRACE 3 ANNI E AUTISTICA DIPINGE E I SUOI QUADRI SPOPOLANO SUL WEB (FOTO E VIDEO)



    iris-grace-Halmshaw6



    Iris Grace Halmshaw è una bimba di tre anni affetta da autismo. Dopo averle tentate tutte per aiutarla a comunicare al di là della sua malattia, come racconta il The Sun, i genitori hanno provato con la pittura. E così Grace ha cominciato a sorridere e ad avvicinarsi alle persone.

    0219-Iris+Grace+Halmshaw01



    “Abbiamo iniziato con diverse terapie: l’equitazione, il gioco, la musica – racconta la madre -. Non ci guardava e diventava disperatamente stressata ogni volta che la facevamo avvicinare a qualche altro bambino. Dopo l’esperimento con la pittura, Iris ha iniziato a ridere, a camminare sulle mie spalle e a comunicare creando dei segnali personali”. La famiglia ha postato i suoi dipinti su Facebook ed è stato un boom di richieste.

    130701018.6_mn

    SNN1321B-620_1744691a






    CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I QUADRI DI IRIS - PAGINA UFFICIALE FACEBOOK






    FONTE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,424

    Status
    Anonymous

    Gb, il talento di Iris: i dipinti della bimba autistica di tre anni



    Iris Grace Halmshaw è una bimba di tre anni affetta da autismo. Dopo averle tentate tutte per aiutarla a comunicare al di là della sua malattia, i genitori hanno provato con la pittura. E qualcosa è cambiato. Grace, dopo un anno di silenzio e di fughe da contatto, ha cominciato a sorridere e ad avvicinarsi alle persone. "Abbiamo inziato con diverse terapie: l'equitazione, il gioco, la musica", racconta la madre "non ci guardava e diventava disperatamente stressata ogni volta che la facevamo avvicinare a qualche altro bambino. Dopo l'esperimento con la pittura, Iris ha iniziato a ridere, a camminare sulle mie spalle e a comunicare creando dei segnali personali". La famiglia ha postato i suoi dipinti su Facebook ed è stato un boom di richieste. Ora stanno cercando i fondi per organizzarle una mostra a Londra.


    pnV8rY2

    ZIO0auR

    ntyGRte

    lbWb4ME

    Dect0qH

    BOm9zwi

    Vkz8j9z

    FSrbcFl






    repubblica.it/
     
    Top
    .
1 replies since 2/7/2013, 14:23   90 views
  Share  
.
Top