GP DI SEPANG : MORTO MARCO SIMONCELLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Gp di Sepang grave incidente a Simoncelli


    10simoncelli_sepang_8256d225

    11simoncelli_sepang_94201254

    13simoncelli_sepang_b284952c



    Un bruttissimo incidente che ha coinvolto Marco Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda), ha decretato l’esposizione della bandiera rossa nella gara della classe Motogp del Gp della Malaysia. A terra, senza casco è rimasto Marco Simoncelli, che è stato letteralmente investito da Colin Edwards e da Valentino Rossi, che non è caduto.

    Fonte : http://multimedia.lastampa.it/multimedia/m...ale/lstp/89983/
     
    Top
    .
  2. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MotoGp, è morto Marco Simoncelli
    Gravissimo incidente sul circuito di Sepang in Malesia. Il pilota è stato travolto da Colin Edwards e Valentino Rossi. Inutili i soccorsi





    FOTO AP/LAPRESSE
    C_2_articolo_1025520_imagepp
    Marco Simoncelli non ce l'ha fatta. Il pilota 24enne dell'Honda Team Gresini è morto dopo il gravissimo incidente sul circuito di Sepang, in Malesia. Fatale il contatto con le moto di Colin Edwards e Valentino Rossi che non sono riusciti ad evitarlo dopo la caduta. Al giovane pilota di Coriano (Rimini) si è tolto il casco nell'impatto.
    L'incidente è avvenuto al 2° giro del Gp di Malesia. L'italiano della Honda è rimasto appeso alla moto che attraversava la pista, chiudendo la strada ad Alvaro Bautista, che è riuscito a passare, mentre Colin Edwards e Valentino Rossi non sono riusciti a evitarlo. Simoncelli è stato colpito alla testa e ha perso il casco, restando immobile sulla pista. Dopo la bandiera rossa la gara è stata cancellata.

    Il pilota romagnolo era stato trasportato in elicottero in ospedale dopo essere stato portato al centro medico della pista in ambulanza. Incredulità e sgomento dei piloti e di tutti i team dopo aver appreso la notizia.

    Lo sport italiano si ferma con un minuto di silenzio
    Un minuto di silenzio, in memoria di Marco Simoncelli, sarà osservato in tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno oggi in Italia. Lo ha reso noto il Coni.
    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...imoncelli.shtml

     
    Top
    .
  3. kekkosko
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ci sei salito sul gradino più alto! :(
    CIAO SIC! CIAO CAMPIONE!

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Simoncelli, già eseguita l'autopsia
    Domani la salma rientrerà in Italia



    Marco-Simoncelli-leads-the-free-practice-sessions-at-Estoril-MotoGP-Update-65462

    I risultati degli esame attesi
    nei prossimi giorni: serviranno
    per far luce sullo schianto.
    Da chiarire il funzionamento
    della centralina e dell'airbag

    RIMINI
    La camera ardente per l'ultimo saluto a Marco Simoncelli sarà allestita domani a partire dalle 14.30 al Teatro comunale di Coriano. L'orario di arrivo della salma del pilota è stato comunicato ufficialmente dall'ambasciata italiana a Kuala Lumpur anche al comune di Coriano che ha predisposto con la Polizia Municipale il servizio d'ordine. L'arrivo della salma, accompagnata dal padre Paolo Simoncelli e dalla fidanzata del pilota, è previsto prima delle 8 di domani mattina a Fiumicino, dove il feretro verrà preso in consegna da una ditta di onoranze funebri di Imola. È il Team Gresini che si sta occupando del rientro a casa di Marco Simoncelli. La salma quindi arriverà intorno alle 14.30 a Coriano dove verrà accolta al Teatro Comunale per la camera ardente.

    «La mamma di Marco ci ha autorizzato ad allestire la camera ardente al Comune - dicono dall'ufficio relazioni con il pubblico - ma ha anche espresso la volontà che fosse il papà ad avere l'ultima parola. Stiamo aspettando a momenti l'ufficializzazione». La famiglia avrebbe comunque già comunicato la volontà di far celebrare i funerali nella Chiesa di Santa Maria di Coriano (la data non è ancora stata decisa, si presume mercoledì pomeriggio) e a far tumulare la salma di Marco Simoncelli nel cimitero di Coriano. Appena la data dei funerali sarà stabilità, il commissario straordinario del Comune di Coriano firmerà il decreto del lutto cittadino.

    Intanto questa mattina, i parroco di Coriano, don Egidio Brigliadori ha visitato la mamma di Marco. «È distrutta dal dolore, una mamma che perde il figlio in un luogo così lontano - ha detto il parroco -. In queste ore di dolore, comunque non è mai stata lasciata sola. Tanti i parenti e gli amici che sono stati in casa con lei».

    Davanti alla Chiesa dove ieri chi voleva bene a SuperSic, come gli amici chiamavano Marco, sono comparsi tanti cartelli e fiori. Gli amici e i tifosi del motociclista hanno lasciato biglietti di ricordo sulle gradinate della chiesa nella piazzetta del paese, dove stamattina, nonostante tutto si sono sistemati gli stand del mercato del lunedì.

    Fonte : http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/moto...lo/lstp/426265/
     
    Top
    .
  5. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valentino con la salma di Simoncelli
    "Noi lo sappiamo che può succedere"




    È arrivato a Coriano, in Romagna, il corpo del pilota morto a Sepang durante il Gran Premio di Malesia. Giovedì i funerali. Rossi a Fiumicino: "Non ho mai detto che mi ritiro. Marco era un grande e non lo dimenticherò mai, stavamo sempre insieme"dall'inviato ROSARIO DI RAIMONDO


    062631422-fa8972b7-5e9a-428e-8810-99976bf1400d
    CORIANO - Marco è tornato a casa. Il carro funebre con a bordo la salma di Marco Simoncelli, proveniente da Roma, ha varcato il cancello della villa di Coriano alle 12.08. Davanti alla villa lo ha accolto uno striscione di saluto per la famiglia e il numero 58 che il pilota romagnolo portava nelle gare. L'aereo della Malaysia Airlines proveniente da Kuala Lumpur con a bordo il feretro era atterrato pochi minuti dopo le 6 a Fiumicino. A Coriano sarà allestita una camera ardente strettamente privata. Domani la salma del pilota potrebbe essere trasferita al Teatro Comunale per una camera ardente pubblica. Giovedì mattina i funerali. Simoncelli è morto domenica durante il Gran Premio della Malesia a Sepang, per un terribile incidente che ha coinvolto anche l'americano Colin Edwards e Valentino Rossi.

    IL DOLORE. Il feretro di Simoncelli è arrivato alle 7 al deposito salme della cargo city dell'aeroporto di Fiumicino, dove si è radunata una folla di un centinaio di operatori aeroportuali che hanno voluto così rendere omaggio allo sfortunato campione di Coriano. Nella stanza del deposito salme, dove è stato deposto il pallet con dentro il feretro del pilota, è stata messo sul muro un tricolore, alcune foto del pilota, il numero 58 (suo numero di gara), e la scritta "Ciao Sic". Poi, intorno alle 7,30, il carro funebre ha lasciato tra gli applausi l'aeroporto.

    LE PAROLE. Appena sbarcati dall'aereo, il padre Paolo, in lacrime, e la fidanzata del pilota, Kate, sono stati accolti dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Un centinaio di operatori aeroportuali ha tributato un lungo e sentito applauso al feretro, dopo che era stato fatto uscire dalla stiva del velivolo. Tra i passeggeri, anche Valentino Rossi: "Marco era un grande e non lo dimenticherò mai. Mi porterò dietro tanti ricordi. Stavamo insieme tutti i giorni, ci allenavamo insieme. Noi lo sappiamo che è una cosa che può succedere". Cappello nero con visiera, felpa dello stesso colore e tuta da ginnastica grigia, il pilota della Ducati ha negato le voci secondo cui starebbe pensando di smettere di correre: "Non l'ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali. Ho parlato con Paolo (il papà di Simoncelli, ndr) sta abbastanza male lo abbiamo abbracciato tutti". "Al papà ho detto poche parole - ha commentato Gianni Petrucci ai microfoni di Sky Sport 24 - Domenica quando abbiamo fermato un minuto le partite c'è stata una totale dimostrazione di quanto fosse amato questo ragazzo. Era sempre sereno e disponibile. La nostra presenza qui è per dimostrare l'amore e l'affetto nei suoi confronti. In questi momenti bisogna solo pregare, e che Dio lo abbia in gloria. Chi è nello sport spesso viene visto come un qualcosa di irraggiungibile e invece è fragile come tutti gli esseri umani", ha concluso.

    http://www.repubblica.it/sport/2011/10/25/...celli-23805037/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Il giorno dei funerali di Simoncelli
    Coriano è già invasa. Tre dirette tv


    coriano03g

    Attese oltre 50 mila persone.
    La cerimonia trasmessa in paese
    su due maxischermi e a Misano.
    Accesso in chiesa riservato a
    familiari e amici. La presenza
    di Vasco Rossi resta un giallo


    CORIANO (RIMINI)
    Sin dalle prime ore delle mattina Coriano, il paese alle porte di Rimini dove era nato Marco Simoncelli, ha cominciato a ricevere un grandissimo flusso di persone: tifosi, amici, appassionati, che alle 15 parteciperanno al funerale. L'accesso alla chiesa sarà strettamente riservato ai familiari, ai piloti e agli amici più intimi, gli altri potranno assistere alla cerimonia, celebrata dal vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, da due maxischermi che sono stati allestiti in paese.

    Tuttavia il piccolo centro del riminese non sarà in grado di ospitare tutte le persone che vorrebbero assistere al funerale, stimate in oltre 50 mila. Le vie d'accesso verranno progressivamente chiuse e nelle ore precedenti alla cerimonia sarà praticamente impossibile raggiungere Coriano. Per permettere al maggior numero possibile di persone di partecipare alla cerimonia, la maggior parte dei tifosi andrà al vicino circuito di Misano Adriatico, dove ci saranno altri maxischermi che trasmetteranno i funerali, che andranno peraltro in diretta su tre reti televisive (rai2, italia1 e skysport3).

    Moltissimi gli sportivi attesi. Ci saranno sicuramente i colleghi Valentino Rossi e Marco Melandri e altri come Alberto Tomba. Da confermare invece la presenza di Vasco Rossi. Sebbene i due non si conoscessero, il rocker sarebbe rimasto colpito dalla morte del giovane pilota e avrebbe chiesto addirittura di poter cantare in chiesa.

    Fonte : http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/moto...lo/lstp/426792/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    «Ciao Marco, ora sei sul podio più alto»
    Palloncini e note di Vasco, l'addio a Sic
    Alle esequie almeno 25mila persone. Valentino Rossi
    trasporta la Honda con il numero 58



    MILANO - Il feretro di Marco Simoncelli arriva nella chiesa di Coriano portato a braccia dagli amici del piccolo paese del riminese. Ad accompagnare il percorso della bara, una nuvola di palloncini rossi con il numero di gara del pilota scomparso, il 58. Il feretro percorre il breve tragitto tra il teatro comunale, dove era stata allestita la camera ardente, e la chiesa dove si celebra il funerale, in mezzo a due ali di folla. Amici e parenti lo salutano con un lunghissimo e fragoroso applauso. I familiari di Simoncelli sono già in chiesa: il padre Paolo, la mamma Rossella, la sorella Martina e il nonno. Anche per loro, come per la fidanzata Kate, non mancano applausi di conforto.

    GLI INVITATI
    - Prestissimo, attorno alle 14, era arrivato Valentino Rossi, seguito da moltissimi big del mondo dei motori: Mattia Pasini, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet. Presente anche il medico del MotoGp, il dottor Claudio Costa. In rappresentanza delle istituzioni, ci sono il ministro della Gioventù Giorgia Meloni e il sottosegretario allo Sport Rocco Crimi. Più di mille persone seguono il funerale dall'autodromo Santamonica di Misano Adritico: la maggioranza è arrivata in motocicletta.

    LA CERIMONIA
    - «Vi confesso che nel groviglio dei sentimenti faccio fatica a trovare le parole» inizia l'omelia il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. Poi ricorda: «La sera prima dell'ultima gara hai detto che desideravi vincere il Gran Premio, perché lì sul podio ti avrebbero visto meglio tutti. A noi ora addolora non riuscire a vederti, ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia». Poi, un pensiero su quanto compiuto in vita da Sic: «Gesù che registra sul suo diario perfino un bicchiere d'acqua fresca dato con amore, domenica stava là, a dire a Marco: grazie, per tutte le volte che mi hai abbracciato nei fratellini disabili della piccola famiglia di Monte Tauro. Grazie Marco, per tutte le volte che ci hai fatto divertire tanto quando hai partecipato alla gara delle caratelle nella festa patronale della tua parrocchia. Grazie, perchè tutte le volte che hai fatto queste cose ai miei fratelli più piccoli le hai fatte a me».

    IL PADRE - Terminato il discorso, arriva un altro ampio e accorato applauso. Uno dei primi a battere le mani è il padre del pilota, citato dal vescovo anche nell'omelia: «Fatemi sottoscrivere le parole di papà Paolo, "Dicono che Dio trapianti in cielo i fiori più belli per non farli appassire"». Per il padre di Sic c'è stato anche l'abbraccio di Jorge Lorenzo, il pilota che nel corso della stagione 2011 aveva avuto parole dure contro il figlio per i sorpassi giudicati troppo azzardati.

    VASCO ROSSI E LA MOTO - Alla fine della cerimonia, Valentino Rossi aiuta a portar fuori dalla Chiesa la Honda numero 58 di Simoncelli, una delle due moto che il vescovo ha consentito di portare all'interno durante il rito (l'altra è la Gilera del mondiale vinto da Sic nel 2008). Il pilota pesarese riceve poi l'abbraccio della madre di Simoncelli, Rossella. Intorno, gli altoparlanti diffondono le note della canzone preferita del campione scomparso: «Siamo solo noi» di Vasco Rossi. La salma resta per qualche minuto sul sagrato, con il padre di Sic e la sorella Martina seduti vicino, per terra. Davanti alla folla accalcata tutto intorno, il saluto della fidanzata Kate: «Lui aveva solo pregi, era una persona perfetta e le persone perfette non possono vivere con i comuni mortali».

    RICHIESTA - Il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha chiesto che il numero 58, utilizzato da Marco Simoncelli, venga ritirato dal Motomondiale. Sesti ha inviato una lettera ufficiale a Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della società spagnola Dorna, che si occupa dell'organizzazione del Motomondiale.

    I PRESENTI - «Oggi abbiamo stimato la presenza di 25-30 mila persone, come per i due giorni della camera ardente, considerando anche che per chi non poteva arrivare a Coriano avevamo predisposto un maxi schermo nell'autodromo di Santa Monica, non molto lontano». Così ai microfoni di Sky Piergiorgio Olivieri, amico di famiglia dei Simoncelli, ha fatto una sorta di bilancio sull'organizzazione messa in piedi in poco tempo nel piccolo paese di Coriano.

    Fonte : http://www.corriere.it/sport/11_ottobre_27...aa0df10bc.shtml
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Un cofanetto per ricordare il Sic
    Nelle edicole dall'1 dicembre arriva un
    libro e un dvd su Marco Simoncelli



    C_2_articolo_1029629_imagepp

    Per ricordare Marco Simoncelli esce in edicola e nella grande distribuzione dall'1 dicembre "Dimmi di Sic", uno speciale cofanetto edito da Fivestore. Un libro e un dvd con il Sic raccontato dai suoi amici giornalisti di sport Mediaset. Dalle tappe più salienti della carriera con speciali a lui dedicati, ai programmi tv a cui ha partecipato come "Scherzi a Parte", "Chiambretti Night" e "Buona la Prima".
    Il video sarà un lungo racconto della sua passione per le moto, della sua voglia di vivere, elementi che, insieme alla simpatia e umiltà, lo hanno fatto amare da tutti. La sua vita da "ragazzo come gli altri" viene ripercorsa fino al momento della sua morte, con dichiarazioni e i commenti di chi lo conosceva e amava, da chi lo ha visto vincere e crescere.

    Il libretto allegato al dvd è ricco di foto e rappresenta una vera e propria galleria fotografica del campione, delle sue "gesta" e della sua storia, con una prefazione di Paolo Beltramo, giornalista di Sport Mediaset ma soprattutto suo grande amico. "Dimmi di Sic - In ricordo di Marco Simoncelli" è un prodotto edito da Fivestore - R.T.I S.p.A, ed è in vendita in edicola e nella grande distribuzione al prezzo di 12,90 euro da giovedì 1 Dicembre. Parte del ricavato contribuisce ad aiutare la fondazione che la famiglia Simoncelli sta costituendo in ricordo di Marco.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...re-il-sic.shtml
     
    Top
    .
  9. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kate va a sciare senza Sic per la prima volta
    "Sei in ogni pensiero e in ogni gesto"
    "A Natale tutti i regali del mondo non potrebbero ridarmi l'unica cosa che vorrei davvero"




    FOTO AP/LAPRESSE
    C_2_articolo_1030872_imagepp
    - “Ti abbiamo aspettato tutta la sera, ma stavolta non sei arrivato”. Ci sono tutte le emozioni e i pensieri di Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli, in un post pubblicato sul profilo Facebook del pilota romagnolo, morto lo scorso 23 ottobre in un incidente sul circuito di Sepang.
    La ragazza bergamasca, che sta cercando di ricominciare dopo il dolore e lo sconforto per la morte del suo Sic, ha voluto raccontargli così, sul social network la sua prima gita in montagna da quando lui non c’è più. Kate si è recata infatti a Madonna di Campiglio, dove ha sciato ed è stata in compagnia degli amici.

    Un weekend che lei stessa definisce “tutt’altro che triste”, perché stare col tuo gruppo di amici spesso è il modo più semplice per non dimenticare chi in quel gruppo c'era e adesso non c’è più: “Abbiamo ricordato le serate dell’inverno scorso, abbiamo intonato e stonato ogni tipo di canzone, non sempre abbiamo parlato di te, ma anche quando non lo facevamo eri in ogni nostro pensiero, in ogni gesto. Abbiamo riso e scherzato, con una cicatrice in più sul cuore, a forma di 58”.

    Il dolore di Kate è così forte che si trasforma in gratitudine. “Se oggi ho 4 genitori, 1 fratello, 1 sorella e tanti amici fantastici è merito tuo, ti sei circondato di gente che ti adora… mi hai lasciato sapendo di lasciarmi in buona mani”. Del resto è meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati.

    Eppure il pensiero delle feste, del Natale, del clima di allegria di fine dicembre accostato all’idea di viverlo senza Sic al fianco fa riaffiorare più di una lacrima. Nulla sarà più come prima: “Quest’anno per Natale nella mia vita non desidero niente, perché tutti i regali del mondo non potrebbero ridarmi l’unica cosa che vorrei davvero”. Perché il Natale tornerà sempre, ogni anno, Sic invece non tornerà più.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/art...gni-gesto.shtml
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Simoncelli, c'è la fondazione
    "Opereremo con semplicità"



    175702525-e1ba4e39-7b5b-4d00-89c5-6ef98fbc242b

    Paolo e Rossella, genitori di Marco, presentano la Onlus che porterà il nome del pilota e che, in pochi giorni, ha raccolto già 800 iscrizioni: "Vogliamo aiutare chi ha bisogno, senza lanciarci in imprese troppo grandi". Primo appuntamento il 20 gennaio a Rimini, con la manifestazione 'Buon compleanno Sic'

    CORIANO - Mentre si va a chiudere l'anno che li ha privati del loro Marco, Paolo e Rossella Simoncelli hanno dato il via alla Fondazione Onlus 'Marco Simoncelli 58' che, nel nome del centauro romagnolo, aiuterà chi ha bisogno. "Il nostro obiettivo è ricordare Marco negli anni, e fare della beneficenza attraverso il suo nome - ha spiegato papà Paolo, nella conferenza stampa tenuta a Coriano - la Fondazione sta già diventando una cosa grossa: si sono aperte le iscrizioni solo da pochi giorni e sono già state staccate 800 tessere".

    BUON COMPLEANNO SIC, BENE LA PREVENDITA - La Fondazione è un'organizzazione senza scopo di lucro e di utilità sociale, attiva solo da pochi giorni attraverso il sito marcosimoncellifondazione. it, che per adesso raccoglie le iscrizioni e, dal 20 gennaio, diventerà la fonte ufficiale dell'organizzazione. L'evento coinciderà con la manifestazione Buon Compleanno Sic, che si terrà presso il 105 Stadium di Rimini. Le prevendite già parlano di 1900 biglietti venduti in pochissimi giorni, a testimoniare la voglia dei fan di Marco di ritrovarsi nel giorno in cui lo sfortunato pilota avrebbe compiuto 25 anni.

    MAMMA ROSSELLA: "OPEREREMO IN MODO SEMPLICE" - A presiedere la fondazione sarà la mamma di Marco, Rossella, la quale, insieme al marito Paolo, avrà l'ultima parola sulla scelta delle destinazioni del denaro che verrà raccolto: "Vogliamo
    aiutare la gente che ha bisogno - ha detto Rossella Simoncelli - decideremo di volta in volta. Adesso è difficile dire come e dove verrà distribuito il ricavato delle iniziative, ma so che non ci avventureremo in grandi iniziative difficilmente controllabili e opereremo in maniera semplice".

    PROBLEMA FALSI - Oltre a quella del 20 gennaio, si parla già di un'altra manifestazione a fine agosto, una 'due giornì da organizzare presso l'autodromo di Misano (che porterà il nome di Marco, mentre per la scelta del logo verrà anche bandito un concorso tra studenti di diverse università) con gare e concerti. Intanto, il Comune di Coriano sta lavorando per creare uno spazio che ricordi Marco per sempre e che sia gestito insieme alla Fondazione. Nonostante sia appena nata, la Onlus deve già fare i conti con il problema dei falsi: "Visto che tutto quello che riguarda Marco si vende alla grande - ha spiegato ancora Paolo Simoncelli - c'è chi, anche all'estero, ha messo in giro migliaia di magliette o adesivi non originali. Abbiamo già provveduto ad informare la Finanza, perché non è giusto".

    Fonte : http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/201...licit-27070285/
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sepang, la Ferrari ricorda "Sic"

    Tutto il team alla curva dell'incidente


    C_27_articolo_79156_immagineprincipale
    Pochi giorni fa sulla sua pagina personale di Twitter, Fernando Alonso aveva voluto ricordare Marco Simoncelli. Giovedì, poco dopo mezzogiorno, Alonso e Massa si sono recati alla curva dove è caduto il Sic quel maledetto 23 ottobre dell'anno scorso. Sul guard rail resta un piccolo adesivo con il numero 58 e la bandiera italiana. Sul prato un mazzo di fiori rinsecchito, messo lì negli ultimi test della MotoGP qui a Sepang.

    Alonso e Massa hanno posato con un cartello di segnalazione, utilizzato dalla Ferrari durante prove e gara, con scritta una dedica a Simoncelli. Una scomparsa che ha segnato profondamente anche il mondo della Formula 1.

    Fernando in particolare è sembrato emotivamente molto coinvolto dalla scomparsa del pilota italiano della MotoGP: "Ho sempre avuto dei bei ricordi su questa pista. Dalla prima pole a grandi gare. Ma da quando è morto il Sic, Sepang per me non è più la stessa. E' scomparsa una figura del motorsport importante per tutti. E' una morte che ha lasciato il segno".

    Anche Micheal Schumacher ha voluto ricordare Marco: "Sono passato in quella curva col motorino, facendo la ricognizione della pista, e mi sono fermato. Mi è tornato in mente Simoncelli. L'avevo conosciuto ed era un ragazzo fantastico e solare".

    Un pensiero sentito verso il numero 58 anche da parte di Jenson Button: "Non lo conoscevo personalmente, ma si vedeva che era un pilota e una persona speciale. Quella settimana con anche la morte di Dan Wheldon in Indy è una delle più tragiche della storia delle corse".

    Tocca infine a Mark Webber lasciare un pensiero in quella curva maledetta: "Sono un grande appassionato di moto e mi sono fermato anche io a riflettere sul luogo dell'incidente. Quel giorno guardavo la gara e non credevo a quello che stavo vedendo. Simoncelli era una persona fantastica e sempre sorridente, non si poteva non volergli bene. Dopo la sua scomparsa il padre di Marco ci ha sorpreso tutti. Ha trovato una grande forza per reagire e deve essere un luce e un esempio da seguire per tutto l'ambiente dei motori. Perché siamo una piccola comunità e quando se ne va uno di noi è sempre un trauma".

    di LUCA BUDEL
    http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...corda-sic.shtml
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,630

    Status
    Anonymous

    Una chitarra all'asta in onore di Simoncelli



    All'asta la chitarra del leader dei The Rainband autografata da tutti i piloti del motomondiale: prosegue il sostegno in ricordo del Sic.

    ztTWW



    Tra i beni che andranno all'asta durante l'imminente edizione del Dedikato a Misano (giovedì 13 settembre - ORE 21, ARENA 58 MISANO CENTRO) anche la chitarra di Martin Finnigan e dei The Rainband, un vero gioiello da collezione che porta la firma di tutti i piloti del motomondiale, omaggio collettivo al grande campione ed amico mai dimenticato (nella foto).
    La band inglese, che durante il Gran Premio di GRAN BRETAGNA A Silverstone ha ufficialmente presentato il brano Rise Again annunciando di destinare tutti i profitti ricavati alla Fondazione Marco Simoncelli (disponibile anche su iTunes), sancisce così ulteriormente il suo sostegno alla Onlus intitolata al Sic (www. marcosimoncellifondazione. it) e mette insieme musica e motori in occasione del Dedikato 2012 - SLIDING ON DIRT - che la vedrà anche protagonista sul palco in concerto dal vivo durante la serata, oltre alla comicità di Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo.

    XoajT



    Oltre al suo impegno personale a favore dei soggetti più svantaggiati, è appartenuta a Marco, sin dalla prima edizione, anche una costante e sentita presenza in occasione di Dedikato: il campione romagnolo si era prestato a sostenere la campagna di raccolta fondi per la Fibrosi Cistica indossando per primo la maglietta della manifestazione nel 2011 dopo avere - l'anno prima - conquistato tutti con la sua simpatia quando, incalzato da Bobbiese sul palco di Dedikato, si tolse i calzini, li autografò e li offrì all'asta su eBay.
    Anche quest'anno l'asta di Dedikato sarà on line su Ebay, a partire da venerdì 17 settembre, con i cimeli dei team e dei piloti del Campionato del Mondo di MotoGP, i cui proventi saranno devoluti a favore della Fondazione Marco Simoncelli come anche quelli delle t-shirt ufficiali dell'evento realizzate dalla Drudi Performance - già in vendita dai giorni precedenti la serata presso il Cirrcuito Marco Simoncelli di Misano.
    Per questa edizione tutta in onore del Sic verrà allestita nel centro di Misano l'Arena 58 che ospiterà a partire dalle 21.00 la manifestazione organizzata da Misano Eventi con il Patrocinio del Comune di Misano, i Promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Dorna, Irta e della Regione Emilia Romagna.


    repubblica.it/

    Edited by belias94 - 6/5/2016, 08:06
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,630

    Status
    Anonymous

    Sic, una canzone per te: il tributo di "The Rainband"



    ESCLUSIVA WEB. Nel giorno in cui si apre il weekend del Gp di San Marino, ecco come una band di Manchester racconta la storia di Marco Simoncelli: il singolo Rise Again servirà a raccogliere fondi per la fondazione dedicata al campione romagnolo

    Non è bastato un anno, probabilmente non ne basteranno altri dieci, per affievolire il ricordo di Marco Simoncelli, amato pilota della MotoGp scomparso a seguito di un incidente sulla pista di Sepang (Malesia) lo scorso 23 ottobre.

    Il Gp di San Marino, in programma nel week end a Misano Adriatico nell'autodromo intitolato al Sic, sarà una nuova occasione per celebrarlo. Lo è anche il brano Rise Again, nuovo singolo del guppo britannico The Rainband, tributo all'oramai leggendario motociclista di Coriano.



    Il gruppo di Manchester ha presentato per la prima volta la canzone, nel cui video appare in veste di ospite l'ex campione della Superbike James Toseland al piano, di fronte a più di 60mila persone in occasione dello scorso appuntamento della MotoGp a Silverstone. I proventi sono andati alla Marco Simoncelli Foundation le cui finalità sono di promuovere l'impegno dello sport a favore del sociale e aiutare le persone che versano in condizioni di povertà, stimolando l'impegno attivo dei maggiori esponenti dello sport.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,630

    Status
    Anonymous

    Valentino: in onore a Sic si esibisce con impennate


    SdfF5

    nvKob

    A9v2V

    dJnkr

    DQk1q
    Un omaggio inusuale, ma quando c'è di mezzo Valentino Rossi nulla è scontato. E così il campione, ma soprattutto l'amico, ha ricordando Simoncelli con un giro d'onore su una bici mountain bike a Misano. Per il Dottore anche le immancabili "impennate"



    Edited by belias94 - 6/5/2016, 08:07
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Motogp Sepang 2012: tributo a Marco Simoncelli, la gallery



    Il Motomondiale torna a Sepang, dove un anno fa perse la vita Marco Simoncelli, tutta la MotoGp gli ha reso omaggio.

    XJuRw



    E' trascorso quasi un anno dal fatale incidente che ha tolto la vita al grande Sic, per i piloti è tempo di tornare in Malesia per correre la terzultima gara della stagione 2012. Appena arrivati sul circuito tutti gli addetti ai lavori si sono radunati per il loro omaggio a Marco.

    Arrivati sul circuito subito il raduno, la comitiva è partita dal box di Fausto Gresini ed è arrivata fino alla curva 11 dove è stata depositata una targa in onore di Marco Simoncelli firmata da tutti i colleghi. L'amico di sempre Valentino Rossi ha detto: "Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. È una sensazione molto difficile per me, è brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che se lo potevano godere e che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo. Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza. Il Sic era uno vero e starci insieme durante il gioco era divertente". Ecco la gallery fotografica.

    n8GTE

    YHp81

    jyWpZ

    iHzwr

    zj97f

    5VVuX

    AJXtM

    wKTaA

    zcEp1

    Pcq3a

    LOJzv

    oL5pb

    shOEM



    Edited by belias94 - 6/5/2016, 08:07
     
    Top
    .
17 replies since 23/10/2011, 09:46   21484 views
  Share  
.
Top