Salma Hayek

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Salma Hayek



    salma-hayek
    Salma Valgarma Hayek Jiménez-Pinault, in arte Salma Hayek ('salma 'xa?ek) (Coatzacoalcos, 2 settembre 1966), è un'attrice, regista e produttrice cinematografica messicana di origini libanesi e spagnole, nominata all'Oscar alla miglior attrice per Frida, nel 2003, film che ha anche prodotto.

    salma
    L'attrice è la musa ispiratrice dei registi Robert Rodriguez (con il quale ha lavorato in Desperado, Four Rooms, Dal tramonto all'alba, The Faculty, Missione 3D - Game Over e C'era una volta in Messico) e Julie Taymor, che l'ha diretta in Frida, in cui Salma Hayek interpreta la pittrice messicana Frida Kahlo e in Across the Universe. Ha inoltre recitato nei panni della cameriera messicana Camilla Lopez, musa e amante dello scrittore Arturo Bandini (interpretato da Colin Farrell) in Chiedi alla polvere, basato sul celebre romanzo di John Fante e nel ruolo di Martha Beck in Lonely Hearts.
    salma_hayek


    Si impegna in numerosissime campagne umanitarie a femministe, inviando fondi in tutto il mondo per l'aiuto delle ragazze madri.

    È sposata con Francois-Henri Pinault, ha recentemente cambiato il suo cognome inserendovi quello del marito; attualmente, la sua formula onomastica è quindi Salma Valgarma Hayek Jiménez-Pinault.
    Biografia

    Infanzia
    SalmaCannes
    Figlia di Sami Hayek Dominiguez, un uomo d'affari di origine libanese e di Diana Jiménez Medina, una cantante lirica messicana di origini spagnole[3], ha un fratello di nome Sami, che lavora nel mondo del design[4]. Studiosa dell'Accademia del Sacro Cuore a New Orleans, in Luisiana, ne viene espulsa a soli 12 anni per la sua eccessiva esuberanza[5]; nello stesso periodo le viene diagnosticata una forma di dislessia, che l'attrice correggerà col tempo[6]. Per punizione i suoi genitori la spediscono a Città del Messico con l'intenzione di iscriverla all'università, dove studierà relazioni internazionali, ma Hayek abbandona presto gli studi per seguire la sua vocazione di attrice.

    Il successo

    Nel 1998, oltre al ruolo in The Faculty, lavora in Studio 54, accanto a Ryan Phillippe e in Amore a doppio senso, mentre nel 1999 è tra i protagonisti della famosa pellicola Dogma, di Kevin Smith, accanto a Ben Affleck e Alan Rickman e di Wild Wild West, di Barry Sonnenfeld, per il quale vince un Blockbuster Entertainment Award. Nello stesso anno è protagonista di Nessuno scrive al colonnello, film diretto da Arturo Ripstein, basato sull'omonima novella di Gabriel García Márquez.

    Nel 2000, il regista inglese Mike Figgis, la vuole in Time Code, celbere soprattutto per un bacio saffico tra la protagonista e Jeanne Tripplehorn. Nello stesso anno, il regista spagnolo Antonio Cuadri la dirige nella pellicola La grande vita, di cui è protagonista

    La nomination all'Oscar con Frida e gli anni successivi

    Salma_Hayek_Cannes

    Nel 2002 Salma Hayek veste i panni della pittrice Frida Kahlo nel film di Julie Taymor, Frida (film che ha anche prodotto), presentato in concorso alla 59ª Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Il film le conferisce notorietà successo e le permette di conquistare la candidatura all'Oscar come migliore attrice protagonista, al Golden Globe e a numerosi altri premi.[8]. Nel film Frida, come aveva già fatto in precedenza per altre pellicole, contribuisce nella creazione della colonna sonora cantando il pezzo La Bruja.

    Salma_Hayek
    Nel 2003 torna ad essere diretta da Robert Rodriguez in due film: C'era una volta in Messico (film per il quale canta Siente Mi Amor, canzone presente nei titoli di coda) accanto a Johnny Depp ed Antonio Banderas, e Missione 3D - Game Over, sempre accanto ad Antonio Banderas. Nello stesso anno è tra le protagoniste di V-Day: Until the Violence Stops (insieme a molte altre attrici come Rosario Dawson e Jane Fonda), una film-documentario a scopo di campagna globale per fermare la violenza sulle donne.
    salma-hayek-2011

    Nel 2004 lavora accanto a Pierce Brosnan in After the Sunset[9], di Brett Ratner, mentre nel 2006 escono nelle sale due film che la vedono protagonista: Bandidas, e Lonely Hearts. Nella prima pellicola, dopo molto tempo di lavoro per realizzare il progetto, lavora con Penélope Cruz, insieme alla quale, oltre recitare, produce il film[10]; la seconda pellicola, anch'essa prodotta dalla stessa Hayek, la vede invece al fianco di Jared Leto, nei panni della criminale Martha Beck. Sempre nel 2006 è diretta da Robert Towne nella pellicola Chiedi alla polvere[11], storia d'amore tratta dall'omonimo romanzo di John Fante, in cui Salma è Camilla Lopez, musa ed amante dello scrittore Arturo Bandini (interpretato da Colin Farrell)[12]. Nello stesso anno acquista lo script della serie colombiana Yo soy Betty la fea, divenendo produttrice esecutiva della serie ad essa ispirata, Ugly Betty e comparendo in alcune puntate della serie. Sempre nel 2006 produce il video musicale della canzone Te amo corazon di Prince.

    salma-hayek
    Nel 2007 torna ad essere diretta da Julie Taymor nel musical sui Beatles, Across the Universe, dove interpreta l'infermiera Bang Bang Shoot Shoot, cantando Happiness is a Warm Gun insieme a Joe Anderson[14].

    Salma Hayek, che dal 2004 è testimonial Avon, industria per la quale è comparsa anche in varie pubblicità per il Messico, nel 2007 è stata testimonial dello spot Campari, posando per le fotografie del calendario della bevanda, realizzato dal fotografo Mario Testino

    Ultimo periodo

    Nonostante la nascita della figlia, non rimane inattiva: nel 2009 interpreta infatti la "donna barbuta", Madame Truska in Aiuto vampiro, di Paul Weitz.

    salma_hayek_gemany
    L'8 gennaio del 2009 va in onda sulla rete NBC, Senor Macho Solo settima puntata della terza stagione di 30 Rock, episodio in cui la Hayek interpreta Elisa Pedrera, infermiera assunta da Jack Donaghy (interpretato da Alec Baldwin). Sempre nel 2009 l'attrice è voce narrante della versione spagnola del documentario Home, incentrato sullo stato della Terra, girato da Yann Arthus-Bertrand e prodotto da Luc Besson.

    Nel 2010 Hayek è nella commedia diretta da Dennis Dugan, Un weekend da bamboccioni, accanto ad Adam Sandler.

    Attualmente sta lavorando alla voce di Kitty in Puss in Boots, spin-off di Shrek, riguardante le vicende romantiche tra il suo personaggio e il Gatto con gli stivali, a cui dà la voce Antonio Banderas

    vita privata

    1259164407527_javier_bardem_with_penelope_and_salma_hayek
    Una delle sue più grandi amiche è da moltissimo tempo Penélope Cruz, con la quale, nel 2006, dopo vari anni di progetto, ha lavorato in Bandidas.

    Dal 1999 al 2003 è stata fidanzata con l'attore Edward Norton, con il quale ha lavorato tra l'altro nel film Frida. Dopo la rottura i due sono comunque rimasti amici..

    Nel 2003 Salma Hayek ha avuto una relazione con l'attore Josh Lucas, terminata nel 2004.

    Nel 2006 ha conosciuto il miliardario francese François-Henri Pinault, dal quale il 21 settembre del 2007 ha avuto una bimba, Valentina Paloma. Dopo una breve separazione nel 2008 i due si sono riavvicinati per sposarsi due volte: la prima il 14 febbraio del 2009 a Parigi[25], la seconda il 25 aprile dello stesso anno a Venezia, città molto importante per la coppia. Dopo il matrimonio, Salma ha aggiunto il cognome "Pinault" al suo, su richiesta della figlia.salma%2520hayek_thumb%255B3%255D

    L'attrice è inoltre impegnata da molti anni nella campagna contro la violenza di genere e contro la discriminazione verso gli immigrati. Nel febbraio 2006 ha donato 25.000 dollari a Coatzacoalcos (sua città natale) e 50.000 dollari a Monterrey per combattere la violenza contro le donne.[27] La Hayek si impegna per l'UNICEF e per la Pampers: nel 2009, durante un viaggio a scopo benefico in Sierra Leone per promuovere l'allattamento materno, ha allattato un bambino.

    Filmografia

    cinema

    Attrice

    Mi vida loca, regia di Allison Anders (1993)
    El callejón de los milagros, regia di Jorge Fons (1995)
    Desperado, regia di Robert Rodriguez (1995)
    Four Rooms, regia di Robert Rodriguez (1995)
    Facile preda (Fair Game), regia di Andrew Sipes (1995)
    Follow Me Home, regia di Peter Bratt (1996)
    Dal tramonto all'alba (From Dusk till Dawn), regia di Robert Rodriguez (1996)
    Inseguiti (Fled), regia di Kevin Hooks (1996)
    Mela e Tequila - Una pazza storia d'amore con sorpresa (Fools Rush In), regia di Andy Tennant (1997)
    Breaking Up - Lasciarsi (Breaking Up), regia di Robert Greenwald (1997)
    Studio 54, regia di Mark Christopher (1998)
    Amore a doppio senso (The Velocity of Gary), regia di Dan Ireland (1998)
    The Faculty, regia di Robert Rodriguez (1998)
    Dogma, regia di Kevin Smith (1999)
    Nessuno scrive al colonnello (El coronel no tiene quien le escriba), regia di Arturo Ripstein (1999)
    Wild Wild West, regia di Barry Sonnenfeld (1999)
    Time Code, regia di Mike Figgis (2000)
    Chain of Fools, regia di Pontus Löwenhielm e Patrick von Krusenstjerna (2000)
    La grande vita (La gran vida), regia di Antonio Cuadri (2000)
    Traffic, regia di Steven Soderbergh (2000)
    Frida, regia di Julie Taymor (2002)
    Missione 3D - Game Over (Spy Kids 3-D: Game Over), regia di Robert Rodriguez (2003)
    C'era una volta in Messico (Once Upon a Time in Mexico), regia di Robert Rodriguez (2003)
    V-Day: Until the Violence Stops (2003) - film-documentario
    After the Sunset, regia di Brett Ratner (2004)
    Bandidas, regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg (2006)
    Chiedi alla polvere (Ask the Dust), regia di Robert Towne (2006)
    Lonely Hearts, regia di Todd Robinson (2007)
    Across the Universe, regia di Julie Taymor (2007)
    Aiuto vampiro (Cirque du Freak: The Vampire's Assistant), regia di Paul Weitz (2009)
    Un weekend da bamboccioni (Grown Ups), regia di Dennis Dugan (2010)

    Televisione

    Nueva Amanecer (1988)
    Teresa (1989)
    The Sinbad Show (1993)
    El Vuelo del Aguila
    Roadracers (1994)
    The Hunchback (1997)
    Action (1999)
    In the Time of the Butterflies (2001)
    The Maldonado Miracle (2003)
    Saturday Night Live (15 marzo 2003) - ospite
    Ugly Betty (2006 - 2007)
    30 Rock (2009)

    Regista

    The Maldonado Miracle (2003)

    Voce

    Sian Ka'an (2005)
    Beverly Hills Chihuahua (Beverly Hills Chihuahua), (2008)
    The Pirates! Band of Misfits, regia di Peter Lord e Jeff Newitt (2012)

    Cortometraggi

    Sistole Diastole - (1997)
    Hotel - (2000)

    documentari

    Home (Home), regia di Yann Arthus-Bertrand (2009) - versione in spagnolo

    Produttrice

    Cinema

    Frida, (2002)
    Bandidas, (2006)
    Lonely Hearts, (2006)

    Televisione

    Ugly Betty (2006)
    Video musicale del brano Te amo corazon di Prince, (2006)
    discografia

    1995 - Quedate Aquí (per la colonna sonora di Desperado)[29]
    2002 - La Bruja, con Los Vega (per la colonna sonora di Frida)
    2003 - Siente Mi Amor (per la colonna sonora di C'era una volta in Messico)
    2007 - Happiness is a Warm Gun, con Joe Anderson (per la colonna sonora di Across the Universe)

    Premio Oscar

    Nomination:

    2003 - Oscar alla miglior attrice per Frida.

    Golden Globe

    Nomination:

    2003 - Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico per Frida.

    BAFTA

    Nomination:

    2002 - BAFTA alla migliore attrice protagonista per Frida

    Screen Actors Guild

    Nomination:

    2002 - per Frida

    Broadcast Film Critics Association

    Nomination:

    2002 - Critics' Choice Movie Award alla miglior attrice per Frida

    2002 - "Broadcas Film Critics Association Award per la miglior attrice in un film televisivo" per In the Time of the Butterflies

    Chicago Film Critics Association

    Nomination:

    2002 - per Frida

    Emmy Awards

    Nomination:

    2007 - "Miglior attrice guest star in una serie televisiva" per Ugly Betty

    MTV Movie Awards

    Nomination:

    1996 - Miglior bacio (con Antonio Banderas) per Desperado

    Alma Award

    Vinti:

    2002 - per In the Time of the Butterflies
    2009 - premio alla carriera consegnatole da Antonio Banderas

    Nomination:

    1998 - per The Hunchback
    1998 - per Mela e Tequila - Una pazza storia d'amore con sorpresa
    1999 - per Studio 54
    2000 - per Wild Wild West
    2009 - per Ugly Betty
    2009 - per 30 Rock

    Saturn Awards

    Nomination:

    1995 - Saturn Award per la miglior attrice non protagonista (film) per Desperado

    Blockbuster Entertainment Awards

    Vinti:

    2000 - per Wild Wild West

    Miglior scena di nudo

    Vinti:

    2006 - per Chiedi alla polvere.

    Satellite Award

    Nomination:

    2002 - Satellite Award per la migliore attrice in un film drammatico per Frida

    Ariel Award

    Nomination: 1995 - per El callejón de los milagros

    Screen Actors Guild Awards

    Nomination:

    2002 - Migliore attrice per Frida

    Goldene Kamera

    Vinti:

    2003 - per Frida

    Women in Film Lucy Awards

    Vinti:

    2008

    Doppiatrici italiane

    Nelle versioni in italiano dei suoi film Salma Hayek è stata doppiata da:

    Tiziana Avarista in Amore a doppio senso, Dogma, Traffic, Lonely Hearts, Aiuto vampiro, Un weekend da bamboccioni.
    Cristina Boraschi in Desperado, Facile preda, Mela e Tequila, Wild Wild West, La grande vita.
    Ilaria Stagni in Frida, C'era una volta in Messico, Missione 3D - Game Over, Ugly Betty.
    Francesca Fiorentini in Inseguiti, Studio 54, Chiedi alla polvere.
    Anna Cesareni in The Faculty.
    Giuppy Izzo in: Chain of Fools, 30 Rock.
    Roberta Greganti in After the Sunset.
    Claudia Catani in Bandidas.

    Note

    ^ Salma Hayek per l'UNICEF
    ^ Salma Hayek cambia cognome
    ^ Salma Hayek, biografia
    ^ Sami Hayek, fratello di Salma, è un designer
    ^ a b Salma Hayek, biografia completa
    ^ Salma Hayek, biografia completa Salma Hayek intervistata da Oprah
    ^ Alunni della scuola di Stella Adler: anche Salma Hayek
    ^ Salma Hayek è orgogliosa di "Frida"
    ^ Scheda di After The Sunset
    ^ Le grandi amiche Salma Hayek e Penélope Cruz, in un elogio al femminismo
    ^ Salma Hayek e Colin Farrell, innamorati per Robert Towne
    ^ Salma Hayek, Camilla perfetta
    ^ Salma Hayek e l'amica Mia Maestro lavorano per Prince
    ^ Across the Universe, come sarà
    ^ Salma Hayek per lo spot Campari
    ^ Calendario Campari 2007: protagonista Salma Hayek
    ^ YouTube: spot Campari 2007
    ^ Salma Hayek è la donna barbuta!
    ^ Salma Hayek in Un weekend da bamboccioni
    ^ Puss in Boots
    ^ Salma Hayek e Penélope Cruz: grandissime amiche fuori dal set
    ^ Salma Hayek e Penélope Cruz parlano della loro amicizia e del loro prossimo film insieme
    ^ È finita tra Salma Hayek ed Edward Norton
    ^ È finita tra Salma Hayek e Josh Lucas!
    ^ La Hayek ha sposato Pinault
    ^ Salma cambia nome per amore della piccola Valentina Paloma
    ^ Salma Hayek, dalla parte delle donne
    ^ Salma Hayek promuove l'allattamento
    ^ Salma Hayek canta "Quedate Aquí" per Desperado
    ^ Salma Hayek sul set di Frida canta "La Bruja"
    ^ Salma Hayek canta "La Bruja" nel film Frida
    ^ Salma Hayek canta "Siente Mi Amor" in C'era una volta in Messico
    ^ Salma Hayek e Joe Anderson cantano "Happiness is a Warm Gun" in Across the Universe

    Salma+Hayek+Sexy+Pose
    salma-hayek
    hayek(1)
    salma-hayek
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salma-Hayek-per-Allure-2011-seno-esplosivo-01


    Ritorno esplosivo per Salma Hayek

    L’attrice posa con un décolleté da urlo per Allure

    Il suo seno era meglio dieci anni fa, almeno così sostiene Salma Hayek. A guardare le foto che usciranno su Allure di settembre però più di qualche fan potrebbe aver qualcosa da obiettare. Prorompente e sensuale, il décolleté della Hayek riempie l’obiettivo di Mario Testino e fa dimenticare anche la bellissima top model Linda Evangelista che sostiene di aver avuto un figlio dal marito di Salma.

    Sguardo languido, capelli al vento in stile Brigitte Bardot e un fisico mozzafiato. Tutte le curve di Salma Hayek sono al posto giusto e sul magazine l’attrice messicana sfodera il suo fascino che la rende così desiderabile.

    Il cardigan lascia spazio al seno esplosivo della Hayek che non perde l’occasione per posare come una vera diva. Dopo il silenzio stampa a causa della battaglia legale che Linda Evangelista ha intentato contro Francois-Henri Pinault, attuale marito di Salma, lei torna più seducente che mai. Dimostrando di non aver nulla da perdere al confronto con una delle più belle modelle di tutti i tempi. Soprattutto se si parla di “tette”.

    Ritorno bollente

    Salma-Hayek-per-Allure-2011-seno-esplosivo-02

    Salma-Hayek-per-Allure-2011-seno-esplosivo-03

    Salma-Hayek-per-Allure-2011-seno-esplosivo-04




    by admin

    fonte: vip.it
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salma Hayek riceverà la Legion d’Honneur dal Presidente Sarkozy


    salma-hayek


    La bella attrice 45enne Salma Hayek verrà insignita del titolo di cavaliere. Salma fa parte della lista di persone nominate dal presidente Nicolas Sarkozy per ricevere la Legion d’Honneur.

    Annunciata nella lista ufficiale dell’Anno Nuovo del Presidente, la Hayek riceverà una formale nomina, con una medaglia presidenziale e la sua induzione si verificherà probabilmente presso il Palazzo Élysées entro i prossimi due mesi.

    Fondato da Napoleone nel 1802 come premio di merito, la Legione d’Onore viene conferito al personale militare e civile per il servizio reso in Francia, non è riservata esclusivamente per i francesi ed è spesso assegnato a figure di rilievo internazionale.

    Destinatari ultimi – che hanno diritto di indossare una piccola spilla a rosetta per indicare il loro rango sono Jerry Lewis, Clint Eastwood, Robert Redford e Robert De Niro.


    Di Benedetta Guerra
    www.starlettime.com/flash-news/salm...idente-sarkozy/

    Salma-Hayek-6

    Edited by Streguccia - 25/4/2012, 03:45
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,542

    Status
    Anonymous

    Salma Hayek 54 anni in bikini e fisico pazzesco, i fan rimangono senza fiato



    1_Salma-Hayek-Wallpaper7



    niziamo col dire che il soprannome di Salma Hayek, attrice messicana classe 1966, è guapa (bellissima, in spagnolo). Aggettivo perfettamente calzante: avete visto la sua ultima foto in bikini su Instagram? Salma Hayek, in vacanza in qualche luogo paradisiaco vista mare, sta regalando ai suoi fan adoranti una serie di scatti che la vedono splendida in costumini due pezzi. Con il suo corpo tutto curve bollenti, a 54 anni l'attrice di Coatzacoalcos sa come accendere le fantasie del suo pubblico. A noi non resta che ammirarne il fisico iper femminile, sinuoso e sensuale.

    Salma_2BHayek_2B-_2BRed_2BBikini_2Bat_2Bthe_2Bbeach_2Bin_2BSt



    Il segreto del fisico di Salma Hayek
    Se vi state domandando quale possa essere il segreto del fisico perfetto di Salma Hayek, vi diciamo subito che l'attrice non è una fan degli allenamenti massacranti, diciamo pure che non le piace l'idea di sudare in palestra. Quel che fa, a livello di attività sportiva, è dedicarsi a pilates, yoga ed esercizi di tonificazione muscolare, senza però lasciarsi ossessionare dalle calorie. In effetti, basta scrollare il profilo Instagram di Salma Hayek per rendersi conto che la star adora il buon cibo (gelati, primi piatti, prelibatezze messicane), ma anche il buon bere (un calice di vino la rende felice). Più volte all'anno, però, l'attrice si dedica una pausa detossinante, praticando il juicing, vale a dire nutrendosi esclusivamente con succhi vegetali pressati a freddo. Via le tossine, via i liquidi ristagnanti, via lo stress. Fedele a questo metodo da moltissimi anni, Salma Hayek ha più volte raccontato che la pratica del juicing le ha insegnato anche ad ascoltare in maniera più consapevole e attenta le esigenze del suo organismo. Che sia giunto il momento di copiarla?

    <script async src="//www.instagram.com/embed.js"></script>
    msn.com
     
    Top
    .
3 replies since 16/8/2011, 20:32   17822 views
  Share  
.
Top