Fiction Rai: “Tutti i giorni della mia vita”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Dopo averlo visto nella fiction di RaiUno “Fuoriclasse“, in cui interpretava Riccardo, l’ex marito di Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto), e accantonata (definitivamente?) la fiction “Tutti pazzi per amore“, l’attore Neri Marcorè sarà presto protagonista di nuova fiction in casa Rai.

    “Tutti i giorni della mia vita“, questo il titolo della fiction, che sarà composta da quattro puntate dirette da Luca Ribuoli.

    Neri Marcorè interpreterà un padre di famiglia nella Torino degli anni Sessanta. Sulla storia e sul cast che andrà a formare questa fiction non si sa ancora nulla, se non il fatto che si tratta di una commedia sentimentale. Le riprese, invece, dovrebbero prendere il via a Giugno a Torino.

    Voi, come sempre, continuate a seguirci in attesa di nuovi aggiornamenti!



    Pubblicato da Daniela




    www.teleblog.it/34420/series-previe...ri-marcore.html
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i giorni della mia vita: sarà Anna Valle ad affiancare Neri Marcorè


    image
    Ne avevamo già parlato qui un mese fa. E’ stata scelta l’attrice che affiancherà l’attore Neri Marcorè nella prossima fiction Rai, Tutti i giorni della mia vita, si tratta della ex Miss Italia Anna Valle assente da un pò dai nostri teleschermi, la fiction è una commedia sentimentale nata un pò sulla scia del grande successo di Tutti pazzi per amore. La serie si comporrà di sei puntate per la regia di Luca Ribuoli le cui riprese inizieranno a fine giugno in quel di Torino.

    Neri Marcorè dovrebbe interpretare il ruolo di un padre di una famiglia negli anni 60 e sempre a Torino, al momento non si sa null’altro sulla trama e gli altri attori che andranno a comporre il cast completo. Orfani di Neri Marcorè potete quindi rilassarvi, lo rivedrete presto anche se non più in Tutti pazzi per amore.



    Pubblicato da Giuseppe





    http://www.teleblog.it/35662/news-serietv/...ri-marcore.html
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neri Marcorè e Anna Valle protagonisti di Tutti i giorni della mia vita

    neri_marcor%C3%A8-638x425


    Neri Marcorè ed Anna Valle sono la scandalosa coppia protagonista in Tutti i giorni della mia vita, fiction sei episodi che vedremo il prossimo anno sugli schermi Rai per la regia di Luca Ribuoli (Medicina Generale e Il commissario Manara).

    Prodotta da RaiFiction in collaborazione con la Paypermoon di Mario Mauri, Tutti i giorni della mia vita è una commedia sentimentale ambientata nella Torino degli anni Sessanta, per la precisione il 1967, dodici mesi prima del famoso’68, l’anno delle contestazioni giovanili.

    In quell’anno – spiega il regista a La Stampa – è come se il mondo si stesse spaccando: la stessa ragazza poteva indossare un vestitino alla Audrey Hepburn e, sei mesi dopo, portare una maglietta e un paio di jeans: sembrano due epoche diverse, in un momento nel quale si può ancora respirare il grande sogno.

    Torino svuotata dalle vacanze si è trasformata nel set di Tutti i giorni della mia vita (le riprese toccheranno anche Roma), popolandosi dei personaggi della fiction che hanno riportato la città indietro di cinquant’anni per raccontare una storia e un’Italia in cui le differenze con la società moderna sono molte più di quelle che si possano pensare.

    Da sempre la diversità è stata additata sulla base di una normalità che oppone resistenze al cambiamento; in Tutti i giorni della mia vita si parlerà di matrimonio, ma se si guarda al presente e si fa il parallelo con il colore della pelle o l’orientamento sessuale alcuni atteggiamenti restano immutati negli anni .

    Neri Marcorè ed Anna Valle saranno una coppia di conviventi che si rifugia nella grande città per scappare dalle voci e dalle critiche dei benpensanti che non vedono di buon occhio la convivenza al di fuori del matrimonio, in un’Italia in cui il divorzio è ancora un tabù (bisognerà aspettare il referendum del 1974).

    anna_valle-1024x680

    Torino, in pieno boom economico e coinvolta da un flusso di immigrati (i nuovi operari della Fiat) è la meta ideale in cui trovare l’anonimato sufficiente per nascondere lo scandalo di non essere sposati e, per di più, di aver avuto tre figli al di fuori del sacro vincolo del matrimonio.


    La storia di “Tutti i giorni della mia vita”

    Neri Marcorè interpreta Vittorio, un agente di commercio che ha sposato giovanissimo una donna, Francesca (interpretata da Debora Caprioglio) ed altrettanto presto è stato abbandonato. Vittorio decide allora di rifarsi una vita e una famiglia con Anna (interpretata da Anna Valle), una donna che pur dimostrando una certa modernità ed apertura di pensiero che le consentono di guardare oltre la propria epoca, allo stesso tempo soffre per il mancato riconoscimento della società.
    A complicare la situazione e a stravolgere gli equilibri della coppia formata da Vittorio e Anna ci penserà Francesca, l’ex moglie, che torna intenzionata a riprendersi il marito.

    Il personaggio mi è piaciuto da subito per quel suo essere instancabile nel trovare una soluzione ai problemi, nell’agire seguendo la sua etica. Avevo voglia di raccontare quegli anni, che vanno a pescare nei difetti di sempre del nostro Paese, come quel moralismo tanto diverso dalla moralità.

    Queste le dichiarazioni di Neri Marcorè che si confronta con questo nuovo personaggio dopo aver interpretato i ruoli più diversi: l’autistico Filippo in E poi c’è Filippo con Giorgio Pasotti; il pontefice Giovanni Paolo I in Papa Luciani, il sorriso di Dio; il donnaiolo Michele Ventoni nelle prime due stagioni di Tutti pazzi per amore; e Riccardo, l’ ex marito della professoressa Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) in Fuoriclasse; questo solo per citare alcuni personaggi interpretati in televisione dal camaleontico Marcorè.


    fonte: tv.fanpage.it

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    110,180
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, Ho trovato per caso questo messaggio. La fiction la stanno girando nella mia cittadina ed ora nei dintorni. Ho visto parecchie riprese. Dev'essere una fiction molto bella e molto curata. La mia città che si trova al nor, figura che sono in Sicilia.

    Tra poco andrò ad assistere alle riprese di oggi. E' tutto molto bello. Nerì Marcorè fantastico e simpaticissimo. Molto bella e gentile Anna Valle. In quanto a Deborah Caprioglio sarà bella, ma non è il mio tipo.
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dell'informazione Rosanna e benvenuta. se ti andrà raccontaci qualche altro particolare. a presto :)
     
    Top
    .
4 replies since 15/6/2011, 15:59   538 views
  Share  
.
Top