Adele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ru-0-r-640,0-n-8214395B3C



    Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta solo come Adele (Londra, 5 maggio 1988), è una cantautrice britannica.

    Ha riscosso successo a livello mondiale nel 2008 con il singolo Chasing Pavements, contenuto nell'album di debutto della cantante, 19, per poi replicare e superare il successo di quest'ultimo con il disco 21 del 2011 e il singolo Rolling in the Deep.


    Biografia
    Gli esordi

    Nata a Londra e rimasta subito sola con la madre, si è interessata fin dall'inizio alla musica soul e ad artisti come Ella Fitzgerald e Etta James. A quattordici anni si è iscritta alla BRIT School di Croydon, una nota scuola di musica, frequentata negli stessi anni da Jessie J, altra futura cantante inglese. Nel 2006 Adele si è diplomata e ha iniziato a inseguire il suo sogno di diventare cantante registrando e mettendo sul suo MySpace alcuni brani. In questo modo ha attirato l'attenzione del pubblico ed è stata invitata a diversi show televisivi britannici, guadagnando in poco tempo una grande notorietà. Ha così firmato un contratto con l'etichetta discografica XL Recordings.


    19, il disco di debutto

    Nel gennaio del 2008 è stato pubblicato il suo primo singolo, Chasing Pavements, che ha riscosso un buon successo in tutta Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo la prima posizione in classifica in Norvegia e la seconda in Regno Unito.

    Il singolo è stato seguito il mese successivo dal disco di debutto 19, titolo che riportava la sua età al momento della pubblicazione del disco. L'album, registrato con la collaborazione del produttore Mark Ronson (lo stesso di Back to Black di Amy Winehouse) è un concentrato di romantiche canzoni pop soul che parlano di amore, delusioni, amicizia e di tutte le altre emozioni che agitano l'animo di una ragazza tra i 18 e i 19 anni. Anche a causa dello stesso produttore, la cantante è stata più volte accostata a Amy Winehouse. Ha riscosso un ottimo consenso dal punto di vista commerciale, raggiungendo buone posizioni nelle classifiche di numerosi stati e il primo posto in Regno Unito e Paesi Bassi. Ciò ha permesso alla cantante di vincere il Premio della critica ai BRIT Awards 2008, e nel 2009 il Grammy Award al miglior artista esordiente.

    Dal disco, che ha riscosso un buon successo, sono stati estratti come singoli anche i brani Cold Shoulder e Make You Feel My Love, mentre il brano Hometown Glory era stato diffuso solo in alcune copie in formato vinile nel 2007. Questi tre singoli hanno comunque avuto un minor seguito rispetto a Chasing Pavements, raggiungendo posizioni più basse nelle classifiche. Solo per la Spagna è stato pubblicato inoltre il singolo Tired.

    Nel 2010, invece, il brano My Same è entrato in classifica in Germania pur non essendo stato pubblicato come singolo in seguito a un'esibizione della cantante Lena Meyer-Landrut, che ha interpretato la canzone durante un programma televisivo.

    Il 10 maggio 2011 è stata diffusa la notizia secondo cui l'ex fidanzato di Adele sarebbe intenzionato ad intentare causa contro la cantante per ottenere una parte dei proventi relativi ai diritti delle canzoni di 19 ispirate alla loro storia d'amore, sostenendo che la sofferenza da lui causata ad Adele è stata alla base della scrittura dei brani.


    21

    La cantante è tornata in sala d'incisione durante il 2010 per lavorare al suo secondo album. Nel novembre dello stesso anno è stato presentato il singolo Rolling in the Deep, primo brano tratto dal secondo lavoro della cantante, la cui pubblicazione è avvenuta nel gennaio 2011 con il titolo 21, che riprende l'idea sfruttata con la prima opera della cantante di utilizzare come titolo l'età della cantante al momento dell'uscita del disco.

    Il singolo ha ottenuto un grande successo a livello europeo, raggiungendo la vetta di diverse classifiche, tra cui quella italiana, ed ottenendo ottimi risultati ovunque; per la prima volta Adele si impone nella classifica americana Billboard Hot 100, raggiungendo anche li la prima posizione. Anche 21 si è rivelato un successo commerciale e di critica, vendendo oltre due milioni di copie solo nel Regno Unito e riportando ai vertici della classifica degli album anche il suo precedente disco, 19; questo apprezzamento è dovuto anche dal successo ottenuto in patria del secondo singolo Someone Like You, che ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli, ottenendo la certificazione di Platino (600.000 copie). Nel frattempo 21 riesce a raggiungere la vetta della Billboard 200, mantanendola per 9 settimane non consecutive. Per questo è il primo album del 2011 a raggiungere il milione di copie nei soli Stati Uniti. Le copie attualmente vendute sono 6 milioni in tutto il mondo.


    Discografia
    Album

    2008 - 19
    2011 - 21


    Singoli

    2007 - Hometown Glory
    2008 - Chasing Pavements
    2008 - Cold Shoulder
    2008 - Tired
    2008 - Make You Feel My Love
    2010 - Rolling in the Deep
    2011 - Someone Like You
    2011 - Set Fire to the Rain


    singer-adele-reveals-her-female-supergroup-plans

    114_adele

    adele460

    adele-431x500



    adele460

    adele




    http://it.wikipedia.org/wiki/Adele_%28cantante%29

    Edited by Cesco - 24/4/2013, 15:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Adele, album essenziale
    in arrivo dopo il successo mondiale



    adele-big

    Dagli esordi indipendenti a bassissimo costo sull'ormai defunto MySpace alla vetta delle classifiche internazionali. A cominciare da quelle americane, che non sono mai state molto benevole con il soul di provenienza inglese, specie negli ultimi quindici anni di monopolio dell'r&b afroamericano. Adele è il vero fenomeno pop dell'ultimo anno, se si eccettua l'ingombrante Lady Gaga. La cantante londinese ha venduto circa sette milioni di copie del suo secondo album 21, incrementando il successo del precedente 19 e conquistando pubblico e critica a stelle e strisce. La cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il prossimo disco.
    Più semplicità - Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, Adele ha in mente un nuovo album sempre in chiave soul ma più semplice, con una formula sonora alleggerita, soprattutto negli arrangiamenti. Nelle sue stesse parole: "Vorrei che fosse soprattutto acustico e basato su piano e voce. Voglio scriverlo, registrarlo, produrlo e masterizzarlo da me. Durante l'estate traslocherò e il mio ingegnere del suono verrà a darmi una mano ad installare uno studio e mi insegnerà ad usarlo. Comunque non sono preoccupata, non mi attendo che il mio prossimo disco possa avere il successo di questo. Mi pare perfino troppo quanto ho già avuto".


    people%20adele%20-745666371_v2.grid-4x2

    Da Ronson a Rubin -Dietro il successo di 21 c'è anche la mano di due produttori di grande successo. Il primo è Mark Ronson, "scippato" da Adele alla ormai bollita Amy Winehouse. E' stato Ronson a dare la prima "lucidatura" ai suoni del disco, finito poi nelle mani di un altro peso massimo. Quel Rick Rubin che ha portato al successo mondiale Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers, Slayer, Gossip e firmato alcuni dei più bei dischi del compianto Johnny Cash. Proprio Rubin di recente ha detto: "Il successo di Adele? E' talmente eclatante che potrei anche decidere di affidare il suo prossimo album al Web, senza passare per etichette discografiche".

    FONTE : http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musi...ondo-album.html
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adele si prepara a produrre e registrare il nuovo album completamente da sola


    adele-300x225

    Seppure lontana da quel sound che in questo periodo sembra piacere molto al pubblico e agli amanti della musica da classifica, la cantautrice inglese Adele ultimamente è riuscita ad ottenere un grandissimo successo non solo in Inghilterra e in Europa ma soprattutto negli Stati Uniti.

    La sua Rolling in the Deep, oltre ad aver stazionato al primo posto delle classifiche di tutto il mondo per diverso tempo è stata addirittura riproposta dalla serie televisiva Glee che ultimamente si occupa soprattutto di grandi hit dei nostri giorni.

    Adele, però, non ha la minima intenzione di riposarsi o di approfittare di questo grande successo per prendersi una pausa: la giovane cantautrice, infatti, ha dichiarato di aver già in mente qualche nuova canzone per il suo prossimo album. Un album che l’artista vorrebbe realizzare in maniera acustica ma soprattutto interamente da sola.

    In questo periodo, infatti, Adele sta traslocando e ha chiesto a un suo amico di adibire una stanza della sua nuova casa a studio di registrazione dove poter scrivere, registrare, produrre e masterizzare interamente da sola l’album che farà da seguito al suo primo vero successo internazionale, 21.

    Adele, comunque, non si fa illusioni: la cantante stessa, infatti, ha ammesso di non essere minimamente preoccupata e di essere anzi consapevole del fatto che sicuramente il nuovo album non riuscirà ad avere il grande successo che, invece, ha avuto 21.

    Mai dire mai, però. Visto il modo in cui Adele è riuscita ad imporsi non è da escludere che il nuovo album possa addirittura superare il successo di 21.


    pubblicato da Valentina Scionti




    http://music.fanpage.it/adele-si-prepara-a...amente-da-sola/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adele canterà per l'agente 007

    L'artista si lascia sfuggire la notizia durante una intervista


    C_2_articolo_1020405_imagepp
    Imbarazzata e balbettante, Adele ha confessato una notizia che sarebbe dovuta rimanere segreta. Proprio come l'agente 007 per cui l'artista canterà una canzone della prossima colonna sonora. Durante una chiacchierata in tv con Jonathan Ross, Adele si è lasciata sfuggire "sto lavorando a un tema musicale", il conduttore cita l'agente James Bond e l'artista: "Per ora è solo l'idea di una canzone".

    Ma in realtà è più di una ipotesi. Infatti Adele entrerà in studio a novembre per registrare la canzone, diventando così una delle "Bond Girl" musicali dell'agente segreto più famoso del mondo. Prima di lei altre star della musica internazionale hanno prestato la loro voce per 007, da Tina Turner agli U2. Una consacrazione per la cantante che, dopo aver conquistato l'Europa, ha travolto la classifica Americana con l'album "21" superando nelle vendite le regine del pop Lady Gaga e Beyoncé.

    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image



    fonte: tgcom
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E’ confermato: sarà Adele a cantare nella colonna sonora di James Bond


    adelejames


    Proprio un mese fa è stata la stessa Adele a far intuire, durante un’intervista televisiva, che molto probabilmente sarebbe stata lei l’interprete del brano portante della colonna sonora del prossimo film di James Bond.

    In quell’occasione, la cantante si era lasciata scappare il riferimento ad un importante progetto al quale stava lavorando, progetto che prevedeva la registrazione di un “tema musicale”: a quel punto il conduttore che stava intervistando Adele ha ben pensato di canticchiare il tipico motivo musicale legato alla serie di James Bond, facendo arrossire terribilmente la cantante.

    A quel punto non ci sono stati più dubbi: Adele avrebbe interpretato la colonna sonora del prossimo James Bond e il web si è scatenato alla ricerca di conferme. Finalmente, a distanza di un mese, la conferma ufficiale è arrivata: sarà Adele la nuova voce di James Bond interpretando un brano scritto da lei stessa durante un breve periodo di pausa che la cantante si è concessa in questi giorni.

    In merito al film e al brano di Adele non è dato sapere altro, ovviamente e bisognerà attendere ancora qualche tempo prima di avere ulteriori notizie dal momento che per ora il film non ha neppure ricevuto un titolo ufficiale. E’ noto soltanto il nome dell’attore che interpreterà l’ormai celeberrima spia: ancora una volta si tratta di Daniel Craig che negli ultimi anni ha vestito i panni di 007.



    pubblicato da Valentina Scionti
    http://music.fanpage.it/e-confermato-sara-...mes-bond-video/


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Il ritorno di Adele previsto per i Grammy Awards



    Convalescenza al termine per Adele dopo l'intervento chirurgico alle corde vocali, adesso l'entourage conferma una possibile doppia presenza ai Grammy e ai Brit Awards.

    19joe




    E’ ufficiale, Adele tornerà a cantare nel mese di febbraio. La rivelazione dell’ultimo anno con gli album 21 e 19 risultati in testa alle classifiche degli album più venduti del 2011, adesso sta bene e si è ripresa dopo l’intervento chirurgico per asportare un polipo benigno alle corde vocali.

    Costretta a cancellare tutti i concerti del tour, adesso l’entourage della londinese classe 1988, ha confermato che il ritorno alle scene avverrà in occasione dei prossimi Grammy Awards del 12 febbraio e dei Brit Awards previsti per il 21 dello stesse mese. Entrambi o uno dei due, la star di Someone like you sarà regolarmente presente per esibirsi e, sicuramente, per fare incetta di premi e riconoscimenti.

    Secondo l’agenzia Press Association, risulta essere già in lista per l’esibizione ai Brit Awards, ora resta solo da aspettare la conferma da parte dei medici per avere il via libera. Se così sarà, la voce più bella e potente del mondo potrà tornare a riecheggiare nei palcoscenici più prestigiosi del mondo dell’intrattenimento musicale.

    kBjjJ




    In tutto sono sei le nomination per i Grammy e ben tre candidature per i Brit Awards come miglior artista donna, miglior singolo e miglior album. Adele, orgoglio XXL della canzone internazionale, adesso potrà anche pensare ad un suo ritorno in studio per registrare un nuovo lavoro: ci sono tutti i presupposti per ritornare al lavoro. Lo sperano i fan, lo spera chiunque sia appassionato di musica, una come Adele non può restare fuori dalle scene per tutto questo tempo.



    fanpage.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:09
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    ADELE DOPO L'INTERVENTO "TORNO A CANTARE E LO FARO' AI GRAMMY"




    C_2_articolo_1035686_imagepp
    Adele è tornata in forma dopo l'operazione alla gola e prepara una apparizione in grande stile. "Sarò ai Grammy! Canterò ai Grammy. E' passato così tanto tempo che ho iniziato a dimenticare di essere una cantante! Non vedo l'ora di parlare presto", questo il messaggio che l'artista ha affidato a Twitter. Attesa per la cerimonia del 12 febbraio.
    "Sono assolutamente orgogliosa di essere stata invitata ai Grammy Awards di quest'anno - ha detto la cantante in un comunicato ufficiale -. E' un onore assoluto esibirmi durante la serata e per la prima volta dopo tanti mesi. Sarà emozionante ma anche snervante perché significa tornare di nuovo in pista!".

    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_18_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_17_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_16_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_14_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_13_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_12_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_11_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image


    C_2_fotogallery_1005105__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image
















    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...ai-grammy.shtml
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Adele contro Karl Lagerfeld: “Io amo le mie curve!”



    Lo afferma e si afferma la cantante britannica: Io sono curvy, ed adoro il mio corpo, non ho bisogno di dimagrire per stare bene con me stessa. Una risposta ferma e spiazzante, soprattutto per il suo provocatore Karl Lagerfeld.

    N1HKD




    Non è mai stato abituato a tenere a freno la lingua Karl Lagerfeld, che spesso e volentieri si esprime in considerazioni su personaggi noti senza preoccuparsi di usare molto tatto. Dopo il turno di Michelle Obama che non sa vestirsi e le abitudini malsane dei reali inglesi, l’art director di Chanel ha individuato in Adele il suo nuovo bersaglio. Scivolando in uno dei più triti dei cliché lo stilista tedesco ha puntato il dito contro i kg di troppo della cantante, provocando ripercussioni quasi diplomatiche. Karl tuona sul quotidiano francese Metro: “Adele ha una bellissima voce e un bel viso, però è troppo grassa. In quanto a forma fisica preferisco Lana Del Rey”.

    Che Lagerfeld avesse sempre una parola controversa per tutti era cosa nota; ma il paragone è stato mal digerito dalla stessa stella della musica britannica. E’ la settimana di Adele, tornerà a cantare sul palco dei Grammy Awards, dov’è in odor di vittoria, supportata dai fan e dalle celebrità che non aspettano altro che la sua voce, tenuta a riposo dopo l’intervento di chirurgia alle corde vocali. Mettersi contro di lei adesso non è proprio la mossa più scaltra, tanto che Lagerfeld è corso ai ripari quando le donne curvy proud in giro per il mondo si sono unite al grido di “Boicot Chanel” una protesta che sarebbe diventato un esercito se Lagerfel non si fosse scusato.

    Ma prima di lui ci ha pensato la stessa Adele a non lasciare taciuta la dichiarazione, anzi cogliendo l’occasione di replicare con fermezza al guru della moda ed inserirsi di diritto nel contesto dell’Orgoglio Xxl. Adele ribatte: “Non sono mai stata il tipo di ragazza che aspira a un fisico da copertina. Rappresento la maggioranza delle donne e ne sono orgogliosa.” Immaginare l’approvazione che ha ricevuto Adele alle sue dichiarazioni è un passo.

    Karl Lagerfeld si scusa con Adele
    Tanto per cominciare le donne curvy proud in giro per il mondo si sono unite al grido di “Boicot Chanel” una protesta che sarebbe diventato un esercito, se prima dell’esplosione Karl Lagerfeld non sia corso ai ripari temendo il peggio per la sua maison, porgendo le sue scuse con tanto di inchino alla stella del pop. Un retro front mai visto da parte dello stilista, sempre fendente nei suoi giudizi. Karl ha controbattuto, smussando gli spigoli della sua dichiarazione:

    wDPuz

    Io sono il più grande ammiratore di Adele, spesso quando si estrae una sola frase da un’intervista, se ne stravolge il pensiero. Quello che ho detto era in relazione a Lana Del Rey e la frase è stata decontestualizzata. Io in realtà preferisco Adele, è lei la mia cantante preferita e sono un suo grande ammiratore. Anch’io ho perso 30 kg più di 10 anni fa e so come ci si sente quando la stampa parla di te per quanto riguarda il tuo aspetto. Adele è una bella ragazza, lei è la migliore. Non vedo l’ora di ascoltare il suo prossimo cd.

    Si è salvato in calcio d’angolo Karl. Ed è risultato per una volta più umano raccontando la sua storia da ex grasso. Sembra quasi voler dire, anch’io sono curvy and pride! Crederci sembra difficile, piuttosto ha arginato la tempesta di critiche che avrebbero mal esposto il brand Chanel. Si è tirato indietro davanti una delle sue proverbiali stangate, soprattutto dal momento in cui gli è stato chiesto di musica, ed ha risposto di forma fisica, affidandosi a uno dei pregiudizi più antichi del mondo.



    fanpage.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:09
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Adele allerta i fan: 5 anni di stop dalla musica



    Pluripremiata agli ultimi Grammy Awards, Adele da una notizia inaspettata ai suoi sostenitori in tutto il mondo: si ritira dalle scene per qualche anno per godersi la vita e l'amore.

    9BawE



    All’indomani della vittoria assoluta ai Grammy Awards 2012, che l’hanno vista trionfare con ben 6 statuette, la pop star britannica Adele da una notizia che raggela i suoi fan in giro per il mondo: “Mi ritiro dalla musica per qualche anno.” La bionda dalla voce d’oro ritorna sui suoi passi dopo uno stop imposto dal problema di salute che le è costato un’operazione alle corde vocali, e un ritiro dalle scene per qualche mese. Questa volta però i motivi sono di tutt’altra natura, la bella Adele non fa mistero di essere innamorata di Simon Konecki, tanto da volersi dedicare anima e corpo alla sua relazione, il che purtroppo esclude la musica. La carriera può aspettare per lei, che racconta di aver fallito troppe volte in amore per dedicarsi al lavoro: “Voglio riposare per quattro o cinque anni. Se sono costantemente al lavoro le mie relazioni vanno in malora.” Ha dichiarato a Vogue America, che a marzo le dedica la copertina. “Potrò avere il tempo sufficiente per scrivere un disco felice, perché la prima ad essere innamorata e felice sarò io.”


    Adele cerca più spazio per se adesso, dopo che per anni i riflettori le hanno regalato successo e approvazione. “Non so cosa farò: magari mi sposo, o avrò dei bambini. O pianterò un orto tutto per me.” I buoni propositi della cantante spingono in una direzione sempre più rilassata, e meno stressante. La relazione con l’imprenditore va a gonfie vele da quest’estate, e la differenza d’età con Simon, le è stata d’aiuto per crescere nel suo modo di affrontare una storia: “Lui è meraviglioso, si prende cura di me e non credo che avrei recuperato così bene se non fosse stato per lui”, ha detto riferendosi al periodo del problema di salute. Adele si apre raccontando di essere una donna un po’ geisha, ama coccolare il suo uomo ed essere una buona cuoca per lui. Tutte le sue intenzioni sono state spesso bloccate dai troppi impegni lavorativi, ed ora è il momento di lasciarli correre per riprendere la sua vita in mano. La musica per qualche tempo può aspettare.



    fanpage.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:10
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Il video hard di Adele è un falso



    La cantante Adele ha deciso di querelare il tabloid francese Public, colpevole di aver pubblicato alcune sue foto tratte da un presunto sex tape che la giovane avrebbe girato qualche tempo fa. L’artista tuona e attraverso i suoi legali fa sapere che il video hard in questione non esiste.

    jxkCb



    Diversamente da quanto accaduto in Italia a Belen Rodriguez, la bravissima Adele si dichiara priva di timori. Il tam tam secondo cui starebbe per uscire sul mercato un sex tape che la vede protagonista è un clamoroso falso, almeno stando a quanto raccontato dai legali ingaggiati dalla celebre artista pop britannica che ha deciso di agire in contropiede al fine di evitare lo spiacevole diffondersi di pettegolezzi che avrebbero potuto ledere la sua carriera. Ieri sera, sui tabloid di tutto il mondo, è infatti cominciata a circolare una foto, piccolissima e poco chiara a dire il vero, che mostrerebbe la nuova regina della musica alle prese con un filmato amatoriale girato qualche tempo fa.

    u1ZZT



    Il paparazzo francese Jean-Claude Elfassi che si dichiara essere in possesso del video in questione, ha promesso ai suoi fan che pubblicherà a breve il filmato, dando quindi per scontata la notizia secondo cui tale video esisterebbe. Com’era prevedibile che fosse, Adele è andata su tutte le furie. Da donna che ha costruito la sua carriera esclusivamente sulla potenza della sua voce, non è abituata a finire nell’occhio del ciclone del gossip ed ha immediatamente ingaggiato uno stuolo di avvocati affinchè dimostrino che la foto che sta circolando in rete, pubblicata dal settimanale francese Public, è in realtà un falso. Il magazine si è quindi visto immediatamente recapitare una pesante denuncia da parte della cantante che non ha proprio gradito il fatto di essere stata sbattuta sui giornali con un titolone che mal si addice alla sua natura riservata e che, tra le altre cose, descriverebbe come reale un filmato che l’artista giura di non aver mai girato.


    I legali di Adele hanno assicurato che ci si trova di fronte a un falso bene orchestrato e montato con il solo scopo di lucrare sulla popolarità della loro assistita in maniera gravemente diffamatoria per la quale, non v’è dubbio alcuno, saranno presi gli opportuni provvedimenti. La donna ritratta nella foto, infatti, non è la cantante che, come già accaduto col presunto sex tape di Shakira, si è vista travolgere suo malgrado da un pettegolezzo che manderebbe su tutte le furie chiunque. Un applauso a lei che, senza nascondere la testa sotto la sabbia, ha saputo gestire al meglio una situazione incresciosa come questa.


    fanpage.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:10
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Ecco perchè “Someone like you” di Adele ci fa piangere



    Si chiama "appoggiatura" l'espediente musicale che rende canzoni come Someone Like you di Adele meritevoli di essere inserite nel genere "strappa-lacrime". Attraverso gli studi di John Sloboda e di Martin Guhn tentiamo di spiegare la complessa interazione tra musica e psicologia.

    JwVjK



    Adele ha vinto 6 Grammy grazie alla canzone Rolling in the deep e all’album 21, detentore del primo posto nelle classifiche di tutto il mondo. Ma c’è un’altra canzone che ha fatto breccia nel cuore dei fan e degli intenditori di musica a livello internazionale ed è Someone like you, brano incredibile soprattutto per la particolare capacità di provocare lacrime e brividi al primo ascolto. E’ stato inevitabile interrogarsi sul “magico” potere delle sue note e scoprire un mondo ben più vasto al suo interno, un mondo in cui la musica e la psicologia sono unite da una conclamata sinergia. Sebbene infatti l’ascolto sia affidato a reazioni individuali, alcuni ricercatori hanno individuato dei passaggi musicali che riescono a provocare forti emozioni, combinati soprattutto con voci particolarmente potenti che lanciano dei segnali precisi al nostro cervello.


    La ricerca in verità risale a quasi 20 anni fa, quando lo psicologo inglese John Sloboda fece identificare ad un gruppo di amanti della musica degli stacchi, all’interno dei brani presi in esame, che gli provocavano reazioni fisiche come lacrime o pelle d’oca. Questi ultimi ne identificarono 20 e guarda caso 18 su 20 contenevano un espediente musicale conosciuto come “appoggiatura”.

    L’appoggiatura è un tipo di nota “ornamentale” che si scontra con la melodia quanto basta per creare un suono dissonante. ”Ciò genera una tensione in chi ascolta“, ha detto Martin Guhn, psicologo presso la University of British Columbia, “Quando le note tornano alla melodia precedente, la tensione si risolve e rilascia una sensazione di benessere“. L’appoggiatura di solito non ha niente a che vedere con l’armonia della nota successiva, per cui oltre alla sua funzione di “abbellimento” assume anche una funzione di arricchimento armonico. L’origine è antica e risale alle forme ornamentali dei canti gregoriani dell’XI secolo.

    Someone like you di Adele






    I brividi spesso attraversano il corpo degli ascoltatori in questi momenti di risoluzione e quando si verificano diverse appoggiature in successione nella stessa melodia, si genera automaticamente un ciclo di tensione e di rilascio. Questo provoca una reazione ancora più forte, che porta all’esternazione dell’emozione con il pianto. Per imparare ancor meglio la formula musicale definita “strappa-lacrime”, pochi anni fa il Dr Guhn e il suo collega Marcel Zentner individuarono alcuni estratti musicali, ad esempio quelli presi da “Trio for Piano” di Mendelssohn e “Adagio for Strings” di Barbers, capaci di produrre i brividi al primo ascolto e dosare reazioni psicologiche come la frequenza cardiaca, la sudorazione e la pelle d’oca.


    Adagio for Strings di Barbers





    Trio for Piano di Mendelssohn





    “Someone Like You”, che Adele ha scritto con Dan Wilson, in questo particolare ambito è un esempio da manuale. ”La canzone inizia con uno schema morbido e ripetitivo“, ha affermato il dottor Guhn, mentre Adele mantiene le note all’interno di una gamma di frequenza stretta. Il testo è nostalgico e fomenta ancor di più questa tensione: “I heard that you’re settled down, that you found a girl and you’re married now” ovvero ”Ho sentito che ti sei sistemato, che hai trovato una ragazza e che ora ti sei sposato”. Quando entra il coro, la voce di Adele salta su di un’ottava e modula le note con volume crescente. L’armonia si sposta e le parole diventano ancor più drammatiche: “Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead” ovvero ”A volte l’amore dura, ma a volte invece fa male”. A questo punto viene naturale chiedersi per quale strana forma di sadismo “Someone Like You” è così popolare sebbene produca tale profonda tristezza in chi ascolta? Semplice. L’anno scorso Robert Zatorre, a seguito di approfonditi studi con un team di neuroscienziati della McGill University, ha riferito che la musica emotivamente intensa rilascia la dopamina nei centri del piacere del cervello, con effetti similari a quelli del buon cibo, del sesso e della droga. E ciò avviene indipendentemente dalla tipologia di musica che ascoltiamo, allegra o triste che sia.

    “La musica è un meraviglioso stupefacente, a non prenderla troppo sul serio”, diceva Henry Miller e oggi quanto ieri questa citazione sembra essere decisamente appropriata.


    fanpage.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:11
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Adele vince e mostra il dito medio ai Brit Awards 2012



    La cantante inglese più premiata dell'anno, per la prima volta nella sua carriera in ascesa si lascia andare a un gesto pubblico discutibile. In occasione della premiazione ai Brit Awards 2012 tira su il dito medio tra lo stupore dei fan.



    Dopo aver sbancato con una vittoria senza precedenti ai Grammy Awards 2012, Adele si porta a casa anche i migliori riconoscimenti a casa sua, in Inghilterra, dove trionfa ai Brit Awards. Ancora una volta la cantante dalla voce lieve come un soffio si aggiudica i premi di spicco, conquistando il primo posto come migliore artista femminile e miglior album dell’anno con il suo 21. La carrellata di vincitori vede protagonisti Ed Sheeran, miglior artista maschile, i Coldplay, miglior band, e la boy band che si è esibita anche a Sanremo 2012, i One Direction, che hanno vinto con il singolo What makes you beautiful. Un riconoscimento d’eccezione ai Blur, considerati i migliori rappresentanti nel mondo del brit pop; ed è proprio in occasione della premiazione finale che c’è stato un piccolo incidente diplomatico, che vede protagonista proprio l’artista di Someone like you. Sul palco il presentatore James Corden ha interrotto il suo discorso di ringraziamento subito dopo il secondo premio ricevuto, per lasciare spazio ai Blur.

    yoNkA



    Adele ha abbandonato il palco stizzita e, rivolgendosi alla platea della O2 Arena di Londra ha mostrato il dito medio; un gesto non apprezzato e senza dubbio inatteso da parte dell’artista 23enne, che si è sempre distinta per le buone maniere. La nota di scuse da parte della vincitrice non sono tardate ad arrivare, ha giustificato il suo comportamento come un gesto impulsivo. Disguido e stupore a parte, la serata dei Brit Awards ha reso omaggio a Amy Winehouse e Whitney Houston, le due artiste morte nell’ultimo anno prematuramente. Il resto del parterre era tutto internazionale: da Rihanna, a Bruno Mars, passando per i Foo Fighters e Lana Del Rey, quest’ultima premiata come miglior rivelazione dell’anno, dividendo la critica. Le esibizioni sul palco della regina pop Rihanna, che si è presentata come suo solito con intenti provocatori e maliziosi, e di Noel Gallagher con i Coldplay hanno infiammato di note la notte di Londra, eletta di diritto come degna rappresentante della Musica con la M maiuscola.



    fanpage.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:11
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Adele, bebè in arrivo e nursery da 500mila sterline



    CnUkI



    “Ho alcune notizie”. È con un post intitolato così che Adele ha annunciato sul suo sito di aspettare un figlio dal fidanzato Simon Konecki. “Volevo che aveste la notizia direttamente da me”, ha scritto la popstar, “ma per piacere rispettate la nostra privacy”. Eppure già circolano le prime indiscrezioni.

    Pare infatti che la giovane popstar – lei ha 24 anni e lui 36 - voglia ristrutturare la sua abitazione per renderla a prova di bimbo e far realizzare una nursery di lusso vicino alla sua camera da letto. Lavori che, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, potrebbero costare oltre 500mila sterline.


    repubblica.it

    Edited by belias94 - 11/2/2020, 12:11
     
    Top
    .
  14. onion75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, non sarà un "filino", ma che voce pazzesca!!!!

    E poi ha un bellissimo viso! Adesso è pure mamma... che si vuole di più dalla vita?
    Gli insulti di qualche deficiente represso? Deficienti appunto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,580

    Status
    Anonymous

    Adele quasi irriconoscibile con i suoi oltre 30 chili in meno: guarda che trasformazione!



    093709780-0df4114e-87f7-49ae-b0d5-4d7b9d23bfd5



    La cantante in uno scatto social allʼafter party degli Oscar organizzato da Beyoncé e Jay-Z. Magrissima, sorridente e inguainata in un sexy abito scintillante e leopardato. Adele è riapparsa così, quasi irriconoscibile con i suoi oltre 30 chili in meno, domenica sera all'after party degli Oscar organizzato da Beyoncé e Jay-Z al Chateau Marmont. Nello scatto condiviso su Instagram la cantante posa insieme ad una giornalista polacca Kinga Rusin, che scrive: "Ieri ho parlato con Adele... di scarpe".

    092922469-e93b8343-4464-4a36-a4cc-0f9636aafaa1

    092923612-9c414b57-5e37-406a-b443-c3172923adc0

    092920729-0270f2d2-6c70-4fe6-9d35-ebe595613262

    092919566-b40f5938-6d09-406d-9e5d-45b1acf3850b

    092918878-db0e5c31-d377-4b4f-a655-46786e6d4546

    092924722-ffafd6ba-aba8-4dbb-9204-48425223c3bc

    092925196-b26721e4-7cbe-4f80-9524-e0ca16a3abe1

    092917825-963886aa-14c6-4734-98f9-09127c24888d

    092925637-a96b59d0-82e7-44e5-b9d4-fdec5a829c44

    093634684-2ef55e06-a1e7-4e15-b1dc-391b400feb22

    092918235-e52db041-ba60-4108-ad86-95443bf92bb7

    092931505-74e3e128-82ca-409b-9241-e086e21222e5

    092917409-21a9751f-4390-4b89-a721-34fe9a03de66

    092920198-35d7e8b5-c2bb-42a1-9596-0a7b522c105d

    092928388-03bc6d49-b199-4eaf-a271-664582a4c619

    092933762-4ec5ed1f-d538-4c0f-9ba8-3d2e5413f468

    092930458-2dcab700-713f-4218-87bf-4def2a798d2b

    092932788-0fcb640e-788d-4d14-a43c-38f98ebd30c8

    092921383-56e51f44-b53d-4ef2-a6bd-eb7580459390

    092924103-5a5d3b93-6293-4316-afb9-2b0c865954ec




    tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
14 replies since 4/6/2011, 15:37   2632 views
  Share  
.
Top