RAFFAELLA CARRÀ, IL CASCHETTO BIONDO PIÙ FAMOSO DEL MONDO [BIOGRAFIA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    RAFFAELLA CARRÀ, IL CASCHETTO BIONDO PIÙ FAMOSO DEL MONDO [BIOGRAFIA]



    Raffaella Carrà, nome d'arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni (Bologna, 18 giugno 1943), è una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice italiana.

    EjM0cLP



    Biografia

    Lontana discendente del brigante Stefano Pelloni, citato da Giovanni Pascoli come il Passator Cortese, trascorre l'infanzia a Bellaria-Igea Marina dove il padre gestisce un bar e la nonna possiede una gelateria. Qui Carrà cresce seguendo il Musichiere, trasmesso ogni pomeriggio dalla gelateria della nonna, imparando a memoria titoli e ritornelli.

    wvVp93a



    A otto anni lascia la Romagna per seguire a Roma Jia Ruskaja, fondatrice dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Qui decide di tentare la via del cinema e si iscrive al Centro sperimentale di cinematografia. La sua carriera cinematografica ha inizio al principio degli anni cinquanta: partecipa al film di Mario Bonnard Tormento del passato (1952), un melodramma strappalacrime nel quale interpreta il personaggio infantile di Graziella, apparendo nei titoli con il suo vero nome: Raffaella Pelloni. Tra il 1958 e il 1959 prende parte ad altri tre film.

    A6tXm5q



    Nel 1960, dopo essersi diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, prende parte a La lunga notte del '43 di Florestano Vancini e Il peccato degli anni verdi di Leopoldo Trieste. Partecipa poi ad altre pellicole, tra le quali I compagni di Mario Monicelli e Il colonnello Von Ryan a Hollywood al fianco di Frank Sinatra.

    f3JJgxG



    Tuttavia la Carrà non riuscì ad ottenere successo (in termini di popolarità) come attrice, tant'è che, all'inizio degli anni settanta, a seguito del successo ottenuto come soubrette in televisione, decise di abbandonare il cinema e la recitazione (salvo alcuni sporadici camei successivi in alcuni film e sceneggiati tv) e di concentrarsi sulla carriera di presentatrice televisiva, soubrette e cantante, con le quali invece otterrà successo e fama a livello internazionale. Negli anni Sessanta le cronache rosa si occuparono spesso di lei per la relazione con il calciatore della Juventus Gino Stacchini, durata otto anni.

    YEWjnqU



    In questi anni nasce lo pseudonimo Carrà, consigliatole dal regista Dante Guardamagna, per associare il nome Raffaella, che ricorda il pittore Raffaello, al cognome di un altro artista, Carlo Carrà. Nel 1960 inizia a recitare in teatro, scritturata dalla compagnia Carli-Pilotto. Dopo un passaggio alla radio, dove su mandato di Luciano Rispoli, realizza e conduce la rubrica Raffaella col microfono a tracolla, nei primi mesi del 1962 debutta in televisione nel programma Tempo di Musica, dove il regista Stefano de Stefani la sceglie come valletta di Lelio Luttazzi per il programma Il Paroliere questo sconosciuto.

    Hi5LY6U



    Nel 1965 recita la parte di Costanza De Mauriac nello sceneggiato televisivo Scaramouche, con Domenico Modugno. Nella stagione 1969-1970 arriva il successo televisivo, nello spettacolo Io, Agata e tu (con Nino Taranto e Nino Ferrer), in cui la Carrà lancia un nuovo stile di showgirl, scattante e moderna.

    31U3mt0



    Nell'autunno dello stesso anno è al fianco di Corrado in Canzonissima, dove dà scandalo per l'ombelico scoperto mostrato nella sigla d'apertura Ma che musica maestro!. L'anno seguente è di nuovo a Canzonissima, dove lancia il ballo Tuca Tuca e canta la sigla Chissà se va. Sempre in questa edizione lancia anche Maga Maghella, canzoncina per bambini che si ispira a un personaggio da lei inventato. Segue poi, nel 1974, Milleluci, presentato al fianco di Mina e a seguire la sua terza Canzonissima, presentata questa volta da sola, dove presenta il brano Rumore.

    Lln5K6X



    Sempre nel 1971, partecipa accanto a Georges Descrières all'episodio intitolato La donna dai due sorrisi, nella serie televisiva di produzione francese Arsenio Lupin, prodotta dal 1971 al 1974. Negli anni settanta si fa conoscere in Spagna, e il successo delle sue canzoni porta TVE a offrirle una monografia, La hora de Raffaella (puntata della serie La hora de...), grazie alla quale diventa popolare presso il pubblico spagnolo.

    Lln5K6X



    Nel 1978 presenta il varietà del sabato sera Ma che sera, nel 1981 Millemilioni e nel 1982 affianca ancora Corrado che presenta Fantastico 3 con Gigi Sabani e Renato Zero.

    i2tIDFR



    Dal 1983 al 1985 presenta Pronto, Raffaella?, primo programma di mezzogiorno della Rai che segna l'affermazione definitiva come conduttrice della showgirl, in cui lavora per la prima volta con Gianni Boncompagni (che ne cura la regia e ne è autore assieme a Giancarlo Magalli), in concorrenza diretta con Il pranzo è servito del suo amico Corrado, col quale condurrà anche un'edizione del Telegatto all'inizio degli anni novanta.

    ym6fzBe



    Lo straordinario successo di Pronto, Raffaella? le fa vincere nel 1984 il titolo di Personaggio televisivo femminile a livello europeo consegnato dall'European TV Magazines Association. Nel 1984 firma un contratto milionario per la durata di due anni con la ditta di cucine Scavolini, con lo slogan la più amata dagli Italiani.

    5yJWlFw



    Nella stagione televisiva 1985/1986 è la conduttrice del supershow Buonasera Raffaella, di cui le ultime cinque puntate trasmesse via satellite dagli studi della RAI Corporation di New York, e in quella successiva 1986/1987 della trasmissione ideata da Corrado Mantoni nel 1976 Domenica In. Proprio a Domenica In, nel mese di novembre, la Carrà reagisce ad un articolo pubblicato dal settimanale scandalistico Novella 2000, minacciando un'azione legale nei confronti del giornale, che l'aveva accusata di trascurare la madre morente.

    c6vEq8p



    Nel 1987 passa alla Fininvest, realizzando gli spettacoli Raffaella Carrà Show e Il principe azzurro, che non ottengono grossi risultati in termini di ascolto. Ritorna in RAI nel 1989, prima con Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica... E saranno famosi e poi con Ricomincio da due, ottenendo straordinari indici di ascolto, e nel 1991 conduce assieme a Johnny Dorelli Fantastico 12.

    j7wRi4i



    Dal 1992 al 1995 torna in Spagna, prima due anni su TVE 1, conducendo tre edizioni di Hola Raffaella, premiato con tre TP de oro, equivalente iberico del Telegatto, e il preserale A las 8 con Raffaella, che la consacrano nel paese; successivamente all'emittente italo-spagnola della Fininvest Telecinco con il programma pomeridiano En casa de Raffaella. In seguito TVE chiama sovente Raffaella per alcuni eventi di un giorno, come i festeggiamenti del capodanno del 1997.

    Sv3h4lK



    Nel 1995 torna in Italia con Carràmba! Che sorpresa, il successo più ampio: conduce il programma per altre edizioni fino al 2002 in prima serata al sabato sera con uno share medio del 40%, pur se cambiando a volte il titolo in Carràmba! Che fortuna per richiamare l'abbinamento alla Lotteria Italia. Nel 1997 partecipa da protagonista a una miniserie della RAI, intitolata Mamma per caso diretta da Sergio Martino, nella quale interpreta il ruolo di una giornalista single.

    vWQt0to



    Raffaella Carrà è l'unica donna della televisione italiana ad aver condotto più programmi abbinati alla lotteria Italia, ben dieci: Canzonissima (1970-71; 1971-72; 1974-75), Fantastico (1982-83; 1991-92), Carràmba che sorpresa e Carràmba che fortuna (1996-97; 1998-99; 1999-2000; 2000-2001; 2008-2009); globalmente in 5 edizioni di Carràmba ha venduto oltre 125.000.000 di tagliandi.

    Dz5q4xC



    Nel 2000 presenta per la seconda volta il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo assieme a Paolo Bonolis (conduce il programma di nuovo nel 2004 assieme a Gerry Scotti, esibendosi con Loretta Goggi). Nel 2001 presenta la 51ª edizione del Festival di Sanremo, edizione che non riscuote grande successo. Nel 2004 conduce il programma Sogni, nel quale, rivisitando Carramba che sorpresa, si concentrava sulla possibilità di realizzare i sogni degli italiani e nel 2006 Amore, replica di un esperimento riuscito in TVE, dedicato alle adozioni a distanza.

    H4w0CPJ



    Nello stesso anno l'attore Fabio Canino, coadiuvato da Roberto Mancinelli, le dedicato un libro pubblicato da Sperling & Kupfer: il RAFFAbook, sorta di circo di una lunga carriera dedicato alla show-girl. Allo stesso modo, una puntata de La storia siamo noi è dedicata a lei. Sempre nel 2006 Tiziano Ferro pubblica nell'album Nessuno è solo la canzone E Raffaella è mia, dedicata alla Carrà, che partecipa al videoclip del brano, mentre la cantante spagnola Roser incide l'album Raffaella, tributo con i maggiori successi della Carrà cantati in spagnolo. In seguito partecipa, insieme a Robbie Williams, al programma di Diego Armando Maradona La noche del 10.

    m1tEBkr



    Il 30 novembre 2007 è uscito Raffica, due CD e un DVD in cui vengono raccolte le sigle cantate e ballate da Raffaella durante tutta la carriera che raggiunge in Italia la posizione numero 15 nella classifica FIMI, vendendo più di 50.000 copie.

    uYRMx9M



    Nel 2008 TVE la chiama per tre programmi legati all'Eurovision Song Contest. Il primo è la selezione in onda l'8 marzo, Salvemos Eurovisión in cui gli spettatori, attraverso televoto e sms, scelgono la canzone tra 10 scelte dagli utenti di Myspace da portare all'edizione 2008 della kermesse europea svoltasi a maggio a Belgrado. Seguono poi due speciali in maggio sempre legati all'Eurovision Song Contest: il primo, Europasión, una gara fra alcune delle canzoni che negli anni hanno rappresentato la Spagna all'evento; il secondo, una sorta di salotto con dibattiti e critiche sul festival, va in onda nel giorno della finalissima, prima e dopo la diretta da Belgrado, con regia di Sergio Japino.

    TyFimS6



    A settembre dello stesso anno, torna in RAI per condurre una nuova edizione di Carràmba! Che fortuna legata alla Lotteria Italia; la formula del suo programma, in onda di mercoledì, resta invariata, inoltre in alcune puntate la presentatrice, memore dell'ultimo impegno, invita un cantante che aveva preso parte all'Eurofestival 2008, a partire dal vincitore Dima Bilan. Dopo tale impegno, per una puntata presenta la versione spagnola del Saturday Night Live su Cuatro TV. Nel 2008 viene pubblicato il libro Mito in Tre Minuti di Antimo Verde, biografia artistica basata su un lavoro di ricerca.

    WfnXwGR



    Il 7 novembre 2008 esce Raffica - Balletti & Duetti, un secondo cofanetto con due CD e un DVD con una selezione delle esibizinoi televisive della Carrà, fra le quali duetti con Mina in Milleluci, il celebre Tuca Tuca con Alberto Sordi a Canzonissima 1971, Money Money con Loretta Goggi a Fantastico 12 e i balletti di Millemilioni, registrati in esterna in varie città del mondo che raggiunge in Italia la posizione numero 66 nella classifica FIMI. e la posizione numero 2 tra i dvd musicali più venduti.

    VBNrFqd



    Nello stesso anno per Rai 3, Raffaella è autrice de Il Gran Concerto, programma televisivo dove la Grande Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai presenta brani di musica classica e operistica per una platea di 700 bambini e ragazzi, al fine di far scoprire loro la musica classica; a presentarlo è Alessandro Greco e la regia è di Sergio Japino. Nel 2010 viene scelta come testimonial dalla Danone, girando uno spot pubblicitario. Il 7 agosto dello stesso anno a Rimini, durante il Festival Milleluci, a lei dedicato, circa 250 coppie ballano il Tuca Tuca, balletto che compie 40 anni (ballato per la prima volta con Enzo Paolo Turchi durante Canzonissima 1971-72).

    cd1CVHB



    Il 5 ottobre 2010 duetta con Renato Zero nel suo album Sei Zero, cantando la canzone Triangolo rubandogli il look. Nel 2011, dopo 13 anni di assenza, l'Italia torna a partecipare all'Eurovision Song Contest, e la RAI sceglie la Carrà per condurre e commentare dall'Italia la serata finale (e la seconda semifinale con diritto di voto) della manifestazione, oltre che presentare i voti assegnati da giuria e televoto. In questo periodo esce nell'estate 2011 il remix di un suo successo musicale, Far l'amore, nel quale il dj francese Bob Sinclar, suo partner nella conduzione della finale dell'ESC, la vuole al suo fianco e che si rivela un nuovo successo internazionale. In seguito, assieme a Neri Marcorè fa da testimonial ad alcuni spot TIM, interpretando la regina Isabella di Castiglia.

    1srKTnM



    Nell'ottobre 2011, per il quarto anno consecutivo, è nuovamente autrice del programma televisivo di Rai 3 Il Gran Concerto, condotto da Alessandro Greco. Tra le sue hit, oltre a Ma che musica maestro!, Chissà se va, Tuca Tuca e A far l'amore comincia tu, anche Felicità tà tà, Forte forte forte, Male, Fiesta, E salutala per me, Ballo ballo, Pedro, Fatalità, Bellissimo. Negli anni della disco-music è nelle classifiche con Rumore e Tanti Auguri.

    45JVM4w



    Nel giugno 2012 partecipa al Concerto per l'Emilia a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 20 e del 29 maggio 2012 in cui canta il suo primo successo, Rumore. A gennaio 2013, Raffaella Carrà sarebbe dovuta tornare, dopo dieci anni, a condurre il varietà del sabato sera di Rai 1: il programma, dal titolo provvisorio Auditorium, si sarebbe dovuto sfidare con il talent-show di Canale 5 Italia's Got Talent, ma nel mese di ottobre 2012 il direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone annuncia che l'inizio della trasmissione sarebbe stato posticipato a data da destinarsi ma poi il programma è stato annullato.

    78wOxkw



    A febbraio 2013 diventa invece uno dei coach, insieme a Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante, nel programma The Voice of Italy, talent show musicale di Rai 2, condotto da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. Il 16 luglio 2013 pubblica il singolo dance Replay che anticipa il suo nuovo album, a diciassette anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, dal titolo Replay (The Album). Il viene pubblicato il 19 novembre 2013, accompagnato dal secondo singolo estratto Cha Cha Ciao. Sempre nello stesso anno interpreta sé stessa nel cine-panettone Colpi di fortuna per la regia di Neri Parenti.

    sFCr8IJ



    Nel 2014 partecipa di nuovo a The Voice of Italy sempre nelle veste di coach, affiancata da Piero Pelù, Noemi ed il rapper J-Ax (che sostituisce Riccardo Cocciante). Anche i conduttori del programma cambiano: Fabio Troiano e Carolina Di Domenico vengono sostituiti da Federico Russo e Valentina Correani. A febbraio dello stesso anno è ospite alla prima serata del Festival di Sanremo 2014 in cui si esibisce in un medley di canzoni del suo ultimo album, raggiungendo il picco di share della puntata (e secondo in assoluto) con il 55,36%.

    UWvLed0



    Nella stagione televisiva 2014-2015 tornerà alla conduzione televisiva dopo 6 anni (l'ultima conduzione risale al 2009 con Carràmba che fortuna!) con un nuovo talent-show chiamato "Forte forte forte" che andrà in onda su Rai 1.

    LOOCufg



    Curiosità

    Nel film Maradona, la mano de dios, Raffaella Carrà appare in Tv mentre Maradona fa amicizia con Francis Ford Coppola.
    Nel film Buongiorno notte di Marco Bellocchio del 2003, in una scena durante la prigionia di Aldo Moro nel covo delle Brigate Rosse (BR) i terroristi guardano la Tv mentre Raffaella Carrà esegue il brano Tango, nella trasmissione TV Ma che sera.

    mFQppzm



    Nel film Puerto Escondido, Diego Abatantuono, nel corso della fuga dal carcere, spara ad un televisore sintonizzato su un canale che trasmette Raffaella Carrà che canta e balla al Raffaella Carrà Show la canzone Love is a contact sport di Whitney Houston.

    cmQJv1w



    Nel decimo episodio della quarta stagione della nuova serie Doctor Who, in un monitor che trasmette programmi di intrattenimento per i viaggiatori di un'astronave si vede un frammento di un videoclip in cui Raffaella Carrà canta Do it do it Again, la versione in inglese di A far l'amore comincia tu.

    0fRhtkr



    Nel documentario britannico Television, sui cinquanta anni della BBC, il brano di una trasmissione di Raffaella Carrà fa ad esempio per i programmi contenitori di nuova concezione.
    Il 24 luglio 2012 Madonna, durante il suo ciclo di concerti estivo MDNA Tour, ripropone i passi di danza del Tuca Tuca omaggiando Raffaella Carrà. Lady Gaga nel duetto con Christina Aguilera ha proposto un look molto simile a quello della Carrà degli anni Settanta.

    gQDLK3i

    gzOfsqK

    PrErZu7

    Qnp3sLk

    cbcdXWJ

    GsjFN4m

    fuzK8pO

    OOrLUHG

    pIcvfhG

    ijCoNqS

    bWjLvkU

    ZO5MbKa

    07DCGg8

    Tddm9gF

    BOHAvhz

    POztoNf

    P0SViXt

    PsLYTPG

    J7XeLmZ

    VU4Vim6

    gDUNSky

    1WLHZGC

    2ptYydd

    CQtVAhu

    etUX77h

    NapZXzq

    hldVXkg

    BqXoRMA

    Qy8GI4H

    jI7qvGr

    vMjGFvz

    Hi5LY6U

    KVq0Jz0

    SEL8R5B

    QJ0xsaV

    v5H954B

    wN8JeiM



    Edited by belias94 - 10/6/2016, 21:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Raffaella Carrà - Ballo ballo (Fantastico)



    Raffaella Carrà - A far l'amore comincia tu 1977



    R. CARRA' - MARACAIBO



    Edited by belias94 - 6/7/2021, 14:36
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Carrà - Ballo ballo (Fantastico)




    Raffaella Carrà e Gigi Proietti - Barzellette 1 - Carramba Che Fortuna




    Raffaella Carrà - MAGA MAGHELLA - 1971




    Edited by belias94 - 6/7/2021, 14:34
     
    Top
    .
  4. lazzarillo antonio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono Lazzarilo Antonio Carrá ...mi piace tantissimo RAFFAELLA CARRÁ DEL 1979 vivo in messico per mio amore bellissima DONNA ....e un privilegio grazie a Dio tengo amici per tutti il mondo grazie il amore a ...LA STELLA DAL FIRMAMENTO RAFFAELLA CARRÁ..IO SONO MESSICCANO PER MIO CUORE ITALIANO GRAZIE RAFFA HAI UN MONDO MAGICO SONO TUO FANS DA 1979...UN GRANDE PAZZI MESSICANO CHE TI AMARA OGGI E SEMPRE....CIAO CARISSIMA RAFFAELLA CARRÁ
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    E' morta Raffaella Carrà: addio alla regina della tv



    144811198-3bc1283b-b414-4ae8-89cb-9e1382955f49



    A dare il triste annuncio è stato Sergio Japino: "E' andata in un mondo migliore". La showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice aveva 78 anni. Raffaella Carrà è morta all'età di 78 anni. "Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Con queste parole Sergio Japino ha dato il triste annuncio. L’amata conduttrice e icona dello spettacolo si è spenta dopo una malattia che si era preoccupata di tenere nascosta al suo pubblico.

    144811937-4d473f3d-7c7d-4307-97cd-329af42cf322



    Provare a definire Raffaella Carrà è davvero difficile. Perché grazie alla sua poliedricità ha fatto davvero tutto. Showgirl, cantante, ballerina, attrice, signora della tv, con il sorriso come biglietto da visita. Provocatrice e rassicurante al tempo stesso ha saputo farsi amare da intere generazioni di italiani.

    144812872-fc486def-3078-4bd2-8a23-1ea98556ae3f



    Il suo caschetto biondo è diventato un vero e proprio simbolo,di sensualità naturale, caparbietà, e massima professionalità. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto della Carrà un personaggio unico e inimitabile. Capace di reinventarsi, con coraggio e curiosità, ma anche di commuoversi ed empatizzare con il pubblico, Raffaella è riuscita a tenere testa a mostri sacri della tv come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese.



    144816455-6ad1ff1d-760f-4018-957a-979b6eaf4375




    144813803-0d1f445c-b15f-4041-ade2-61b4b55fba36



    E a giocare alla pari con una star del calibro di Mina (nell'indimenticabile "Milleluci") non solo grazie al Tuca Tuca o ai costumi attillati e candidamente sexy indossati mentre si scatenava nella hit "Rumore" o intonava "Come è bello far l'amore da Trieste in giù". La Carra è quella che ancheggia e volteggia sorridente ma sensuale in "Canzonissima", ma è anche quella che veste i panni di Maga Maghella e duetta teneramente con Topo Gigio, o che si immedesima con la gente comune in "Carramba".


    144817919-344d38d3-99be-4ba9-b396-ee3678fed767






    GLI INIZI - Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo nome all’anagrafe, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ed è cresciuta in Romagna. Cresce seguendo il Musichiere, imparando a memoria titoli e ritornelli. A 8 anni lascia la Romagna per frequentare l'Accademia Nazionale di Danza di Roma di Jia Ruskaia. Ha 14 anni quando la Ruskaia le dice che ha le caviglie troppo piccole e che andando avanti così, forse a 28 anni, avrebbe potuto fare la coreografa. Raffaella fugge via e decide di tentare la via del cinema e si iscrive al Centro sperimentale di cinematografia.

    144820108-416b4ec1-9aad-4362-84a4-7d8c9fba1b9f



    Nel 1960 conquista una piccola parte ne "La lunga notte del '43" di Florestano Vancini. Tre anni dopo gira "I Compagni" e poi "Celestina" con Carlo Lizzani. Quindi l'esperienza americana. Con Frank Sinatra recita in "Il colonnello Von Ryan". ''Venni scelta tra un sacco di attrici famose che avrebbero voluto recitare accanto a Frank. Era un gran signore, ma non conoscevo le sue canzoni. Andavo al juke-box e mettevo i Beatles. Era perplesso'', aveva ricordato. Hollywood non la fa impazzire.

    144821587-778b105b-4532-41e2-8911-91eb7104f8db



    Viene scelta per affiancare in Rai Nino Ferrer nel programma "Io, Agata e tu". Sconosciuta ai più, ha il coraggio di chiedere: ''Datemi tre minuti solo per me. Anche padre Rotondi ha tre minuti solo per lui. Perché a me no?''. Siamo nel 1969. Da lì la sua inarrestabile ascesa.

    144822842-1424c050-2c2d-427c-b986-8fb86eec14cf



    IL SUCCESSO - Nello stesso anno, con "Canzonissima" insieme a Corrado, raggiunge la popolarità. Il "Tuca tuca", la consacra come ospite fissa nelle case degli italiani. E poi arrivano "Ma che musica maestro", "A far l'amore comincia tu" e "Fiesta". Negli anni 80 è protagonista a "Fantastico" con Corrado, Gigi Sabani e Renato Zero (la sua sigla di apertura "Ballo ballo" raccoglie una media di 25 milioni di spettatori a puntata).

    144824407-e5af9d59-33b0-4abd-b341-8c037117a230



    In questo periodo nasce il sodalizio professionale (e sentimentale) con Gianni Boncompagni, che la accompagnerà per tutta la sua carriera. Arriva poi "Pronto, Raffaella?" con il gioco simbolo che chiedeva agli spettatori di indovinare il numero dei fagioli all'interno di un contenitore. A cui segue il successo negli anni Novanta con "Carramba! Che sorpresa", inventato insieme a Sergio Japino (suo compagno per lunghissimo tempo) nel quale coinvolgeva in diretta gli ospiti e il pubblico in sala in sorprese e incontri inaspettati con persone care che non vedevano da molto tempo (architettati insieme a un complice).

    maxresdefault_679

    972c14f92e22a1d6169bdd4552b2a29c

    144826043-732a970b-15f5-479a-997e-c788d06f7c8f



    tgcom24
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    raffaella-carra-sexy-minidress-7

    3-29

    raffaella-carra-sexy-camisole-2

    raffaella-carra-sexy-minidress-2

    868full-raffaella-carra

    9e527ce81d6e903e7bc42957bc69725e

    95bd92418271957df338eeefd229de63

    8904820_900

    1600901445_6-p-rafaella-karra-11

    D8kGA9pWkAAY8L6

    740full-raffaella-carra

    3565b71bb4c7192d0be59f3bf55e77db

    628_1000

    8911419_1000

    731cc949141c12f7a276d841833c1d20

    150902302-75ab8b22-b38c-472b-ad45-106b4c90d446

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    Raffaella Carrà: 60 milioni di dischi venduti, le cover più belle



    072138433-1cffd80f-758d-4630-ba41-cab691533a0b



    Sessanta milioni di dischi venduti, oltre 500mila ascolti mensili su Spotify, numeri che dovrebbero appartenere a chi nella vita, e anche con molto successo, ha fatto solo musica. Sono questi i numeri di Raffaella Carrà: l'ultimo disco risale al 2018 “Ogni volta che è Natale”. Tantissime le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana: da "Tuca Tuca", un brano scritto da Gianni Boncompagni e Berto Pisano a "Ma che musica maestro" fino al brano che ancora oggi la rappresenta nel mondo: "Rumore", uno dei primi esempi di disco music all'italiana che ha venduto 10 milioni di copie, è stato pubblicato in spagnolo, inglese e francese e rimixato innumerevoli volte. Escono anche "Fiesta", "Forte, Forte, forte" e soprattutto "A Far l'amore comincia tu", un clamoroso successo mondiale da 20 milioni di copie che l'ha portata ad esibirsi anche a Top of The Pops, il più celebre programma di classifiche della tv inglese.

    074440057-66c17e94-2b49-4d89-8ad6-93e33cbe8ad0

    072214084-e5237af4-8694-4ccd-a0d8-3a7e2852cfdb

    072202794-8d52d2d7-4b96-43da-a953-fb8779a79fb6

    072207050-79618545-0880-4f4d-8966-de0ff90b484b

    072240835-c9f94049-ed94-4da6-8433-4890fec3bd38

    072150072-0881f973-db47-469b-ae45-a651015f5588

    072158199-080983c9-deb2-41e2-bf32-c7a02d972b9e

    072234687-58d6959d-4c47-48fb-be12-f91db2b74986

    072228258-2e43e7d1-2459-4080-a6a1-a5afe53968b2

    072143653-613e5695-da82-4d11-a921-ae0c1b914c4b

    072220913-66381b8b-5564-4340-80f6-aa6c1043197a

    072246810-fa3706b2-555f-4d84-ac2c-68daa320214f


    tgcom24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    Raffaella Carrà - Tanti Auguri | 1978




    Raffaella Carra - A Far L'amore Comincia Tu 1977





    Raffaella Carrà - PEDRO

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    Madrid avrà una piazza intitolata a Raffaella Carrà



    217939770_374187224063740_6329819388016875532_n



    La proposta è diventata realtà, tutti i partiti hanno votato a favore. Il legame, fortissimo, che univa Raffaella Carrà alla Spagna non è un segreto per nessuno. La grande artista ci aveva lavorato per tantissimi anni ed era molto amata da registi come Pedro Almodovar. Il premier spagnolo Pedro Sanchez dopo la sua morte su Twitter l'ha omaggiata così: "E' stata una donna che ha ispirato diverse generazioni...". Bene, dopo la proposta dei giorni scorsi arriva la conferma ufficiale: Madrid avrà una piazza con il suo nome.


    Fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà infatti una piazza col nome di Raffaella Carrà.

    216681070_374187317397064_2932329667028868127_n



    Lo riporta la pagina Facebook dell'artista, linkando un articolo di "El Diario" che conferma che nel centro della capitale spagnola, lungo la via Fuencarral, le sarà intitolato uno spazio.



    La proposta del gruppo municipale Más Madrid è diventata realtà. Tutti i partiti hanno votato a favore dell'idea, ad eccezione di Vox, che si è astenuto.


     
    Top
    .
8 replies since 25/5/2011, 13:00   3145 views
  Share  
.
Top