Raffaella Fico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella-Fico



    Raffaella Fico (Cercola, 29 gennaio 1988) è una showgirl, modella e personaggio televisivo italiana.


    Biografia

    Dopo essersi diplomata al liceo psicopedagogico[senza fonte], nel 2007 vince la XX edizione del concorso di bellezza "Miss Gran Prix".

    Nel 2008 partecipa al Grande Fratello 8 ma con il 40% dei voti, nel corso della dodicesima puntata è stata eliminata dalla casa. Nell'estate 2008 recita nel film Sguardi diversi, di Maria Manna, e partecipa a qualche puntata di Lucignolo Subito dopo l'uscita dalla casa del Grande Fratello affermò in un’intervista al settimanale Chi, in uscita nel settembre 2008.

    « Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi. Non so che cosa significhi fare sesso e se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata, ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni, ovvero comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione »

    Ha in seguito affermato che si trattasse solo di una provocazione e che non si sarebbe concessa per nessuna cifra (dichiarando che riteneva la verginità un valore). Poco tempo prima rifiuta infatti la proposta di 500mila da parte di un imprenditore di Treviso che si era fatto avanti.

    Nel 2009 esce il suo calendario per il settimanale Matrix. Insieme a Melita Toniolo conduce Real TV e partecipa a Colorado Cafè. Nell'estate 2009 viene posta al primo posto tra le dieci ragazze più belle del mondo (Under 21) dalla testata online Be! Magazine. Nell'autunno 2009 affianca Enrico Papi nel ruolo di valletta nei quiz-preserali Il colore dei soldi e Prendere o lasciare, sempre su Italia Uno.

    Nella primavera 2010 ha condotto con Enrico Papi il quiz televisivo CentoxCento su Italia 1. Nell'estate 2010 è stata, insieme a Melita Toniolo, un'inviata del programma ideato da Studio Aperto su Italia 1, Mitici 80, condotto da Sabrina Salerno. Il suo compito in questa trasmissione era quello di fare delle domande sul sesso a giovani ragazzi e ragazze. Nell'autunno 2010 è valletta nel nuovo programma condotto da Enrico Papi Trasformat e fa parte del cast del Saturday Night Live from Milano.

    Nel febbraio 2011 partecipa all'ottava edizione del reality show L'isola dei famosi condotto da Simona Ventura e viene eliminata nel corso della settima puntata.


    Pubblicità

    È testimone di diverse case di moda tra le quali Magilla, Follettina Girl e European Culture, e marche di accessori quali Webxsite, Luna di Miele e Luca Barra.


    Televisione

    * Lucignolo (Italia 1; 2008)
    * Real TV, con Melita Toniolo (Italia 1; 2009)
    * Colorado Cafè, con Beppe Braida e Rossella Brescia (Italia 1; 2009)
    * Il colore dei soldi, con Enrico Papi (Italia 1; 2009)
    * Prendere o lasciare, con Enrico Papi (Italia 1; 2009)
    * CentoxCento, con Enrico Papi (Italia 1; 2010)
    * Mitici 80, con Sabrina Salerno e Melita Toniolo (Italia 1; 2010)
    * Trasformat, con Enrico Papi (Italia 1; 2010)
    * Saturday Night Live from Milano, con Elenoire Casalegno (Italia; 2010/2011)
    * Animal Real TV, con Melita Toniolo e Veronica Ciardi (SKY; 2011)


    Filmografia

    * Sguardi Diversi regia di Maria Manna (2008)
    * Nuvole, soltanto nuvole regia di Pino Sondelli - cortometraggio - (2008)


    Reality Show

    * Grande Fratello 8 (2008, Canale 5), condotto da Alessia Marcuzzi.
    * L'isola dei famosi 8 (2011, Rai 2), condotto da Simona Ventura.


    Riconoscimenti

    * Premio Unicef come attrice rivelazione per il suo ruolo nel cortometraggio di Pino Sondelli Nuvole, soltanto nuvole (2009)
    * Premio associazione Danzare per la vita come modella dell'anno per la campagna contro la pedofilia L.i.l.a. e Bambini Ancora Onlus (2009)

    personaggi_raffaella_fico_02

    raffaella-fico-costume

    esterne161410031609141154_big

    esterne161410031609141154_big

    raffaellafico

    raffaella_fico_1507

    NEWS_1297517348_raffaella_fico_

    calendari-2009-raffaella-fico-bikini

    ficofoto1

    Raffaella_Fico0002

    raffaella_fico_cbba





    http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaella_Fico

    Edited by belias94 - 16/10/2020, 12:26
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Fico dopo l'Isola dei Famosi: con Papi non torno, ora voglio parlare


    image
    Per il dispiacere di tutti i maschietti telespettatori dell’Isola dei Famosi, Raffaella Fico e il suo celebre lato b sono stati eliminati dal reality show.

    Intervistata da Davide Maggio, la Fico ha esordito con: “Chiedimi tutto”. Bando alla privacy, quindi, per il famoso blogger che ha condotto una magistrale intervista, riuscendo a far tentennare la Fico, senza citare mai l’inchiesta legata a Silvio Berlusconi.

    Tralasciando le classiche domande (e risposte) di rito che tutti gli ex concorrenti dei reality si trovano a dover affrontare, arriviamo alla vera novità, la rivelazione, la chicca che ha voluto regalarci: Raffaella Fico, d’ora in avanti, vuole parlare.

    Alla domanda “perché hai improntato la tua carriera sull’aspetto fisico?”, la Fico stupisce tutti: “Sono giovane e mi hanno proposto ruoli di questi tipo che ho accettato nella consapevolezza che si tratta della gavetta. Ho sfruttato il mio aspetto fisico ma nel futuro non voglio basarmi solo su quello perchè ho un cervello, so cantare, ballare, presentare. Anche se non lo faccio in tv mi chiamano spesso per presentare delle serate. Poi mi piace ricordare la rubrica che l’estate scorsa ho tenuto a Mitici 80, in quell’occasione avevo modo di parlare”.

    Basta scendere e salire dalle scale vestita solo di lingerie, dunque. Altro colpo bassissimo per la schiera di fans adoranti.

    Ma cosa farà allora la nostra ex naufraga dopo l’Isola dei Famosi? “Sto studiando, mi sto impegnando com’è giusto che sia, perchè il mio desiderio è quello di fare l’attrice. Vero è che se mi fosse proposta una conduzione accetterei senza esitare.”

    E poi è il momento della domanda su Papi(Enrico), che la fa tentennare: “Con Papi torneresti?” “Il ruolo che avevo prima con Enrico?” precisa Raffaella “Io vorrei crescere, mi piacerebbe parlare. Se poi si trattasse di una conduzione con Enrico allora sì che accetterei”.

    Ma tornando all’Isola dei Famosi, Raffaella ci da una nuova versione dei fatti, o meglio, del presunto flirt con il bellissimo Thyago: “Dopo le prime due settimane per me è diventato come un fratello, il sentimento sarebbe dovuto nascere all’inizio”.

    La volpe e l’uva vi dice niente?



    http://gossip.fanpage.it/raffaella-fico-do...voglio-parlare/



     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Fico Ne Ha Per Tutti: 'posso Avere Thyago Quando Voglio'


    image

    La soubrette partecipante all'ultima edizione dell'Isola dei Famosi decide di togliersi qualche sassolino dalle scarpe riguardo i compagni "naufraghi" del reality e sulla questione del coinvolgimento nei bunga bunga presidenziali, e quale occasione migliore di un'intervista per la rivista scandalistica per eccellenza, Vanity Fair?

    La Fico affronta spudoratamente qualunque voce, a partire dal suo coinvolgimento negli scandali Berlusconiani:
    "“In Rai lavorano molte persone che hanno in corso vicende giudiziarie legate a scandali di droga e alla prostituzione. Perché dovrebbero penalizzare proprio me? Le ragazze che hanno presentato Sanremo: sbaglio o sono state coinvolte in scandali più pesanti del mio?”. Parla da sé.

    Ancora un riferimento tutt'altro che velato a Belen Rodriguez in quest'altra (incommentabile, per quanto tristemente vera) dichiarazione al vetriolo: "Non vedo nulla di male nell’usare il proprio corpo all’inizio di una carriera nel mondo dello spettacolo. E non ho paura che la cosa mi possa etichettare. Anche Belén nasce dal suo sedere.” Questa è la mentalità del mondo dello spettacolo, signori...

    Poi si dedica a sparare a zero sui compagni d'isola, specialmente sul modello brasiliano Thyago Alves, con il quale secondo le indiscrezioni avrebbe avuto un flirt sull'isola Honduregna:
    “Quello è un pesce bollito, lo posso avere quando voglio. Lui davanti alle telecamere si inibisce. Io no. Che senso ha provarci lontano dalle telecamere? A che cosa serve vedersi una volta fuori dal reality?”

    Che dire, ha tutte le carte in regola per carriera nel nostro Paese.


    di GGallin




    http://www.paid2write.org/attualita_gossip...glio_14054.html
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Fico punta sul suo sedere


    image


    Raffaella Fico ha deciso che punterà sul suo aspetto fisico per riuscire a diventare una stella della televisione italiana e non ha timore a rivelare alle pagine di Vanity fair che userà il suo lato B per fare carriera. La showgirl dice che quando è stata scelta per entrare a far parte del cast del Grande Fratello era troppo giovane e non capiva il potenziale di quella esperienza, infatti ha subito cercato si sfruttare l’occasione proponendo anni fa la sua verginità per 1 milione di euro.
    Nel corso de L’Isola dei Famosi 8 non si è risparmiata proponendo ai telespettatori inquadrature in bikini, topless e baci lesbo, ma è sicura di non aver creato scandali perché Simona Ventura l’ha scelta per meriti professionali.

    La fico spiega che anche Belen “è nata dal suo sedere” e che lei userà la stessa tattica per raggiungere il clamore suscitato dalla bella showgirl argentina.
    Per quanto riguarda Thyago Alves (detto il “palpeggiatore”) Raffaella lo definisce un pesce bollito…peccato che il modello brasiliano si sia svegliato dopo l’arrivo di Alba Parietti in Honduras!


    Articolo scritto da Cristina Baruffi



    http://www.spettegola.com/show-girl/raffae...suo-sedere.html
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista a Raffaella Fico: "La vincitrice? Preferivo Roberta"


    image
    Non ce l'ha fatta ad arrivare in finale Raffaella Fico, la bella concorrente naufraga de 'L'Isola dei Famosi', eliminata nel corso della settima puntata. La modella partenopea resta comunque uno dei personaggi più 'chiacchierati' e più 'in vista' di questa edizione del reality condotto da Simona Ventura, sia per le critiche ricevute da altri 'colleghi' naufraghi che per il successo riscosso tra i telespettatori, soprattutto quelli di sesso maschile. Ma quanto è servita l'avventura sull'Isola a Raffaella? L'ex naufraga risponde alle nostre domande e ci regala le sue considerazioni su questa esperienza.

    D.: Cosa ne pensi della vittoria di Giorgia Palmas?
    R.: Sono molto contenta per lei, anche perché sull'Isola avevamo stretto un rapporto d'amicizia. È una ragazza brava, tranquilla e meritava di vincere.

    D.: Tifavi per lei o avresti preferito che fosse qualcun altro a vincere?
    R.: Avrei preferito la vittoria di Roberta perché è una persona molto vera e avevo instaurato con lei un legame molto forte. Ma sono contenta anche della vittoria di Giorgia. In realtà a questo punto credo che tutti e quattro i finalisti avrebbero meritato di vincere.

    D.: Cosa ne pensi invece del secondo classificato Thyago, il 'bello' dell'Isola? In alcune interviste l'hai definito in un certo senso 'il bello che non balla'.
    R.: È un ragazzo bellissimo ed è anche molto sensibile. È molto timido per cui aveva molta paura di esporsi davanti alle telecamere! Ma è soltanto a causa della sua sensibilità.

    D.: Ti senti cambiata dopo l'esperienza sull'Isola?
    R.: Sì, tantissimo. Ha rafforzato incredibilmente la mia personalità. Quello che più mi ha colpito è stato comunque vivere senza avere nulla: sull'isola non avevamo nè cibo nè abiti e molte persone al mondo, compresi molti bambini, soffrono queste mancanze tutti i giorni. Una cosa è vederlo in televisione e una cosa è provare sulla propria pelle cosa vuol dire soffrire in questo modo. Poi va anche detto che io l'ho fatto per scelta, al contrario di molta gente che non ha alternative.

    D.: Vuoi rispondere alla Brigliadori che ti accusava di metterti in mostra e di essere troppo 'succinta'?
    R.: Sì, vorrei dire alla Brigliadori che mi criticava tanto e alla fine anche lei ha sfoggiato il perizoma. Si vede che è diventata più moderna.

    D.: Progetti futuri?
    R.: Ce ne sono, ma non posso parlarne.

    D.: In un sondaggio di 'Panorama' sei risultata la seconda naufraga più amata su Facebook tra tutte le concorrenti che hanno partecipato al reality in otto edizioni. Sei seconda solo a Belen Rodriguez. Cosa ne pensi di questo risultato?
    R.: È molto positivo, vuol dire che alla gente sono piaciuta e che mi trovano simpatica. Vuol dire che le persone mi seguono.

    Chissà se Raffaella riuscirà a seguire le fortunate orme di Belen! I presupposti ci sono tutti...



    di Grazia Cicciotti



    http://www.funweek.it/home/intervista-a-ra...i-ha-cambia.php
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SuperMario naufraga tra le braccia della Fico


    image
    E' passato dalle Miss ad un'isolana. Mario Balotelli sembra essere letteralmente naufragato tra le braccia di Raffaella Fico, ex concorrente dell'Isola dei Famosi. Tra l'attaccante del Manchester City e la sexy modella e showgirl è amore al primo colpo, stando alle indiscrezioni di Chi, che rivela come i due siano inseparabili da una settimana.

    Non si sa di più, ma se sono rose fioriranno e anche presto. SuperMario è uno abituato a gridare in piazza i suoi flirt e le sue fidanzate. Uno a cui piace far e dar spettacolo, specie quando si tratta di love story. E così, dopo la tumultuosa breve relazione con Miss Emilia, Melissa Castagnoli, finita con un vero e proprio show in diretta, e i successivi brevi e presunti flirt, con un'altra Miss e poi ancora con un numero imprecisato di ragazze semi-sconosciute, l'anticonformista del pallone ha deciso di naufragare tra le braccia della sexy Fico.

    Lei, single d'eccezione, ex naufraga, ma anche ex gieffina dell'edizione 8 è nota alle cronache anche per la proposta di vendere la sua verginità per un milione di euro. Nel mondo del calcio in realtà la bella Raffaella aveva già bazzicato sentimentalmente. Infatti pare essere stata per un po' la fidanzata di Cristiano Ronaldo. Insomma coi calciatori ci sa fare. Per l'ex giocatore dell'Inter si tratta di reggere il confronto adesso. Ce la farà?




    http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/artico...ella-fico.shtml
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Fico si dà al cinema


    image
    In queste ultime settimane si è parlato molto di Raffaella Fico. La bella napoletana però è sempre chiacchierata esclusivamente per il gossip. In effetti a livello professionale Raffaella Fico non vanta un curriculum molto interessante. Ultimamente è balzata sulle copertine delle maggiori riviste di gossip per la sua presunta love story con Mario Balotelli, insomma al momento il pettegolezzo risulta essere ancora il mezzo più importante per far parlare di sé.

    Assodato però che con il calciatore Mario Balotelli non c’è alcun amore in corso, la bella Fico finalmente riesce ad apparire sui giornali anche per un nuovo lavoro nel mondo del cinema. Attenzione però, non si tratta ovviamente di film di alto livello, ma del solito cinepanettone che ogni anno si riempie di giovani bellezze del mondo dello spettacolo. Quest’anno sembra essere la volta di Raffaella Fico che sta sfruttando la nuova popolarità avuta grazie alla partecipazione dell’Isola dei famosi.

    Ebbene la napoletana entra anche nel mondo del cinema e in particolar modo nel nuovo film di Natale di Massimo Boldi dal titolo Matrimonio a Parigi. Raffaella Fico si è detta molto entusiasta di far parte di questo lavoro cinematografico e già sta studiando da un pò di tempo recitazione, dizione e canto per diventare un’attrice affermata. Beh dovrà studiare parecchio!


    http://gossip.likers.it/4703/raffaella-fico-si-da-al-cinema/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Fico si spoglia per 12 mesi...!


    foto-raffaella-fico

    La vedremo come mamma l'ha fatta. Probabilmente sì: Raffaella Fico ha deciso di compiere il grande passo e di "prestare" la propria immagine ad un calendario. Sarebbe l'ultima chicca di una stagione dorata, passata attraverso le tante chiacchiere del gossip (dall'amore con Cristiano Ronaldo, mai verificato, al flirt con Mario Balotelli), passando per le chiacchiere sul Bunga Bunga e la partecipazione all'Isola dei famosi.

    La notizia del calendario arriva dal settimanale "Chi" e si sa quanto il team di Alfonso Signorini sia ben informato sui progetti delle starlettine della televisione. Si parla di dodici scatti vermente hot, di quelli senza veli, dove probabilmente il "vedo" prevarrà sul "non vedo". Ma con rafafella bisogna restare in guardia: troppe volte ha cantato in maniera stonata, promettendo senza mantenere...



    by Redazione




    http://www.notiziedigossip.it/content/raff...spoglia-12-mesi
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BALOTELLI E RAFFAELLA FICO, È SCOPPIATO L'AMORE -FOTO


    20110706_mario_balotelli_raffa_fico


    NAPOLI – Si dichiarava single e, beccata con Balotelli qualche tempo fa, aveva parlato di semplice “amicizia”. Fra Raffaella Fico e il calciatore in forza al Manchester City però sembra esserci qualcosa in più, a giudicare delle foto pubblicate da “Chi”. I due sono stati paparazzati a Napoli: Mario avrebbe conosciuto la famiglia dell’ex gieffina per poi portare Raffa a cena. E fra i due non sono mancati i baci pubblici. Chissà che Mario non metta la testa a posto…

    20110706_15850_scansione0003

    20110706_15850_scansione0004

    20110706_15850_scansione0005




    www.leggo.it/articolo.php?id=130686
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raffaella Fico dopo l’Isola dei Famosi sarà la nuova co-conduttrice di Controcampo


    raffaella-fico-controcampo-rete-4

    Raffaella Fico. Che dire, classe ’88, sicuramente bella e sicuramente la più additata dell’ottava edizione dell’Isola del Famosi, visto che poco prima era stata segnalata come una delle tante partecipanti alle Feste di Arcore. Simona-stoaSkycosìnonhoproblemiconloshare-Ventura la manda comunque in Honduras per darle la possibilità di mostrare che non è solamente una bella ragazza e la Fico che fa? Oltre al suo lato B (già ampiamente mostrato durante i preserali di Italia 1, affianco ad Enrico Papi, ndr), mostra anche il seno, infatti durante una delle tante prove di abilità rimane in topless… diciamolo, senza far nulla per riparare al piccolo (?) inconveniente. Dopo il reality per lei arrivano, televisivamente parlando, solamente le classiche ospitate a Quelli che il calcio. Anche se dalla sua biografia su Wikipedia risulta che sarà tra le protagoniste del nuovo film di Massimo Boldi, nelle sale ad ottobre, dal titolo Matrimonio a Parigi.

    Raffaella Fico, chiaramente occupa le pagine del giornali gossippari, motivo? La sua storia d’amore con il calciatore Mario Balotelli, ma la soubrette (?) non è una novellina dei campi di calcio, infatti è stata fidanzata con Cristiano Ronaldo.

    Insomma l‘ex Gieffina si sa, ha tutte le carte in regola per stare in Tv… infatti sembra ormai confermata la sua presenza fissa a Controcampo. Il fortunato programma calcistico, andato in onda dal 1988 su Italia 1, da due anni è passato su Rete 4, ha ospitato tante starlette del piccolo schermo, a cui devono parte della loro popolarità: Martina Colombari, Luisa Corna, Elisabetta Canalis, Eleonora Pedron, Cristina Chiabotto, Marìa Josè Lòpez, che solo dopo due settimane ha lasciato il posto a Melissa Satta ed infine Alessia Ventura.

    Beh la Fico, se veramente farà parte della squadra di Controcampo, dovrà sopportare i paragoni con le sue colleghe e prendere ripetizioni sulle regole basilari del calcio (confidiamo in Balotelli, ndr), perchè in trasmissione non potrà usare le sue armi migliori: il lato B (starà seduta tutto il tempo, ndr) e il topless, di sicuro poco indicato per il programma.


    Di
    Nicola Zamperetti

    fonte: lanostratv.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,636

    Status
    Anonymous

    Raffaella Fico in slip e reggiseno sul letto è una sex bomb



    075944609-d6e5ac7e-6e61-4039-8eb4-e62538a346ac



    Su Instagram dà prova di tutta la sua sensualità con scatti piccanti che scatenano i commenti dei follower. Bella e provocante come non mai, Raffaella Fico regala ai follower una serie di scatti da perdere la testa. Distesa sul letto in lingerie di pizzo mette in mostra tutte le sue grazie, dalle gambe perfette al décolleté prosperoso. I fan sognano e i commenti si sprecano...

    075944688-6f04a1a0-9d80-4cc1-8368-427f8b6b087d



    Gli ultimi scatti social di Raffaella sono una vera esplosione di sensualità, con lei che si esibisce sul letto in pose sinuose e ammalianti. Il reggiseno contiene a stento il suo seno bombastico, il tanga regala scorci bollenti sulla pelle nuda e lei con maestria si fa ammirare, condendo il tutto con sguardi sognanti. I follower sono in estasi davanti al suo spettacolo e si lasciano andare in apprezzamenti, spesso anche sfacciati e volgari.

    075944800-f35c2e52-47ba-4b6e-ae5b-fad2fc8c2c8d




    Che Raffaella sia una vera sex bomb non è una novità. Da quando è entrata nella casa del "Grande Fratello" nel 2008 ha rubato i cuori di milioni di italiani con le sue curve pericolose e il suo sorriso malizioso. Ha incuriosito i pettegoli con i suoi amori travagliati, dalla chiacchieratissima storia con Mario Balotelli al matrimonio mancato con Alessandro Moggi, passando per il flirt con Cristiano Ronaldo. Dopo un periodo non facile, tra le braccia di Giulio Fratini ora è di nuovo serena e anche la sua voglia di sedurre e ammaliare ha trovato nuova linfa... almeno a giudicare dai suoi post social.

    080244553-5a8deae7-b6b3-4f55-9b77-05690139a60e

    080243472-2afe3b9f-37dd-4da0-9882-debc5d482d60

    080244952-b45a951c-2fd3-4eee-b74f-cd6cac74d524

    080242781-ba8bd421-53f0-4ee5-9ae9-ca486a3c2f20

    080241821-b0fb618c-8193-448c-871f-962eb20c041c

    080242488-c1ab05bc-14e6-4858-a173-d2e413a2a18c

    080242169-d1acb383-eff7-4340-91d1-5ad3d33e4ee0

    075945040-ba9f6d19-42f6-4764-8d5c-634f52a2a46c

    075944877-f94378ac-8e5c-4f92-b5e0-48833a51813e

    075944959-89c15539-586a-4b61-9a46-c5c714bc90d5

    075944445-e5c4c8fd-a8f4-4510-8e88-79af87437d61



    tgcom24
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2011, 17:20   9291 views
  Share  
.
Top