TENDENZE MODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vestiti lunghi per l’estate: scegli il più adatto a te!


    image


    Cosa c’è nel vostro armadio estivo? Ci scommetto: tanti vestiti lunghi con belle stampe fantasia e animalier, o anche semplici semplici e monocromatici. E’ così? O, chissà, vi piacerebbe indossarli ma non riuscite a trovare il modello adatto e vi siete auto-convinte che a voi, gli abiti lunghi e svolazzanti proprio non si addicono, perché avete una figura troppo importante, o perché siete piccoline, o, magari, perché vi sembra che lo stile zingaresco non faccia per voi. Salvo, poi, ammirare le fanciulle che affrontano la canicola agostana in città, o che girano leggiadramente per le località di vacanza, vestite di lunghi abiti comodi, ma non per questo poco seducenti, anzi!

    Strette nei vostri rassicuranti jeans (ma fastidiosi, a 30 gradi e passa di temperatura!), guardate quelle donne e vi ritrovate a pensare: ma quand’è che mi deciderò anche io a comprarmi un bel vestitone “arieggiato”? Oggi vediamo proprio qualche proposta – per gusti e tipologie femminili diverse – tra le quali, sono sicura, troverete quella che può proprio fare al caso vostro. Per un’estate all’insegna del glamour e della praticità.


    Vestiti lunghi per l’estate: stile country

    image

    Vi ricordate gli adorabili accessori per la scuola con l’effigie di Sarah Key, la bambina con le cuffiette e i lunghi vestitini a fiori, con tanto di fiocchi e balze? O anche l’abbigliamento della piccola Laura Ingalls nella celeberrima serie La Casa nella Prateria? Forse le più giovani tra voi non ricorderanno, ma le ragazze della mia generazione sicuramente sì. Quel tipo di abiti, caratterizzati da tessuti semplici – cotone soprattutto – e allegre stampe floreali, appartengono allo stile country. Un po’ da fattoria, insomma. In realtà può diventare molto chic, come dimostra questo modello della collezione P/E 2011 D&G. Sono abiti da giorno assolutamente perfetti per l’estate, freschi e femminili. Se siete un po’ robuste scegliete un modello sagomato, se non siete proprio ragazzine, evitate i colori troppo accesi e le balze. Per il resto, nessuna limitazione, via libera ai fiori!


    Vestiti lunghi per l’estate: il jeans

    image

    Ecco un’opzione che mette tutte d’accordo: il vestito lungo in tessuto denim. Un bell’abitino in jeans, a mio avviso, non dovrebbe mai mancare nel guardaroba estivo di una donna. Un modello come quello della foto, ad esempio, si addice praticamente a tutte, senza limitazioni di età o di misure. Basta trovare la taglia giusta e potrete sempre contare su un capo passepartout adatto al giorno, ma anche alla sera, sarà sufficiente cambiare gli accessori e le scarpe. Ballerine o sandali in cuoio senza tacco per la mattina, e un bel paio di espadrillas o sandali con plateau (in corda o sughero) per la sera. Perfette nel look e molto, molto comode.


    Vestiti lunghi per l’estate: stampa fantasia

    image

    Anche un vestito dalla linea semplice, ma con una bella stampa fantasia, possibilmente in tonalità a contrasto non può mancare nel vostro armadio. Si tratta di un capo d’abbigliamento che coniuga la praticità con la sensualità. Potrete sfoggiare un modello seducente come quello della foto abbinandolo a un bel paio di sandali chiari, un foulard o una sciarpina in chiffon impalpabile per l’umidità serotina, e dei gioielli in argento luminoso, magari in filigrana, oppure in caldo corallo. Per un appuntamento romantico alla luce del tramonto sarà perfetto, ma anche per una passeggiata in città, per un aperitivo con gli amici, per una giornata di vacanza. Con una bella abbronzatura dorata, poi, che figurone!


    Vestiti lunghi per l’estate: modello per la donna formosa

    image

    Se appartenete alla categoria femminile definita “morbida”, e ritenete che gli abiti lunghi vi mortifichino, sappiate che state commettendo un grosso errore. Basta saper valorizzare le forme con il modello giusto! Un vestito come quello della foto sarà perfetto per una donna dalla figura “importante”. Intanto, una bella base scura, il nero in questo caso, ma siccome il total-black, in piena estate, e soprattutto di giorno, fa un po’ tristezza, meglio optare per un mix come questo, con dei disegni fucsia che illuminano il nero dello sfondo. Il modello, come vedete, è costituito da un corpino comodo ma sostenuto, non troppo scollato, che evidenzierà la linea delle vostre braccia e spalle scoprendo il meglio, e una gonna lunga, non svasata, sagomata al punto giusto, che segue la linea del corpo morbidamente, senza enfatizzarla. Sarete seducenti e raffinate, pronte per brillare in qualunque occasione!


    Vestiti lunghi per l’estate: modello per donna esile

    image

    Siete un’acciughina? Esile, piccolina? Non pensiate che un vestito lungo non lo possiate indossare anche voi. Per evitare l’effetto “fagotto”, o “sacchetto vuoto”, dovete però optare per un modello a fascia, come questo. Soprattutto se avete spalle sottili e poco seno, fate di queste caratteristiche un punto di forza, del resto, anche le modelle sono fatte così! Un abito che scopra interamente le spalle e le braccia e “stringa” sul seno, bilancerà lo “svolazzare” leggero della gonna, che potrà anche essere lunga fino ai piedi, e vi conferirà un aspetto chic e leggiadro, da farfallina. Soprattutto se sceglierete una fantasia dai colori vivaci e femminili come il modello della foto. Via libera, poi, a bracciali etnici e occhialoni vintage e sarete un vero bijoux!






    www.pourfemme.it/articolo/vestiti-l...tto-a-te/20247/
     
    Top
    .
16 replies since 2/12/2010, 20:18   6969 views
  Share  
.
Top