TENDENZE MODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colori moda autunno-inverno 2010/2011: bianco

    image


    La palette dell’autunno-inverno 2010/2011 è sicuramente una delle più variopinte delle ultime stagioni. Abbiamo visto nel corso di questi mesi le tonalità che più caratterizzano le collezioni disegnate dai designer che più amiamo, mostrandovi abiti in rosso fuoco o in romantico blu. Oggi vogliamo parlarvi di un colore-non colore che da sempre domina in tutte le collezioni, sia invernali sia estive, ma che in questa stagione regna sovrano in particolar moda. Ecco tutte le proposte più belle che abbiamo visto sulle passerelle delle scorse sfilate in bianco.

    Sono tantissime le tonalità che caratterizzano le collezioni di questo autunno-inverno 2010/2011. In questi ultimi mesi vi abbiamo accompagnato in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei colori più alla moda delle nuove collezioni. Siamo partiti dal rosso, per andare poi verso il blu, il verde e poi ancora l’oro e il grigio.

    Il colore di cui vi parliamo oggi in realtà è un non colore, che già ha dominato durante la passata primavera-estate 2010. Stiamo parlando del bianco, re della collezione di Versace, che ha voluto mixare ai colori fluo dei suoi capi la tonalità neutra per eccellenza. Questo colore ha dominato particolarmente anche nella collezione di Calvin Klein Collection, dove Francisco Costa ha scelto la contrapposizione con i toni del nero, e in quella di Gianfranco Ferré, che ha preferito giocare invece con le sfumature dell’oro.

    Ermanno Scervino lo sceglie per colorare i suoi morbidi piumini da neve, mentre Anna Molinari per Blugirl lo sceglie per i suoi abiti da ragazza sbarazzina e giocosa. E poi c’è ancora Chanel, con il bianco che decora gli outfit delle donne dei ghiacci.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image







    http://moda.pourfemme.it/articolo/colori-m...1-bianco/11983/
     
    Top
    .
16 replies since 2/12/2010, 20:18   6969 views
  Share  
.
Top