TENDENZE MODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scozzese torna di moda


    image

    Si sa, la moda ha un andamento ciclico e quello che avete gettato alla rinfusa in fondo all’armadio un inverno potrebbe essere un must della stagione successiva. E’ proprio quello che è successo alla trama scozzese che in questo inverno 2011 vede di nuovo l’apice della gloria: quante di voi avranno acquistato, indossato e infine scartato almeno un capo che ricalca lo scottish style? Ebbene è giunto il momento di ripescare dagli angoli del vostro armadio tutti i capi a quadri grandi e piccoli perché quest’anno tornano ad essere uno dei trend più consigliati dalle case di moda.

    Da Prada a Yves Saint Lurent lo stile proposto è uno scozzese a metà con le fantasie anni Cinquanta e se avete pensato ad abiti monacali e look vecchi come la trama scottish può suggerire vi sbagliate di grosso: gli abbinamenti più consigliati infatti vedono accostarsi il tessuto tartan con materiali lucidi e aggressivi come leggins in pelle o calze a rete per creare un effetto contrasto di grande attualità.

    Quest’inverno la moda scozzese investe tutti i campi dell’abbigliamento: dalle scarpe agli abiti eleganti fino alle classiche camicie da uomo, perfette da tenere aperte su top aderenti di colore basic. I toni dei capi vedono in testa il tipico rosso ma anche le sfumature del blu e del verde stanno guadagnando la loro parte di consensi sulle passerelle delle sfilate di moda.

    Per quanto riguarda i tessuti il più impiegato è ovviamente il classico tartan ma vengono particolarmente sfruttati anche la lana, il denim, il cachemire e il raso.

    Lasciatevi sedurre dall’intramontabile fascino del look commerciale e portate un tocco di vintage anche nei vostri guardaroba.



    www.newnotizie.it/2010/12/03/lo-scozzese-torna-di-moda/
     
    Top
    .
16 replies since 2/12/2010, 20:18   6969 views
  Share  
.
Top