Bijoux fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bijoux: collane fai da te. Cosa occorre


    foto_0


    Noi femminucce siamo sempre attratte dall’idea di crearci gioielli fai da te. In effetti non è difficile mettere una creazione di perle, pietre o materiali vari per poterci poi vantare di averla fatta noi. Le collane sono lo step più semplice. Vediamo cosa occorre.

    Tanta pazienza. Questo è il primo elemento fondamentale se volete iniziare a creare dei gioielli. Senza la pazienza non si fa nulla. Insisto perchè io non sono una che ne ha molta. Inutile impegnarsi e poi lasciare i lavori a metà. Se siete certe di averne allora è il lavoro che fa per voi. Sarà anche un modo per rilassarsi. Potreste anche fare dei regali per Natale alle vostre amiche.

    Dopo aver trovato la pazienza dove essere certe di essere dotate di una discreta manualità. Quindi si può partire. Gli strumenti necessari sono pochi: pinze, forbici, tronchese e un kit contenete gli elementi da assemblare che rispondono ai propri desideri, da acquistare anche on line in uno dei tanti negozi specializzati.

    Per scegliere il kit adatto dovete capire che tipo di chiusura volete ( a gancio, a molla, ecc), quale pendente e infine quali perline da infilare alla catena. Spesso si usano pietre dure, come pirite, perle di fiume, coralli, quarzo. Fondamentale anche il colore della pietra, ovviamente. Ma li dipende da voi o dalle necessità di abbinamento della collana.

    Direi che il kit è la formula ideale per cominciare. Quando sarete più brave allora potrete comprare le pietre e gli elementi vari in modo differente in una merceria o negozio specializzato. Una volta fatto qualche lavoretto avrete più dimestichezza con i bijoux.






    /tempolibero.pourfemme.it

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:24
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: una collana con perline


    image
    Oggi vedremo come creare gioielli fai da te, come questa collana formata da perline ed elementi di diverso tipo o colore. Procuratevi il materiale elencato, permettendovi di dare piede libero alla vostra fantasia, in modo da creare ogni volta gioielli unici ed inimitabili. Materiale necessario: procuratevi un filo di nylon, delle pinzette piatte e tonde, una chiusura a moschettone argentata o di bronzo, perle finte, perline in vetro di vario tipo, cristalli marroncini, elementi decorativi assortiti, chiodino a 9 con asola finale, grossa perla in vetro ed infine due schiaccini in metallo.

    Prendete un filo di nylon di misura sufficiente a creare una collana che vi arrivi circa fino alla vita. Fissate a una estremità del nylon una parte della chiusura metallica a moschettone usando uno schiaccino. Prendete gli elementi decorativi metallici, le perline e le perle; infilatele nel nylon divertendovi a mischiarle a vostro piacimento oppure seguendo l’esempio in foto. Sempre aiutandovi con lo schiaccino, chiudere infine l’altra estremità del filo di nylon agganciando l’altra parte della chiusura.

    Ora potete formare sulla collana il cappio, usando la grande perla in vetro sfumata dalla forma irregolare. Adagiate su un piano la collana chiusa, disponete la perla in mezzo trasversalmente all’altezza che desiderate, prendete il chiodino a 9, infilate una perlina metallica, la perla e un’altra perlina metallica e ripiegate il chiodino formando un’asola che aggancerete alla collana all’altezza desiderata. Aprite quindi l’anellino all’inizio dell’infilata e agganciatelo sull’altro lato della collana. Semplice, non trovate? Visitate la nostra sezione bijoux per trovare ogni volta che volete, nuove idee per i vostri gioielli fai da te.




    http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/g...n-perline/5825/
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bijoux: collana fai da te verde smeraldo


    Bijoux-collana-verde-smeraldo
    Una bellissima collana realizzata con perle e olive in vetro verde smeraldo, unite tra loro con un cordoncino che formerà delle trame fantasiose e originali. Materiale necessario: 21 metri di cordino sottile da 1 millimetro, 3 perle di vetro a disco con foglia d’argento interna, 3 sfaccettate di vetro con diametro 12 mm, 3 olive in vetro puntinate, 3 olive sfaccettate di vetro, 9 conchiglie orecchietta, 9 conchiglie in metallo pendenti argento antico, 9 separatori in metallo argento antico di diametro 6 mm, 8 separatori in metallo in metallo antico di diametro 4 mm, 3 perle in vetro diametro 6 mm puntinate, 9 perle tonde in vetro di diametro 6 mm.

    Tagliare il cordino in nove pezzi da 230 cm. Pareggiare le estremità dei cordini e fissarli poco meno della metà con un pezzo di nastro adesivo. Dividere le estremità più lunghe dei cordini in tre gruppi da tre cordini ciascuno e formare una treccia. La treccia deve essere lunga quanto la circonferenza della perla a disco che verrà adibita a chiusura. Togliere il nastro adesivo e formare un nodo utilizzando tutti i cordoncini, in modo da formare un’asola tenendo la perla a disco all’interno come riferimento. Infilare a piacere sui cordini una perla ad oliva puntinata, una perla sfaccettata diametro 12 mm, un’oliva sfaccettata, 3 conchiglie e 3 metalli a conchiglia, uno per ogni cordino (per infilare con maggior facilità il cordino nei dosi piccoli tagliare l’estremità di sbieco).

    Infilare tre cordini in ognuno dei tre separatori di metallo da 6 mm, in modo da utilizzare tutti i cordoncini. Portare tutte le perle infilate verso il nodo e a circa 3 cm da quest’ultimo, formare un secondo. Infilare tutti i cordoncini in una perla a disco e portarla contro il modo precedente, quindi formare un altro nodo vicino alla perla a disco bloccandola. Con lo stesso sistema adottato in precedenza, formare un secondo gruppo di perle, conchiglie e metalli, seguendo la vostra fantasia. Proseguite inserendo la seconda perla, facendo un nodo con tutti i cordini prima e dopo di essa per bloccarla.

    Formare un’altro gruppo simmetrico al precedente. Infilare tutti i cordini nella perla a disco della chiusura e portarla a 50 cm dall’inizio della collana. Tenendo la perla unire i cordini che entrano ed escono, quindi unirli tra loro formando un nodo sotto la perla. Tirare bene i cordini per chiudere il nodo e puntare la perla in modo che risulti ad esso perpendicolare. Proseguire infilando a piacere su tutti i bordi cordini una perla tonda da 6 mm o una sfaccettata da 6 mm o un metallo diametro 4 mm. A questo punto bloccarle formando un nodo a tutte le estremità dei cordini, sotto a ogni perla, a diverse lunghezze per creare maggiore movimento, come vedete nella fotografia in cima alla pagina. Ed il nostro gioiello fai da te è finalmente terminato. Bello, non credete?



    /tempolibero.pourfemme.it/

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:25
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: un bracciale di bottoni



    bracciale-con-bottoni



    Oggi proveremo a realizzare uno stravagante e fantasioso bracciale. Realizzare gioielli fai da te è sicuramente un’arte che però tutti possono imparare in quanto è solo questione di esercizio e la fantasia arriva da sola. Ecco un aiutino per stimolare la vostra creatività. Utilizzare elementi di riciclo vi farà sicuramente evitare di mettere mano al portafoglio: cercate nelle cassette degli attrezzi di vostra madre o della nonna. In alternativa potrete andare dalla vostra sarta e recuperare abbastanza bottoni per realizzare il lavoro.

    BRACCIALI-CON-BOTTONI-E-SPAGO



    Procuratevi prima di iniziare un elastico trasparente in silicone ed il numero necessario di bottoni per realizzare il bracciale che varierà in base alla grandezza dei bottoni. Importante che i bottoni scelti abbiano il gambo, ovvero l’anellino che ci permetterà di infilarvi l’elastico trasparente. Potrete scegliere voi se preferire di usare bottoni tutti uguali oppure bottoni diversi di grandezza e forma. Vi consiglio comunque di provare prima gli abbinamenti di colore, creando un accostamento armonioso ed elegante.

    Collage-come-realizzare-un-bracciale-con-bottoni


    Procedete dunque ad infilare tutti i bottoni scelti nell’elastico. Come già detto la quantità varierà in base alla forma e alla grandezza dei bottoni, quindi se vorrete molti elementi dovrete scegliere bottoni più piccoli con circonferenza abbastanza ridotta. Una volta infilati tutti gli elementi, annodate saldamente il filo alle due estremità alla misura del vostro polso. Attenzione a non tenerlo troppo stretto, altrimenti potrebbe rallentarvi la circolazione del polso e darvi fastidio ma neanche troppo largo, altrimenti diventerà fastidioso perché ruoterà su se stesso continuamente. Ed il nostro gioiello fai da te è terminato. Bello e facile da realizzare, non credete anche voi?




    /tempolibero.pourfemme.it

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:29
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: orecchini con gli animaletti


    Gioielli-fai-da-te-orecchini-animaletti


    Molto semplici questi gioielli fai da te, adatti ad un pubblico più giovane, potrebbero essere una bellissima idea regalo per le figlie delle vostre amiche, senza bisogno di spendere per forza soldi. Abbiamo deciso di realizzare questi piccoli animaletti utilizzando del cernit, ma in alternativa potremo utilizzare della pasta di sale, cliccando qui troverete la ricetta. Potrete dare vita a di piccoli coniglietti bianchi e grigi oppure dei piccoli gufi colorati. Un’ottima idea regalo sarà anche quella di creare dei portachiavi usando la stessa tecnica. Vediamo come.

    Vi basta in fase di realizzazione dell’impasto, colorare le diverse quantità di colore in base alle necessità. Altrimenti utilizzando colori acrilici, potrete prima dare forma all’animaletto e poi con un piccolo pennellino, dipingere le varie zone. Personalmente vi consiglio il primo metodo perché alla fine il lavoro sarà molto più preciso.

    Infine vi basterà procurarvi dei gancetti per orecchini che si trovano in vendita presso le mercerie oppure nei negozi specializzati. Potrete fissarli saldamente con della colla universale sul retro degli animaletti che in caso degli orecchini dovrete realizzare in coppia ma nel caso del portachiavi, realizzerete il numero che vi serve, anche uno per tipo.




    /tempolibero.pourfemme.it/

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:31
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: una collana di perle e cristalli


    Collana-perle-fai-da-te


    I gioielli di bigiotteria del passato, magari i ricordi delle madri o delle nonne, con l’andare dei decenni, inevitabilmente si usurano o comunque si rovinano. Se questo è il vostro caso e magari avete tra le mani una vecchia collana di bigiotteria e vi dispiace buttarla, perché non proviamo insieme a recuperarne almeno qualche parte, conservandone il ricordo ma rimodernandolo un poco. Nel nostro caso abbiamo riutilizzato le perle in resina di una vecchia collana, impreziosendola con qualche cristallo. Qui anche le istruzioni e le quantità per crearla da zero.

    Materiale occorrente: 4 perle iridescenti (diametro 2 cm),4 perle iridescenti (diametro 1,6 cm), 5 perle iridescenti (diametro 1,3 cm), 73 cristalli grigi sfaccettati (diametro 4 mm), 3 cristalli trasparenti sfaccettati (diametro 4 mm), 3 cristalli grigi sfaccettati (diametro 8 mm), 15 cristalli trasparenti iridescenti (diametro 8 mm), 19 chiodi a 9 color platino (lunghi 6 cm), 3 chiodi a 9 color platino (lunghi 6 cm), 17 anellini tondi color platino e infine pinze per bigiotteria.

    Per prima cosa dobbiamo infilare un pot-pourri a piacere di ogni elemento decorativo su ognuno dei 19 spilli a 9 color platino, chiudendo l’estremità ad anellino. Tra uno spillo infilato e l’altro, dobbiamo porre un anellino metallico rotondo per renderlo più snodato. Una volta raggiunta la lunghezza giusta (non c’è bisogno di usarli tutti 19, dato che è solo la lunghezza consigliata), termineremo unendo tra loro gli spilli alle estremità mediante un anellino metallico.

    Per donare al nostro gioiello un aspetto un po’ più sportivo, adatto per tutte le occasioni, aggiungeremo una nappina di cristalli: consiste nell’infilare su 3 spilli a 9 una sequenza di cristalli a piacere, aggiungendo sulla parte finale di ogni spillo, un chiodino metallico da 2 cm con infilati un paio di cristalli di colore diverso per ognuno (es. uno grigio e uno trasparente di 4 mm).




    /tempolibero.pourfemme.it/

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:32
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: un anello da un bottone



    Gioielli-fai-da-te-anello-bottone



    Questo pratico e sportivo gioiello fai da te è una bellissima idea per dare un tocco semplice e creativo al vostro modo di vestire. Con un paio di bottoni (anche di recupero), potrete dare vita ad un accessorio stravagante e da indossare in qualsiasi occasione come questo anello. Vediamo come crearlo e se volete seguite perfettamente le nostre istruzioni oppure mettete della fantasia. Materiale occorrente: procuratevi un bottone rotondo in madreperla blu di circa 30 millimetri di diametro, un bottone quadrato in madreperla verde (15 mm di lato circa), 1 montatura per anello a castone piatto ed infine della colla tipo neoprene.

    Mettere la colla sul rovescio del bottone quadrato poi al centro del bottone rotondo sul dritto. Pazientare 5 minuti e incollare il bottone verde sul bottone blu come suggerisce la foto. Lasciate asciugare per 24 ore. Ripetete l’operazione per fissare sul castone dell’anello i due bottoni già incollati tra loro.

    Lasciate quindi asciugare per ancora una giornata abbondante. Ed il nostro gioiello fai da te è già pronto. Visitate la nostra sezione dedicata ai gioielli fai da te per trovare altre idee simili o del tutto nuove per arricchire la vostra collezione personale.





    /tempolibero.pourfemme.it/

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:33
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: collana di perle classica



    come-fare-una-collana-di-perle-con-nodini_NG4



    Creeremo oggi un gioiello fai da te classico: difatti daremo vita, assemblando tutto il materiale che elencheremo tra poco, una bellissima collana di perle. E’ un lavoro molto semplice ma che richiederà un po’ di tempo. Armatevi quindi di pazienza e del seguente materiale. Materiale occorrente: procuratevi 50 perle di media grandezza, una fermatura dorata con strass a un filo, cannolicchio metallico di 6 centimetri, rocchetto di filo di cotone bianco da ricamo o da cucito, ago, forbici affilate ed infine del filo elettrico lungo circa 10 centimetri. Il tempo di realizzazione sarà di circa 2 ore e mezza per un filo di 50 perle.

    Incidete con le forbici la plastica che ricopre il filo elettrico e tagliatene un pezzo. Estraete i sottili fili che serviranno da ago per le perle. Mettete in doppio un lungo filo di cotone e agganciatevi il sottile filo di rame piegato in due, arrotolando le due parti in modo da formare una sorta di ago. Tagliate circa 1 cm di cannolicchio di metallo e infilatelo nel filo per mezzo dell’ago, fermandolo a metà della lunghezza del filo di cotone.

    Infilate una delle due parte della fermatura e ponete l’anellino al centro del pezzetto di cannolicchio. Sfilate l’ago di filo di rame. Mettete ancora il filo in doppio, ottenendo così 4 pezzi di filo accostati. Agganciatevi, come prima dell’altro filo di rame per formare un nuovo ago. Infilate una perla con l’ago del filo di rame, che andrà a fermarsi contro il cannolicchio. Fate subito un nodo e stringetelo in cima alla perla con l’aiuto di un comune ago di acciaio: in questo modo potrete accompagnare il nodo fino a toccare la perla.

    Infilate una perla dopo l’altra, facendo ogni volta un nodo da stringere ponendo l’ago da cucito in mezzo al cappio ed accompagnando il nodo fino a toccare la perla. Proseguite così per una cinquantina di perle. Infilate infine un altro centimetro di cannolicchio e quindi l’altra metà della fermatura. Rigate il filo facendolo rientrare nel foro dell’ultima perla e fate un nodo ben stretto che andrà a sovrapporsi all’ultimo nodo dell’ultima perla. Tagliate infine il filo in eccesso con le forbici ed il nostro gioiello fai da te è terminato.





    /tempolibero.pourfemme.it

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:35
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: una collana di bottoni



    Gioielli-fai-da-te-collana-di-bottoni



    Ecco un’idea per arricchire la vostra collezione di gioielli fai da te: una collana di bottoni con base lavorata ad uncinetto, usando un filato di cotone colorato. Materiale occorrente: per realizzare il seguente lavoro procuratevi 50 grammi circa di filato di cotone (nel nostro caso marrone) e pochi grammi color bruciato, uncinetto numero 2.5, bottoni piatti senza buchi con stampati in tinta con il cotone che decidete di utilizzare, filo metallico marrone ed infine della colla trasparente a presa rapida per tessuti. Punti impiegati: maglia bassa e punto gambero. Vediamo insieme tutte le istruzioni.

    Con il marrone avviare 4 catenelle e chiuderle ad anello con una maglia bassissima lavorata nella prima catenella. Nel cerchietto ottenuto lavorare 7 maglie basse, quindi, senza chiudere il giro, proseguire la lavorazione a spirale, lavorando in tondo, 1 maglia bassa in ogni maglia sottostante. Contemporaneamente distribuire gli aumenti necessari per mantenere il lavoro ben piatto (per ogni aumento lavorare 2 maglie basse nella stessa maglia di base). Al termine di ogni dischetto, lavorare un giro a punto gambero eseguendo 2 asole (specularmene l’una all’altra) di 2 catenelle (lavorare 2 catenelle, saltare 2 maglie di base e proseguire il punto gambero). Al termine rompere il filo e affrancare.

    Lavorate in tutto 3 dischetti centrali (5 cm di diametro compreso il punto gambero), 2 dischetti (2 cm di diametro), 2 dischetti finali (3,5 cm di diametro). Sul rovescio e al centro di ogni dischetto, incollare un bottone di grandezza proporzionata. Tagliare 6 fili di cotone marrone e 6 di color bruciato nella lunghezza del girocollo. Passare i fili nelle asole dei dischetti e disporre questi ultimi a distanza regolare, facendo girare bene l’anello centrale. Incollare i fili, piatti, sul retro di ogni dischetto.

    A un lato del girocollo formare un’asola, prima di incollare le estremità dei fili sul retro del dischetto, sull’altro lato avvolgere i fili su se stessi prima di incollarli come i precedenti. Al centro dell’avvolgimento cucire il bottone di chiusura. Confezionare dei dischetti uguali ai precedenti ma senza punto gambero, poi incollarli sul retro dei dischetti con i bottoni in modo da nascondere i fili.






    http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/g...i-bottoni/6137/

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:40
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bijoux: gioielli di rame e pietre colorate



    Bijoux-gioielli-di-rame-e-pietre



    Una semplice idea per qualche regalo simpatico da fare alle vostre amiche: si tratta di gioielli fai da te facili da realizzare, utilizzando del semplice filo di rame e pietre colorate di ogni tipo e forma. Il risultato sarà molto divertente e potrete personalizzare il bijoux come meglio credete. Nei negozi specializzati troverete un’infinità di tipologie. Materiale necessario: filo di rame, uncinetto numero 4, un mix di pietre anche diverse di forma e colore, come quelle che vedete chiaramente nella foto ed infine delle pinze per lavorare il filo di rame.

    Collana: partendo da cm 10 circa dall’inizio del filo di rame, con l’uncinetto lavorare 60 centimetri di catenelle. In modo identico preparare un secondo filo di catenelle. Infilare poi, a piacere, le pietre sul filo di rame, quindi lavorare altri 4 fili di catenelle inserendo una pietra nella posizione desiderata. Facendo combaciare perfettamente la parte finale dei fili, piegare a metà quelli dell’estremità destra e avvolgerli su se stessi partendo da 7 mm dalla piega (= asola). Piegare a metà i fili dell’estremità sinistra e avvolgerli su se stessi partendo dalla piega; al momento di indossare la collana, passare quest’ultimo avvolgimento nell’asola e piegarlo a gancio. Modellare i fili a onde avvolgendoli attorno alla mano.

    Bracciale: si lavora praticamente in modo identico alla collana, con dei fili di catenelle proporzionali alla circonferenza del polso su cui si desidera indossarlo una volta terminato. Prima di iniziare il bracciale cercate quindi di scoprire le circonferenze polso delle vostre amiche con qualche scusa.

    Per inserire le pietre: lavorare una catenella, portare la pietra a contatto con l’uncinetto, tenendo il filo teso sul retro della pietra, agganciarlo con la punta dell’uncinetto e lavorare la nuova catenella.





    /tempolibero.pourfemme.it

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:41
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: realizza in Fimo i tuoi bijoux



    download_10



    Sono gioielli fai da te così realistici da sembrare dolci a tutti gli effetti, ma, invece di mangiarli, li indosseremo per le nostre giornate speciali. La caratteristica principale di questi bijoux sta nel fatto che potremo crearli con le nostre mani, spendendo poco e modellandoli come più ci piace. Tutto ciò che ci occorre è della pasta Fimo, della colla trasparente per bricolage, un forno per cuocere le nostre creazioni e i gancetti utili a secondo del tipo di bijoux che vogliamo creare. Vediamo come procedere.

    Una volta scelto il tipo di pasta e i colori che vogliamo utilizzare (a secondo del tipo di dolce che vogliamo ricreare), iniziamo a modellare il Fimo per dare la forma giusta alla pasta: è un procedimento che può essere svolto sia a mani nude sia con degli appositi strumenti, che potete trovare in qualunque merceria.

    Se volessimo ricreare, ad esempio, un tipo di dolce caratteristico al cioccolato, sarà bene iniziare a modellare la pasta di colore marrone, per poi aggiungere piccoli ritocchi che creeremo con la pasta dei colori desiderati: ricordate che i dettagli possono essere fissati con una goccia di colla trasparente oppure, se la pasta ha una buona morbidezza, possono essere “incastonati” con la base.

    Una volta ultimata la forma, è necessario cuocere il tutto in forno, ad una temperatura di 130°. Date sempre un’occhiata alla vostra creazione, stando attenti che non si bruci: lasciatela cuocere al massimo per 30 minuti. Utilizzate una teglia apposita ed uno strato di carta da forno.

    Una volta cotta, la vostra creazione è pronta per essere usata come volete, servirà aggiungere solo i gancetti necessari per farla diventare il bijoux che desideravate!



    tempolibero.pourfemme.it/

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:39
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bijoux: come creare una collana con cotone e perline


    collana-cotone-perle


    Creare bijoux con il cotone è molto semplice, in questo caso potremo decorare la nostra collana con delle graziose perline colorate. Il risultato sarà una raffinata creazione da indossare sia di giorno che di notte: sta per arrivare la primavera, quale momento migliore per indossare bijoux in cotone? Tutto ciò che occorre sono delle perline colorate (scegliete voi quali colori usare), due pezzi di cotone perlato da 60cm, della colla, un fermaglio di metallo, una perla traslucida verde e un grosso bottone arancio. Vediamo come procedere.

    Per iniziare a fare la vostra collana di perle colorate, prendete i due pezzi di cotone perlato, ricoprite quindi le due estremità di uno di questi con un po’ di colla senza solvente e lasciate che si asciughi perfettamente. Poi, infilate il grosso bottone arancio e piegate il filo di cotone perlato in due, la lunghezza dei fili, devono essere uguali.

    A questo punto, dovete infilare una per volta le perle colorate, che potete acquistare o creare con le vostre mani, e alternate i vari colori a vostro piacere, creando una sequenza armonica, per una lunghezza di circa 18 / 20 cm. Intanto, fissate il fermaglio di metallo, necessario per la chiusura della vostra collana colorata, fermandolo con un doppio nodo e ricoprendo con la colla.

    Infine, tagliate con l’aiuto delle forbici il filo di cotone perlato in eccedenza e procedete quindi allo stesso modo con l’altro lato della collana. Per finire, annodate con cura, con un pezzo di cotone perlato rimasto, la perla verde traslucida, sul bottone grande centrale arancio. Ora, la vostra creazione è completa! Se desiderate creare un bijoux di maggiore eleganza, potete utilizzare maggiore quantità di cotone e sceglierlo di cotone nero o argento.





    /tempolibero.pourfemme.it

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:42
     
    Top
    .
  13. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioielli fai da te: creare una bellissima collana etnica

    collana-etnica


    Usiamo il fai da te per creare una bellissima collana etnica; sarà un’idea originale per un regalo o per completare il nostro abbigliamento. Le collane etniche sono indicate sopratutto nella stagione calda, da indossare con allegri vestiti colorati. Per procedere, serve del legno d’ebano, perle di legno nere, un filo d’argento, una lima, una sega, della carta abrasiva, una matita, una tavola da supporto per il morsetto, un trapano elettrico ed una pinza. Vediamo come iniziare.

    Per prima cosa, prendiamo il legno scelto e disegniamo con una matita le forme che vorremo inserire nella nostra collana. Poi, tagliamo le forme con gli attrezzi necessari. Usiamo la lima per smussare gli angoli delle forme e la carta abrasiva per renderli lisci.

    Facciamo un foro con il trapano per far passare il filo d’argento, facciamo poi passare attraverso il filo le perle scelte e le forme lavorate. Facciamo in modo che il filo d’argento prenda una forma circolare, proprio come una normale collana. Quando avrete inserito tutte le decorazioni, dovete inserire il gancetto di chiusura nel filo e per farlo potete aiutarvi con le pinze.

    Quando avrete aggiunto il gancio, la collana sarà finita e potrete indossarla. Con una tecnica simile, potete creare un bellissimo bracciale etnico.







    /tempolibero.pourfemme.it

    Edited by belias94 - 6/11/2019, 20:42
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,491

    Status
    Anonymous
    bravissima.... :D :D
     
    Top
    .
13 replies since 27/11/2010, 11:09   29712 views
  Share  
.
Top