I Flintstones (tutti gli episodi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    I Flintstones compiono oggi 50 anni ed è il caso di dire «Jabba Dabba Doo». Il cartone animato, che ha appassionato grandi e piccini, firmato da Joseph Barbera e da William Hanna, festeggia il mezzo secolo sua nascita, senza mostrare i segni del tempo. Era il infatti il 30 settembre 1960 quando la catena tv Usa Abc cominciava a trasmettere la serie dei celebri Antentati, la prima indirizzata a tutta la famiglia. La durata degli episodi era di circa 30 minuti, inusuale per i tempi (in media un cartoon era di 10 minuti). Nel 1967 passò poi all’Nbc, dove restò fino al 1970.

    La trama della serie, ambientata durante l’ètà della pietra, ruota intorno alla famiglia Flinstone composta dal "brontolone e pigro" Fred e da sua moglie Wilma, avvolta da una capigliatura rossa. Una cuoca perfetta, anche se a volte esagera con la cottura delle bistecche di brontosauro. E poi ci sono i fedeli amici degli antenati la mora Betty, con il suo abitino celeste e la vocina dolce, e il piccolo e timido Barney Rubble, succube dell’egemonico amico Fred. Il cast nel corso degli anni si è arricchito di personaggi come la piccola figlia dei Flistones Bam Bam, conosciuta per la sua forza straordinaria e naturalmente il dinosauro Dino. "Un cane dell’età della pietra", un vero e proprio tuttofare che porta perfino al padrone pantofole e giornale.

    Non c’è spazio per l’inquinamento a Bedrock, eppure gli elettrodomestici e il traffico non mancano: i Mammut si trasformano in efficenti tritarifiuti, piccoli uccelli al posto di fotocamere ritraggono i personaggi con pietra e scalpello. E niente benzina per le macchine, costruite con tronchi d’albero, che si muovono con i piedi degli antenati, un modo per tenersi in forma. Il successo della serie è stato straordinario, per mezzo secolo è stata una di quelle che maggiormente ha dominato il piccolo schermo, amata da generazioni di bambini.

    1° Stagione:


    1×01 – Una strana macchina volante – VOEStreamZ

    1×02 – Che musica ragazzi – VOEStreamZ

    1×03 – Due amici e una piscina – VOEStreamZ

    1×04 – Grazie non serve aiuto – VOEStreamZ

    1×05 – Personalita’ – VOEStreamZ

    1×06 – Il divo – VOEStreamZ

    1×07 – La bambinaia – VOEStreamZ

    1×08 – Alle corse – VOEStreamZ

    1×09 – L’anello di fidanzamento – VOEStreamZ

    1×10 – Era nata una stella – VOEStreamZ

    1×11 – Partita di golf – VOEStreamZ

    1×12 – Il biglietto della lotteria – VOEStreamZ

    1×13 – Il cappello da chef – VOEStreamZ

    1×14 – Il rapinatore – VOEStreamZ

    1×15 – Una serata al Luna Park – VOEStreamZ

    1×16 – Scuola di ballo – VOEStreamZ

    1×17 – Furto sensazionale – VOEStreamZ

    1×18 – Una vacanza – VOEStreamZ

    1×19 – Il pianoforte – VOEStreamZ

    1×20 – L’ipnotizzatore – VOEStreamZ

    1×21 – Poesie d’amore – VOEStreamZ

    1×22 – Il magnate – VOEStreamZ

    1×23 – Viaggio sulla Luna – VOEStreamZ

    1×24 – Un lungo weekend – VOEStreamZ

    1×25 – Amiche per la pelle – VOEStreamZ

    1×26 – Un vecchio giovane esploratore – VOEStreamZ

    1×27 – Camere in affitto – VOEStreamZ

    1×28 – Prima e dopo la cura – VOEStreamZ



    2° Stagione:


    2×01 – Cantando sotto la doccia – VOEStreamZ

    2×02 – Indiani all’assalto – VOEStreamZ

    2×03 – L’autobus scomparso – VOEStreamZ

    2×04 – La scomparsa di Agata – VOEStreamZ

    2×05 – Il secondo viaggio – VOEStreamZ

    2×06 – Il grande attore – VOEStreamZ

    2×07 – Gli investigatori privati – VOEStreamZ

    2×08 – Campione per forza – VOEStreamZ

    2×09 – Conseguenze di una bugia – VOEStreamZ

    2×10 – L’arrampicatore sociale – VOEStreamZ

    2×11 – Concorso di bellezza – VOEStreamZ

    2×12 – Un ballo in maschera – VOEStreamZ

    2×13 – Il picnic – VOEStreamZ

    2×14 – Gli ospiti – VOEStreamZ

    2×15 – Una storia a raggi X – VOEStreamZ

    2×16 – Il giocatore – VOEStreamZ

    2×17 – Una nuova diva – VOEStreamZ

    2×18 – L’intrattenitore – VOEStreamZ

    2×19 – Per un mucchietto di dollari – VOEStreamZ

    2×20 – Nemici per la pelle – VOEStreamZ

    2×21 – Chi la fa l’aspetti – VOEStreamZ

    2×22 – Operazione Barney – VOEStreamZ

    2×23 – La massaia felice – VOEStreamZ

    2×24 – Ogni promessa e’ un debito – VOEStreamZ

    2×25 – Io ti salvero’ – VOEStreamZ

    2×26 – Suocera innamorata – VOEStreamZ

    2×27 – Arriva il postino – VOEStreamZ

    2×28 – Storia di Rock Vegas – VOEStreamZ

    2×29 – Navigando insieme – VOEStreamZ

    2×30 – Il cleptomane – VOEStreamZ

    2×31 – L’amante latino – VOEStreamZ

    2×32 – Fred diventa arbitro – VOEStreamZ


     









    CONCERTO DI NATALE CON I FLINTSTONES (1994)



    A_Flintstones_Christmas_Carol_TV-389010544-large




    Streaming:

    Maxstream

    Mixdrop




    MovieFaction_Podcast_-_The_Flintstones_and_WWE_Stone_Age_Smackdown



    I FLINTSTONES & WWE: BOTTE DA ORBI [HD] (2015)



    Streaming:

    Maxstream

    Mixdrop

    Streaming HD:

    Maxstream

    Mixdrop


    http://www3.lastampa.it/fumetti-e-cartoons...lo/lstp/344532/

    Edited by belias94 - 11/9/2023, 15:48
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cinquant'anni di Flintstones


    image

    Il 30 settembre del 1960 andava in onda, sulla ABC, il primo episodio di un qualcosa mai visto. Orario trasmissione: prime time; durata: mezz'ora; genere: sit-com; forma: cartone animato low cost. In due parole: The Flintstones (Gli antenati). Ogni puntata conteneva solo una storia e il sapiente estro di William Hanna (famiglia girovaga di stirpe irlandese) e Joseph Barbera (madre libanese e padre di Avellino, italoamericano doc) finì per partorire un mondo di incredulità talmente credibile da divenire epica.

    Gli anni Sessanta, apogeo dell'era capitalista, esplodevano nel più surreale dei tempi possibili: la preistoria. Rendendo eterna la saga dell'americano medio, con la moglie che impartisce ordini, la suocera malefica, il capo dispotico, l'amico debole di mente, l'alimentazione esagerata, eccetera, eccetera. Homer Simpson sarebbe venuto decenni dopo e avrebbe iniziato scimmiottando Fred Flinstone. La questione, però, più che antropologica è economica.

    E non solo perché The Flintstones è un brand universale che frutta royalties a diversi zeri (stimate, per difetto, in circa 100 milioni di dollari annui, all'epoca dell'acquisto dei diritti di sfruttamento da parte di Ted Turner nel 1991), che ispira film (quello del '94 ha incassato 360 milioni di dollari al botteghino e altri 70 milioni solo negli USA col noleggio), videogiochi, costumi di carnevale, integratori vitaminici e quant'altro.

    Il fatto è che la rappresentazione iconica degli Stati Uniti, interpretata dal goffo Flintstone, rimanda alle principali osservazioni fatte da Tocqueville (XIX sec.) sulle virtù che formano il tessuto della società americana: l'esatto punto di equilibrio tra libertà e uguaglianza, individualità e comunità. Su tutto, il perseguimento del benessere. Fred è un buono a cui non manca nulla e, a parte le piccole disavventure quotidiane, la sua fiducia nel futuro è pressoché illimitata.

    Oggi, Fred, al pari di un manufatto preistorico, è a rischio estinzione. Con l'americano medio che è quasi scomparso (oppure si è solo impoverito). Paradossalmente, infatti, con la sparizione di tutti i Fred d'America finirebbe per realizzarsi il vero mondo dei Flintstones, ossia il ritorno alla preistoria del capitalismo. Con i vari simboli del benessere, ma in versione selvatico-naturale: si pensi al cinghiale-tritarifiuti, l'uccellino-macchina fotografica, la tartaruga-ferro da stiro e tutti gli altri prodotti dell'industria primordiale che animano le gesta dei personaggi della serie. Senza dimenticare ovviamente l'automobile a trazione umana o le orecchie di coniglio come antenna TV (funzioneranno anche col digitale terrestre?). E non se la prendano quelli della protezione animali, che in ballo c'è la sopravvivenza umana.

    Visto che la sparizione della middle-class, nei fatti, rischia di divenire prodromo ineluttabile del tramonto (culturale, ossia economico) statunitense. Un pensiero assai dibattuto, di recente, in America. E che si ritrova pure nell'ultima fatica,appena pubblicata, della giornalista Arianna Huffington (già Stassinopoulos) dal titolo (che cita Paul Krugman): «L'America-Terzo mondo: come i nostri politici abbandonano la middle class e tradiscono il Sogno americano». Siamo al tempo della crisi e gli USA sono quelli (già) delusi dell'aspro risveglio dal sogno obamiano. «L'America è diventata una superpotenza mobile: dai Jetsons siamo tornati ai Flintstones», spiega l'autrice, celebre per aver fondato il blog più seguito al mondo (secondo Technorati), l'Huffington Post.

    I Jetson, per chi lo ignorasse, sono uno spin-off dei Flintstones. Ossia una serie nata da una costola della precedente. In questo caso - il titolo italiano è "I pronipoti" - le vicende narrate dall'animazione si svolgono nel futuro. Nel 2063, per la precisione. Anche qui, le dinamiche familiari e i lifestyle sono i medesimi del presente (dalla metà dei '60 alla fine degli '80) col contorno spaziale a far da contrasto esilarante. Il risultato è decisamente meno brillante del capostipite, anche se nel 2012 uscirà addirittura un film dedicato.

    E la Huffington chiarisce così questa ipotesi circa tale inaudita regressione sociale del mondo a stelle e strisce: «Il sogno americano si basava sull'idea che si doveva lavorare duro per realizzare qualcosa e che i tuoi figli avrebbero fatto ancora meglio. Oggi, invece, ci troviamo di fronte a un abbassamento delle aspettative. […] Una mobilità verso il basso accentuata dalla carenza di lavoro e tagli alle infrastrutture».

    La tesi è che l'America diventa terzo mondo quando la società finisce per ripartirsi in élite da una parte e massa in perenne povertà dall'altra. Senza classe media, in effetti, non si capisce a chi spetterebbe l'onere e l'onore di perpetuare il sogno (o l'incubo) americano. Il sogno della libertà economica che produce prosperità.

    Così i Flintstones, nati per sponsorizzare una nota marca di sigarette (con tanto di scandalosi intermezzi in bianco e nero, con Fred e Barney che si svagano sfumacchiando, tagliati nelle puntate trasmesse in Italia), potrebbero segnare una nuova tappa dell'era del consumo: quella del ritorno all'età della pietra. In cinquant'anni che parrebbero un'eternità.



    http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/201...l?uuid=AYPG7LVC
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,468

    Status
    Anonymous

    I Flintstones compiono 60 anni: il mito dei cavernicoli continua



    toon_reboot__the_flintsones_by_inkheart7-d5kyva4



    Il 30 settembre 1960 debuttava il cartoon di Hanna e Barbera diventato molto popolare anche in Italia. L'automobile che va a pedate, i quotidiani incisi nella pietra, la casa scavata nella roccia, l'aspirapolvere che è un elefante e il tagliaerba che è un animale preistorico. Era il 30 settembre 1960 quando "The Flintstones" debuttavano sul piccolo schermo della Abc con l'inconfondibile urlo di Fred "Yabba-Dabba-Do", La serie animata creata dal duo Hanna e Barbera ("Tom & Jerry", "Orso Yoghi", "Scooby-Doo", "I Puffi") raccontava come avrebbero vissuto i nostri antenati in un mondo a cavallo tra l'età della pietra e l'America del boom economico. Tre anni dopo i protagonsiti arrivarono sulla tv italiana come "Gli Antenati".

    D_ZjNhfXUAAcydr



    La serie è rimasta nel cuore di intere generazioni, diventando uno degli show più amati della storia della televisione. Ambientata in una società della pietra rivista e corretta, tra cinema, auto, case. bowling e drive-in ricostruiti in massi, tronchi, rami e sassi, con dinosauri come animali domestici e divi come Cary Granite e Stony Curtis, "The Flintstones" è ambientato nel 10.000 a.C. nella placida Bedrock. Il protagonista è Fred Flintstones, sposato alla pazientissima e brillante Wilma, con cui ha una figlia, Ciottolina. Compagno d'avventure e disavventure è il migliore amico e collega di lavoro alla cava, Barney Rubble, sposato a Betty con cui ha un figlio adottivo, il pestifero Bam Bam.

    cartoon_flintstones-1024x768



    La trovata del cartone animato era appunto trasporre i classici problemi del lavoro, della famiglia e dei rapporti di buon vicinato dell'america anni 60 in un contesto da età della pietra dove si convive con i dinosauri e i mammut impiegati come animali domestici o addirittura come elettrodomestici. "The Flintstones" è stata la prima serie animata che ha conquistato negli Stati Uniti in prime time, mantenendo lo scettro per decenni prima che una famiglia molto meno politicamente corretta, "I Simpson", gli togliesse il titolo.

    flintstones



    Per i 60 anni della serie, a marzo su Boomerang abbiamo visto Ciottolina e Bam Bam protagonisti della nuova serie spin-off del mondo degli Antenati, "Yabba Dabba Dinosaurs". Un primo ritorno, per gli Antenati, in vista anche del nuovo progetto di una nuova serie animata comedy da prime time destinata a un pubblico "di grandi", su cui sta lavorando la Brownstone, società di produzione che appartiene a Elizabeth Banks. Inoltre gira da molti anni l'idea di un ritorno live action dei Flintstones sul grande schermo, dopo i film omonimo del 1994, con John Goodman e Rick Moranis nei panni di Fred e Barney, e il flop del 2000 intitolato "I Flintstones in Viva Rock Vegas".

    f08782f06bad58c1fb00c27fde93888e

    jqweieg5sg0HLlVjugP9fWDiIJq

    maxresdefault_539

    jpg

    NLaTEl

    7ff54a628af8f07a31090cc25f3b22dc

    7fe4e6739636237acc8609f322fdbab4



    tgcom24
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Sarebbe bellissimo poter scaricare anche la seconda stagione, non riesco a trovarlo nemmeno da comprare in italiano ( mi sarei risparmiata tutte le pubblicità p***o sinceramente). Se qualcuno riesce a trovare un sito dove poter scaricare in modo sicuro/ acquistare la 2a stagione me lo farebbe sapere qui sotto? grazie mille! Nel frattempo i bimbi si godono questa 1a stagione scavata con molta fatica nel d*rk web praticamente ahahaha
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,468

    Status
    Anonymous
    Cartoni Animati vedi tu :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Mi li ricordo bene
     
    Top
    .
5 replies since 30/9/2010, 13:48   4590 views
  Share  
.
Top