Baustelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baustelle: quando è Francesco Bianconi a chiedere il bis


    image

    Venerdì 17 settembre, sul palco del Moa di Villa Erba a Cernobbio, i Baustelle di Francesco Bianconi hanno allietato la serata di centinaia di fans accorsi nonostante il tempo fosse alquanto incerto. Newnotizie era tra la folla e ha seguito l’evento per i suoi lettori.

    Tra il piccolo e grazioso centro lariano e la città di Como si sono tenuti nel fine settimana appena trascorso una quantità di eventi davvero straordinari. Il direttore artistico della manifestazione, Davide Van De Sfroos, ha portato decine di artisti di fama nazionale. Morgan, i già citati Baustelle, Nina Zilli, Valerio Scanu, Ornella Vanoni, Alberto Fortis sono soltanto una piccola parte dei personaggi del mondo musicale intervenuti.

    Il concerto del gruppo toscano è stato davvero travolgente ed emozionante. Per i Baustelle si trattava dell’ultima data della tournée estiva e l’emozione traspariva anche nella voce del loro frontman.

    image

    Quanto successo alla fine del concerto è stato, però, ancor più significativo e importante. Si sa come i cantanti in occasione delle loro esibizioni dal vivo, si riservino alcuni pezzi in scaletta da riproporre come bis, qualora il pubblico invocasse a gran voce i propri beniamini. La vera fine dell’esibizione si ha allorquando, dopo i dovuti bis, viene diffusa musica registrata, per l’ultimo, doveroso, applauso.
    A Cernobbio è andata proprio così se non che, un Francesco Bianconi visibilmente emozionato ha richiamato a gran voce i propri fans che già stavano abbandonando Villa Erba chiedendo loro di tornare in quanto aveva voglia di suonare ancora.

    Si è chiuso così il concerto dei Baustelle, con la loro “Charlie fa surf”…quando è Bianconi a chiedere il bis…



    http://www.newnotizie.it/2010/09/23/bauste...hiedere-il-bis/
     
    Top
    .
3 replies since 19/9/2010, 10:25   634 views
  Share  
.
Top