Marco Mengoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    marco%20mengoni
    Marco Mengoni (Ronciglione, 25 dicembre 1988) è un cantante italiano, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.


    Biografia
    Gli inizi

    Nasce il 25 dicembre del 1988, a Ronciglione, in provincia di Viterbo, figlio unico di Nadia e Maurizio. Inizia a cantare a 16 anni, prosegue come interprete di pianobar. Le sue influenze musicali partono dal mondo del Soul; il suo genere musicale preferito è il brit pop e i suoi miti ispiratori sono i Beatles. Si diploma in disegno industriale, poi si trasferisce a Roma, dove si iscrive, in seguito al trasferimento da Viterbo, per la seconda volta alla facoltà di Lingue, e continua la sua gavetta in pub e ricevimenti. Accompagnato da un gruppo, inizia a comporre pezzi propri.


    X Factor 3 e Dove si vola

    Nel 2009 viene scelto da Morgan come partecipante, nella categoria 16/24 anni, alla terza edizione di X Factor. Durante il programma, il suo capitano gli assegna cover di vario genere: pop, soul e rock, ma anche classici italiani.

    Il 2 dicembre 2009 batte Giuliano Rassu, e vince il talent show assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro e la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo (novità assoluta per il talent show). Riceve inoltre il Premio della Critica assegnato da una giuria di giornalisti e speakers radiofonici.

    Il 3 dicembre viene pubblicato il singolo Dove si vola, brano interpretato dal cantante durante la finale di X Factor. Il singolo debutta alla prima posizione nella classifica FIMI. Il 4 dicembre viene pubblicato il suo primo EP, Dove si vola. L'EP supera le 97.000 copie vendute ottenendo il primo disco di platino.


    Festival di Sanremo 2010

    Come di diritto, per aver vinto l'edizione di X Factor, nel febbraio 2010 Mengoni partecipa alla 60ª edizione del Festival di Sanremo. Il brano è Credimi ancora, scritto da lui stesso insieme ai suoi produttori. L'artista duetta, durante la quarta serata della kermesse canora, con il Solis String Quartet, affermato quartetto d'archi. Si classifica al terzo posto.

    Sempre in febbraio, nel pieno della manifestazione sanremese, viene pubblicato il suo secondo EP, Re matto. L'album esordisce direttamente al primo posto della classifica ufficiale di vendite FIMI. Il primo posto viene mantenuto per quattro settimane consecutive, portando il giovane artista a conquistare il secondo disco di platino con più di 103.000 copie vendute.

    Il secondo singolo estratto dall'EP è Stanco (Deeper Inside), che viene trasmesso dalle radio a partire dal 7 maggio 2010.. L'8 maggio 2010 vince il premio Man of the year ai TRL Awards 2010, assegnato da una giuria interna dell'emittente MTV Italia. Il 25 maggio viene pubblicata su etichetta Sony una riedizione contenente i due ep, intitolata Re Matto platinum edition. Il 28 maggio all'Arena di Verona Mengoni riceve due Wind Music Awards per i due dischi di platino ottenuti con gli ep Dove si vola e Re matto.


    Controversie

    Nel pezzo Non Ditelo, contenuto in Quorum, Fabri Fibra rivolge una frecciata a Marco Mengoni: di lui nel testo si dice «secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia». Su Facebook nascono due gruppi rispettivamente pro-Mengoni e pro-Fibra. In un primo momento l'entourage di Mengoni minaccia di adire le vie legali, definendo il rapper un "mercante di merce scadente"; la scelta viene quasi subito decisamente smentita dall'artista, che si dice invece assolutamente non interessato ad alimentare la querelle. Fibra, tramite una nota pubblicata sulla sua fanpage di Facebook, si difende dichiarando di non avere nulla contro il mondo omosessuale. Inoltre, riferendosi al testo del brano, afferma che l'intenzione non era quella di offendere Mengoni, ma piuttosto di «convogliare l'attenzione su un mondo di finzione, che però non si può svelare perché se si svela, forse, poi non esiste più».


    Contestazioni

    Nei giorni immediatamente seguenti alla presentazione del brano Credimi ancora al Festival di Sanremo 2010, il cantante Morgan, che aveva seguito Marco Mengoni come giudice nella propria categoria durante la partecipazione ad X-Factor, accusa quest'ultimo di aver copiato parte del ritornello di Credimi ancora da un brano che gli era stato presentato come possibile inedito da cantare durante il talent-show. L'accusa è stata avanzata da Morgan alla web tv di Simona Ventura, dove sono stati fatti ascoltare i versi incriminati ("forse sì, forse no").

    Mengoni smentisce le affermazioni di Morgan durante un'intervista a Domenica In, dicendo che si tratta di accuse «prive di fondamento formulate per sfruttare il momento di notorietà relativo al brano». Anche il suo ufficio stampa ribadisce questa posizione e l'avvocato di Marco Mengoni dichiara che gli autori della canzone «respingono ogni accusa di paternità diversa da quella dichiarata in Siae del brano "Credimi ancora"».


    Discografia
    EP

    AnnoTitoloItaliaVenditeCertificazioni
    2009Dove si vola9

    97.549+

    Platino
    2010Re matto1

    103.895+

    Platino



    Singoli

    AnnoTitoloFIMI Download ChartEuro Top 200
    2009Dove si vola157
    2010Credimi ancora336
    2010Stanco (Deeper Inside)--


    Compilation

    * 2009 - X Factor 3 Compilation (Ricordi) con Man in the Mirror
    * 2009 - X Factor - The Christmas Album (Ricordi) con White Christmas e All I Want for Christmas Is You (tutti i ragazzi di X Factor)
    * 2010 - Super Sanremo 2010 (Sony Music) con Credimi Ancora
    * 2010 - TRL On the Road Compilation (EMI Music) e Radio Italia Estate (Sony Music) con Credimi Ancora


    Tour

    * 2010 - Re matto


    Premi e competizioni

    * 2009 - Vincitore e premio della critica a X Factor 3
    * 2010 - Terzo classificato al Festival di Sanremo 2010
    * 2010 - Disco di platino per gli ep Re matto e Dove si vola
    * 2010 - Wind Music Awards per i due dischi di platino ottenuti con gli ep Dove si vola e Re matto



    MarcoMengoni_a_TRL_On_the_Road

    marco-mengoni

    1-marco-mengoni-0011

    Marco+Mengoni+WONDERFUL+MENGONI

    marco_mengoni_c4d0

    Marco-Mengoni-2

    Marco-Mengoni

    Marco-Mengoni

    01xfactor_marco_mengoni1

    marcomengoni

    1261145806-418marco-mengoni

    marco-mengoni-re-matto12






    http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Mengoni

    Edited by Cesco - 28/6/2011, 03:12
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni: a ottobre il nuovo album


    image
    Gran bella notizia per i fan di Marco Mengoni: il Re Matto è pronto a tornare con un nuovo album. Non fremete perché dovrete attendere fino al prossimo 19 ottobre, però almeno adesso abbiamo la certezza, come detto dallo stesso artista, della nuova uscita discografica. Il vincitore di X-Factor 3 ha parlato di un cd e un dvd live che vogliono raccontare i momenti passati sul palco negli ultimi mesi. Un lavoro molto intenso che non vediamo l’ora di ascoltare. Quanto a Sanremo non ci sarà una seconda volta, almeno non nel 2011.

    Marco Mengoni, che martedi sera sarà ospite della prima puntata di X-Factor 4, torna il 19 ottobre con un nuovo album. ‘E’ un cd+dvd live. Nei concerti propongo 22 brani. Il cd ne contiene solo 14, tra queste alcune cover degli Who e dei Rolling Stones, ma anche Nessuno di Mina, che abbiamo completamente rifatto. Spero che lei non se la prenda a male’ ha dichiarato Marco che negli ultimi mesi è stato impegnato con i concerti in giro per l’Italia.

    Le riprese del dvd sono state girate nella città di Genova durante un live che Mengoni ha ricordato così: ‘Una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso‘.

    Che stia preparando il terreno per Sanremo? Pare di no. “Ho voglia di chiudermi in un casale e finire il prossimo disco. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività. E l’arte e la musica non possono avere freni‘ queste le parole del giovane talento italiano.



    www.musicroom.it/articolo/marco-men...vo-album/17213/

    Edited by Cesco - 19/9/2010, 12:34
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni parla di X-Factor, della fine del tour e dei nuovi progetti


    image

    La fine è arrivata. Le fans si augureranno che quello dello scorso 11 settembre a Milano sia stato solo un “arrivederci al prossimo successo!” e coloro che proprio non lo sopportavano faranno un respiro di sollievo. Marco Mengoni ha chiuso in bellezza il tour che ha portato in giro per l’Italia il suo “Re Matto”. Non sparirà completamente dalle scene, nei prossimi giorni si esibirà con Baglioni, Ron e Zero. Intanto recentemente ha concesso un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” in cui ha parlato del programma che gli ha permesso di essere conosciuto dal pubblico, “X Factor” e dei nuovi progetti. A proposito dei nuovi giudici e del conduttore dello show di Rai2 ha dichiarato: ” Elio è un genio. Enrico Ruggeri è un grande autore di testi… la Maionchi è un’esperta, mentre Facchinetti è un genio pazzo, lo adoro. L’unica che non conosco è la Tatangelo, ma ha dalla sua la giovane età e questo per lei potrebbe essere una marcia in più.”

    Il cantautore viterbese ha affermato ancora una volta quanto sia stato difficile, ai tempi della sua partecipazione al talent, essere lontano da casa e frenare quella che era la sua libertà artistica. Marco ha anche parlato del DVD: “E’ il meglio del concerto. Le riprese sono state fatte a Genova, in una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso.”

    Il giovane ha poi speso qualche parola sul nuovo disco: “Ho voglia di chiudermi in un casale e finire il prossimo disco. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività. E l’arte e la musica non possono avere freni.”.



    http://www.newnotizie.it/2010/09/19/marco-...nuovi-progetti/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni: con Lorella Cuccarini per un flash mob in Piazza del Popolo


    image
    Era uno dei desideri di Marco Mengoni e oggi, giovedì 7 ottobre, alle 17 si realizza: il "Re Matto" è stato invitato direttamente da Lorella Cuccarini per un flash mob in Piazza del Popolo a Roma. La signora di "Domenica In" ha contattato il cantante tramite social network, come la "legge" del flash mob prevede, e ha richiesto la presenza del cantante in una delle piazze più belle e famose della Capitale per ballare insieme a lei e a tutti coloro che avranno la voglia di partecipare una coreografia già diffusa su YouTube e costruita sul brano "Stanco. Deeper Inside".

    Ecco il messaggio della Cuccarini a Mengoni: "Mi hai detto che hai sempre desiderato ballare con me: quando eri piccolo… piccolo… mi guardavi in TV e speravi che un giorno… (ok Marco, ho qualche anno in più). Giovedì 7 ottobre ti invito alle 17 a piazza del Popolo a Roma per un flashmob con te protagonista. Non puoi mancare, io ho già cominciato ad imparare la coreografia seguendo le istruzioni su YouTube. Che dici? Ti abbraccio. Lorella".

    Ma che cos'è un flash mob? Dal momento che non tutti hanno dimestichezza con i termini del web, partiamo da un esempio: avete presente "Notte prima degli esami - Oggi", quando Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini, nel film Luca Molinari e Azzurra De Angelis, si incontrano con tantissimi altri ragazzi davanti a Castel Sant'Angelo a Roma e si spogliano ballando completamente nudi?

    Questo è un classico esempio di flash mob, termine diffuso nella cultura giovanile e fortemente legato al web: dei ragazzi provenienti da qualunque parte del mondo si danno appuntamento un certo giorno in un determinato luogo per compiere qualcosa di insolito. Dopodiché la folla si disperde.

    Qualche tempo fa, un altro flashmob si è svolto per le vie di Milano centro, quando tantissimi fans di Laura Pausini si sono ritrovati per ballare insieme sulle note dei suoi brani. La particolarità di questo specifico evento è che, stavolta, anche Marco Mengoni e Lorella Cuccarini saranno presenti in piazza insieme a tutti gli altri.

    Il video di quanto accadrà oggi sarà poi mandato in onda domenica prossima a "Domenica In", trasmissione a cui Mengoni doveva già partecipare alla prima puntata, ma poi ha dato forfait.

    L'appuntamento, dunque, è per oggi 7 ottobre alle 17 in Piazza del Popolo a Roma.




    http://www.newnotizie.it/2010/10/07/marco-...zza-del-popolo/
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni: X Factor l’ha fatto, ma non lo guarda


    image
    E' vero che Marco Mengoni "X Factor" l'ha fatto e l'ha vinto, ma quest'anno non ha proprio il tempo di guardarlo in tv. Lo ha dichiarato il cantante in un'intervista a 'Tv Sorrisi e Canzoni'. Però, Marco ha trovato il tempo per farci una capatina stasera, ospite d'eccezione della sesta puntata del talent show di Rai Due.

    La trasmissione che gli ha dato i "natali" dal punto di vista lavorativo sarà occasione per promuovere l'uscita del suo "Re Matto Live" (registrato nella tappa di Genova), prevista per il 19 ottobre, e per far sentire al pubblico il singolo, "In un giorno qualunque".

    A questo proposito, già nel weekend era possibile vedere sul sito ufficiale di Mengoni un'anteprima del videoclip, mentre da ieri è già in rotazione sia sul web che in tv. Il cantante ha spiegato il senso delle immagini nell'intervista al settimanale: "Non c’è nulla di scandaloso, intendiamoci. Do la caccia a me stesso, perché eliminandomi metaforicamente voglio lanciare un messaggio di rinnovamento musicale e artistico che per me deve essere una costante".

    Se Marco non ha il tempo di guardare "X Factor", ma una visitina riesce a concederla, non si può dire lo stesso di un altro palco che ha già calcato e che non calcherà più, almeno per il momento: stiamo ovviamente parlando di quello del Festival di Sanremo, dove si è classificato terzo nell'ultima edizione. "Non andrò a Sanremo. Una volta basta e avanza. E’ andata così con tutte le esperienze che ho vissuto. Le archivio e passo oltre, perché voglio sentirmi libero. Oggi faccio il cantante, ma domani chissà. Niente è per la vita", ha detto il cantante sempre a 'Tv Sorrisi e Canzoni'.

    Dopo il flashmob in Piazza del Popolo a Roma con Lorella Cuccarini e la sua ospitata a "Domenica In", Marco Mengoni sarà dunque stasera a "X Factor 4". In attesa della sua esibizione, godiamoci il testo di "In un giorno qualunque" (fonte Angolotesti.it):

    "Vedi si rimane in piedi anche se tu non ci credi
    Dimmi cosa vuoi sapere, cosa vuoi di questo amore

    Anche se non respiro e non mi vedo più
    In un giorno qualunque dove non ci sei tu
    Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio

    Forse serve un po’ di tempo
    Credo, spero, penso, sento
    Voglio essere importante per te
    e non per la gente

    Anche se non respiro e non mi vedo più
    In un giorno qualunque dove non sei tu
    Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio

    Niente da dire, niente da fare
    forse c’è un tempo per riprovare

    Perché tu sarai sempre il mio solo destino
    Posso soltanto amarti, senza mai nessun freno

    Anche se non respiro e non mi vedo più
    In un giorno qualunque dove non ci sei tu".




    http://www.newnotizie.it/2010/10/12/marco-...-non-lo-guarda/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2011, Marco Mengoni non ci sarà


    Marco Mengoni non parteciperà al Festival di Sanremo 2011: ad annunciarlo lo stesso cantante, ospite ieri sera di X Factor 4, poco interessato a ripetere l’esperienza ‘toccatagli’ lo scorso anno in qualità di vincitore del talent di RaiDue. “Una volta basta e avanza” ha detto il poliedrico Mengoni a Tv Sorrisi e Canzoni: e intanto sogna San Siro. In alto il flashmob di Marco Mengoni e Lorella Cuccarini per Domenica In.

    Marco Mengoni non ha proprio voglia di tornare a Sanremo, sebbene la sua prima esperienza, datata 2010, sia stata più che fortunata: successo di critica e pubblico per la sua Credimi Ancora piazzatasi al terzo posto dietro a Valerio Scanu, pupillo di Maria De Filippi e dei numerosi fans di Amici, e all’inedito trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, sostenuti soprattutto dalle polemiche scatenate dal loro pezzo, Italia Amore Mio.

    Dopo la partecipazione ‘vinta’ col trionfo a X Factor 3, Mengoni non intende ripetersi: un tour straordinario giudicato il migliore dell’estate 2010, attestati di stima da parte di ‘mostri sacri’ come Mina (che in un biglietto gli ha fatto sapere di essere orgogliosa di fare il suo stesso lavoro), Marco guarda al futuro, nel quale prende forma un cd-dvd live, registrato a Genova – tappa del suo Re Matto Tour – e un nuovo singolo (con video annesso), Un Giorno Qualunque.

    A 21 anni non si può non guardare avanti: “E’ successo con tutte le esperienze che ho vissuto, le archivio e passo oltre perché voglio sentirmi libero“. Il sogno di montare un suo palco a San Siro forse al momento gli appare un po’ troppo ambizioso, ma ci si può arrivare, anche se ancora non sa cosa vorrà fare da grande. Per ora resta con i piedi per terra: non sa quanto ha guadagnato in quest’anno vertiginoso, ma dovrebbe bastargli per comprare una casetta di 60mq, giusto per evere un posto per strumenti e vinili. L’erba di San Siro attende.



    http://www.televisionando.it/articolo/sanr...-ci-sara/37229/
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni vincitore come Best Italian Act ai premi MTV EMA 2010


    image
    Marco Mengoni ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTV EMAs 2010.

    Il cantante, che è stato scoperto da X-Factor ma è stato poi consacrato nel panorama musicale italiano dai commenti entusiastici di artisti e critici e dall'appoggio dei fans, ha battuto nella votazione via internet dARI, Malika Ayane, Nina Zilli e Sonohra.

    Grazie al premio come Best Italian Act Marco ora potrà provare a conquistare anche la categoria Best European Act dove sono in nominations i 19 vincitori delle varie nazioni europee (Afromental, Caro Emerald, Charlie Straight, Dima Bilan, Enrique Iglesias, Gramophonedzie, Greis, Inna, Ivri Lider, Karpe Diem, The Kolin, Marina and the Diamonds, Max Barskih, Nu Soul Family, Pony Pony Run Run, Rasmus Seebach, Sakis Rouvas, Sido, Stam1na, Swedish House Mafia). I primi cinque classificati in questa categoria avranno l'occasione di esibirsi sul palco di Madrid nella serata-evento di premiazione del 7 Novembre; le votazioni sul sito di MTV sono aperte fino a giovedì 4.

    Marco Mengoni sta promuovendo in questi giorni il suo primo cd e dvd live, intitolato Re Matto Live, e il video del singolo In un giorno qualunque, basato su un'idea dello stesso cantante.

    Re Matto Live, in uscita nei negozi di musica il 19 Novembre, propone sedici brani che ripropongono il percorso effettuato a X-Factor con le cover di canzoni come Helter Skelter, Insieme a te sto bene e Almeno tu nell'universo e i brani inediti pubblicati nei primi due album (Dove si vola e Re Matto) del giovane artista che sul palco dimostra tutto il suo carisma e l'innegabile talento.

    Questo doppio cd e dvd celebra un anno che ha segnato in modo inarrestabile la carriera del cantante di Ronciglione che, a quasi ventidue anni, ha saputo imporre la sua personalità e la sua voce sul palco di X-Factor, per poi passare su quelli più prestigiosi di eventi musicali come il Festival di Sanremo (dove è arrivato terzo con la canzone Credimi Ancora) o O'Scià, ed esibendosi nel Re Matto Tour con date che hanno segnato quasi sempre sold out in diverse città italiane.



    http://www.newnotizie.it/2010/10/18/marco-...i-mtv-ema-2010/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni: vita dura per le popstar


    image

    La giovane popstar italiana Marco Mengoni ha ricevuto il Best European Award della diciassettesima edizione degli European Music Awards di Mtv 2010 svoltasi a Madrid. In precedenza il vincitore della terza edizione del talent show di Raidue, X Factor, è stato premiato come Best Italian Award. Marco Mengoni, che ama molto l’ambiguità, è il primo cantante italiano a ritirare questo premio. Una grande soddisfazione per la giovane popstar di Ronciglione. Un premio meritato e importantissimo per il bravissimo e giovanissimo Mengoni. Il favorito della vigilia per questo premio musicale era il cantante spagnolo Enrique Iglesias.

    In un solo anno Marco Mengoni è riuscito a vincere X Factor 3, si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2010 ed è riuscito a portarsi a casa l’ambito Best European Award 2010. Un anno da incorniciare per il simpatico cantante italiano. Lui comunque ci tiene a precisare che rimane coi piedi per terra. In un’intervista a caldo dopo la premiazione Mengoni ha dichiarato che è una grande vittoria che però non cambia la vita.

    La stella di X Factor 3 sta lavorando molto per il nuovo album e gli piacerebbe collaborare con Paolo Nutini. Ama le sfide e le nuove esperienze perché consentono di crescere. Lui non vuole cambiare la musica italiana ma vorrebbe dare solo il suo contributo. Allo stesso tempo non critica il talent show di Raidue perché è proprio lì che è nato e cresciuto artisticamente. L’artista si è poi soffermato sulla vita da popstar.

    «Me l’aspettavo migliore. Lavori 24 ore su 24, non stacchi mai. Io ho fatto il lavapiatti e il cameriere – ha affermato il giovane cantante-, amo lavorare e voglio farlo sempre di più. Ma è dura. La pressione è impressionante. Un impiegato torna a casa e si fa i cavoli suoi. Una popstar non smette mai di lavorare, anche su di sé. E si è sempre giudicati. Le critiche mi piacciono, sono molto autocritico, ma a volte i giudizi sono gratuiti, vanno al di là del tuo lavoro».




    http://www.nonmidire.it/articolo/marco-men...-popstar/12531/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni ospite straordinario a Chi ha incastrato Peter Pan


    image

    Nella puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?” andata in onda ieri sera è toccato a Marco Mengoni rispondere alle domande delle piccole pesti. Dopo la dolce timidezza di Emma Marrone e le risate di Alessandra Amoroso, anche il vincitore della scorsa edizione di “X Factor” non è stato da meno. Breve il tempo a disposizione ma a raffica i bambini hanno soddisfatto tutte le loro curiosità.

    Look inconfondibile e ciuffetto più ribelle del solito, Marco Mengoni è stato “vittima” della simpaticissima bimba napoletana. “Scusa Mengoni, perché ti metti questo trucco, chi te lo consiglia?”, chiede Noemi. Il cantante non solo giura di non avere nessun trucco sul viso ma si sottopone alla prova facendosi toccare il viso dai bimbi.

    Immancabile la domanda sull’amore. Uno dei protagonisti del programma gli domanda se ha mai dedicato una canzone d’amore ad una sua fidanzata. Marco esita un attimo, poi risponde: “Purtroppo sì!”.

    Il piccolo Gianluca è preoccupato per il suo inconfondibile accento, da grande vorrebbe fare il cantante e chiede consiglio. L’artista strappa una risata a tutti quando gli risponde con lo stesso accento, anche lui è di un paesino vicino Viterbo.

    Altra domanda, altra preoccupazione, Marco è nato il giorno di Natale… niente regali doppi? In effetti il piccolo non ha tutti i torti.

    Un altro giovanissimo fan ha notato che quando Mengoni interpreta i suoi brani le ragazze urlano. “Sei più bravo o più bello?”. In effetti l0 straordinario cantante è sia bravo che bello, ma si toglie velocemente dall’imbarazzo rispondendo: “Vogliono imitarmi perché urlo quando canto”. Paolo Bonolis aggiunge: “Piaci e poi sei anche single…”.

    Tempo scaduto, Marco canta il suo ultimo pezzo, “In un giorno qualunque”, brividi sulla pelle per una esibizione ogni volta diversa e straordinaria.



    http://www.newnotizie.it/2010/11/12/marco-...rato-peter-pan/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,399

    Status
    Anonymous

    Mengoni, 'Re matto live' e' disco di platino
    Anno d'oro per il performer lanciato
    da X Factor e consacrato a Sanremo



    image

    ROMA - 'Re Matto Live' conquista il disco di platino con oltre 60 mila copie vendute, polverizzando il precedente record del disco d'oro, conseguito solo un mese e mezzo fa. Ennesimo successo per Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor. Il festival di Sanremo lo ha consacrato performer d'eccezione, poi un tour di oltre 50 date e riconoscimenti internazionali come, fra gli altri, il Best European Act Award agli MTV EMA e il premio 'Best Male' ai Trl Awards.

    Numeri esorbitanti anche per il Facebook di Marco che ormai conta oltre 230.000 mila iscritti in meno di un anno dall'uscita del primo disco di inediti 'Re Matto', pubblicato in occasione di Sanremo 2010 e, ad oggi, nella top ten dei dischi più venduti in Italia in tutto il 2010 con oltre 82.000 copie vendute. Risultati - raggiunti in soli 13 mesi dal debutto della carriera - che portano il totale delle vendite a oltre 220.000 copie vendute.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/sp...1619002006.html

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,399

    Status
    Anonymous

    Marco Mengoni,
    dopo Amici in ritiro per il nuovo album



    image

    Un'ultima ospitata, quella di domenica scorsa nel corso della seconda puntata serale di Amici 10, e poi basta. Marco Mengoni ha diviso il palco, domenica 23 gennaio, con le altre stelline uscite da quello studio negli anni passati: Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Emma Marrone.

    Intanto è arrivata la notizia che l'album live del Prince di Ronciglione, Re Matto Live, ha venduto più di 60mila copie, superando il disco d'oro precedentemente conquistato. Un successo che non sembra dunque conoscere limiti dopo un 2010 stellare, segnato dal Best European Act Award agli Mtv Ema al premio Best Male ai Trl Awards.

    Ora è il momento di ritirarsi, ha detto Mengoni, e pensare a registrare il prossimo album, sul quale gravano già molte attese: 'Carissimi, è stato un anno bellissimo, pieno di emozioni e di grandi soddisfazioni – ha scritto qualche giorno fa sul profilo Facebook – un tour intenso, dischi di platino, premi internazionali. Tutto questo grazie all'impegno profuso nel lavoro di tutti, e grazie all'amore di un pubblico appassionato che ci ha seguiti passo passo. Ora dovremmo chiedervi un piccolo grande favore. Stiamo mettendo in cantiere il nuovo disco e il nuovo tour. Nei prossimi mesi ci troveremo a lavorare a Milano, Roma e in altri posti ancora. In molti studi, sale prove, ville, casali. Una preghiera: non aspettateci, non cercateci, non fatevi trovare casualmente dove pensate che potremmo essere. Ci dispiacerebbe essere bruschi e frettolosi per evitare incontri. Un momento delicato, di concentrazione. Ci aiutate?'.

    Un appello a dir poco singolare: un conto è una sacrosanta richiesta di tranquillità per un ragazzo sotto i riflettori da mesi. Altro una quasi minaccia indirizzata ai fan per evitare di 'essere bruschi e frettolosi'. C'è una soluzione: non essere bruschi e frettolosi se s'incontra un fan. In fin dei conti, gli artisti sanno bene come non farsi trovare, se proprio vogliono

    http://musica.excite.it/marco-mengoni-dopo...per-N63122.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,399

    Status
    Anonymous

    Marco Mengoni,
    nuovo album a settembre



    image

    Tutto per uno scatto. Quello di Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e terzo classificato a Sanremo 2010, che prepara tranquillo il suo nuovo album in studio. E la curiosità dei fan, scatenati sulla pagina Facebook ufficiale, è subito arrivata alle stelle: quando uscirà il nuovo album del Prince di Ronciglione? Quanto c'è da aspettare ancora?

    Una cosa è (quasi) sicura: pare che il disco uscirà a settembre, anche se il giorno preciso è ancora rigorosamente top secret. Si tratterà del terzo album, includendo nella discografia anche Re Matto Live, per il cantante nato nel 1988. L'esordio del 2010, Re Matto, sfornato a stretto giro dopo il trionfo al talent show di Raidue sotto l'ala di Morgan, ha raccolto un disco di platino, senza contare il disco d'oro per il singolo Un giorno qualunque.

    Ma forse il risultato di maggior peso è stata la vittoria del Best European Act, strappata agli ultimi Mtv Europe Music Awards di Madrid. Sul terzo lavoro, dunque, non è trapelato ancora nessun particolare, nemmeno nel corso della trasmissione Queen Size di Deejay Tv, che ha visto ospite il cantante di Ronciglione alle prese con il lettone della conduttrice La Pina. Nessun dettaglio nemmeno da lì.

    Intanto, sempre su Facebook è partito lunedì scorso un misterioso conto alla rovescia, che durerà una settimana, che sta facendo letteralmente impazzire gli appassionati di Mengoni. Al termine del countdown, infatti, non si sa però sorpresa potranno trovare gli aficionados del cantante. Unica frase, un enigmatico 'sta arrivando...'. Forse una cover gratuita? O magari un pezzo predisco? Nulla di sicuro.

    FONTE : http://musica.excite.it/marco-mengoni-nuov...oni-N69545.html


     
    Top
    .
  13. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni in concerto a Giugno nella Capitale e Viareggio - FOTO


    image


    Marco Mengoni si prepara ad un periodo fitto di impegni che inizierà giovedì 16 giugno con un concerto a Villa Ada nel cuore di Roma: l’ex concorrente di ‘X-Factor’, alle 21, metterà in scena il ‘Mengoni Private Show’, frutto di una collaborazione con il brand d’occhialeria Lozza e di un concorso per i fan iniziato a marzo 2011.

    Sarà tuttavia solo l’inizio di un’estate ricca di appuntamenti: il cantante di Ronciglione si esibirà infatti anche a Viareggio il 24 luglio in occasione del ‘Festival Teatro canzone Giorgio Gaber’, nella Cittadella del Carnevale.

    In attesa di scoprire le altre ‘tappe’ estive di Marco Mengoni, il cantante ha poi già annunciato l’inizio del suo nuovo tour, il ‘Solo Tour 2011’: le prime due date della tournée sono infatti previste per il 26 e 29 novembre, rispettivamente al Forum di Assago (Milano) e al Palalottomatica di Roma.

    La nuova serie di concerti dovrebbe ovviamente seguire un nuovo album, di cui però non si sa ancora nulla: voci di corridoio parlano di un disco la cui uscita è prevista per settembre, anticipato da un singolo che dovrebbe essere disponibile ad agosto.

    In attesa di nuove news, vi consigliamo di tenere d’occhio i prossimi appuntamenti di Marco sul suo sito ufficiale.

    image

    image

    image

    image

    image



    di Grazia Cicciotti
    foto@Domenico Lamacchia





    http://www.funweek.it/home/marco-mengoni-c...e-viareggio.php
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,045

    Status
    Anonymous

    Marco Mengoni in concerto a Viareggio: omaggio a Amy Winehouse



    da: www.youtube.com
     
    Top
    .
  15. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni, nuovo album: primi indizi

    Marco-Mengoni-Indizi-Album1


    Non smette mai di stupirci, Marco Mengoni. Nei giorni scorsi, il vincitore di X Factor 3 ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook ufficiale, una foto davvero inquietante accompagnata da un messaggio “Sbirciate per un secondo dietro la tenda che copre le molte cose che vi attendono…”:

    Perché non ci fanno uscire?
    Perché Guglielmo piange?
    Perché fa così freddo?
    Perché mia sorella non (piange?)
    Perché mi hanno picchiato?

    I fan, ansiosi di trovare la soluzione dell’enigma, hanno ipotizzato che il verso faccia riferimento al testo del primo singolo estratto dal suo nuovo album, in uscita a settembre e che il muro della scritta sia il set del suo prossimo videoclip (si ipotizza un orfanotrofio di Roma trasformato in manicomio). Riuscirà il Re Matto a tenere a bada i suoi discepoli fino alla rivelazione del mistero?


    Di Sebastiano Cascone

    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
26 replies since 6/9/2010, 15:31   2330 views
  Share  
.
Top