Trucco minerale: impariamo a conoscerlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra&damy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TruccoMinerale_770x470



    Negli ultimi tempi si sente molto parlare di trucco minerale. Ma che cos’è esattamente? Per chi è indicato?

    Il make-up minerale è composto da minerali naturali al 100% polverizzati fino a raggiungere una consistenza setosa. La famosa casa cosmetica online e.l.f. (acronimo di eyes lips face) fa del make up minerale la sua punta di diamante eliminando da tutti i suoi prodotti la presenza di additivi, coloranti chimici e parabeni.

    Il make up minerale è consigliato a chi è in gravidanza, alle donne in menopausa e a chi ha una pelle matura o con problemi di acne, ma è perfetto anche per le pelli normali perché è un trucco coprente ma dalla consistenza impalpabile. Facciamo qualche esempio.




    Un fondotinta minerale avrà l’aspetto che normalmente attribuiamo a una cipria. Per applicarlo basta utilizzare un pennello kabuki da passare con movimenti circolari sul coperchio della confezione dove sarà stata versata precedentemente una piccola quantità di fondotinta. Dopo aver eliminato gli eccessi applicare il fondotinta minerale su tutto il viso con movimenti circolari e continuare finché non si è raggiunta la coprenza desiderata.

    Mineral Foundation (4,00 euro) di e.l.f. è un fondotinta minerale dalla texture leggerissima in grado di rendere in poche mosse la vostra pelle più sana e luminosa armonizzandosi con essa e creando la tonalità perfetta. Miscelato ad uno smalto trasparente può essere utilizzato per una manicure dalla perfetta tonalità nude. In più contiene un fattore di protezione 15 dai raggi solari, che in estate non guasta…

    Oltre ai fondotinta minerali esistono anche i correttori minerali. Anche in questo caso bisogna versarne una piccola quantità nel coperchio della confezione, prelevare il prodotto con un pennello piatto e applicare il correttore sulle imperfezioni della pelle e sulle occhiaie. Per uniformare l’incarnato è poi importantissimo sfumare i contorni. Perfetto se lo si abbina al fondotinta.

    Mineral Concealer (4,00 euro) di e.l.f. con fattore di protezione 15 dai raggi solari è disponibile, come in fondotinta in 4 nuances: fair per incarnato porcellana con sottotoni neutri, light per incarnato chiaro con sottotoni gialli, warm per incarnato medio con sottotoni neutri e dark per incarnato caldo con sottotoni gialli.

    Infine, nella gamma di make up minerali sono sempre più diffusi e apprezzati gli ombretti minerali. Divertenti da usare perché possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati per un effetto mat o brillante. Se si sceglie l’ombretto asciutto è consigliabile applicare prima una base (un primer o un ombretto in crema): in questo modo la durata dell’ombretto sarà molto più lunga. Se invece si preferisce, magari per un trucco serale, l’effetto metallizzato, basta applicare l’ombretto utilizzando un pennello inumidito (basta dell’acqua ma si può usare anche il collirio). L’effetto bagnato è perfetto anche se, anziché coprire tutta la palpabra, si desidera solo delineare l’occhio con un’applicazione più netta. In questo caso basta utilizzare un pennello da eyeliner bagnato.

    Mineral Eyeshadow (3,50 euro) di e.l.f. dona un tocco di bellezza naturale agli occhi con tenui e intriganti tonalità. Arricchito di vitamine A ed E è un ombretto dalle straordinarie proprietà idratanti, in grado di minimizzare le imperfezioni. La vastissima gamma di brillanti colori permette di creare combinazioni ed effetti del tutto personalizzati miscelando tra loro due o più tonalità e scegliendo tra l’effetto mat e quello bagnato.

    www.wellme.it/bellezza/viso-e-make-...mo-a-conoscerlo

    Edited by belias94 - 24/5/2016, 18:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Bello il trucco minerale.... anche se non l'ho mai usato...
    Ma come si suol dire: non è mai troppo tardi :lol:

     
    Top
    .
  3. fra&damy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: anch io non l ho mai usato :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    uso in prevalenza prodotti della Dior.... quasi quasi li posto,
    avevo fatto il post per un forum di bellezza.... ce l'ho ancora
    memorizzato :lol:
    a patto che poi anche gli altri postano i loro cosmetici...
    dici che è una buona idea?
     
    Top
    .
  5. fra&damy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si perchè no :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    ma facciamo un post o una sottosezione? :P
     
    Top
    .
  7. fra&damy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh anche sottosezione che dici? :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    ok.... e che sottosezione sia :lol:
     
    Top
    .
  9. fra&damy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D bene :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trucco minerale: i consigli per non sbagliare


    image
    Che cosa si intende quando parliamo di trucco minerale? Per chi di voi non lo sapesse, il trucco minerale è il futuro del make up, ovvero prodotti composti da ingredienti naturali, in altre parole assolutamente privi di siliconi e parabeni. I prodotti di trucco minerale sono tutti in polvere e consentono un make up perfetto ed impeccabile ma soprattutto adatto ad ogni tipo di pelle anche a quelle più grasse e oleose. Garantisce un effetto mat e opaco che rimane perfetto per tutta la giornata, truccando il vostro viso in modo naturale, leggero e senza imperfezioni. Ecco tutti i consigli e i segreti del trucco minerale.





    * Trucco minerale Bare Minerals

    Per chi vuole cominciare ad avvicinarsi a questo mondo, consiglio vivamente l’acquisto di un kit della marca Bare Minerals che è disponibile nei punti vendita Sephora. In una pratica confezione troverete due fondotinta di colori diversi che, mescolati tra loro, vi assicureranno la giusta tonalità, una cipria per rendere la vostra pelle compatta e perfetta, una terra abbronzante, 3 pennelli per iniziare ad approcciarvi a questo mondo.

    image


    * Trucco minerale pennello Kabuki

    Il trucco minerale, per essere applicato alla perfezione ha anche bisogno di accessori specifici. Mai sentito parlare del pennello kabuki? Si tratta di uno speciale pennello, senza manico con setole morbidissime che serve per applicare il fondotinta minerale. Attenzione però: va scelto sempre di ottima qualità anche perché questo strumento non deve assolutamente perdere peli. Chi l’ha provato giura che il make up rimane perfetto dalla mattina alla sera!

    image


    * Trucco minerale ingredienti

    Affidatevi ai brand più conosciuti ma soprattutto ricordate sempre di leggere le etichette del cosmetico che avete intenzione di acquistare. I trucchi minerali infatti sono composti da Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides. I pigmenti naturali del trucco minerale non contengono oli e proprio per questo lasciano respirare in modo naturale la nostra pelle.

    image


    * Trucco minerale uso

    Uno dei punti a favore del trucco minerale è la sua versatilità. I prodotti possono essere utilizzati sia in polvere ma anche mischiati con creme o acqua per renderli morbidi e fluidi. Anche i pigmenti colorati possono essere utilizzati per occhi, labbra, guance, da soli o mescolati con rossetti e creme. Se amate la qualità e vi piace giocare con le textures e i colori, questo è il trucco che fa per voi

    image



    image
    Trucco minerale arden


    image
    Trucco minerale bare minerals kit


    image
    Trucco minerale blush


    image
    Trucco minerale pennello kabuki fondotinta





    http://bellezza.pourfemme.it/articolo/truc...bagliare/10965/
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il trucco minerale: perché usarlo


    image
    Ormai sta raggiungendo una certa notorietà e non solo tra i patiti dell’ecologico, ma che cos’è in realtà il trucco minerale? Se ancora non avete ben chiaro il concetto tranquillizzatevi, non c’è niente di strano o complesso: ogni prodotto minerale è semplicemente composto da micropolveri provenienti da pietre di origine minerale. Questi microscopici cristalli essendo privi di olio o sostanze grasse si posizionano sulla pelle lasciandola libera di respirare e la combinazione tra i vari minerali genera una vasta gamma di nuances tra le quali è possibile scegliere la più adatta alle nostre esigenze. I prodotti offerti sono diversi: fondotinta, cipria, ombretti, correttori, fard e rossetti, che mescolano i minerali a sostanze cremose per ottenere un’applicazione più semplice.

    Ma perché dovremmo iniziare ad introdurre i prodotti minerali nel nostro make-up e quali sono i vantaggi che possono effettivamente offrire?

    Se avete la pelle delicata il trucco minerale fa al caso vostro. L’effetto cerone è scongiurato e la pelle è libera di respirare pur senza rinunciare a colorito e luminosità.

    Inoltre utilizzandoli potrete finalmente dire stop ai prodotti chimici che spesso causano irritazione della pelle e accentuano l’acne. Il trucco minerale creerà uno schermo protettivo totalmente naturale che vi terrà al riparo da smog e agenti atmosferici.

    Non solo, aiuterete l’ambiente e gli animali. Su questi ultimi infatti non viene fatto alcun esperimento per la realizzazione del prodotto ed il packaging è riciclabile al 100%.

    Siete patite del fai-da-te? Con il trucco minerale potrete sperimentare la nuance più adatta al vostro viso mescolando tra loro le polveri e combinandole a creme idratanti per renderlo più fluido e di facile applicazione. Essendo inoltre a composizione non biologica il vostro prodotto non si deteriorerà a contatto con l’aria e potrà conservarsi per anni.

    Non siete ancora convinte? Vi diamo un’ultima ottima ragione: la tenuta dei trucchi minerali è assai maggiore rispetto ai cosmetici tradizionali poiché i pigmenti aderiscono perfettamente alla nostra pelle senza essere assorbiti: la tenuta brillante e compatta è assicurata.



    http://www.newnotizie.it/2010/10/22/il-tru...-perche-usarlo/
     
    Top
    .
  12. grillis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Utilizzo da diversi anni il make-up minerale , vanno benissimo per le pelli reattive...sensibili , problematiche o con couperose.

    Non ho la pelle grassa, perciò pongo attenzione allo skincare e utilizzo sempre una buona crema base.Come formulazione , il più puro è Bemineral...non secca la pelle , l'effetto è molto naturale e radioso.Coprenza media , si fonde perfettamente con l'incarnato creando una seconda pelle.Non fa effetto maschera...fantastico.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Una marca molto conosciuta di prodotti minerali e' anche la 'neve cosmetics', assortimento vasto buoni prodotti a un prezzo abbastanza abbordabile, ne avete mai sentito parlare ?
     
    Top
    .
12 replies since 20/8/2010, 11:44   540 views
  Share  
.
Top