EMANUELE FILIBERTO di Savoia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    EMANUELE FILIBERTO di Savoia (1972)


    emanuele_filiberto_di_savoia_in_una_immagine_promo_de_il_principiante_show_di_cielo_230562



    Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia (Ginevra, 22 giugno 1972) è un discendente di Casa Savoia e un personaggio televisivo nato e vissuto in Svizzera a causa del regime di esilio previsto dalla Costituzione repubblicana per alcuni discendenti dell'ex casa reale italiana ed entrato in Italia[1] soltanto a fine 2002. È figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria e nipote dell'ultimo re d'Italia, Umberto II di Savoia. La sua piena appartenenza alla Casa di Savoia è al centro della questione dinastica emersa in seguito al matrimonio dei genitori.

    Nella sua attività nell'ambito del mondo dello spettacolo si fa chiamare semplicemente Emanuele Filiberto.

    savoia




    Studi e vita familiare


    emanueleclothilde

    Emanuele Filiberto è l'unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia. La sua nascita, avvenuta a Ginevra dove il padre viveva in esilio, fu l'occasione per una certa ricomposizione dei dissidi famigliari sorti dalla decennale opposizione di Umberto II al matrimonio, celebrato infine senza che ne fosse avvertito, del figlio Vittorio Emanuele con Marina Ricolfi Doria.

    In effetti Umberto II, devoto cattolico, partecipò al battesimo del nipote. Ciononostante a quest'ultimo non fu dato come primo nome quello portato dal nonno e che dall'unità d'Italia si alternava di generazione in generazione a quello di Vittorio Emanuele. Né, parimenti, Umberto II concesse al nipote il titolo di principe di Piemonte, che lui stesso aveva portato fino all'assunzione della Corona, e che, come i nomi, si alternava a quello di principe di Napoli. Questi fatti evidenziano, secondo alcuni, il tentativo di Umberto II di riconciliarsi con la famiglia senza tuttavia considerare la nascita di Emanuele Filiberto come significativa da un punto di vista dinastico. Al contrario, per lo stesso Emanuele Filiberto, che avrebbe ricevuto al momento del battesimo il titolo di principe di Venezia, la partecipazione del nonno all'imposizione del sacramento avrebbe avuto un chiaro segnale dinastico e il riconoscimento ex post del matrimonio dei genitori.

    Emanuele Filiberto ha studiato fino al 1990 al liceo Le Rosey di Losanna. Si è quindi trasferito presso l'Istituto Gamma per conseguire il diploma[2].

    Le disposizioni transitorie dalla Costituzione della Repubblica Italiana ne vietavano l'entrata sul suolo italiano in quanto discendente maschio di Casa Savoia. Emanuele Filiberto si era virtualmente avvicinato al Paese nel 1995-96 come ospite fisso (in collegamento esterno) a Quelli che il calcio, nota trasmissione sportiva della televisione italiana.

    Con la legge costituzionale del 23 ottobre 2002, entrata in vigore il 10 novembre del medesimo anno, si esaurirono gli effetti del primo e secondo comma della XIII disposizione transitoria della Costituzione [3], consentendo ai discendenti maschi di casa Savoia di entrare in Italia e conferendo loro il diritto di elettorato attivo e passivo.

    Il 25 settembre 2003 Emanuele Filiberto ha sposato a Roma, nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, già luogo del matrimonio del bisnonno paterno, l'attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie :

    * Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia, nata il 28 dicembre 2003 a Ginevra
    * Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria di Savoia, nata il 16 agosto 2006 a Ginevra.


    Principe





    Attività e dichiarazioni

    Ha svolto la professione di consulente finanziario. All'età di 26 anni ha lanciato il fondo d'investimento Altin, quotato alla Borsa di Zurigo[2].
    Attività nel mondo dello spettacolo

    È molto attivo anche nel mondo dello spettacolo come ospite televisivo in numerose trasmissioni, a partire da Quelli che il calcio (1995-1996).

    Nel 2002 ha inoltre partecipato ad uno spot pubblicitario dei sottaceti Saclà[4]

    Nel 2008 è membro della giuria nel talent show Il ballo delle debuttanti su Canale 5.

    Nel 2009 partecipa come concorrente alla quinta edizione del talent show di Rai Uno Ballando con le stelle in coppia con la maestra di ballo Natalia Titova, ed il 21 marzo se ne aggiudica la vittoria.

    Nel 2010 è co-conduttore nel talent show I Raccomandati insieme al cantante e showman Pupo, Georgia Luzi e Valeria Marini e nel varietà Ciak... si canta! sempre con Pupo,entrambe su Rai Uno.

    Nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo insieme a Pupo ed al tenore Luca Canonici con la canzone Italia amore mio, con testo di Emanuele Filiberto musicato dal cantautore toscano. Il trio viene fischiato dalla platea del teatro Ariston e la canzone è la prima eliminata dalla gara. Nella puntata del 17 febbraio la canzone viene ripescata dal televoto popolare e riesce ad accedere alla finale del 20 febbraio posizionandosi in seconda posizione.


    b5e4b89bdb41df7296abbccd665ff7b7_546729





    Attività culturali

    Emanuele Filiberto ha creato la "Fondazione Emanuele Filiberto Charity Fund" e la "Fondazione Principe di Venezia", nata nel 2001. Si occupa inoltre del "Premio Principe di Venezia"[2].

    Emanuele Filiberto ha lanciato, a luglio 2009, il suo contributo alle cerimonie per il 150° anniversario dell'unità d'Italia inaugurando a Cortina d'Ampezzo la mostra "Casa Savoia, storia di una Famiglia italiana" [5], promossa dalla Prince of Venice Foundation. Nella mostra sono presenti circa 150 oggetti appartenuti ai re ed alle regine d'Italia. L'evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Veneto [6].

    Emanuele Filiberto ha stigmatizzato gli attacchi della Lega Nord all'unità d'Italia[7][8] , lanciando un suo progetto per le celebrazioni del 2011





    Carriera politica
    Valori e Futuro


    Emanuele%20Filiberto%20di%20Savoia%20(Large)


    Nel 2005 ha fondato il movimento d'opinione Valori e Futuro [12].

    Alle elezioni politiche italiane del 2008 si candida per essere eletto alla Camera dei deputati con una lista denominata "Valori e Futuro con Emanuele Filiberto" [13], presentandosi solo per la circoscrizione estera "Europa". Collaboratori del progetto politico di Emanuele Filiberto sono:

    * Enrico Giuliano, presente sulla lista nera degli italiani con il conto corrente in Liechtenstein e sotto inchiesta per truffa ai danni dello Stato; Giuliano, indagato dalla procura di Roma per omessa ed infedele dichiarazione dei redditi, dichiara che i 5 milioni del conto estero sono fondi personali e non del partito [14].
    * Lucio Barresi, già noto alla cronaca per lo scandalo di vallettopoli[15][16].
    * Mariano Turrisi, vicepresidente del movimento, arrestato per mafia il 22 ottobre 2007[17].

    Con soltanto lo 0,4%, "Valori e Futuro con Emanuele Filiberto" si è classificato come il peggior risultato della circoscrizione estera "Europa", l'unica nella quale si era presentato, diventandone l'ultimo partito in assoluto in ordine di preferenze [18].
    UDC

    Il 28 aprile 2009 è stata presentata la sua candidatura per le elezioni europee del 2009 nelle file dell'UDC[19]. Il suo nome figurava terzo in lista dopo quelli di Magdi Allam e Luca Volonté. Anche questa volta, però, Emanuele Filiberto, pur raccogliendo circa ventiduemila preferenze[20], non è stato eletto[21].
    Dichiarazioni

    Il 17 aprile 2007, un settimanale ha riportato un'intervista secondo la quale Emanuele Filiberto avrebbe detto di non aver vissuto la monarchia, e pertanto di non potersi sentire monarchico [22]. Emanuele Filiberto ha smentito tale notizia [23].

    Il 1º maggio 2007 Emanuele Filiberto, secondo un quotidiano locale e secondo il sito UMI di Varese [24], avrebbe fatto riporre una bandiera con stemma sabaudo che gli abitanti di Margherita di Savoia, in Puglia, avevano esposto per omaggiarlo durante la sua visita. Emanuele Filiberto ha smentito tale notizia [25].

    Il 22 giugno 2007, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno, ad Emanuele Filiberto sarebbe stato assegnato il titolo di ambasciatore per la pace nel mondo da un'organizzazione del reverendo Moon [26]. Emanuele Filiberto ha smentito tale notizia [27].
    Inchieste giudiziarie e controversie

    In concomitanza con l'arresto di suo padre, Vittorio Emanuele, avvenuto in seguito allo scandalo di Campione d'Italia, Emanuele Filiberto è stato indagato per pirateria informatica ai danni di un sito sgradito ai Savoia. È stato però prosciolto da ogni accusa e l'inchiesta archiviata dallo stesso pm Woodcock. A seguito di tali fatti vi è stato un duro scambio di accuse tra Emanuele Filiberto e Maria Gabriella, sorella del padre Vittorio Emanuele.

    Il 20 novembre 2007 viene rivelato dalla trasmissione Ballarò che Emanuele Filiberto e il padre Vittorio Emanuele 20 giorni prima, tramite i propri legali, hanno richiesto il risarcimento dei danni morali in seguito all'esilio per un valore complessivo di 260 milioni di euro oltre alla restituzione dei beni confiscati alla famiglia Savoia dallo Stato quando nacque la Repubblica italiana. Il segretario generale della presidenza del Consiglio, Carlo Malinconico, ha replicato che il governo non solo non riteneva di dover pagare nulla ai Savoia, ma che pensava di chiedere a sua volta i danni all’ex famiglia reale per le responsabilità legate alle note vicende storiche.

    L'11 ottobre 2009 Emanuele Filiberto ha ammesso, durante il talk show televisivo Domenica cinque, di aver avuto problemi di tossicodipendenza [28].
    Utilizzo di titoli nobiliari

    Emanuele Filiberto di Savoia, insieme al titolo di principe di Venezia, utilizza il titolo di principe di Piemonte. Entrambi i titoli non hanno alcun valore legale per lo Stato italiano ed inoltre non si conoscono fonti attendibili di tali conferimenti.

    I sostenitori di Emanuele Filiberto affermano che il primo titolo gli sia stato concesso oralmente da Umberto II in occasione del battesimo. Dall'elenco delle concessioni nobiliari fatte da Umberto II, però, non risulta che il re abbia mai conferito il titolo di principe di Venezia[29], anche se tale titolo è riportato, senza fonti, dall'Almanacco del Gotha nella seconda serie del volume I (anni 1998, 1999, 2000, 2003 e 2004).

    L'Almanacco di Gotha, tuttavia, in diversi casi è stato al centro di polemiche a causa dell'attribuzione di titoli dinastici o nobiliari a persone che, a detta degli esperti, non ne avevano il diritto[30][31]. Anche il Corpo della Nobiltà Italiana, associazione privata che, in taluni suoi comunicati[32][33], indica il titolo di principe di Venezia in capo ad Emanuele Filiberto, ufficialmente non si occupa delle pretese dinastiche dell'uno o dell'altro pretendente. Inoltre non si conosce l'esistenza di alcun documento scritto e firmato da Umberto II relativo alla concessione del titolo di principe di Venezia.

    Circa il titolo di principe di Piemonte, i sostenitori di Emanuele Filiberto affermano che gli sia stato conferito dal padre, Vittorio Emanuele. Tuttavia il decreto e la data di nomina non sono mai stati pubblicati né resi noti, tanto da rendere dubbio anche questo secondo titolo. Emanuele Filiberto, inoltre, negli annuari della Consulta dei Senatori del Regno, dei quali l'ultimo a stampa è del 1998, non è mai apparso come principe di Piemonte[34]. Anche l'Annuario della nobiltà italiana, alla voce Real Casa di Savoia, non indica in capo ad Emanuele Filiberto alcun titolo nobiliare o dinastico.

    Se, da un lato, la Repubblica Italiana non riconosce valore giuridico ai titoli nobiliari italiani, è dubbio che, anche durante la monarchia, Emanuele Filiberto avrebbe potuto fregiarsi di qualsiasi titolo. Il matrimonio contratto da suo padre senza l'autorizzazione di Umberto II (in violazione dell'art. 92 del vigente Codice civile del 1942 sulla validità dei matrimoni reali)[35], infatti, lo priverebbe di qualsiasi diritto dinastico ed il suo status sarebbe, conseguentemente, quello di comune cittadino.

    Qualora risultasse realmente concesso e registrato, il suo solo titolo sarebbe quello di principe di Venezia. Il trattamento di altezza reale, di cui Emanuele Filiberto fa largo uso, giuridicamente riservato ai soli principe reali, ed, eccezionalmente, ad altri principi del sangue[36], non gli sarebbe riconosciuto.

    Ascendenza

    jpg




    Onorificenze


    jpg

    L'Ordine Supremo della Santissima Annunziata non è riconosciuto dallo Stato italiano, mentre l'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro è conservato come ente ospedaliero e funziona nei modi stabiliti dalla legge. II titolo di Cavaliere d'onore e devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta, è automaticamente riconosciuto dalla Repubblica Italiana; quello di Cavaliere Gran Balì di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, può essere autorizzato con Decreto del Ministro degli affari esteri della Repubblica Italiana, a richiesta dell'interessato.



    emanuele_filiberto_pupo





    http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuele_Fili...voia_%281972%29




    Edited by belias94 - 29/5/2016, 12:38
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emanuele Filiberto al timone di Miss Italia con la Carlucci


    image
    Emanuele Filiberto sarà il conduttore che affiancherà Milly Carlucci nell’edizione 2010 di Miss Italia. Dopo lo scorso anno, in cui la Carlucci aveva conquistato il podio di uno dei programmi di punta di Rai1 da sola, quest’anno dovrà dividerlo con un onnipresente principe che, evidentemente, gode di molte più simpatie di quanto si possa pensare per essere in ogni trasmissione Rai. A dare la notizia in anticipo, come indiscrezione non certa, era stato Sorrisi e canzoni Tv, poi la conferma definitiva, Emanuele Filiberto ci sarà, e si può star certi che la sua presenza non passerà inosservata.

    Dopo una stagione sfavillante, tra un Festival di Sanremo e la conduzione con il suo partner Pupo, de I Raccomandati, il blasonato ragazzotto è arrivato in alto, ad una delle punte di diamante che aprono la stagione autunnale della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Difficile capire quali siano i suoi meriti, certo è molto educato, la faccia da bravo ragazzo ce l’ha, quindi è perfetto per Miss Italia. Tutto torna, quindi, tutto come da copione, Milly Carlucci dovrà fare i conti, e dividere la scena, con uno che, francamente, ne sa pochissimo rispetto a lei di televisione e di come muoversi in un programma dal quale ci si aspettano grandi risultati in termini di ascolto.

    Ma forse è stato chiamato proprio per questo, lui piace alle mamme, alle nonne, insomma al target che guarda Miss Italia e di sicuro, caparbio com’è il principe di casa nostra, saprà anche stupirci con una conduzione dignitosa, chissà. Intanto però il suo collega Pupo si prepara alla prossima edizione de I Raccomandati senza di lui e, dal canto suo, Emanuele Filiberto non sembra preoccuparsene troppo visto il carnet fitto di impegni che ha già. Del resto la minaccia lui l’aveva fatta tempo fa dicendo che il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un bravo presentatore, ed eccoci serviti, si comincia da Miss Italia 2010, poi chissà dove si può arrivare e non rimane che chiedersi, ma era necessario insistere per averlo in trasmissione ed era necessario dedicare tre serate a Miss Italia?

    Forse no, ma se è vero che un principe fa sempre notizia, allora quest’anno Miss Italia ha già un po’ vinto, non ci ricorderemo delle partecipanti, ma di sicuro non scorderemo Emanuele Filiberto cerimoniere a Salsomaggiore, peccato solo per la Carlucci, dopo anni di predominio maschile in cui, sul palco di Miss Italia si erano avvicendati tutti i conduttori della Rai, lei era la sola ad avercela fatta, ad aver conquistato e scardinato una roccaforte che sembrava inespugnabile, prima donna a presentare le donne, una rivoluzione, che infatti è durata poco, troppo poco. L’appuntamento con Miss Italia 2010 e con Emanuele Filiberto è per l’11, il 12 e il 13 settembre su Rai1. Ma per lui anche un anticipo il 10 settembre per uno speciale sulla vigilia della kermesse di Salsomaggiore.



    http://www.televisionando.it/articolo/eman...carlucci/30777/
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miss Italia, Emanuele Filiberto: un privilegio essere a Salsomaggiore


    image

    «È un bel periodo di impegni e di soddisfazioni, un'esperienza che si aggiunge alle prove televisive che mi hanno visto impegnato. Considero Miss Italia uno degli eventi più importanti di Raiuno e sono consapevole del privilegio che mi è toccato». Così Emanuele Filiberto parla della sua partecipazione al concorso che incoronerà la più bella d'Italia, come conduttore televisivo ma anche come giornalista, per le interviste che vedremo nelle serate di Salsomaggiore, già realizzate, con il Principe Alberto di Monaco, l'attrice Sharon Stone e la stilista Wivienne Westwood.

    «A parte le interviste, prestigiose e qualificanti che mi vedono in primo piano - si legge in una nota - ci tengo a far conoscere al pubblico il mondo di Miss Italia visto dall'interno. Sono il trait d'union tra le Miss e Milly. Forse le ragazze pensavano di veder arrivare il principe su un bellissimo cavallo bianco, con tanti paggi al seguito ma - ironizza - in questo, le ho deluse perchè sono arrivato al palazzo dei Congressi per le prove in bicicletta!».

    Il principe poi, per descrivere il suo rapporto con Milly Carlucci, Patrizia Mirigliani e le ragazze del concorso usa le espressioni «amicizia, fiducia e complicità». Ma si dice grato «anche a coloro con i quali ho sperimentato la mia aspirazione, maturata un pò alla volta, di fare il conduttore tv: gli autori e i compagni di lavoro dei 'Raccomandatì, di 'Ciak si cantà, del Festival di Sanremo, ma soprattutto di 'Ballando con le stellè. Devo molto a loro se sono qui». Dopo aver istruito Maria Perrusi a 'My fair Miss' sulla tv web di Miss Italia, ora è la volta delle ragazze più belle d'Italia. «Quello con Maria è stato un bellissimo incontro. Ho scoperto una ragazza non solo bella, ma spontanea, divertente e intelligente - dice Emanuele Filiberto - perchè sa approfittare di questo bagaglio di esperienze acquisiti in un anno e che le potranno essere utili in futuro».


    http://www3.lastampa.it/costume/sezioni/ar...lo/lstp/316992/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emanuele Filiberto non parteciperà più a Domenica In


    image
    Emanuele Filiberto di Savoia non parteciperà più a Domenica In… Onda. Il principe avrebbe dovuto colmare “il vuoto” lasciato dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino, tornato ad allenarsi in piscina come preventivamente concordato con gli autori del contenitore domenicale dell’ammiraglia Rai, ma quando ormai mancava davvero poco alla conclusione dell’accordo, la trattativa è saltata. Stando alle dichiarazioni del suo manager, Filiberto aveva in mente di condurre uno spazio tutto suo all’interno del programma di Lorella Cuccarini derivante da “un’idea molto particolare e mai vista in tv“. Ce ne faremo comunque una ragione.

    “Eravamo d’accordo su quasi tutto sia con la Rai che con Lorella Cuccarini e ringrazio entrambi per aver pensato a Emanuele per un programma così storico e prestigioso come Domenica In – ha dichiarato Ricky Palazzolo, manager di Emanuele Filiberto, per spiegare il no del rampollo di casa Savoia alla partecipazione al contenitore domenicale di Rai Uno –. Chiaramente c’erano alcune difficoltà derivanti dal fatto che Emanuele Filiberto sarebbe entrato in un programma in corsa. Avevamo un’idea molto particolare e mai vista in tv per uno spazio del programma. Emanuele ci teneva molto – ha continuato il manager nella nota stampa – ma non ci sono state le condizioni e i tempi per metterla in piedi. Per questo abbiamo preferito concentrarci su un altro progetto che partirà a breve“.

    Insomma non lo vedremo a Domenica In…Onda ma non ci libereremo così facilmente del principe Emanuele, già protagonista e personaggio rivelazione della scorsa stagione televisiva suggellata dal secondo posto al Festival di Sanremo 2010 in coppia con l’amico Pupo.




    http://www.televisionando.it/articolo/eman...enica-in/39315/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Emanuele Filiberto adotta due bambini in Kenya



    Il viaggio durante le passate vacanze di Natale per conoscerli e ora l'adozione a distanza per due bambini dell'orfanotrofio di Malindi

    image
    La voglia di adozione colpisce anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia e sua moglie, l'attrice francese Clotilde Courau.

    La coppia avrebbe adottato a distanza due bambini di un orfanotrofio di Malindi in Kenya.
    Il principe si era recato in Kenya per le vacanze di Natale passate in compagnia della moglie e delle due figlie, Vittoria, 7 anni, e Luisa, 4 anni.

    E pare che la vacanza non fosse stata programmata per il solo divertimento e relax, ma proprio per andare a conoscere, all'orfanotrofio di Anakuja Mama, i due bambini: Alan e Moses.

    http://gossip.virgilio.it/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emanuele Filiberto conquistò Kate Moss con “fiumi di alcool”

    image


    All’Isola dei Famosi 8 non bastava il colpo di genio di spedire sull’isola dell’Honduras la presentatrice Simona Ventura, per conquistare più pubblico. Tra poco sarà la volta di Emanuele Filiberto di sbarcare tra i naufraghi e unirsi all’avventura del reality show. Non contento della partecipazione a Ballando con le stelle, a Sanremo e della pubblicazione di un suo libro, ora è la volta del reality.

    L’ultimo erede dei Savoia ha parlato ai microfoni e alle telecamere di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
    Oltre ad annunciare che starebbe pensando di tuffarsi dall’elicottero che lo porterà sull’Isola completamente nudo, coperto solo da una copia del suo libro (“Beh, devo fare un po’ di promozione, no?”. Speriamo di no), è tornato a parlare del suo vecchio flirt con Kate Moss.

    Come ho conquistato Kate Moss? Con fiumi di alcol!’, ha detto Filiberto. E ancora: ‘Sono stato molto innamorato di lei, è durata poco, sei mesi, ma molto intensi. Tutto quello che si dice di lei è vero, ma è anche una donna molto sensibile e intelligente’. Quindi la sua personale teoria sul tradimento: ‘Sarei capace di perdonare un tradimento, e forse l’ho già fatto, ma non dirò con chi. Mi è successo di tradire, ma prima di stare con mia moglie. Io sono molto geloso, lei non lo è. Nel passato lo è stata molto, quasi malata, e ora non lo è più’.






    http://cinema-tv.guidone.it/2011/04/04/ema...iumi-di-alcool/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    image

    ISOLA DEI FAMOSI 2011/ Emanuele Filiberto: Spero di sopravvivere

    Emanuele Filiberto nudo ISOLA DEI FAMOSI 2011/ Emanuele Filiberto: “Spero di sopravvivere”. E’ questo il commento preoccupato del principe di casa Savoia, Emanuele Filiberto. Abbandonati i sogni reali e politici, Emanuele è diventato un vero e proprio show-man della tv italiana. Dopo “I Raccomandati”, il festival di Sanremo e il reality “Ballando con le stelle”, il principe approda sull’Isola dei famosi. Ma per fortuna, o purtroppo, ci resterà solo una settimana. In un’intervista al settimanale “Gente” Emanuele Filiberto spiega tutte le sue preoccupazioni sulla sua permanenza in Honduras.

    DICHIARAZIONE EMANUELE FILIBERTO – “Immagino l’esperienza sull’Isola come un bel salto dalla mia vita – spiega l’erede di casa Savoia -. L’idea mi diverte, e devo ammettere che vedere Simona all’Isola mi ha dato coraggio. Conosco Simona da tempo, tra noi c’è un bel rapporto. Ha insistito tanto e qualche giorno fa ne abbiamo riparlato”.

    Da tempo la Ventura corteggiava il principe e finalmente l’avrà nel suo programma per un’intera settimana. Emanuele Filiberto infatti partirà in veste di ospite. E’ tanta la curiosità tra i fedeli telespettatori del reality su come il principe affronterà quest’avventura e chissà se non riuscirà ad attirare nuovi spettatori.

    Intanto il principe si scusa con il pubblico dicendo: “Vi toccherà vedermi pallido”. Stando alle sue ultime dichiarazioni (presentarsi sull’isola quasi nudo) non credo che gli italiani si soffermeranno tanto sulla tintarella.

    www.gossipitaliano.it/televisione
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emanuele Filiberto sarà il nuovo sindaco di Milano?


    image
    Da un po’ di tempo una voce sta circolando con insistenza. Il gossip riguarderebbe la candidatura a sindaco di Milano dell’erede di casa Savoia, Emanuele Filiberto. All’inizio si era pensato a una invenzione ma le ultime voci fanno credere che ci possa essere una reale possibilità di vedere il principe tra i prossima candidati contro Letizia Moratti, sindaco in carica. Emanuele Filiberto dovrebbe essere candidato nella la lista di Stefano Di Martino che è stato escluso dalle liste del Pdl a causa di una condanna di primo grado.

    Quest’esclusione non è andata giù all’uomo, il cui allontanamento dal partito non è stato dei più tranquilli. Infatti ha deciso di fare in modo che il sindaco Moratti non sia rieletto ed ha pensato di candidare il principe Emanuele Filiberto il cui nome, certamente, potrebbe portare diversi voti da parte dei nostalgici monarchici milanesi che hanno bene accolto questa possibilità. Ricordiamo che Emanuele Filiberto si trova al momento in Honduras, impegnato nel reality game l’Isola dei famosi. Infatti da qualche anno il principe ha intrapreso una carriera nello spettacolo, partecipando a varie trasmissioni televisive dopo il suo rientro in Italia, una volta venuto meno l’esilio per i discendenti di casa Savoia. (Foto: media NF)





    http://notiziefresche.info/emanuele-filibe...ano_post-95108/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emanuele Filiberto a mattino cinque


    image

    Questa mattina Emanuele Filiberto ha presentato a Mattino Cinque il suo nuovo libro: Mi fai stare bene. Dopo essere diventato ballerino, cantante, presentatore, naufrago dell’isola dei famosi ora diventa anche scrittore, non si è capito se si tratta del suo primo libro ma non è il caso di indagare.

    La vera notizia che arriva dall’intervista non è la pubblicazione del libro ma una anteprima che il principe stesso ha dato: la televisione americana lo ha richiesto!! Purtroppo non sappiamo in veste di quale professione, si spera non come cantante. Il successo del principe sembra quindi destinato a diventare internazionale, che dire..nonostante le critiche è forse meglio essere rappresentati nel mondo da lui rispetto ad alcuni personaggi politici, questo almeno fino a quando si limiterà a cantare e ballare!!

    Durante l’intervista Emanuele ha nuovamente ricordato il trauma subito quando viveva in Svizzera e non poteva entrare nella “sua” Italia, ha detto che era come avere davanti il miglior negozio di cioccolato e non potervi entrare. Giusto principe..No Svizzero…Novi!!!




    By
    supermaste






    www.gossipetv.com/emanuele-filiberto-a-mattino-cinque-1795
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Se mi scappa faccio la pipì per strada"


    C_2_articolo_1013473_imagepp

    Emanuele Filiberto di Savoia si racconta a "Pomeriggio Cinque"

    La padrona di casa lo definisce un "principino tremendo". E subito si capisce il perché. Emanuele Filiberto di Savoia si racconta senza veli a Barbara d'Urso a "Pomeriggio Cinque", ne approfitta per festeggiare in tv il suo 39esimo compleanno e incalzato dalla presentatrice ricorda quando a Parigi lo multarono per aver fatto la pipì per strada. Un principe incontinente.
    "Una volta ho preso una multa di 40 euro perché ha fatto doppia pipì per terra - racconta - avevo vent'anni. Qualche volta scappa e quando scappa devi correre e scegliere: o il pantalone o per terra. Ricordo che ero a Parigi, in pieno centro, mi piace segnare il territorio...".

    Poi Emanuele Filiberto parla del primo bacio a Clotilde Courau, che è diventata sua moglie, e della corte serrata prima del "sì". "L'ho incontrata nove anni fa a Montecarlo - continua - mi è stata presentata da Alberto di Monaco. Eravamo a cena, ma non eravamo seduti vicini, così ho chiamato Alberto e gli ho detto, o qui si cambiano i posti o vado a mangiare in pizzeria... io voglio stare accanto a questa ragazza. E magicamente mi sono ritrovato vicino a lei. Non è stato facile convincerla, siamo totalmente diversi".

    Due giorni dopo l'attrice è partita, lasciando solo il principe. "Le mandato un mazzo di rose rosse e le scritto 'mi manchi già', ma non mi ha risposto". Così Emanuele Filiberto decide di richiamarla: "E lei subito sottolineato, 'intanto le rose rosse non mi piacciono, e poi come puoi dire che ti manco già se non mi conosci neanche?...'. Ma al Festival di Cannes è scoccato il primo bacio, "rubato", e da allora non si sono più lasciati.



    http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...er-strada.shtml
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    Emanuele Filiberto presenta il suo nuovo romanzo “Mi fai stare bene”


    Emanuele-Filiberto-di-Savoia-300x225
    A 38 anni, Marco passa la vita a nascondersi e mascherare i suoi sentimenti. Ha anche una doppia identità, visto che conduce un programma in radio come ‘dj Diabolik’. Ma dietro il suo cinismo di sciupafemmine, c’è un vuoto che verrà colmato solo dopo un incidente, con due incontri in grado di cambiarlo e, finalmente, farlo stare bene. Si intitola proprio ”Mi fai stare bene” il primo romanzo di Emanuele Filiberto di Savoia, in uscita domani per Rizzoli.

    Un lavoro a cui il principe è tanto attaccato da considerarlo ”il mio terzo bambino” che si apre con una dedica ‘A Peter Pan’, ”perché le pagine sono scritte con cuore giovane, senza prendersi troppo sul serio, e perché è il personaggio preferito delle mie bambine”. Ricco di spunti musicali ”come fosse un film che ha una colonna sonora”, ha raccontato oggi a Milano, il romanzo ”parte da un’idea che avevo avuto 10 anni fa, in un periodo più buio della mia vita, dove ancora mi cercavo”. Non mancano quindi i richiami autobiografici, a partire dall’idea ”che in amore non basta dire ti amo, bisogna anche far stare bene l’altra persona”.

    ”Mia moglie è la mia confidente e anche la mia migliore amica – ha detto -. E anch’io, come Marco, ho una madre un po’ esigente che ci ha messo tempo ad accettare la mia consorte perché per il figlio unico nessuna va mai bene abbastanza”. Non escludendo di scrivere altri romanzi in futuro ”perché amo sognare e raccontare storie”, Emanuele Filiberto ha in programma nuove avventure televisive, accantonando quelle politiche: ”Seguo le vicende quotidiane, ma i piccoli passi che ho fatto in politica credo siano stati uno sbaglio, troppo precipitosi, senza rendermi bene conto” ha commentato.

    Per il piccolo schermo, invece ”punto a fare spettacoli miei. In Italia vorrei produrre un programma in cui intervisto in modo inedito alcuni giovani, come Felipe di Spagna, David Rothschild, o il figlio di Sarkozy. Negli Usa, poi, ho in cantiere un docu-reality sul mondo del rap”.


    fonte: blitzquotidiano.it
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emanuele Filiberto di Savoia operato in clinica a Ginevra


    foto-emanuele-filiberto-di-savoia


    Nessuna trovata pubblicitaria, nessuna falsa notizia: Emanuele Filiberto di Savoia è realmente ricoverato in ospedale. Il rampollo di casa Savoia è entrato lunedì scorso intorno alle 17 nella Clinique de Beaulieu di Ginevra dove nel primo pomeriggio di ieri ha subito una delicata operazione. La famiglia tiene il massimo riserbo sull’accaduto, fa però sapere che non si tratta di nulla di grave, senza rivelare i motivi del ricovero. Nessuna indiscrezione quindi finora sul tipo di intervento, quello che si sa è che il principe si trova ancora in queste ore presso la clinica svizzera circondato dall’affetto dei suoi cari. Oltre a loro a preoccuparsi delle condizioni di salute dell’erede di casa Savoia ci sono i tanti followers di twitter i quali non si spiegavano il silenzio dei giorni scorsi. Qualcuno aveva ipotizzato che il ricovero ospedaliero fosse voluto per esigenze di copione. Il principe infatti da qualche tempo sarebbe impegnato in un nuovo progetto televisivo che lo impegnerebbe nelle vesti di uomo comune alle prese con lavori umili. Si tratta di un nuovo “ingaggio” televisivo arrivato dopo un anno da lui stesso definito “sabbatico“ in cui il principe più famoso dello showbiz ha raccolto le idee sul suo futuro. “Trovo che sia un momento un pò confuso per la televisione italiana. Ci sono programmi che fanno l’8%, il 9% di share e alcuni chiudono. Meglio ritirarsi per un pò” aveva detto non molto tempo fa il nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. Da qualche anno Emanuele Filiberto si è creato un vero e proprio personaggio televisivo, chiacchierato e criticato da molti, ma sempre sulla bocca di tutti.

    A tenerlo a battessimo nel suo debutto televisivo è stata Milly Carlucci che l’ha fortemente voluto nell’edizione numero 5 dello show “Ballando con le stelle” dove, in coppia con la ballerina Natalia Titova, si è aggiudicato la vittoria. Dopo il ballo è passato alla conduzione, anzi alla co-conduzione di ”Ciak… si canta!” su Raiuno con Valeria Marini, Giorgia Luzi e il cantante Pupo. Ed è proprio con quest’ultimo insieme al tenore Luca Canonici che Emanuele Filiberto partecipa al Festival di Sanremo 2010 presentando il brano “Italia amore mio” scritto da lui stesso e musicato dal cantautore toscano. Durata molto poco la carriera da cantante il Savoia torna alla conduzione, stavolta su Raidue accanto alla showgirl Debora Salvalaggio, di “Ricchi di energia“. Al fianco di Milly Carlucci presenta Miss Italia 2010 e pochi mesi più tardi sbarcherà a “L’Isola dei Famosi” come special guest per una sola settimana. Lo scorso anno, il 2010, è stato un anno molto importante dal punto di vista professionale per il bel Emanuele. In tv ha ballato, presentato programmi, cantato alla manifestazione musicale televisiva più importante che ci sia ed ha pure trovato il tempo di darsi alla stesura del libro “Mi fai stare bene” pubblicato nella primavera di quest’anno da Rizzoli.

    foto-emanuele-filiberto-con-natalia-titova
    emanuele filiberto di savoia con la ballerina natalia titova durante ballando con le stelle

    Nella speranza che tutto si risolvi ci auguriamo che il discendente dei Savoia torni presto a casa dalla moglie, l’attrice francese Clotilde Courau, e dalle sue due piccole principesse.



    Di
    Taty Rossi
    http://www.lanostratv.it/cronaca-attualita...nica-a-ginevra/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Emanuele Filiberto a Sanremo con Morgan
    Il principe lo annuncia su Twitter in anteprima



    Emanuele-Filiberto

    Emanuele Filiberto di nuovo al Festival di Sanremo dopo la discussa partecipazione nel 2010 con Pupo e il tenore Luca Canonici con "Italia amore mio". In teoria ha tutte le carte in regola dopo il secondo posto ottenuto nel 2010 dietro Valerio Scanu. Il principe ha annunciato su Twitter che sarà presente con un brano che canterà con Morgan. Intanto si parla di Julia Roberts superospite straniero al Festival.
    "Attenzione... Andiamo a Sanremo... Morgan ha scritto un bellissimo pezzo...", ha svelato in un tweet Emanuele Filiberto, allegando anche una foto insieme al cantante e ad altri tre amici. Al momento non ci sono conferme, ma certamente sarebbe una coppia che attirerebbe l'attenzione dei media e del pubblico del secondo Festival targato Morandi. Un'edizione che fa già parlare molto dal momento che si vocifera la presenza di una superstar internazionale come Julia Roberts e addirittura, come rivela il sito Mtv Italia, la partecipazione in concorso di Jennifer Lopez con un brano in gara. Per ora solo solo voci.

    Morgan proprio nel 2010 era stato estromesso dal Festival per le sue dichiarazioni sul consumo di droga e che anche lo scorso anno ha mancato per un soffio il palco dell'Ariston. Si attende domenica per l'annuncio ufficiale dei partecipanti alla kermesse canora.

    Fonte : http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...on-morgan.shtml
     
    Top
    .
12 replies since 18/8/2010, 10:31   2942 views
  Share  
.
Top