L'ASTROLOGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco @ 30/1/2011, 12:59) 
    CITAZIONE (Streguccia @ 30/1/2011, 12:53) 
    geloso, possessivo,
    aggressivo, distruttivo...

    però... pensavo di averle solo io queste caratteristiche :P

    Ma lo Scorpione è dotato di forte magnetismo... è affascinante e misterioso..
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io mica ho la pretesa di essere perfetto... mi accontento delle mie qualità :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    certo... poi ognuno c'ha i suoi gusti... io di poco non so
    accontentarmi, sono esigente :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io sono esigente... che ti credi... però è scontato che ognuno abbia i suoi gusti :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    11,744
    Location
    Ore 14.18 IsLaNdA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Streguccia @ 30/1/2011, 12:53) 
    davvero?? il segno dello scorpione è il mio preferito da
    sempre... non sono mai riuscita a capire il perchè... visto
    il suo carattere non molto facile :P geloso, possessivo,
    aggressivo, distruttivo... beh, ho elencato solo i difetti :lol:
    rappresenta la morte ma anche la rinascita...

    bè è riduttivo pensare al solo segno solare con caratteristiche predeterminate (le descrizioni sono simboliche non per forza l'individuo è cos'ì%) in realtà per esempio ...su uno dei testi di astrologia che circolano in Italia è riportata questa frase nel capitolo relativo ai tratti caratteristici dei nativi mettiamo della Vergine "non si lascia suggestionare dal fascino dei sogni ad occhi aperti ",.....abituati agli oroscopi dei settimanali, tutti hanno sempre pensato ai nati nel segno della Vergine come le classiche persone a modo, al massimo un pò rompiscatole, a volte un pò troppo precisine, fedeli, serie, dei lavoratori nati, intellettuali, onesti, pratici, amanti degli animali e salutisti ecc. esistono anche le disordinate,e le anarchice ...ecc.
    Beh nella realtà le cose di solito sono un pò differenti, capita fin troppo spesso infatti di non assomigliare affatto agli stereotipi dell'astrologia solare.
    Perciò il segno dove si trova il sole a volte conta poco o niente nel quadro generale...non si possono fare sintesi se prima non si è studiato l'insieme..........individui diversi vivono in maniera diversa gli stessi simboli nel proprio tema natale, e avere gli stessi aspetti e posizioni celesti non significa automaticamente vivere le stesse esperienze anche se è possibile..... :B): ^_^

    Edited by Marcello Phoenix - 30/1/2011, 13:13
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    poi non si parla di piacere a "noi stessi"... come dici tu che
    ti piaci... ma di quanto ci piacciono gli altri
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io infatti riportavo le qualità che gli altri mi riconoscono... poi se ci si piace è più facile piacere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Sono daccordissimo con te Marcello... non è che tutti siamo
    omologati... ognuno in base al suo tema astrale, gli influssi
    sono tantissimi, c'è da dire però che di base qualcosa c'è..
    io ho "studiato" le persone che conosco bene, e le caratteristiche di base del loro segno le hanno sicuramente.
    Io somiglio tantissimo al mio segno, anche perchè ho l'ascentente nello stesso segno... ma non mi riconosco sul
    fatto della sottomissione... sono un pò spirito libero... sarà
    per la mia Luna in Acquario?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    11,744
    Location
    Ore 14.18 IsLaNdA

    Status
    Anonymous
    Precisiamo che non è questione di influssi ma questione di sfumature algoritmi (simbologie archetipiche)... ecc ...poi un arancio per essere tale non può essere solo uno spicchio per essere chiamato o identificato tale !...ibidem per l'individuo rappresentato da tutto il suo grafico Astrale :


    PS: se volete indicarmi i vostri dati completi (GG/MM/AAA Orario Luogo) vi spedisco una Bozza! :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volentieri... inizio io... Bari 31/03/1970... ore 6 :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    11,744
    Location
    Ore 14.18 IsLaNdA

    Status
    Anonymous
    Cesco se mi dai la tua email in Mp ti spedisco tutto da lì bozza + grafici.!
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provvedo subito... grazie ;)
     
    Top
    .
  13. feffo18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao scusate se rispondo dopo tanto tempo che questo topic è stato aperto ma siccome sono nuovo nel forum stò facendo un giro per vedere i vari argomenti e mi è sorta una domanda leggendo la vosta conversazione... si è paragonata l'astrologia alle altre scienze quali la psicologia per esempio... ora una materia o un campo per essere definito SCIENZA O SCIENTIFICO deve "ubbidire" ad una regola fondamentale ovvero tutto quello che viene formulato deve essere provato e deve valere per tutti gli individui o le condizioni basandosi su esperimenti per esempio... Ora l'astrologia ha tutte le sue leggi e i suoi principi però tutto quello che dice può essere provato scientificamente??? faccio l'esempio dell'oroscopo, supponiamo che l'oroscopo mi dice che il 2011 mi porterà denaro ora su che cosa si basa tale teoria??? sull'interpretazione di colui che fa l'oroscopo per tanto è un interpretazione puramente soggettiva in quanto un altro potrebbe dirmi che il 2011 mi porterà amore ma non soldi... Questo ci tenevo a dire come si può paragonare l'astrologia ad una scienza??? ringrazio anticipatamente per le risposte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    ciao a tutti !
     
    Top
    .
  15. paolofonte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    vorrei chiedere, se possono le carte prevvedere i numeri fortunati?
    Dopo aver letto Icelotto opinioni, mi sono accavallcato, perche tante persone quante opinioni.
    Grazie
    Cordiali saluti
     
    Top
    .
32 replies since 4/8/2010, 13:49   7157 views
  Share  
.
Top